Visualizza Versione Completa : curiosita a cosa serve questa vite a spillo sul carburatore ?
ciao raga . questa e una mia curiosita smontando il carburatore e pulendo tutto .mi sono trovato una vite a spillo con molla che sta vicino la bocca del carburatore, cioe quella dove passa la benzina (dove va messa la fascetta) . a cosa serve quella regolazione ? vi posto il link solo ke e di un altro sito Revisione del carburatore (http://www.palli.it/vespa/revisione_del_carburatore.htm) e la 4 e 5 foto dove si vede questa vite ke sta sulla bocca del carburatore .
Gabriele82
28-11-11, 00:19
Quella in basso è quella per la carburazione, ovvero, miscela aria/benzina.
Quella sulla sinistra è la vite regolazione del minimo.:ciao:
sartana1969
28-11-11, 12:28
ciao raga . questa e una mia curiosita smontando il carburatore e pulendo tutto .mi sono trovato una vite a spillo con molla che sta vicino la bocca del carburatore, cioe quella dove passa la benzina (dove va messa la fascetta) . a cosa serve quella regolazione ? vi posto il link solo ke e di un altro sito Revisione del carburatore (http://www.palli.it/vespa/revisione_del_carburatore.htm) e la 4 e 5 foto dove si vede questa vite ke sta sulla bocca del carburatore .
quella montata nel corpo del carburatore (vite con molla - la vite finisce conica a punta) serve per la regolazione della carburazione del solo circuito del minimo (più la sviti e più ingrassi la carburazione)
quella montata nel bilanciere a cui colleghi la corda del gas, è la vite di regolazione degli RPM del minimo
ma allora quella di lato ke e dorata ke regolazione e ?
dovrebbe essere del minimo se ho capito bene
Gabriele82
28-11-11, 22:51
quella montata nel corpo del carburatore (vite con molla - la vite finisce conica a punta) serve per la regolazione della carburazione del solo circuito del minimo (più la sviti e più ingrassi la carburazione)
quella montata nel bilanciere a cui colleghi la corda del gas, è la vite di regolazione degli RPM del minimo
arriva il saputello...:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
;-):ciao:
sartana1969
28-11-11, 23:31
ripeto anche a te
qui le lettere non si pagano, non si scrivono sms
....e gli accenti hanno il loro perchè!
Se tu chiedi che cos'è è la vite a punta con la molla, ti si risponde a quella precisa domanda ;-)
La vite "dorata", montata inclinata nel corpo del carburatore, è il getto del minimo. Se hai un 16/10 shb vedrai che ha una taratura "38"