PDA

Visualizza Versione Completa : Bloster

vespabaddyno
28-11-11, 23:30
So che è abbastanza ricercato.
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/140646206695?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)

Ho chiesto se andava bene per la Rally, .............."no monta solo su PX senza freno a disco"

Forse è un po caro.

BeaN
28-11-11, 23:58
io ce l'ho uguale però verde per la PK...l'ho trovato dentro il bauletto dimenticato dal proprietario precedente :ciao:

luxinterior
29-11-11, 00:07
Accidenti 50€ :orrore: Io lo comprai nel 1993 dal rivenditore Piaggio se non ricordo male per 13000 lire.
Ti posso garantire che va bene per tutte le ruote da 10 pollici, bisogna solo mettere la staffetta opportuna, nella confezione ce n' erano tre: una per la large, una per la small, una per la cosa. Ciao Lux

vespabaddyno
29-11-11, 00:57
Ma la staffetta di cui parli è quel pezzo piccolo che si vede in foto? :mah:

BeaN
29-11-11, 02:17

già...che è quel coso?? :mah:

comunque 50 € è davvero troppo per quel coso...cioè, a questo punto ti vendo il mio a 40 € :mrgreen:

vespabaddyno
29-11-11, 12:44
già...che è quel coso?? :mah:

comunque 50 € è davvero troppo per quel coso...cioè, a questo punto ti vendo il mio a 40 € :mrgreen:

guarda che ti prendo in parola.

Ho un amico a Catania che può venire a ritirare e pagare anche domani.

BeaN
29-11-11, 12:58
guarda che ti prendo in parola.

Ho un amico a Catania che può venire a ritirare e pagare anche domani.

ahahhaah no no scherzavo :mrgreen: comunque tempo fa ne avevo trovato uno su subito.it a 15 euro uguale, hai provato a cercare lì?

zantoine83
29-11-11, 15:22

Ciao,
da quanto ho letto su altri forum e da quanto mi ha detto il precedente proprietario del mio bloster, quella staffetta serve per adattare il bloster ai cerchi da 9" dei cinquantini.
Non ho un riscontro perchè io, purtroppo, l'ho acquistato senza piastrina.

Il prezzo è alto ma non eccessivamente...io lo pagai 60 euro, comprese spedizioni, ma era praticamente nuovo e con chiave originale marcata bloster.

:ciao:

zeffiro
29-11-11, 15:27
Ma funziona questo affare??

Io ne trovai uno nel bauletto del PE quando la presi, provai un po' a montarlo ma, sarò tonto, non ci capii un granchè su come andava messo.

Dev'essere buttato da qualche parte in garage...

zantoine83
29-11-11, 15:33
Funziona funziona.
Anche io all'inizio ho avuto qualche difficoltà ma poi mi è stato spiegato tutto....proprio qui sul forum!:mrgreen:

BeaN
29-11-11, 16:34
Ciao,
da quanto ho letto su altri forum e da quanto mi ha detto il precedente proprietario del mio bloster, quella staffetta serve per adattare il bloster ai cerchi da 9" dei cinquantini.
Non ho un riscontro perchè io, purtroppo, l'ho acquistato senza piastrina.

Il prezzo è alto ma non eccessivamente...io lo pagai 60 euro, comprese spedizioni, ma era praticamente nuovo e con chiave originale marcata bloster.

mmm...eppure quella staffetta io non ce l'ho ma monta lo stesso...:boh:

vespabaddyno
29-11-11, 22:36
Allora che faccio, mi butto?

Oppure provo a inviare una proposta d'acquisto per un importo inferiore con la scusa della staffa mancante?

Oppure Zeffiro mi cedi il tuo?

luxinterior
29-11-11, 23:51
mmm...eppure quella staffetta io non ce l'ho ma monta lo stesso...:boh:
Certo che monta lo stesso, però se il ladro ti sgonfia la ruota e poi svita i dadi che la fissano al tamburo, sfila il bloster e ti ciula la Vespa. Quelle due alette servono per non far togliere la ruota. Il bloster ce l' ho da diciotto anni e mi trovo benissimo. Ciao Lux

BeaN
30-11-11, 02:08
Certo che monta lo stesso, però se il ladro ti sgonfia la ruota e poi svita i dadi che la fissano al tamburo, sfila il bloster e ti ciula la Vespa. Quelle due alette servono per non far togliere la ruota. Il bloster ce l' ho da diciotto anni e mi trovo benissimo. Ciao Lux

mmm...non ho proprio capito dove dovrebbe andare...non è che avresti una foto?

