PDA

Visualizza Versione Completa : Restauro mai fatto da nessuno (sano di mente).....

guabixx
05-12-11, 13:40
Ciao a tutti , Venerdi' ho recuperato una seconda PX Chicco , da regalare a mio nipote a Natale

La prima la vedete , e' molto ben messa e completa , a parte una coppa copriruota .
La seconda invece era messa maluccio , plastiche scolorite ed ingiallite , meccanismo non funzionante ,etc
Quindi cosa facciamo ? Ma la restauriamo naturalmente :risata1::risata1:

Smontata tutta , pulita per bene con CIF e pagliette , lavata e stesa ad asciugare ...
Stasera provero' a togliere l' ingiallimento sulle parti bianche con un bagno in acqua ossigenata , mentre per ravvivare le parti rosse voglio provare con il lucidacruscotti da auto ..

Tralaltro come vedete il colore delle plastiche e' differente , bianco/nere su una e blu sull' altra , ci sara' una primaserie anche nelle Vespe Chicco ;-) ;-) ?

Ciao
Guabix

eleboronero
05-12-11, 13:44
devo vedere in solaio quella del mio figliolo..........azz. sono gia' passati 19 anni..........:orrore:

Ale15
05-12-11, 14:09
:applauso:

Viste le quotazioni che ahanno raggiunto anche i giocattoli direi che fai più che bene :crazy: (pazzo chi vende un gioco per bambini a 5-600€... e più pazzo di lui chi lo compra)

dfteam
05-12-11, 15:55
Controlla il numero di telaio e vedi se la colorazione è originale :) :) :)

Noiva
05-12-11, 16:13
Simpatico restauro-reciclaggio:lol:, forse unico nel suo genere.

Alext5
05-12-11, 16:17
Ciao a tutti , Venerdi' ho recuperato una seconda PX Chicco , da regalare a mio nipote a Natale

La prima la vedete , e' molto ben messa e completa , a parte una coppa copriruota .
La seconda invece era messa maluccio , plastiche scolorite ed ingiallite , meccanismo non funzionante ,etc
Quindi cosa facciamo ? Ma la restauriamo naturalmente :risata1::risata1:

Smontata tutta , pulita per bene con CIF e pagliette , lavata e stesa ad asciugare ...
Stasera provero' a togliere l' ingiallimento sulle parti bianche con un bagno in acqua ossigenata , mentre per ravvivare le parti rosse voglio provare con il lucidacruscotti da auto ..

Tralaltro come vedete il colore delle plastiche e' differente , bianco/nere su una e blu sull' altra , ci sara' una primaserie anche nelle Vespe Chicco ;-) ;-) ?

Ciao
Guabix

Occhio che molti lucidacruscotti sono velenosi e ad un bimbo se si può evitare di stare a contatto con roba tossica è meglio.

Potresti provare con qualche vernice trasparente all'acqua.

Buon restauro

:ciao:

robertosole
05-12-11, 22:21
La sabbi o restauro conservativo? :ok:

kokopelli84
06-12-11, 13:27
fossi in te coglierei l'occasione del restauro per un bel tuning... :banana:

zantoine83
06-12-11, 16:48
Bellissima!

Io ho una foto su cui sono seduto, al'età di circa 3 anni, su un px giocattolo color arancio....il mio è stato buttato perchè distrutto dal sottoscritto ma non sono più riuscito a trovarlo anche in fiera e sulla rete.:azz:

Gabriele82
08-12-11, 14:20
:mrgreen:

che domande...è risaputo che Guabixx è un ottimo esecutore del metodo Ciffabile by Signorhood..:mrgreen::mrgreen:

ruotepiccole
08-12-11, 20:03
Molto bello! Attendo di vedere gli sviluppi del restauro.

M

d.uca23
08-12-11, 20:06
Bello questo Px, piacerà sicuramente al bimbo!!!

