Visualizza Versione Completa : La mia faro basso !!
sogno-faro-basso-da-1vita
20-11-11, 12:37
//so che è molto discorsivo, ma introduco un restauro wideframe//
Vi prego, non ridete. Seguo il forum, so che qui siete dei guru e date "pane al pane" e spesso (involontariamente) smontate l'entusiasmo delle persone dicendo le cose come stanno..
E' un momento felicissimo (e delicato) per me
Dopo anni di ricerca (forse avete letto la mia storia) ho trovato "qualcosa".
Vorrei poter dire che sono "possessore di una vespa faro basso" ma non so da quale step in poi si possa affermare..
Bisogna fare il passo a seconda della gamba. Questa è la mia idea. Non me la sento di fare debiti per un oggetto (qualsiasi esso sia). Ho già pensieri che non mi lasciano dormire, non ho bisogno di aggiungerne altri. Purtroppo la condizione economica è quella che è, ma il desiderio di una vespa a faro basso proprio era diventato TROPPO assillante. Penso che abbia superato il limite, diventando ossessione.
So che non guiderò mai una faro basso in strada (non ditemi "mai dire mai") per cui il mio obiettivo sarebbe avere una vespa BELLA da vedere.
Vorrei farla il più fedele possibile rispetto all'originale. Penso si tratti di una vn2t del 1956 (non ho numeri telaio o altro - sono corrosi da ruggine, non nascosti o molati o altro) dalla forma del serbatoio e dal fatto che il vecchio "proprietario" mi ha garantito che era una faro basso, e non una struzzo. (io "odio" la struzzo - con tutto il rispetto per i possessori ! .. sono gusti soggettivi). Anche se il pezzo può essere identico.. è una cosa concettuale per me. Paragandondo il telaio con foto/notizie trovate online e non solo, direi che è credibile sia un vn2t.
L'unico dilemma che mi affligge è questo:
a me piacerebbe color argento aeronautico, tipo la vespa 98, o un argento tipo la gs 150..
inoltre vorrei avere molle della sella e targhetta vespa anteriore cromate, anzichè verde scuro
penso che siano cose che (un domani lontanisssssssssssimo) si potrebbero cambiare eventualmente
http://img259.imageshack.us/img259/9440/ru8g.jpg
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Scusa, ma hai solo quello che si vede in foto???
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
20-11-11, 12:49
si..
c'è questa parte di scocca e la mollettina per lo sportellino
ho comprato un po' di pezzi online stanotte e questa mattina
però lo so è una lunga strada tirarla in piedi... :(
c'è questa parte di scocca e la mollettina per lo sportellino
Ecco, tienila da parte, che prima o poi potrebbe tornare utile!
Scusami, ma la vedo moooooooooolto dura riportare in strada questa "vespa".
E' vero che nulla è impossibile, quando lo si vuole, ma questa impresa mi sembra mooooooooolto ardua.
Fossi in te, concentrerei gli sforzi in altro.
A meno che tu non voglia farne un oggetto d'arredamento da tenere in casa.
Dalla forma dell'alloggiamento del serbatoio potrebbe essere:vn2t,struzzo o vb1t.
Ti sconsiglio vivamente di spenderci soldi sopra:Primo perchè non ha i numeri di telaio(so che la vuoi tenere come sopramobile però...) e secondo perchè ti ci vorrebbe molto più tempo e denaro di rifarene una sana!!!!
Ti ammiro per la determinazione nel raggiungero un tuo sogno, ma io non me la sentirei di fare una cosa del genere.....
Volevo aggiungere che ho letto la tua storia e capisco bene il tuo entusiasmo,capita anche a me,però fermati un attimo apensare e fai due conti a tavolino, non buttarti afare acquisti che poi probabilmente saranno errati,documentati bene.
Lo dico per te,altrimenti te ne pentirai in futuro,te lo dice un altro appassionato che ci è già passato.
Detto questo sei libero di fare le tue scelte.
Ciao e buona fortuna!!!
20-11-11, 13:51
mm
non so più cosa pensare
come temevo il mio entusiasmo è già finito
non so cosa dire..
cosa dovrei fare? aspettare altri 8 anni di trovare qualcosa di buono? che più passa il tempo peggio è.. costano sempre di più e diventano sempre più rari
poi che ne ha una dice sempre "mah.. secondo me l'hai pagata cara" poi però di fatto non ci sono mai vie di fuga per averla a meno
anche io, come tutti, sogno una vespa 98 immacolata (o addiriturra una del '46!) o "mal che vada" (per modo di dire) una bacchetta perfetta..
però anche i ruderi.. che prezzo hanno?
secondo vuoi quanto potrebbe costarmi tirarla in piedi cosi, da zero?
potreste fare una lista dei pezzi e costi (secondo voi) ?
ho preso sacche ("cofani") posteriori di cui uno da sistemare
serbatoio (incompleto, da sistemare)
gomme e cerchi
direi che andrai a spendere piu di 6000 euro dato che dovrai:
-ricostruire tutta la pedana,tunnel e scudo(potresti rivolgerti a simonegsx)
-trovare manubrio,forcella,parafango e mozzo anteriore
-il motore(che costa non poco)
-vari ricambi e accessori originali
-sabbiatura e verniciatura
-il pezzo forte: I DOCUMENTI(e qui ci perdi parecchi soldi)
-altre parti che non mi vengono in mente
fai i conti :roll:
Beh fossi in te, a meno di essere un carrozziere battilastra per farsi i lavori in proprio, lascerei perdere senza pensarci troppo sù. Partire praticamente da zero ti costerebbe forse anche di più che prenderne una bella e pronta. Perchè invece di sognare 98 o V1T non ti orienti appunto sulle VN1-2? Se guardi in giro persino su subito.it si trovano a 4/5mila euro complete, conservate e/o da sistemare con poco.... con mezzo telaio non andresti molto lontano....
ma se poi non hai i numeri di telaio non potrai mai rimetterla su strada!