BeaN
30-11-11, 03:11
Se ti può interessare ho trovato questo, ma non è la stessa cosa: Antifurto unico per Vespa unico comodo e sicuro - Accessori Moto In vendita Catania (http://www.subito.it/accessori-moto/antifurto-unico-per-vespa-unico-comodo-e-sicuro-catania-31153471.htm)
Comunque secondo me il tizio non ha mai cambiato una ruota perchè se vedi nella descrizione c'è:
Molto pratico dato che si installa alla ruota in 3 secondi e sicuro dato che per tagliarlo e' impossibile con seghetto o altro ma solo smontando la ruota che sappiamo tutti la perdita di tempo! 3 minuti quella davanti e 8 quella dietro :mrgreen:

PS: se vuoi spendere meno c'è questo: Vespa bloccaruota antifurto - Accessori Moto In vendita Monza (http://www.subito.it/accessori-moto/vespa-bloccaruota-antifurto-monza-29271209.htm)

gian-GTR
30-11-11, 07:35
sagazzi
attaccatele ad un pale le vespe...
il resto non serve a niente, tanto vengono con il furgone e caricano

zantoine83
30-11-11, 09:08
mmm...non ho proprio capito dove dovrebbe andare...non è che avresti una foto?

Ecco la foto!
Effettivamente alla possibilità dello smontaggio della ruota e dello smontaggio dal tamburo non ci avevo pensato. Quindi senza quella piastriana sono sicuro al 50%!:orrore:

Comunque non "abbandono" mai la mia vespa in posti assurdi o per nottate intere...nel caso dovesse capitare risfodero la vecchia e robusta catena da attaccare al palo.

P.S.:La foto è prelevata da internet e non è farina del mio sacco!

BeaN
30-11-11, 12:29
Ecco la foto!
Effettivamente alla possibilità dello smontaggio della ruota e dello smontaggio dal tamburo non ci avevo pensato. Quindi senza quella piastriana sono sicuro al 50%!:orrore:

Comunque non "abbandono" mai la mia vespa in posti assurdi o per nottate intere...nel caso dovesse capitare risfodero la vecchia e robusta catena da attaccare al palo.

P.S.:La foto è prelevata da internet e non è farina del mio sacco!

Ok, è in tutto e per tutto identico a ciò che faccio io quando metto il bloccaruota, ma continuo a non capire perchè quel pezzettino sia così fondamentale :mah: ma non è che per caso ho le ruote da 10 e non ci ho mai fatto caso?? :azz:

luxinterior
01-12-11, 00:29
Ok, è in tutto e per tutto identico a ciò che faccio io quando metto il bloccaruota, ma continuo a non capire perchè quel pezzettino sia così fondamentale :mah: ma non è che per caso ho le ruote da 10 e non ci ho mai fatto caso?? :azz:
E' fondamentale perchè le alette vanno in battuta sul tamburo e impediscono lo smontaggio della ruota, rendendo inutile l' utilizzo del bloster

BeaN
01-12-11, 01:06
magari mi sto confondendo io, ma la ruota non si toglie svitando i dadi che sono dalla parte sinistra del cerchio, cioè la parte opposta alla blocco rosso del bloster? quindi possono essere svitati lo stesso...
no davvero, lo uso da sempre ma mi sta sfuggendo qualcosa...domani scendo in garage e provo a smontare la ruota col bloster, sennò non mi è chiaro...:azz:

vespabaddyno
01-12-11, 20:20
alla fine il bloster è stato venduto per euro 55,00 compresa spedizione. :roll:

vespabaddyno
02-12-11, 00:09
e di questo cosa ne pensate ? eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/250943002207?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
ribadisco che mi serve per la Rally, aggiungo che la Vespa non la lascio mai incustodita per lunghi periodi, ma al massimo giusto per un caffè.

vespabaddyno
02-12-11, 13:48
Come non detto il venditore mi ha comunicato che sulla Rally, questo antifurto non si monta. :azz:

vespabaddyno
07-12-11, 23:44
Segnalo questo in vendita attualmente a d un buon prezzo
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/380391208080?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)

:noncisiamo: occhio però che bisogna ricostruirsi o farsi fare la staffetta di aggancio.

BeaN
08-12-11, 02:00

Chebbbestia che sono!! Non capivo perchè il mio montava senza adattare niente e alla fine ho ruote da 10'' :azz: per questo continuavo a non capacitarmi del perchè non avessi quella staffetta!!

vespabaddyno
14-12-11, 01:36
Da oggi anch'io sono in possesso di un bloster.
Ma ancora non ho capito dove mettere la famosa staffetta' :rabbia:
Qualcuno mi aiuta?:oops:

piero58
14-12-11, 10:07
Da oggi anch'io sono in possesso di un bloster.
Ma ancora non ho capito dove mettere la famosa staffetta' :rabbia:
Qualcuno mi aiuta?:oops:
Vedi foto ;-)

vespabaddyno
14-12-11, 11:04
Ahh la staffetta va "imbullonata"

La stessa foto già c'era ma non l'avevo guardata con attenzione.
Grazie Piero

vespabaddyno
15-12-11, 21:07
Mi sa che devo modificare la staffetta :mah:
montata sulla rally, cosi' per come è, non consente alla ruota di girare liberamente :rabbia:

piero58
15-12-11, 21:25
Mi sa che devo modificare la staffetta :mah:
montata sulla rally, cosi' per come è, non consente alla ruota di girare liberamente :rabbia:
Il Bloster sulla rally non va bene, la pasizione dell'ammortizzatore sulla rally ne impedisce il suo inserimento.

NewZeta
15-01-12, 19:20
Si può mettere su ruote da 8?

piero58
15-01-12, 19:38
Si può mettere su ruote da 8?
Se non ricordo male c'era anche il modello per ruote da 8"

NewZeta
07-02-12, 01:19
Se non ricordo male c'era anche il modello per ruote da 8"

Eh.. Vallo a trovare

vespabaddyno
26-02-12, 11:39
Altro bloster in vendita (sempre 50 euro)

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/vespa-bloster-antifurto-/140709647090?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c2f2d2f2)

duecentorally
26-02-12, 12:58
Azz...
50 neuroni......

usato poi.....

mah....:crazy:

new_leizar
26-02-12, 14:00
mado ma davvero costa cosi tanto???

vesparancio77
26-02-12, 22:05
ragazzi, una bella catena cementata da 1 metro e mezzo e un bel lucchettone... altro che Bloster...!

NewZeta
16-03-12, 16:03
trovato a 30 €, ma manca la staffa per il cerchio...

vespabaddyno
16-03-12, 20:55
puoi sempre farla su misura, in fondo è un pezzetto di metallo sagomato.

NewZeta
18-03-12, 09:17
Potrei, ma non l'ho mai visto. Qualcuno ha una foto?

piero58
18-03-12, 12:22
Potrei, ma non l'ho mai visto. Qualcuno ha una foto?
Ecco il Bloster completo

dqdino
18-03-12, 17:39
Ne ho appena ritrovato uno in garage ma manca la staffetta....:azz:
Si possono avere due misure per riprodurla?
Grazie.
Dino.

piero58
18-03-12, 18:33
Grazie.
Dino.
Si può benissimo usare senza staffetta.

dqdino
18-03-12, 19:46
Grazie...

princecloude
18-03-12, 20:41
io ho ancora quello che usavano i miei genitori :risata1:

NewZeta
18-03-12, 21:51
Grazie.
Dino.

Ho trovato delle misure su internet e dovrebbero essere: Lunghezza 30 - Larghezza 27 - Altezza 15 chiaramente mm

NewZeta
18-03-12, 21:59
Ecco il Bloster completo

Ci sono due staffe?

NewZeta
18-03-12, 22:26
A questo indirizzo ci sono foto dettagliate della staffa foto staffa (http://www.vespaonline.com/forum-principale/le-chiacchiere-di-vespaonline/87517-foto-staffa.html)

vespabaddyno
18-03-12, 22:38
A questo indirizzo ci sono foto dettagliate della staffa foto staffa (http://www.vespaonline.com/forum-principale/le-chiacchiere-di-vespaonline/87517-foto-staffa.html)

Si ma le immagini le possono vedere solo gli utenti registrati :azz:

luxinterior
18-03-12, 23:47
Si può benissimo usare senza staffetta.
Il problema è che: se il ladro conosce questo modello di bloster, sgonfia la gomma, e ... la Vespa non c'è più
Ciao Lux

NewZeta
19-03-12, 10:41
Il problema è che: se il ladro conosce questo modello di bloster, sgonfia la gomma, e ... la Vespa non c'è più
Ciao Lux

invece con la staffa no?

piero58
19-03-12, 10:50
Ciao Lux
Anche sgofiando la gomma il bloster rimane bloccato tra cerchio e forcella ed è impossibile toglierlo.

luxinterior
20-03-12, 00:22
Anche sgofiando la gomma il bloster rimane bloccato tra cerchio e forcella ed è impossibile toglierlo.
Rimane bloccato, però ti posso garantire che si riesce a togliere, ho fatto l' esperimento e ci sono riuscito. Non sto a spiegare il procedimento per non generare nuovi ladri di Vespa, e mettere nel panico coloro che lo usano senza staffa.
La funzione della staffa non è solo quella di sostenere il bloster...
Ciao Lux

Balzy
23-03-12, 12:47
Attenzione ragazzi, state dimenticato un particolare fondamentale.

