PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo sfogo

kokopelli84
23-11-11, 12:29
Ok... posso capire che le occasioni non crescono sugli alberi e che bisogna avere molta pazienza per riuscire a trovare un buon mezzo a un buon prezzo. Tutti daccordo.

Poi ieri sera... il miracolo! Nel giro di mezz'ora trovo queste proposte:

1 - vespa 50n del 76 perfetta con motore 100, ruote 10", marmitta non ricordo ma comunque cambiata + tutti i pezzi originali (motore 50, marmitta, ecc...).
900€ trattabili

2 - Vespa 125 px dell'82 perfetta di carrozzeria ma con motore fermo dal 2005. Probabilmente una pulita al carburatore e andava.
500€

3 - Vespa 50 special perfetta in tutto
:orrore::orrore::orrore: 300€ :orrore::orrore::orrore:

Quando dico perfette intendo che sembrano uscite da un restauratore!
Bene... il numero 1, oggi ha reinserito l'annuncio a 1300€ non trattabili. Magari il prezzo è ancora buono, ma non è l'occasione della vita come poteva essere a 900€; il numero 2 dopo un primo contatto è sparito e non risponde più alle mail... immagino l'abbia già venduta; il numero 3 ha inserito l'annuncio alle 21 circa di ieri sera... l'ho chiamato per tutta la serata ma aveva il cell spento. L'ho chiamato alle 9 stamattina e l'aveva già venduta.

Ma por:censore: put:censore: ladra cagna bas:censore: mign:censore: bestia maiala vacca e lurida!

Scusate lo sfogo :mrgreen:

senatore
23-11-11, 12:49
Occhio!!!
Spesso e volentieri, dietro a quello che credi sia un buon prezzo, si nasconde una truffa!
Su VR abbiamo spesso trattato l'argomento.

kokopelli84
23-11-11, 12:57
Certo... bisogna sempre stare allerta... ma almeno avessi potuto vederle avrei potuto giudicare! :mrgreen:

E poi la 50 special (ovviamente è quella che più di tutte proprio non mi va giù) a 300€ valeva anche solo per il telaio...

Ovvio che se poi vado a vederla e il numero di telaio è grattato, la pedivella è collegata ad un ipod che parte col rumore di un motore o il motore è fatto di lego un attimo titubo sulla convenienza della cosa :mrgreen:

Ps: dimenticavo di dire che tutte e 3 le vespe hanno i documenti :testate:

zantoine83
23-11-11, 12:59
Occhio!!!
Spesso e volentieri, dietro a quello che credi sia un buon prezzo, si nasconde una truffa!
Su VR abbiamo spesso trattato l'argomento.

Quotatissimo!
Pensa che chi mette una vespa in vendita su internet al 99,9% di probabilità si è fatto un giro per vedere come va il mercato delle vendite on line, quindi si metterà in linea con i prezzi. Anzi spesso si il venditore si terrà alto in attesa del benestante di turno che non si fa problemi di prezzo.

Per lo 0,1% dei casi penso che devi aspettare ancora un po' perchè ho già avuto io un colpo di fortuna:mrgreen:!....in realtà devo ringraziare l'avidità della Piaggio che aveva quotato un PX 200 a meno di un terzo del suo reale valore!

:ciao:

kokopelli84
23-11-11, 13:04
Porcaccia miseria! Se a queste delusioni aggiungo anche quella di quest'estate verso giugno quando trovai una primavera celestina restaurata qualche anno fa a 900 euro... avevo contattato il tizio che mi aveva detto che andava a vederla un ragazzo la sera stessa. Non l'ho neanche richiamato perchè ero sicuro che chiunque l'avrebbe presa, non avevo molti soldini e la mia peppina ancora girava discretamente bene... Lo chiamai dopo qualche giorno per curiosità e ovviamente era andata...

Colpa mia. Ne ho fatto tesoro.

Ma stavolta porca miseria non ho perso tempo a girarmi i pensieri nella testa, ma uno non risponde, uno cambia il prezzo da un giorno all'altro e l'ultimo a quanto pare vende le vespe nel bel mezzo della notte!