20-11-11, 14:33
era per dire.. ovvio che punto alla più economica delle faro basso.. per quello il mio nickname è sogno-faro-basso e non "sogno vespa 98" :-)
purtroppo uso subito tutti i giorni, come anche ebay e tutti gli altri siti (...) da qualche anno, facendo sempre ricerca per tutta italia ed ipotizzando tutti i possibili modi in cui qualcuno potrebbe aver chiamato una simile vespa. Le uniche che mi posso permettere e che quindi contatto sono sempre e solo truffe truffe truffe..
solite cose...
le voglio dire che la vespa si trova in buone condizioni generali, è presente un po' di ruggine ma vista l'età vale la regola visto e piaciuto, ora per lavoro mi sono a manchester. Mi sono fatto male al ginocchio ed ho deciso di venderla, la spedizione sarà effettuata tramite un noto corriere ecc ecc ecc
i giorni che sono più fortunato mi rispondono:
ora sono in spagna e mi trovo in difficoltà economiche, reimmatricolare la vespa qui mi costa più di quanto avrei previsto. Avendo targhe e documenti italiani la devo vendere in italia..
ecc ecc
ho la NAUSEA di queste cose
mi hanno portato allo strazio
ora (scusate la volgarità) rispondo sempre e solo:
"ok, per me è perfetto, affare fatto. Però prima succhiamelo"
loro iniziano ad insultarmi ed io rispondo inviando un link che mostra il reato di truffa online e relativa pena.
La comunicazione finisce cosi.
A volte gioco e dico:
"guarda è proprio destino.. io questa settimana devo già venire a ****** (Manchester/Madrid o quello che è)
posso venire di persona a ritirarla !"
e loro "no guarda l'ho già affidata ad una società di spedizione, trattano loro la vendita"
ed io
"Dai.. anzichè 2000Euro te ne do 45.000 però devo ritirarla di persona e deve essere quella in foto"
questo per dire che HO LA NAUSEA di sperare l'affare online
:doh::doh::doh::doh::doh::doh:
Affare di persona?
Peggio ancora
non so a quante migliaia di persone ormai l'ho detto.. "se senti qualcuno che ha una vespa vecchia, a faro basso, da restaurare, anche conciata, fammelo sapere"....... niente mai :nono:
e non penso che andando avanti la situazione migliori.. anzi.. sempre peggio
però sembra che tutti abbiano dei conservati o ruderi pagati pochissimo o vespe stranamente complete, o sempre coi documenti ecc :roll:
forse sarà destino o forse senza soldi alcuni sogni non dovrei proprio permettermeli.. non ne ho idea.. di fatto c'è qualcosa che non va
come temevo il mio entusiasmo è già finito
Mi spiace che tu la prenda così.Come ti ho detto, se vuoi farne un oggetto d'arredamento, non c'è problema, ma se vuoi davvero rimettere in strada quest'oggetto che un tempo era una vespa, secondo me ci sono degli ostacoli molto ma molto ardui da superare.
cit.
"ho preso sacche ("cofani") posteriori di cui uno da sistemare
serbatoio (incompleto, da sistemare) gomme e cerchi !
e con il residuato bellico quanto hai già speso ????
Credo che, a conti fatti,
così facendo va ben oltre di quello che spenderesti per una in ordine di marcia.
Anzi, alla fine sarà meglio non farli i conti .
di faro basso ne uscirebbero due.......
A meno che, accumuli pezzo per pezzo piano piano, girando e girando per mercatini, fiere di paese, pollai, fienili ecc ecc. e grandi botte di culo.....
Ma, potrebbero passare anni, decenni.........
Dal tuo post precedente :
"so che è come chiedere l'oro a prezzo del fango però non ce la faccio più. Sono anni che ci penso e non ci dormo più la notte. Devo averla, ne va della mia salute psichica a questi livelli."
Ascolta, abitiamo abbastanza vicini, (+/-150 km),
te ne vieni a sciare in Valtellina, ti presento un mio vicino che vuole vendere la sua Vt11 motore a testa radiale anno 1948 restaurata anni fa, motore aperto e rifatto in toto - targa originale - doc. 0K - circolante - già iscritta fmi. Chiede 12000 cocuzze (a mio parere trattabilissime),
Fai conto che trattando (magari) arrivi a 10000
Al momento possono sembrare tantissime, con la crisi che c'è ed i tempi grami, sono molti soldi non c'è che dire,
ma molto meno di quanto ti appresti a fare,
E con questa ci circoli subito.....
io sono dell'idea che avere una bella vespa non implica avere una farobasso..
Un paio di minuti su subito.it ed in Lombardia ho trovato queste. Certo non sono regalate ma sempre meglio che spendere tempo e denaro su di un rudere. Vale la pena fare uno squillo e dare un'occhiata.... a meno di colpi di culo il prezzo di mercato ormai è grosso modo quello.
Vespa 125 faro basso 1953 Moto e Scooter usato - In vendita Varese (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-faro-basso-1953-varese-33342032.htm)
Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Pavia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-pavia-32490967.htm)
Vespa 125 '53 faro basso Moto e Scooter usato - In vendita Brescia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-53-faro-basso-brescia-31706777.htm)
A tutti piacerebbe averla, ma sono pianamente d'accordo con te ci sono tante altre bellissime vespe più abbordabili:ok:, anche io dopo varie vespe anni 70, anni fà, ho acquistato come prima mia vespa anni 60 una VBB1T, anche se chiaramente avrei preferito una GS:ciao:
20-11-11, 16:05
quello è ovvio, ci mancherebbe
semplicemente dipende uno cosa vuole,, io personalmente vorrei una farobasso e nessun'altra vespa
20-11-11, 16:07
Un paio di minuti su subito.it ed in Lombardia ho trovato queste. (...)
:shock:
beh
sicuramente valgono quei soldi.. sono BELLISSIME (e in regola) però... io proprio non ho quelle cifre. Nemmeno lontanamente :(
io pensavo di costruire una "vespa da solotto"
completa
sui 2000-2500
messa a nuovo
non sò se ce la fai con quella base di partenza,la vedo DURA!!!