Di Bloster ne hanno fatti due modelli (sempre per ruota da 10"): uno senza la staffettina (primo tipo) e uno con la staffettina (secondo tipo).

I due si riconoscono fondamentalmente dalle dimensioni: quello con la staffettina è un po' più piccolo, e il pezzo che si appoggia sul cerchio un po' più lungo.

Io monto quello senza staffettina e mi trovo benissimo. Non si può togliere neanche a gomma smontata (ci ho provato) perché il pezzo di acciaio a U si incastra tra forcella e mozzo. Per toglierlo dovresti smontare tutto il tamburo e il mozzo.

Se trovo una foto dei due bloster la metto!

Edit: eccole qua:

Bloster con staffa:
http://www.vespaforever.net/Public/data/alfred/201146192550_0000.JPG

Bloster SENZA staffa:
http://img7.imageshack.us/img7/7217/img0828pc2.jpg

Ditemi se le immagini sono troppo grandi!

luxinterior
24-03-12, 00:20
Quando si ha ragione, si ha ragione!!
Ho il modello con la staffetta, più di una volta mi sono chiesto se fosse indispensabile visto che il bloster resta lo stesso al suo posto. Poi ragionandoci ho fatto la prova e senza staffa sono riuscito a levarlo. Per questo ero e sono fermo sull' aver ragione, ma dopo aver scoperto che ci sono due modelli ha ragione anche Piero. Ciao Lux

NewZeta
24-03-12, 15:12
Lo so che è fatto per px, però ho provato a montarlo sulla vba e dalla parte dell'ammortizzatore non si monta perché questo è spostato in avanti, ma si monta dall'altra parte del cerchio. L'unica cosa è che sgonfiando la gomma penso che si puossa togliere.

Sul 50 special invece si può mettere dalla parte dell'ammortizzatore e mozzo, s'incastra bene, l'unico problema è che la U è lente e aggeggiando si riesce a sfilarlo.

BeaN
28-03-12, 06:46
Ero curioso e ho fatto la prova con il mio. L'ho montato nella ruota ben gonfia, ho chiuso la serratura, ho svitato i dadi della ruota, ho tolto la ruota dal tamburo semplicemente tirandola verso di me come si fa quando si deve cambiare, ho ruotato il bloster su sè stesso e l'uncino si è sfilato in un attimo, ho rimontato la ruota nel tamburo e la vespa era pronta per essere portata via. Tutta l'operazione è durata circa 3 minuti senza sforzi particolari e senza sgonfiare la ruota, solo con il dietro della chiave della candela che tengo sempre sotto la sella, quindi l'eventuale ladro si troverebbe anche l'attrezzatura adatta a portata di mano.

Ho trovato a casa un lucchetto monoblocco in acciaio cementato e corazzato che pesa 1 kg. Sto uscendo a comprare 1 metro di catena e addio bloster.

luxinterior
28-03-12, 23:16
Ero curioso e ho fatto la prova con il mio. L'ho montato nella ruota ben gonfia, ho chiuso la serratura, ho svitato i dadi della ruota, ho tolto la ruota dal tamburo semplicemente tirandola verso di me come si fa quando si deve cambiare, ho ruotato il bloster su sè stesso e l'uncino si è sfilato in un attimo, ho rimontato la ruota nel tamburo e la vespa era pronta per essere portata via. Tutta l'operazione è durata circa 3 minuti senza sforzi particolari e senza sgonfiare la ruota, solo con il dietro della chiave della candela che tengo sempre sotto la sella, quindi l'eventuale ladro si troverebbe anche l'attrezzatura adatta a portata di mano.

Ho trovato a casa un lucchetto monoblocco in acciaio cementato e corazzato che pesa 1 kg. Sto uscendo a comprare 1 metro di catena e addio bloster.
Visto a cosa serve la staffettina!
Col mio se non sgonfi un po' la gomma, non si sfila; speriamo che se c'è qualche aspirante ladro di Vespa con Bloster non legga questa discussione.
Ciao Lux