PDA

Visualizza Versione Completa : la mia VNB1 del '63

vespuccia77
28-11-11, 17:09
Che bella giornata di sole!!!che bella giornata di sole e di vespa!! vespuccia è un pò gelosa della nuova "grigetta" ma sono per me tutte due stupende! Volevo condividere con voi il nuovo arrivo e chiedervi (da intenditori ) la scritta Vespa sullo scudo è quella originale? mi sa che è più grande..ma a voi la parola...

Utente Cancellato 007
28-11-11, 18:39
bella, però è una vnb4

devil74
28-11-11, 18:54
molto bella :ok:

teach67
28-11-11, 19:04
complimenti sembra in buono stato..mi raccomando non fare ingelosire la prima arrivata e trattale bene entrambe.:mrgreen:..... per la domanda che fai, direi di si quella scritta non è la sua.......:ciao::ciao::ciao:

d.uca23
28-11-11, 19:24
Complimenti bella Vespa,ma la scritta non è assolutamente originale,sembra quella delle frullovespe moderne.

Dario1494
28-11-11, 19:53
mi sembra che la scritta sia quella grande con lo stesso font però.Quella è di uno specialino mi sà

Utente Cancellato 007
28-11-11, 19:54
no, è di vnb6...

fabris78
28-11-11, 20:54
sulla Vnb4 la scritta giusta è quella grande cromata con ribattini (vedi allegato) fino al telaio 135617. Dal telaio 135618 la scritta è blu scuro adesiva.

zichiki96
28-11-11, 21:11
bellissima, ma non è una vnb1 :ciao:

verel
28-11-11, 21:34
Carina. Anche lo stemmino Piaggio non è suo. Andrebbe senza scritta Genova. Comunque goditela

zantoine83
28-11-11, 21:56
Complimenti molto bella!

Aggiungo a quanto detto dagli altri che il clacson non è originale e un consiglio sia estetico che funzionale: togli il tappetino!:ok:

La targa è originale?

duecentorally
29-11-11, 07:38
Godi piccina, godi....

...è proprio bellina.....:ok:

duecentorally
29-11-11, 07:47
bella, però è una vnb4

se è del 1963 dovrebbe essere una VNB5.... e lo si deduce anche dalla colorazione, mi pare (nel 1963 i grigio si chiama ametista, e la sigla è 8710, mentre la VNB4 aveva il grigio chiaro-che poi sembrava più scuro :mah:....ed il numero è 8707).
Dunque la scritta Vespa anteriore dovrebbe essere cromata, ma naturalmente non è quella montata da Anna, che sembrerebbe piuttosto quella montata sulla mia 200 Rally.......

duecentorally
29-11-11, 07:51
Complimenti molto bella!

Aggiungo a quanto detto dagli altri che il clacson non è originale e un consiglio sia estetico che funzionale: togli il tappetino!:ok:

La targa è originale?

A me sembrerebbe di si, invece....

D'accordo sul tappetino....meglio senza, quanta strada dovrai mai fare?
e poi con i tacchi a spillo l'Anna non l'ho mai vista (per ora....ma TUTTO può accadere......:roll:)

zantoine83
29-11-11, 10:38
Il clacson dovrebbe essere questo! Marca bachel, da cromare!

P.S.:La foro è presa da google immagini. Se ti interesa stasera ti mando una foto del mio!

:ciao:

vespuccia77
29-11-11, 12:23
Grazie a tutti ragazzi...ora non ho i documenti sotto mano...ma al più presto vedrò di darvi tutti i dati...comunque io non sono un'intenditrice eppure a prima vista...la scritta non mi è sembrata quella e ho dei dubbi anche sullo scudetto...il clacson sembra troppo nuovo..ripeto ho solo visto la targa originale, il numero telaio,il libretto...e poi volevo una culona...in realtà l'avrei voluta verdina ma...è arrivata Grigetta...

i tacchi a spillo??emm solo in" certe notti "!!1:censore:

vespuccia77
29-11-11, 12:35
ooops raga..dimenticavo che è anche ^targa oro^...ma che requisiti ci voglion per raggiungere sto traguardo??:boh:

Utente Cancellato 007
29-11-11, 13:46
se è del 1963 dovrebbe essere una VNB5.... e lo si deduce anche dalla colorazione, mi pare (nel 1963 i grigio si chiama ametista, e la sigla è 8710, mentre la VNB4 aveva il grigio chiaro-che poi sembrava più scuro :mah:....ed il numero è 8707).
Dunque la scritta Vespa anteriore dovrebbe essere cromata, ma naturalmente non è quella montata da Anna, che sembrerebbe piuttosto quella montata sulla mia 200 Rally.......
per il colore potrei anche sbagliarmi ma a me sembrerebbe il grigio che tende all'azzurro della vnb4... la vnb4 è stata prodotta anche nel 1963 comunque... comunque si fa presto.. se è a 3 marce è un vnb4 se ha 4 marce è un vnb5...

luciovr
29-11-11, 15:12
vespuccia è un pò gelosa della nuova "grigetta" ma sono per me tutte due stupende!
Bellissima, complimenti per la nuova arrivata. A me quel grigetto piace molto, e' un simbolo di quegli anni (mio padre aveva una Fiat 600 di quel colore :-))

vespuccia77
30-11-11, 10:17
bella, però è una vnb4

Già avevi proprio ragione!!!!Che figura neanche a ricordarmi i dati della mia vespa!!!:oops:.....ero convinta Vnb1...ma è una VNB4t il telaio comincia con 01249** (forse è meglio non scriverlo? booh...??)anno 63!colore grigio chiaro...4marce,Targa originale..
Cercherò in qualche mercatino la scritta da voi suggerita...poi non so lo scudetto e clacson..il tappetino lo tolgo..così è più bella e non fa ruggine!
Cosa devo vedere???:cioe:ancora??...ora ho voglia solo di farmi un--------------:vespone:

aspetto vostri suggerimenti e ancora grazie per le coccole!!!:Ave_2:

zantoine83
30-11-11, 10:30
Già avevi proprio ragione!!!!Che figura neanche a ricordarmi i dati della mia vespa!!!:oops:.....ero convinta Vnb1...ma è una VNB4t il telaio comincia con 01249** (forse è meglio non scriverlo? booh...??)anno 63!colore grigio chiaro...4marce,Targa originale..
Cercherò in qualche mercatino la scritta da voi suggerita...poi non so lo scudetto e clacson..il tappetino lo tolgo..così è più bella e non fa ruggine!
Cosa devo vedere???:cioe:ancora??...ora ho voglia solo di farmi un--------------:vespone:

Sei sicura!?
Se ti confondi anche sul numero delle marce è grave!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La VNB4 ha 3 marce.... a meno di strane modifiche!

vespuccia77
30-11-11, 10:36
Sì sono sicura....l'ho guidata...ed era la prima volta che inserivo la quartaaaa!!!perchè Vespuccia (50r)ha solo 3marce!!
e adesso?????come mai è una Vnb4t??? che avranno fatto??:orrore:

Utente Cancellato 007
30-11-11, 10:45

eheh sulle large anni '60 non mi frega nessuno :mrgreen:...
però aspetta... le 4 marce sono strane....magari avranno cambiato il motore... controlla sul manettino quanti numeri ci sono e, se ce ne fossero 4, sbagliavo io ed è un vnb5...

zantoine83
30-11-11, 11:09
Sì sono sicura....l'ho guidata...ed era la prima volta che inserivo la quartaaaa!!!perchè Vespuccia (50r)ha solo 3marce!!
e adesso?????come mai è una Vnb4t??? che avranno fatto??:orrore:

Controlla la sigla sul blocco motore. Se è VNB5M è stato interamente sostituito, se è VNB4M hanno sostituito il cambio.

Ovviamente se è una VNB4T hanno sostituito il manettino delle marce.

Non ti preoccupare che in tutti i casi si risolve.:ok:

vespuccia77
01-12-11, 10:59
Ho ricontrollato telaio è proprio così vnb4t 012**** ...fino alla terza serie c'erano tre marce...dopo quella serie l'han fatta quattro marce!

zantoine83
01-12-11, 11:17
Ho ricontrollato telaio è proprio così vnb4t 012**** ...fino alla terza serie c'erano tre marce...dopo quella serie l'han fatta quattro marce!

:mah: non ho mai sentito parlare della terza serie della VNB4. Ma la sigla motore è corretta?

vespuccia77
01-12-11, 11:26
donde stas la sigla motore???:oops:emm mì imbranata son!!!!

zantoine83
01-12-11, 11:41
Sulla traversas del motores...dietro il collettores della marmittas!:mrgreen:

E' un'immagine presa da internet ma rende l'idea!

vespuccia77
01-12-11, 12:08
grazie!!!per la tua dedizione....La Grigetta si trova nel garage di mio fratello( se mio padre sa che ho un'altra vespa...quando non ho neanche il lavoro :mi cionca,mi elimina,mi fa evaporare!) allora appena io posso e lui pure...mi concedo la visione dionisiaca!
a presto!!;-)

gaga
01-12-11, 13:38
grazie!!!per la tua dedizione....La Grigetta si trova nel garage di mio fratello( se mio padre sa che ho un'altra vespa...quando non ho neanche il lavoro :mi cionca,mi elimina,mi fa evaporare!) allora appena io posso e lui pure...mi concedo la visione dionisiaca!
a presto!!;-)

:risata::risata::risata: mi fa evaporare!!!

L co.. ca tin!!! Scusami ma.. quann g vol g vol :mrgreen:

Bando alle ciance complimenti per la vespetta.

vespuccia77
01-12-11, 14:26
:risata::risata::risata: mi fa evaporare!!!

L co.. ca tin!!! Scusami ma.. quann g vol g vol :mrgreen:

Bando alle ciance complimenti per la vespetta.

Nààààààààààààààà cè sì crjius!!!grazie per i complimenti!
sto ancora(kiechata)piegata a ride!:risata:

gaga
01-12-11, 17:10
Nààààààààààààààà cè sì crjius!!!grazie per i complimenti!
sto ancora(kiechata)piegata a ride!:risata:

Stiamo pace!
1-1 pall a ccendr!! ;-)

Black Baron
01-12-11, 20:51
Che dire!!! complimenti per la nuova arrivata , generalmente ci si accontenta dei px , per poi passare alle hold,
brava hai bruciato una tappa :ok:

duecentorally
02-12-11, 07:57
Che dire!!! complimenti per la nuova arrivata , generalmente ci si accontenta dei px , per poi passare alle hold,
brava hai bruciato una tappa :ok:

Anna frequenta personaggi strani.....:roll:

vespuccia77
02-12-11, 10:26
Allora ragazzi è ufficiale (ma poi dovrò cambiare il titolo!) La mia VNB4t del 1963!!!.....ho fatto anche come suggerito controllo blocco motore ( che palle ogni volta eludere la sorveglianza della family )( come se avessi comprato kili e kili di cocaina! si tratta di una Vespa!!!ma non capiscono niente! diciamo che si tratta ormai di due vespe...emmm e gli euro languono...mica io ho :ciapet: di trovarle abbandonate...vabbè scusate la digressione) ho trovato--tipo tesoro nascosto---la sigla Vnb4m 124***
eh sì ha proprio 4marce!!dopo la terza serie cominciarono anche a produrle con 4marce..ma poi come le avrebbero concesso la targa oro se così non fosse stato??
ho chiesto almeno ad una decina di persone che hanno una vnb4t e tutti mi rispondevano che ha 3marce...ed io:orrore: me sò scjkandat!! ma poi tutto si è risolto:ok:
Grazie ragazzi..a tutti...anche ai tipi strani che frequento perchè c'è sempre da scoprire, da imparare....
volevo sentirmi un pò Hodry..e così è nata la passione per le old...o culone!!
vi abbraccio:ciao:

Noiva
02-12-11, 10:35
Complimenti per la bella entrata con tanto di iscrizione al registro:bravo:
Goditela!!!!:lol:

fradon
02-12-11, 11:16
Complimenti Anna!!!! Alla fine l'hai trovata ed hai coronato il tuo sogno!!! Sono contento per te; tra l'altro è una vespa che piace moltissimo anche a me.
Capisco pure la complicità di tuo fratello nel custodire nel suo garage la VNB, eh eh eh, ma la passione non ha limiti, fa questo ed altro! Ciaooooo!!!

vespuccia77
02-12-11, 12:17
Onorata del vostro calore...Mucho calor!!!:oops:---datemi una vespa...datemi la libertà!!!:ok::vespone:

FedeBO
02-12-11, 16:05
brava bell'acquisto!complimenti per la tua culona!