20-11-11, 16:10
A tutti piacerebbe averla, ma sono pianamente d'accordo con te ci sono tante altre bellissime vespe più abbordabili:ok:, anche io dopo varie vespe anni 70, anni fà, ho acquistato come prima mia vespa anni 60 una VBB1T, anche se chiaramente avrei preferito una GS:ciao:
forse voi siete (è un complimento) dei vespisti VERI, al 100%
io non vedo che lei..
difficile da spiegare. Cioè.. se avete una cotta (DA ANNI) per una ragazza fareste di tutto per averla anche se è sopra della vostra portata, giusto?
E non riuscireste ad appassionarvi di altre, giusto?
ecco.. mi sento un po' cosi
solo che (purtroppo) non è una cotta passeggera
E' anche vero però che chi troppo vuole nulla stringe..
Nella vita bisogna anche accontentarsi per vivere felici..
Un giorno incontri una ragazza carina, che non è come la stangona del liceo, ma riesce nel suo piccolo a renderti felice, starti accanto con amore e darti soddisfazioni..e alla fine è quello che conta.
20-11-11, 16:42
E' anche vero però che chi troppo vuole nulla stringe..
Nella vita bisogna anche accontentarsi per vivere felici..
Un giorno incontri una ragazza carina, che non è come la stangona del liceo, ma riesce nel suo piccolo a renderti felice, starti accanto con amore e darti soddisfazioni..e alla fine è quello che conta.
VERISSIMO, anzi.. la bellezza esterna in una ragazza IN GENERE è inversamente proporzionale a quanto meriti d'essere amata ! :)
ragazzi nella vita sono una persona equilibrata
Sicuramente eccentrico (in senso positivo: essere creativo è per me lavoro e passione e necessità) e insolito ma..
inizio seriamente a pensare di avere un problema:
Oggettofilia: Definizione Oggettofilia - Doctissimo (http://sesso.doctissimo.it/dizionario-del-sesso/oggettofilia.html)
Ragazzi leggete la sua storia, ognuno di noi vive la passione per la vespa a suo modo, e il nostro amico si è innamorato della faro basso non importa l'anno,il numero di telaio,il colore originale e gli altri particolari ai quali noi prestiamo tanta attenzione.
Purtroppo procurarsene una non è facile e le fregature sono sempre dietro l'angolo.
Perciò il mio consiglio è di prenderne una al suo prezzo di mercato (purtroppo un po'altino) da qualcuno che reputi serio e finalmente mettertela in bella vista in salotto.
Certo alcuni non saranno d'accordo perchè pensano che la vespa va utilizzata,ma per me è anche un pezzo d'arte,fa parte della storia del design e anche solo esposta fa la sua figura.
io pensavo di costruire una "vespa da solotto" completa
Se è davvero questo che vuoi, ed hai pazienza di aspettare, potrei avere ciò che fa per te. :-)
20-11-11, 17:22
esatto
è questo che mi fa' impazzire : IL DESIGN
so che può essere un'eresia per voi però, per me, guidare un faro basso potrebbe anche essere deludente. Ho sempre chiesto il massimo, in termini di prestazioni.. me la immagino lenta e goffa rispetto a tutte le vespe che ho avuto (130 doppio su 50 special ) per cui.. non è il poterla guidare.
Mi piacerebbe poter dire che è per fare i giretti domenicali sul lago.. ma non è cosi. Sono vicino a posti bellissimi ma so che diverrebbe un costo (assicurarla, consumi, parti che si logorano) , e un rischio (più per lei che per me). Avrei paura a parcheggiarla (se me la rubano?).. vorrei vedere le gomme a banda bianca che restano BIANCHE ecc ecc
SO che sto entrando nell'ennesima follia
ma..
se decidessi (e riuscissi) a realizzare il mio obiettivo, ovvero tirare in piedi questa vespa praticamente dal nulla e al prezzo che direi io.. riuscireste a darmi indicazioni come dareste ad un proprietario di un conservato?
Per quanto possibile voglio veramente farla completa ed io credo di riuscire.
L'unica cosa che mi spaventa seriamente è questa:
il tunnel e con esso la parte in cima, dove si fissa la forcella.
Perchè per il resto vedo che di pezzi se ne trovano molti.. nuovi, usati, ricostruiti, fondi di magazzino, rottami ecc ecc
E allora.....faro basso sia.
20-11-11, 17:29
E allora.....faro basso sia.
:ok: ;-)
è "da qui" a venire in su lungo il tunnel che mi spaventa
http://img810.imageshack.us/img810/9541/tun6.jpg
Ti aiuteremo certo ma anch'io ho una faro basso in pessime condizioni con il tunnel marcio ecc.
ho già fatto alcuni preventivi e sono arrivato a 4000 euro.
Ti metto alcuni prezzi indicativi:
-Carrozzeria
tra lattoniere e verniciatura siamo già sui 2000.
-Motore
Devi acquistarne uno completo di tutti i particolari(tipo cuffia e copriventola) e sono 500 per l'acquisto più 300 per rifarlo.
-Pezzi vari
Tipo gomme ,ruote, forcella, serbatoio,sacche,guaine piccoli particolari intorvabili.....ecc.sono 1000-1500.
gianlorusso
20-11-11, 17:36
Conosco uno che vende una farobasso a 5.000€, ma qui giù in puglia....ci avevo fatto un pensierino anche io
20-11-11, 17:39
Conosco uno che vende una farobasso a 5.000€, ma qui giù in puglia....mci avevo fatto un pensierino anche io
COMODO ! :mrgreen: :mrgreen:
Penso che tu non abbia letto quanto ho scritto pocanzi.
[QUOTE=sogno-faro-basso-da-1vita;697994]esatto
èse decidessi (e riuscissi) a realizzare il mio obiettivo, ovvero tirare in piedi questa vespa praticamente dal nulla e al prezzo che direi io.. riuscireste a darmi indicazioni come dareste ad un proprietario di un conservato?
Scusa se mi permetto,ma quale srebbe il prezzo che dici tu?
20-11-11, 17:44
Penso che tu non abbia letto quanto ho scritto pocanzi.
mmm riferito a me? :roll:
( p.s. ho contattato simonegsx per il tunnel e sono in attesa di risposta, ti ringrazio per la segnalazione )
vespabaddyno
20-11-11, 17:44
Se è davvero questo che vuoi, ed hai pazienza di aspettare, potrei avere ciò che fa per te. :-)
:applauso:..............colpo di scena....................:applauso:
spiegaci meglio Senatore.