Fricicchia
08-12-11, 20:10
Ne ho una perfettamente funzionante ma con una manopola spezzata,
come hai fatto a smontarla? Non riesco a trovare un punto per iniziare.

giuseppets
12-12-11, 11:52
guabixx sai di essere il mio idolo vero? GRANDE!

guabixx
12-12-11, 12:37
Ne ho una perfettamente funzionante ma con una manopola spezzata,
come hai fatto a smontarla? Non riesco a trovare un punto per iniziare.

Come per le Vespe "vere" ...

Scaldato con phon e tirato ...

Ciao
Guabix

Fricicchia
12-12-11, 12:40
Come per le Vespe "vere" ...
Scaldato con phon e tirato ...
Ciao
Guabix

Quindi le due valve sono chiuse a pressione?

guabixx
12-12-11, 12:44
Quindi le due valve sono chiuse a pressione?

yesss
sono infilate ...

Ciao
guabix

guabixx
12-12-11, 13:07
Lavori in corso ...

eleboronero
12-12-11, 15:08
Lavori in corso ...
:ok:

guabixx
13-12-11, 12:40
Ho sperimentato , con successo , un metodo per sbiancare le plastiche che ho trovato in rete :
si miscela acqua ossigenata ( io ho usato la 120 vol , ma basta anche a concentrazione minore ) con un detersivo a base ossigeno ( io ho usato il Vanish , vanno bene tutti quelli commercializzati come OXI ) e si mettono i pezzi in ammollo , meglio se in presenza di luce diretta
Ho fatto una prova su un copriruota , dopo due giorni il risultato si vede gia' , l' ho rimesso “a bagno” per avere un risultato migliore …

ATTENZIONE : SI MANEGGIANO MATERIALI PERICOLORI , D'OBBLIGO MOLTA PRUDENZA , ED INDOSSARE TASSATIVAMENTE GUANTI AL GOMITO ED OCCHIALI PROTETTIVI

Stasera si vernicia la Vespa …

Ciao
Guabix

Ale15
13-12-11, 13:45
:orrore:

Caspita ottimo risultato!

Complimenti :applauso:

E grazie per la dritta, salvo in preferiti ;-)

guabixx
03-01-12, 13:20
Eccola finita ...

L'ho fatta arancio perche' il nipote appena arriva a casa si fionda nel box a vedere la mia 50L arancio , che ormai e' la "sua" Vespa ...

ciao
Guabix

Ale15
03-01-12, 14:10
Gli adesivi meglio delle pin-up :mrgreen:

Bellisima complimenti :applauso:

fradon
03-01-12, 14:26
Complimenti davvero guabixx!!! Ottimo lavoro, è bellissima!!!

Vespista46
03-01-12, 14:37
:applauso::applauso::applauso:
Bellissima!

vespa r102
03-01-12, 16:01
Eccola finita ...

L'ho fatta arancio perche' il nipote appena arriva a casa si fionda nel box a vedere la mia 50L arancio , che ormai e' la "sua" Vespa ...

ciao
Guabix

e venuta benissimo:ok::ok:

guabixx
04-01-12, 12:47
Mi ha chiamato ieri sera mia sorella comunicandomi che il rodaggio e' terminato ;-) ;-)

In questi giorni era sempre "in sella" , e' andato anche in giro per il paese innevato , e la sera si porta la vespa ai piedi del letto ....

Mi sa che la L diventera' sua tra 12 anni ...

Ciao
Guabix

eleboronero
04-01-12, 15:11
bellissima!:applauso::applauso:

nicotronico
04-01-12, 15:22
Bellissimo restauro , voglio soltanto chiederti se è il modello che ha una leva sul tunnel ,e se si a che serve tale leva .Lo chiedo perchè ne ho vista una da un rigattiere ma non capisco a cosa serva la leva (no ho preso in mano la vespetta).Grazie

Graziano65
04-01-12, 15:38
ciao ne ho presa una identica per mia figlia della chicco e la leva sul tunnel
serve per la marcia indietro.
ciao Graziano