Visualizza Versione Completa : Sostituzione boccola cuscinetto lato volano PX PE
Ciao a tutti, sto revisionando il motore della mia vespa e ho fatto una serie di lavoretti.
Ora starei chiudendo il carter ma mi e' sorto un dubbio.
La cambio la boccola dell'albero lato volano? :cioe::cioe:
Ho cambiato la rulliera e ho questa boccola che mi avanza. Il problema e' che non ho nessun attrezzo per farlo. La boccola originale e' leggermente consumata ma sembra combaciare bene con la rulliera.
Grazie e ciao.
Innanzitutto benvenuto su VR.
Dicci che vespa hai almeno e se puoi posta qualche foto.
Per fare una bella cosa presentati nella sezione "in piazzetta"
Non ho capito la domanda: intendi chiedere come si smonta l'anello interno del cuscinetto lato volano o se l'hai cambiato?
Per smontarlo personalmente uso un flessibile ed incido l'acciaio dell'anello stando molto attento a non toccare l'albero motore, poi lo spacco con uno scalpellino affilato e lo sfilo.
Invece se chiedi se lo hai cambiato .... lo puoi sapere solo tu. :mah:
Quello vecchio qualche segno d'usura dovrebbe averlo no?
EDIT scusa ho riletto!!! certo che va cambiata!!! :mrgreen:
:ciao: Gg
Ciao a tutti, sto revisionando il motore della mia vespa e ho fatto una serie di lavoretti.
Ora starei chiudendo il carter ma mi e' sorto un dubbio.
La cambio la boccola dell'albero lato volano? :cioe::cioe:
Ho cambiato la rulliera e ho questa boccola che mi avanza. Il problema e' che non ho nessun attrezzo per farlo. La boccola originale e' leggermente consumata ma sembra combaciare bene con la rulliera.
Grazie e ciao.
Guarda qui::ok:
http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html
Grazie Calabrone e grazie Echospro,
sto seguendo passo passo le guide di VR.
Il problema e' che volevo chiudere il carter questa sera e volevo capire se e' necessario cambiare la boccola e in generale quando conviene.
(sono pigro!! :frustate:e ma mi sa che so gia' la risposta)
Ho provato ad infilarla nella sua rulliera (nuova) e fa' una certa fatica ad entrarci, per cui visto che non ho quella specie di piccola mola che usi nella tua guida....
Grazie a tutti!
(sono pigro!! :frustate:e ma mi sa che so gia' la risposta)
Ecco...bravissimo :rabbia::Lol_5::risata:
Ho provato ad infilarla nella sua rulliera (nuova) e fa' una certa fatica ad entrarci, per cui visto che non ho quella specie di piccola mola che usi nella tua guida....
Grazie a tutti!
Vedi d'ingegnarti per inciderla con un seghetto o la sua lama per la larghezza.Basta inciderla e poi con uno scalpello la fai saltare.Attenzione a non toccare la parte dove fa tenuta il paraolio...:mavieni::mavieni: Forza...al lavoro :Lol_5::Lol_5:
secondo me la boccola è abbinata al cuscinetto a rulli, se cambi l'uno devi cambiare anche l'altra altrimenti tolleranze e giochi vanno a farsi...