Non tenerci sulle spine. :ciao:
gianlorusso
20-11-11, 17:45
Ti metto alcuni prezzi indicativi:
-Carrozzeria
Secondo me ,se già per sabbiatura e verniciatura se ne vanno 1000€, per questo lavoro se ne potrebbero tranquillamente andare 3000€
20-11-11, 17:45
Scusa se mi permetto,ma quale srebbe il prezzo che dici tu?
mmmmmmmmmmmm :oops::oops::oops::oops::oops:
viste le cifre che avete menzionato devo dirlo: mi sento un pezzente....
mmm riferito a me?
Certamente, a chi altri?
spiegaci meglio Senatore.
Calma, sentiamo prima il nostro amico.
20-11-11, 17:49
Ah scusami, non avevo capito a cosa ti riferissi.
Immagino alla frase "Se è davvero questo che vuoi, ed hai pazienza di aspettare, potrei avere ciò che fa per te."
l'ho ignorata (perdonami)
--
p.s.
ieri sono stato a novegro
p.p.s.
anche venerdi sono andato a novegro
Ah scusami, non avevo capito a cosa ti riferissi.
No problem e non hai nulla da farti perdonare. Accade di non leggere qualcosa, sia per la foga di rispondere che per altro.
Però non ho capito se quanto ho detto può interessarti o meno.
Non farti alcun tipo di problema perchè se non ti interessa, ritiro quanto ho detto.
20-11-11, 17:58
guarda l'ho ignorata solo perchè è una vita che (in altri contesti) mi sento dire "vedrai, le cose cambieranno" per cui.. un po' per abitudine e per evitare false speranze non ho dato peso a quelle parole.. tutto qui
ora che rileggo mi chiedo: mi stai proponendo qualcosa?
ora che rileggo mi chiedo: mi stai proponendo qualcosa?
Esatto.
Se tu vuoi una farobasso per metterla in salotto, ho quello che cerchi.
Tempo fa, ho cambiato il telaio ad una vespa gia restaurata perchè la sabbiatura ha portato via la punzonatura del n* di telaio.
Il proprietario, non aveva nè targa nè documenti di questa vespa, per cui non si poteva far più nulla.
Sono riuscito a trovare un telaio con la punzonatura ben visibile e, dopo averlo restaurato ho trasferito tutti i pezzi su questo telaio.
Tra i miei possedimenti poi, ho tutto ciò che serve (se la memoria non mi inganna) per "rivestire" il telaio senza punzonatura.
A questo punto, dimmi se la cosa è di tuo interesse o meno.
20-11-11, 18:12
Beh direi di si, da valutare condizioni e costo e considerare (ahimè) che siamo molto distanti, per cui bisognerebbe valutare una spedizione.
Non avevo proprio capito :azz: che si parlasse di un'offerta
a questo punto sarei curioso di vedere foto e sapere il costo.
Il colore non te lo chiedo perchè sarà sicuramente il suo originale:mrgreen:
sono solo io che farei un faro basso argento mi sa ! :crazy:
se vuoi privacy ti mando un pm con la mia mail
e, in caso di mancato accordo (per un motivo o per l'altro), spero restiamo amici come prima
e, in caso di mancato accordo (per un motivo o per l'altro), spero restiamo amici come prima
Ma scherzi?
E di cosa dovrei prendermela?
Per le foto, però, devi aspettare, perchè in questo momento ho altro da fare e, tra l'altro non sto neanche tanto bene.
Ho delle ernie al disco che da un po' di giorni si sono risvegliate e sono incazzatissime.
Domani, ad esempio, dovrò fare la risonanza magnetica (a pagamento :rabbia:, visto che qualla prenotata tramita ASL è fissata per il 29 agosto 2012!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:).
Come prezzo, non ti preoccupare.
Qualche messaggio fa, qualcuno aveva scritto questo:
"-Carrozzeria
-Motore
Devi acquistarne uno completo di tutti i particolari(tipo cuffia e copriventola) e sono 500 per l'acquisto più 300 per rifarlo.
-Pezzi vari
Tipo gomme ,ruote, forcella, serbatoio,sacche,guaine piccoli particolari intorvabili.....ecc.sono 1000-1500." , e ti posso dire che se ti interesserebbe la vespa, sicuramente staremmo intorno al 50% di quanto ipotizzato dal tizio.
Riguardo la spedizione, credo che dovresti ipotizzare sui 200 euro.
P.s.: sai che al telaio che ho, manca la molletta dello sportellino carburatore?:mrgreen:
P.s.: sai che al telaio che ho, manca la molletta dello sportellino carburatore?:mrgreen:
Ranieri, ma questa molletta è introvabile? :mah:
Ranieri, ma questa molletta è introvabile?
Certamente no, ma ho voluto narrare la strana coincidenza.
P.s.: domani sarò al tuo paese per la risonanza.
Certamente no, ma ho voluto narrare la strana coincidenza.
:ok:
No perchè già in due post la scrivi.
20-11-11, 18:36
allora la situazione si complica un po' nel senso che gomme e cerchi nuovi li ho già in arrivo
le sacche me le sistemano gratis (scambio di piaceri con un amico)
ho sottomano un po' di cose che secondo me erano a buon prezzo, per cui si può valutare. Come ti dicevo a me importa averla come nuova al miglior prezzo. Non mi importa se non orginale, per cui ho trovato dei pezzi after market che mi farebbero gola. Ad esempio la sella sicuramente non sarà originale come colore e farò riverniciare la vespa color argento
Valuto anche la possibilità di prenderti il telaio e basta o telaio + motore o cose del genere
vorrei sapere se il manubrio è ruggine o se è perfettamente cromato
e stato del faro davanti ecc
se ad esempio posso avere faro perfetto con tutto (parabola bordo cromato ecc ecc ) pronto per essere verniciato a 100Euro.. mi conviene prenderlo?
allo stesso modo se posso avere parafango anteriore perfetto a 50Euro?
però ora pensa alla salute
io (che sono un IDIOTA) faccio auto-diagnosi e mi trovo a salvare l'insalvabile
(non entro nei dettagli in questo post, forse mi troverò a farlo più avanti)
se ad esempio posso avere faro perfeto con tutto (parabola bordo cromato ecc ecc ) pronto per essere verniciato a 100Euro.. mi conviene prenderlo? allo stesso modo se posso avere parafango anteriore perfetto a 50Euro?
Direi che il prezzo è ottimo.
vorrei sapere se il manubrio è ruggine o se è perfettamente cromato
Ruggine no di certo, anche se non ricordo se sia perfetto o meno.
Valuto anche la possibilità di prenderti il telaio e basta o telaio + motore o cose del genere
Non c'è problema.
le sacche me le sistemano gratis (scambio di piaceri con un amico)
Perfetto!
allora la situazione si complica un po' nel senso che gomme e cerchi nuovi li ho già in arrivo
Ottimo!
però ora pensa alla salute
Apposta ti ho detto di avere un po' di pazienza.
20-11-11, 19:04
oooooook
allora: quel che posso trovare a poco, se mi convince (condizioni ecc) lo prendo.
quanto tu sei pronto fammi sapere, ok? buona fortuna con l'ernia
io ho dei problemi di bruciore ESTREMI
ho cambiato completamente le mie abitudini, una dopo l'altra (anche le più difficili da abbandonare: da 30 sigarette a zero, no bevande gassate, no birra ecc ecc ecc)
ora FORSE sembrerebbe che un'elemento a cui sto rinunciando abbia inciso: il caffè
ma ti dico: mi sembra di USTIONARMI da dentro
nonostante i malox a go go e latte freddo anche di notte.
p.s. lo so, dovrei farmi visitare :(
da 30 sigarette a zero
Questa è un'ottima cosa, e non mi stancherò mai di dirlo ai fumatori.
Pensa che io stavo a quota 40 sigarette una decina di anni fa.
Poi, ho smesso, dalla sera alla mattina. Non so nemmeno io come ho fatto e la cosa non mi è pesata più di tanto. Un po' di tempo dopo aver smesso, mi trovai molto vicino ad un fumatore che aveva da poco finito di fumare e mi disgustò a tal punto il suo alitare che pensai: "Ma mia moglie, quando mi baciava, non si schifava?"
p.s. lo so, dovrei farmi visitare
Ecco appunto, che aspetti?
buona fortuna con l'ernia
Grazie, ovviamente anche a te.:ok:
20-11-11, 20:19
per me è stata dura
in un certo senso penso di averlo avuto nel DNA da sempre, ricordo che fin da piccolo (asilo/elementari) ogni persona che disegnavo aveva una sigaretta in bocca o in mano.. è stata dura, i primi giorni sentivo formicolare il sangue nelle braccia (seriamente, assurdo) e poi proprio la settimana che ho smesso è successo di tutto: mi hanno detto che l'azienda avrebbe chiuso, la ragazza mi ha detto di non chiamarla più ecc ecc ecc
ma HO DECISO e sono rimasto fedele alla mia scelta
(scusateci per l'off-topic)
scusami se leggendo quanto scritto in questa discussione
mi sento di darti un consiglio, credo che ti stai per imbarcare in una avventura
che ti costera tanto in tempo e soldi ed alla fine non so se per avere un
sopramobile ne valga la pena.
Dai un'occhiata a questo annuncio vedi se può interessarti
Vespa 125 restaurata scambio Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-restaurata-scambio-siracusa-33927117.htm)
se penso che un mio amico presidente di un vespa club qui a Catania
circa un mese fa ha venduto una faro basso con doc mai iscritta
funzionante in tutto e restaurata a 4000€ (la voleva scambiare con la mia 180ss).
Forse per te era l'ideale.
:ciao:
24-11-11, 13:49
Ciao, innanzitutto grazie mille per il consiglio.
Capisco che è dato veramente per aiutarmi.
Quando sono a più di 500km di distanza (non so perchè) trovo sempre affari incredibili, anche a molto meno di quello che mi hai indicato, cifre che avrei potuto spendere..
settimana scorsa ce ne era una con documenti a 1400 conservata,
nel 2010 ricordo ancora una a rimini a 1700
e via dicendo
Io purtroppo non mi posso permettere una moto bentenuta o restaurata, potrei permettermi solo un rudere ma vedo che anche offrire 1000 o 1500 euro per un rudere senza documenti non accettano.
Allora dovrei puntare ad una di 3000 o più (che non ho) e poi sarebbe comunque ancora tutta da restaurare e tanto vale: tantissima manodopera, tantissime spese ecc ecc
io penso che con 2000 euro (max 2500) posso costruirla da zero
almeno spero
non ti nascondo che da quando ho aperto questo post non dormo la notte
ad esempio questo tizio non spedisce
Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-palermo-31985709.htm)
si trova a Palermo,
a 1555km da me..
per assurdo già con questa parte io sarei a cavallo (dal mio punti di vista)
in realtà.. addirittura mi accontenerei di avere la parte dello scudo che contiene IL TUNNEL (!)
non so.. se qualcuno è in zona ed è interessato al resto (forcella, manubrio, parafango ecc) poteva comprarlo e vendermi quel pezzo :oops:
la mia sfiga è che trovo tutto (magari anche a prezzi ok) ma sempre troppo distante e da gente che non spedisce :boh:
gianlorusso
24-11-11, 15:12
Beh scusa se mi permetto, ma se impazzisci cosi' tanto per la farobasso e trovi tante occasioni fuori, con 200€ noleggi un furgone se non ce l'hai a disposizione, uno, due giorni massimo, direi che con 400€ al massimo riesci a fare tutto....
Non vorrei demoralizzarti ma ricostruire una faro basso con 2000€/2500€
credo che sia un'impresa molto difficile se non impossibile.
Ti faccio due esempi:
un amico ha restaurato due vespe
una vbb1t, ha fatto tutto lui tranne lattoneria, sabbiatura e verniciatura (1000€) ed ha speso 2500€
una gl, come sopra ed ha speso quasi la stessa cifra.
Considera che solo di accessori e minuteria varia per la gl ha speso 500€(lavespadue)
Comunque se vuoi posso darti una mano.
Fai una lista di tutto quello che hai
vedo se in zona da qualche amico posso farti trovare qualcosa a prezzi ragionevoli.
Se non ricordo male presso un vecchio meccanico ho visto un motore v32
mi sembra che voleva meno di 500€ se ti serve fammelo
sapere vediamo se è ancora disponibile e se lo molla a meno.
eleboronero
24-11-11, 17:10
:nono:per me sono soldi e fatica sprecata,scusa la franchezza.:ciao:
:nono:per me sono soldi e fatica sprecata,scusa la franchezza.:ciao:
Stiamo cercando di farglielo capire in tutti i modi.
Ma se vuole continuare in questa avventura vediamo di dargli una mano.
eleboronero
24-11-11, 20:18
prendine una cos'ì. quando ti stufi almeno recuperi i tuoi soldi .
vespa faro basso 54 conservata | eBay (http://www.ebay.it/itm/vespa-faro-basso-54-conservata-/250938838390?pt=Moto_e_Scooter&hash=item3a6d1ecd76)
signorhood
25-11-11, 17:20
Hai mai pensato di ricominciare a fumare?
Oppure trovare una nuova fidanzata . . .
Questi deliri potrebbero essere conseguenza dell'astinenza.
:risata::risata::risata::risata:
25-11-11, 18:54
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ahhahahah no no, la ragazza è tornata ad essere lei e per quanto riguarda il fumo, nonostante la forte voglia e tentazione, resto sulla mia idea :mavieni:
per quanto riguarda il fumo, nonostante la forte voglia e tentazione, resto sulla mia idea :ok::ok:
28-11-11, 11:52
p.s.
ragazzi non sono scomparso
mi sto informando tantissimo su differenze modelli , codici dei pezzi, costi ecc
e vedendo cosa posso reperire e a quanti €
appena sono giunto a delle conclusioni vi aggiorno. Keep in touch ;)
mirkoberto78
28-11-11, 16:48
Dai facci sapere...inizio a essere curioso :ok::ok::ok:
prendine una cos'ì. quando ti stufi almeno recuperi i tuoi soldi .
vespa faro basso 54 conservata | eBay (http://www.ebay.it/itm/vespa-faro-basso-54-conservata-/250938838390?pt=Moto_e_Scooter&hash=item3a6d1ecd76)
:orrore::orrore: Ma che porta ruota ha?
eleboronero
29-11-11, 00:09
:orrore::orrore: Ma che porta ruota ha?
uno dei tanti aftermarket con portatarga e fanalino posteriore.:ciao:
29-11-11, 00:32
ho visto solo ora l'asta (che peraltro è stata chiusa dal venditore... hmmm )
ragazzi colgo l'occasione per fare una domanda da ignorante
la vn2t non ha foro passante per rubinetto benzina. Era sempre aperta (DUBITO!) e vi si accedeva tramite lo sportellino carburatore ?
inoltre:
vedo che tutti date molta importanza all'aspetto originalità di ogni vespa. E' giusto, il collezionismo E' QUESTO e non ci scappa.
Però mi chiedo, c'è qualcuno tra voi (è una curiosità, sia chiaro, non lo dico con tono sentenzioso :mrgreen: ) che apprezza le varianti ?
per esempio a me la farobasso in legno è sempre piaciuta.
E' palesemente non originale, per cui in un certo senso non ha pretese.
Allo stesso tempo non è "irriverente" come alcuni che creano dei veri mostri.. cioè.. oggettivamente ha un bel design (cromaticamente parlando) e anche sotto il punto di vista tecnico/realizzativo è apprezzabile, non trovate ?
http://img187.imageshack.us/img187/8818/woodvespa2.jpg
mi viene in mente questa domanda perchè personalmente non mi piace (eresia, lo so hhihihihi ) il grigio 15081 .. tutte le faro basso sono cosi "anonime"
allo stesso modo preferisco (anacronismo) il clackson cromato a mo' di giglio anzichè quello scuro dell'epoca.. oppure le molle (e scritta scudo ecc) in cromo anzichè verdone scuro anche se per economia la piaggio quell'anno aveva scelto quella finitura..
per cui, vi chiedo di chiudere per un istante l'occhio da collezionista, ed aprire l'altro. La domanda è: a voi ci sono conformazioni cromatiche (o modifiche o dettagli) che piacerebbero sulla vostra faro basso ??
(io la mia idea ce l'ho :P )
La vn2t non ha il foro per l'asta del rubinetto perchè si accede ad esso aprendo lo sportellino e girando la levetta che è proprio sullo stesso e quindi non serve l'asta.
Per quanto riguarda le varianti è una questione di gusti e poi ognuno vive la passione a suo modo...
29-11-11, 22:38
La vn2t non ha il foro per l'asta del rubinetto perchè si accede ad esso aprendo lo sportellino e girando la levetta che è proprio sullo stesso e quindi non serve l'asta.
Per quanto riguarda le varianti è una questione di gusti e poi ognuno vive la passione a suo modo...
grazie 1000 per la risposta concisa e precisa ! :)
Devo correggermi perchè ho visto la prima foto del tuo telaio e ho notato che il foro per l'asta c'è,quindi solo alcune vn2t non avevano l'asta del rubinetto sul telaio.
Ma per essere più precisi dobbiamo attendere l'intervento di qualche esperto di faro basso.
29-11-11, 23:19
Devo correggermi perchè ho visto la prima foto del tuo telaio e ho notato che il foro per l'asta c'è,quindi solo alcune vn2t non avevano l'asta del rubinetto sul telaio.
Ma per essere più precisi dobbiamo attendere l'intervento di qualche esperto di faro basso.
non fare affidamento su quello: il foro nel mio telaio si direbbe fatto a posteriori, anche per le condizioni interne di dove è passata la punta, in cui la "fresata" appare netta, lineare e precisa e non come tutte le altre superfici semi corrose. Di norma NON c'era. Proprio per quello, avendo notato la modifica, volevo sapere come fosse in origine. Probabilmente avranno sostituito rubinetto e/o carburatore e deciso di far uscire l'asta...
La VN2 che avevo anni fa aveva il rubinetto interno...
29-11-11, 23:31
grazie per la conferma :)
ggiorgio15
30-11-11, 01:01
se vuoi spendere poco e non ti interessa che sia in regola di documenti
Vespa faro basso Moto e Scooter usato - In vendita Torino (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-faro-basso-torino-34176834.htm)
30-11-11, 08:23
Vista, infatti !
ti ricordi che TUTTI i giorni guardo ?
ecco... vista proprio ieri sera :)
inutile dire che non ho dormito!!!
anche tu devi essere uno che setaccia spesso se l'hai già trovata :)
ggiorgio15
30-11-11, 11:32
è si....hai azzeccato ...pensa che dopo aver messo da parte i soldi per un faro basso 53 o 54 setaccia setaccia trovai su subito un gs 150 vicino a casa ...lo vado a vedere e .... l'ho preso ! risultato : non ho piu i soldi per la FB .....:risata:
30-11-11, 12:09
ahhaah
beh... dalla mia ho il fatto che nessun altra moto vespa o altro mi attrae.. io AMO la faro basso.. mi proponi una 90ss a 100Euro? ti ringrazio, ti informo di quanto vale perchè evidentemente non lo sai, ma non la prendo.. :P
cmq
ti capisco !
e ti dirò: questa proprio non ci voleva!!!
Ho già ordinato dei pezzi e facendomi 2 conti in tasca già vedo che ho speso non poco!! :azz:
questa è ciò che ho sempre cercato da anni, al prezzo giusto, alla distanza giusta, nelle condizioni giuste !!
però monta pezzi che ho appena comprato!!!!!! :azz::azz::azz::azz::azz:
per assurdo ho pensato di prendere "anche" lei e poi cosa faccio?? due? che non ho nemmeno i soldi per farne una??
mannaggia ma proprio ora???
sai che se avesse messo quest'annuncio un mese fa' altro che telefonarlo alle 20, sarei stato nel suo paesino alle 20, contanti in mano, dopo di che gli avrei telefonato
destino infame
mi consolo pensando che:
non posso fare a meno di notare alcune cose...
le sacche (pance/cofani..) laterali posteriori.. non sembrano quadrare molto.. ANZI ! che siano di un gs ??
vedo tra l'altro il foro di un rubinetto e (guarda caso) il faro anteriore è palesemente messo a posteriori..
non è che sia un gs 150 o una struzzo o altro ?
pensate a questo:
si vedono 2 vespe sullo sfondo
e la persona in oggetto usa internet (e subito.it) per cui non si tratta dell'anziano ignaro o di uno che la trova in un bosco..
poi noto anche il fatto che ogni parte è molto arrugginita (manubrio, sella, forcella..) e sembra quasi che il colore (che MOOOOLTO approssimativamente ricorda un colore classico) sia stato messo sopra su telaio arrugginito (unito al fatto che mancano cose come il freno a pedale e le listelle pedana ad es.)
voi cosa ne pensate ?
Te l'avevo detto di non comprare i pezzi per la tua,ma di fare prima due conti,comunque vai subito a vederla e poi vendi i pezzi doppi.
30-11-11, 12:28
verisssssssssssssssssssssimo
Però sai com'è
è un po' come la classica frase di uno che dice "vedrai che le cose cambieranno"
un po' come uno che ha una figlia cosi
http://images.wikia.com/degrassi/images/6/6a/Ugly_girl.jpg
e le dice "Ma va! non disperarti, è solo questione di tempo, vedrai che un giorno trovi l'uomo giusto!"
ecco.. visto che è una vita che cerco un affare del genere tra me e me ho pensato (molto demoralizzato) "seeeeeeee........."
stamattina presto ne ho parlato col carrozziere..
beh effettivamente tutto suggerirebbe di mollare il colpo e prendere quella
però ... effettivamente uno può anche dire:
allora... se prendi quella e parti a restaurarla (mettendo in conto che, seppur QUAAASI completa, sicuramente "sana" non è !)
e un mese dopo trovi un telaio con libretto a 600 Euro (ad esempio) .. cosa fai ? compri anche quello ? cioè.. capito cosa intendo ?
quando un oggetto costa x e dopo anni di ricerca lo trovi alla metà , sei felice d'averlo preso. Ma dal giorno dopo lo trovi a 1euro.. è un classico! l'importante è non guardarsi indietro e tenere la strada che si è iniziata, altrimenti mi trovo ad avere 15 vespe (ammesso d'avere cosi tanti soldi) incomplete o da restaurare e di fatto nemmeno una messa a nuovo e completa!
ahhhh dilemmi ! :testate::testate::testate::testate::testate:
Hai proprio ragione infatti sono intervenuto spesso in questa discussione perchè quando ho iniziato a comprare mezzi d'epoca compravo sempre dei gran rottami(pagandoli poco) e poi quando iniziavo a restaurali mi rendevo conto che con un po' di pazienza in più avrei potuto trovare di meglio e alla fine avrei avuto un bel mezzo spendendo alla fine dell'opera qualche euro in meno.
Ma la passione spesso ci fa fare scelte irrazionali!!!
30-11-11, 12:50
grande!
tu quanti anni hai ?
la passione è , per definizione stessa, irrazionale !
("essere in balia delle passioni..")
però c'è anche una grande componente che (almeno personalmente) mi muove:
LA SODDISFAZIONE
ragazzi, parliamoci chiaro: una vespa faro basso immacolata e con tutto a una bassa cifra.. sarebbe un affare ma (credetemi) per me cosa significherebbe?
ben poco. Solo una spesa. Ho visto un oggetto. Mi è piaciuto. L'ho comprato.
In quel modo chiunque può averlo.
Ciò che mi piace è invece dare (o ri-dare) vita ! più è ardua l'impresa in fondo, maggiore sarà la soddisfazione.
Vi dicevo che a me non interessa guidarla, ed amo il design di questo oggetto.
Se ne prendessi una bella cosa potrei dire? "bella.." tutto qui. Ed ora? cosa me ne faccio?
