PDA

Visualizza Versione Completa : Annullo filatelico vespa

Skleros
29-11-11, 16:33
Ciao a tutti,
ho appena saputo che martedì 20 dicembre presso il Museo Piaggio (dalle 14.00 alle 20.00), in occasione della mostra dedicata all'immenso Corradino d'Ascanio a Pontedera, verrà realizzato uno speciale annullo filatelico dedicato alla mostra! :mrgreen:

C'è qualcuno di Voi che riuscirà ad esserci?
Dato che non ho la possibilità di andare alla Mostra :roll: c'è qualche "Anima Pia" che potrebbe acquistarmene 2 e poi spedirmeli?:Ave_2:

vespa r102
01-12-11, 20:13
Ciao a tutti,
ho appena saputo che martedì 20 dicembre presso il Museo Piaggio (dalle 14.00 alle 20.00), in occasione della mostra dedicata all'immenso Corradino d'Ascanio a Pontedera, verrà realizzato uno speciale annullo filatelico dedicato alla mostra! :mrgreen:

C'è qualcuno di Voi che riuscirà ad esserci?
Dato che non ho la possibilità di andare alla Mostra :roll: c'è qualche "Anima Pia" che potrebbe acquistarmene 2 e poi spedirmeli?:Ave_2:

scusa ma cos è un "annullo filatelico"

ciao:ciao:

Ale0592
01-12-11, 20:44
Un francobollo...

vespabaddyno
01-12-11, 21:09
No l'annullo filatelico non è un francobollo.

E' un timbro commemorativo, predisposto dalle poste, (a ricordo di una manifestazione, di un evento, ecc.) che annulla un qualsiasi francobollo apposto su una cartolina (in genere anch'essa commemorativa).

Alleggo l'immagine di un annullo filatelico vespa e di una cartolina vespa

vespuccia77
02-12-11, 18:56
ma non esistono degli annulli su cartolina con francobollo per l'occasione?:cioe:

vespabaddyno
02-12-11, 21:55
Si in genere esistono, ma per l'occasione credo sia stato predisposto solo l'annullo.
Francobolli e cartoline saranno scelte dai collezionisti.
:ciao: