PDA

Visualizza Versione Completa : volano puntine accensione elettronica

luigi139
27-11-11, 11:46
ho letto da qualche parte che si puo montare il volano a puntine del primavera sullo statore elettronico a sei poli, io momto una elettronica a 6 poli 12v e volano pk125(pesante) e vorrei montarne uno piu leggero, un amico mi regalerebbe quello di un primavera con la camma per le puntine consumata, che dite funziona o no? io sono scettico perche non penso che ecciti il pik-up, qalcuno puo darmi un consiglio?

devil74
27-11-11, 12:32
io ho provato ma non ci sono riuscito, ma aspettiamo altri pareri

devil74
27-11-11, 12:33
ho provato sia con volano ape che con volano primavera su statore et3

Psycovespa77
27-11-11, 19:26
Leggi qua:Accensioni Vespa: volano, cono, statore e compatibilità. | Vespa Servizio (http://www.vespaservizio.it/accensione/accensioni-vespa-volano-cono-statore-compatibilita/) al punto 4 dice che il primavera a puntine è compatibile con tutte le 6 poli.

Mincio82
28-11-11, 10:29
Provalo e ti togli tutti i dubbi, tanto sono 5 minuti di lavoro

luigi139
11-12-11, 10:32
Quello che c'è scritto qua(Accensioni Vespa: volano, cono, statore e compatibilità. | Vespa Servizio (http://www.vespaservizio.it/accensione/accensioni-vespa-volano-cono-statore-compatibilita/)) è falso, il volano primavera non monta su accensioni elettroniche 6 poli!:nunchuck::mogli::rabbia:
Sono finalmente riuscito a fare la prova e il volano primavera non si puo montare per 3 motivi!!! 1) non ha le estensioni dei magneti per eccitare il pik-up 2) non si riesce a montare in quanto i magneti sono meno profondi e il pik-up tocca sul fondo del volano prima che si appoggi il cono sull'albero 3)il diametro dei magneti e di conseguenza delle bobine dello statore sono differenti.
Oltretutto anche il peso non è corretto, dichiarano 2,2kg, ma io ho pesato(con 2 diverse bilance)i miei 2 volani primavera e mi danno 2,7kg
Vatti a fidare dalle informazioni che girano in rete!!!!!!!:testate:
Per la precisione le accensioni da me provate sono quelle del 125 primavera 3 poli puntine e quella del pk 125 elettronica 6 poli cono 19