Se invece mi imbarco in un progetto impossibile e lo porto a termine (stando anche basso coi costi per causa forza maggiore) una volta finita, AMMIRANDOLA, potrò pensare a quanto è stato difficile trovare un pezzo anzichè un altro, pensare quanto noioso è stata carteggiarla o altro.. ripensare a quanto sembrava interminabile
è un po' come uno scalatore in vetta di una montagna. (questa ho deciso che la scrivo sul mio sito grafica-corby ). Se ti ci portano in elicottero il panorama è semplicemente "bello" e ti stanca subito. Se invece per arrivarci hai sudato e rischiato la vita, e la mèta per molto tempo è sembrata irraggiungibile, quella contemplazione diventa interminabile e non ti stanca mai.
NoMoneyMan
30-11-11, 12:57
ciao!in effetti forse qualche incongruenza la vespetta in questione ce l' ha.....però così semi-completa a quel prezzo farai molta fatica a trovarla...poi a te dei documenti mi pare che non ti interessi no?
chissà perchè ho come la sensazione che tu la faro basso tanto amata vuoi continuare a desiderarla più che averne una per te...
un saluto NMM
30-11-11, 13:23
no beh.. per la seconda parte ("continuare a desiderarla anzichè averla") direi proprio di no..
però appunto, io stesso che non sono un mega esperto noto delle incongruenze.. che mi puzzano. Considerato che è uno che tratta vespe... l'impressione che ho io è che sia stata tirata insieme alla bene e meglio per avere l'aspetto di un faro basso e "grazie al nome" poter chiedere di più......
dalle mie parti si dice "cu spenni picca spenni assai" :Lol_5: ovvero chi spende poco spende assai.Credi di spendere poco ma alla fine te ne compri 2 con i soldi che sprechi...:roll::ciao:
Sono più giovane di te:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque vai a vedere la vespa e poi ci pensi meglio.
Intanto per darti un po' di coraggio ti metto due belle foto in stile vintage della mia faro basso.
ggiorgio15
30-11-11, 15:13
non posso fare a meno di notare alcune cose...
le sacche (pance/cofani..) laterali posteriori.. non sembrano quadrare molto.. ANZI ! che siano di un gs ??
vedo tra l'altro il foro di un rubinetto e (guarda caso) il faro anteriore è palesemente messo a posteriori..
non è che sia un gs 150 o una struzzo o altro ?
il telaio gs lo riconosci dallo scudo molto piu bombato le pedane rialzate e dal rinforzo stile piastra sotto al nasello che arriva fino sotto alla pedana...i cofani forse hai ragione ma il colore diverso rispetto al telaio potrebbe ingannare ...infatti nel gs per fare entrare il carburatore sopra il motore ingrandirono la forma del cofano
19-12-11, 09:54
mi sa che ho avuto un problema di posta o di notifiche. Non avevo visto i vostri messaggi.
Bella d.uca, fantastica!
ggiorgio15 : ora che è un po' che ci faccio caso già riesco a notare le varie differenze, prima ero molto confuso a riguardo o semplicemente dovevo solo "farci l'occhio"
é un po' che non mi sto "muovendo" (acquisti) sulla vespa, dato che devo mettere le mie poche risorse in altro
non ho potuto fare a meno di notare che in questi 10 giorni ne sono andate via di tutti i tipi , dai 1500 ai 2500 tutte complete e conservate... cioè assurdo.. Prima no, ora si ??
anche questa del 1953, su ebay, conservata, con targa e documenti, con motore funzionante e spedizione in tutta italia a 100Euro.. come mai ha chiuso "solo a 2520" ?
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/180769852426?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_668wt_1396)
MAH
come mai ha chiuso "solo a 2520" ?
Perchè, con molta probabilità, sarà stata "acquistata" da un amico compiacente!
Ecco il perchè!! Era la solita truffa ...:frustate::frustate:
http://www.vesparesources.com/ebays-news/48577-faro-basso-1000-euro.html
19-12-11, 12:58
ah no pardon
ho fatto confusione io!
hahahha
mi pareva fosse un 347 feedback positivi!
questo ne ha 18 con una media squallida, pardon
allora quella vera è quella andata via settimana scorsa a 1500 (o 1700, non ricordo) con venditore VERO E SERIO, però non aveva i doc !
Ciao è un piacere risentirti :ciao:
19-12-11, 13:32
Ciao è un piacere risentirti :ciao:
ma grazie ! :)
è che vivo saltando da una passione all'altra , da un impegno all'altro e via dicendo.. portando avanti 1000 cose per cui il tempo è quello che è...
ma non scompaio, tranquilli
detto cosi sembra un po' una minaccia! ahahahha
oggi è il mio compleanno ed ho deciso di regalarmi un'ora in cui rispondere a mail e messaggi arretrati :)
oggi è il mio compleanno
Tanti Auguri :mrgreen: :applauso: :mrgreen:
19-12-11, 13:45
Tanti Auguri :mrgreen: :applauso: :mrgreen:
grazieeee
se avete pezzi di faro basso ridotti a rottame, marci, saranno ben accetti, anche senza un fiocchetto :)
ahhahahahha :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non ho alcun ricambio di farobasso, ma gli auguri te li faccio lo stesso....... a che punto sei con il reperimento dei pochi :mrgreen::mrgreen: particolari che ti mancano?????
:ciao::ciao::ciao:
19-12-11, 14:21
è il pensiero quello che conta ! :)
sono fermo fermo fermo
natale in arrivo e spese in corso
pffffffffff
è come prendere un'auto dal concessionario e forare quando esci dal cancello! aahahhahah :)
Auguri per il tuo compleanno...spero che riuscirai a realizzare il tuo sogno vespistico buona giornata ciao
auguri... tifo x te :mrgreen:
:ciao:
19-12-11, 15:34
Graaaazie, per entrambe le cose ! :)
Vespa 125 d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Catania (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-d-epoca-catania-34887140.htm) ma questa??
19-12-11, 16:27
Vespa 125 d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Catania (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-d-epoca-catania-34887140.htm) ma questa??
vista ma l'avevo scartata per qualche motivo. forse non spediva? non ricordo
beh cmq ora penserò al natale..
cerco solo pezzetti ora (economici!)
o un motore in blocco :P