Visualizza Versione Completa : nuovo blocco: 200 o 177?
vespafrank
20-11-11, 15:29
salve voglio iniziare una nuova elaborazione su un nuovo blocco e sono indeciso se prendere un blocco 200 o un blocco 125\150...
l'elaborazione che ho in mente di fare deve essere il piu possibile nascosta quindi niente espansione e niente carburatori enormi...
secondo le vostre esperienze quale e piu indicato per avere un bel motore affidabile duraturo e che mi faccia divertire?
:ciao:
Ciao Francesco! :lol: Io ti consiglierei un blocco 200: ci metti un bel pinascone in c60 e hai davvero un ottimo motore! Ho guidato pių volte il 200 pinascato in corsa lunga di mio cugino e va veramente forte
Mi sentirei di consigliarti i rapporti 23/64 (lui ha 24/63 ma secondo me se sono un po' pių corti ti diverti di pių) e come carburatore puoi lasciare benissimo il 24
Io andrei col 210 Polini in alluminio, albero motore anticipato Pinasco C57 ritoccato, carburatore 24 si G e filtro del T5, marmitta espansione polini o malossi, o Megadella.
Ottimo motore potente molto di piu' del Pinasco e adatto anche per i viaggi.
PISTONE GRIPPATO
23-11-11, 08:45
salve voglio iniziare una nuova elaborazione su un nuovo blocco e sono indeciso se prendere un blocco 200 o un blocco 125\150...
l'elaborazione che ho in mente di fare deve essere il piu possibile nascosta quindi niente espansione e niente carburatori enormi...
secondo le vostre esperienze quale e piu indicato per avere un bel motore affidabile duraturo e che mi faccia divertire?
Elaborare un motore senza farlo vedere ......tienilo originale 200.
Spendere soldi per cilindro in alluminio, marmitta modificata, carburatore SI26, campana DD24-63 Malossi non mi darebbe gusto.
Quattrini 172 in corsa 60 lamellare ed espansione mamma mia che saund e che prestazioni......
Utente Cancellato 007
23-11-11, 11:45
dipende quanto vuoi spendere... per un 200 massacrato sono capaci di chiederti 400 euro...
"Nothing better than cubic inch", cosė dicono gli americani, che di motori se ne intendono: io sposo in pieno questa filosofia, quindi il consiglio č 200 forever!! :ok::ok:
"Nothing better than cubic inch", cosė dicono gli americani, che di motori se ne intendono: io sposo in pieno questa filosofia, quindi il consiglio č 200 forever!! :ok::ok:
Quoto :ok: se puoi scegliere vai sul 200
vespafrank
29-11-11, 20:35
dopo giorni e giorni di linea assente finalmente riesco a scrivere :mrgreen:
allora vedo ke molti di voi mi consigliano il 200 e farebbe molta gola anche a me! il problema e ke a prezzi ragionevoli non ho trovato niente...
domani vado da un amico che ne ha uno atterra e vediamo quanto mi spara :crazy:
Io ho un amico che la domenica mattina frequenta assiduamente il mercato delle pulci a Napoli, sotto il viadotto della ss162, dove mi ha preso diversi ricambi per le mie vespe a prezzi ottimi... prova a farti un giro.