PDA

Visualizza Versione Completa : eccola!!!!!! PRIMAVERA 1974 che ne pensate?

bubaria
20-11-11, 18:50
è con gioia che vi presento il nuovo arrivo.
munita di targa IM e libretto originale
prezzo equo
mò ci metto mano nel tempo libero (poco) e con l'aiuto di un super-esperto (spero)
che ne pensate??

devil74
20-11-11, 18:59
bella! ne ho anch'io una del '74 (che adesso è in carrozzeria a rifarsi il look)

giaggio
20-11-11, 19:03
bella! non stà malissimo!
ma pensi di dargli un sistematina per utilizzarla subito o fai un restauro integrale?

bubaria
20-11-11, 19:21
eh...purtroppo il motore è bloccato, così anche i tubi comando che con svitol + wd40 non ne vogliono sapere di muoversi, eppoi già che ci sono la smonto tutta ,ce faccio dare una sabbiatina, (ruggine ce n'è, anche se non è passante) e la faccio verniciare per bene poichè non me la sento di farlo da me..

d.uca23
20-11-11, 19:32
Davvero bella complimenti!!!
Hai già scelto il colore?

Ivan et3
20-11-11, 19:41
Bella, complimenti :applauso:
Primavera, l'unica vespa che io farei bianca :mrgreen: non avrei problemi a scegliere il colore. ;-)

teach67
20-11-11, 22:03
bellissima, complimenti..........:ciao::ciao::ciao:

PANZ
20-11-11, 22:10
:ciao: bella Vespa......... biancospino forever:mavieni::ok:

zantoine83
20-11-11, 22:21
Bella Vespa!
Ma è una prima serie? Si vede il fanale in alluminio e mi sembra di intravedere i fori per le scritte in corsivo...

Buon lavoro!:mrgreen:

bubaria
21-11-11, 14:32
grazie....grazie..troppo gentili !!

la farò del suo colore originale,,biancospino-no-doubt,, penso che farò fare anche i cerchi dellla stessa tinta.
il fanalino post direbbe sia 1^ serie, ma la scritta davanti dritta mmmmmhhhhh....boh???? andrò a controllare con il n. di telaio:mavieni:
per il momento inizio a smontare piano piano (no tempo) un pò di roba

fabris78
21-11-11, 15:23
bella complimenti! se non è mai stata rifatta tenterei il restauro conservativo.

Il fanale post è suo.

manca la cresta sul parafango anteriore.

considerato che la tua è del 74 le scritte orizzontali sono giuste:in stampatello minuscolo:"vespa" anteriore e targhetta rettangolare di sfondo nero "125 primavera" tra sella e fanale post.

monta la marmitta a siluro. la primavera montava solo il padellino.

Aggiungi il tappettino centrale in gomma.

Aggiungi lo stemma Piaggio esagonale sullo scudo.

Buon lavoro, goditela!:ciao:

Afry19
21-11-11, 15:26
secondo me è stata riverniciata o almeno ritoccata in parte...

i bulloni del parafango sono colorati...

fabris78
21-11-11, 15:36
i bulloni del parafango sono colorati...

piu' che i bulloni del parafango il bullone che tiene bloccato il manubrio.:azz:

Afry19
21-11-11, 15:42
ho scritto una scemenza...

volevo dire quelli del cavalletto...

FedeBO
21-11-11, 15:52
bravo, bell'acquisto!

bubaria
21-11-11, 22:20
bella complimenti! se non è mai stata rifatta tenterei il restauro conservativo.

Il fanale post è suo.

manca la cresta sul parafango anteriore.

considerato che la tua è del 74 le scritte orizzontali sono giuste:in stampatello minuscolo:"vespa" anteriore e targhetta rettangolare di sfondo nero "125 primavera" tra sella e fanale post.

monta la marmitta a siluro. la primavera montava solo il padellino.

Aggiungi il tappettino centrale in gomma.

Aggiungi lo stemma Piaggio esagonale sullo scudo.

Buon lavoro, goditela!:ciao:

presumo sia un seconda serie....
la scritta dietro non l'aveva, in compenso aveva un BELLISSSSSSSSSSIMO :orrore:portapacchi che è stata la prima cosa che ho fatto saltare via.
una volta riverniciata ci metto lo scudetto esagonale e il tapettino centrale che ho tolto perchè marcio. ho tolto anche i listelli anch'essi malridotti.
così pure la marmitta che la metterò a fianco ai bidoni perche marcia di ruggine e crepata vicino all'attacco del collettore

ho scritto una scemenza...

volevo dire quelli del cavalletto...
secondo me un ritocchino ce l'hanno dato (bulloni del cavalletto e del ferma manubrio lo indicano) ma non penso integrale poichè maneggiandoci un pò non ho visto "strati" strani.....