:mrgreen:

luiggettino rr
23-11-11, 13:45
Ok... posso capire che le occasioni non crescono sugli alberi e che bisogna avere molta pazienza per riuscire a trovare un buon mezzo a un buon prezzo. Tutti daccordo.

Poi ieri sera... il miracolo! Nel giro di mezz'ora trovo queste proposte:

1 - vespa 50n del 76 perfetta con motore 100, ruote 10", marmitta non ricordo ma comunque cambiata + tutti i pezzi originali (motore 50, marmitta, ecc...).
900€ trattabili

2 - Vespa 125 px dell'82 perfetta di carrozzeria ma con motore fermo dal 2005. Probabilmente una pulita al carburatore e andava.
500€

3 - Vespa 50 special perfetta in tutto
:orrore::orrore::orrore: 300€ :orrore::orrore::orrore:

Quando dico perfette intendo che sembrano uscite da un restauratore!
Bene... il numero 1, oggi ha reinserito l'annuncio a 1300€ non trattabili. Magari il prezzo è ancora buono, ma non è l'occasione della vita come poteva essere a 900€; il numero 2 dopo un primo contatto è sparito e non risponde più alle mail... immagino l'abbia già venduta; il numero 3 ha inserito l'annuncio alle 21 circa di ieri sera... l'ho chiamato per tutta la serata ma aveva il cell spento. L'ho chiamato alle 9 stamattina e l'aveva già venduta.

Ma por:censore: put:censore: ladra cagna bas:censore: mign:censore: bestia maiala vacca e lurida!

Scusate lo sfogo :mrgreen:

Per esperienza personale ti dico che non conviene andare al manicomio per comprare una vespa ...... conviene spendere qualcosina in + e scegliersi la vespa con serenità.... magari cominciando a rispondere agli annunci vicino casa.... (senza farsi fregare o comprare a prezzi folli....) ma andare dietro all' affare porta a perdere tanto tempo spesso senza concludere nulla.....
Senza poi considerare che il piu' delle volte di affare c' è ben poco perchè poi quando le vai a vedere ci sono delle macagne.... e ti senti pure dire "E a questo prezzo cosa pretendevi???"
E magari ti ci sei fatto 150 km per andare a vederla.....

kokopelli84
23-11-11, 13:55
Per esperienza personale ti dico che non conviene andare al manicomio per comprare una vespa ...... conviene spendere qualcosina in + e scegliersi la vespa con serenità.... magari cominciando a rispondere agli annunci vicino casa.... (senza farsi fregare o comprare a prezzi folli....) ma andare dietro all' affare porta a perdere tanto tempo spesso senza concludere nulla.....
Senza poi considerare che il piu' delle volte di affare c' è ben poco perchè poi quando le vai a vedere ci sono delle macagne.... e ti senti pure dire "E a questo prezzo cosa pretendevi???"
E magari ti ci sei fatto 150 km per andare a vederla.....

E' l'unica cosa che mi conforta :mrgreen:
Cmq la mia peppina è ferma e vorrei portarla a farla riparare da qualcuno che mi faccia vedere come funziona una vespa e come si aggiustano le cose così in un mio ipotetico futuro viaggio posso stare abbastanza tranquillo. Però la mia vnb è il mio unico mezzo quindi non potrei raggiungere chi può aiutarmi... a natale dovrei andare a casa (taranto) e tornare a milano col mio furgone volkswagen t2. Considerando che beve come un ubriaco alla festa della birra, per fare 900km spenderò circa 250-300€ compreso di autostrada. Mi sono quindi detto che se trovo un'occasione prima di natale lascio giù il furgone e compro un'altra vespa.
E' con questo spirito che a pausa pranzo e quando torno a casa la sera dò un'occhiata ai siti di annunci. Non lo faccio con smania, ma quando, dopo giorni e giorni non si trova niente di abbordabile, e tutt'un tratto 3 possibili occasioni che sfumano non per demeriti del mezzo o per inutili mie attese, ma per i motivi sopra citati mi girano le castagne. cioè... fosse capitato per una sola sarei stato deluso... ma 3...
E ripeto... l'unico pensiero che mi consola è che sotto sotto nascondessero delle magagne
:mrgreen: