Visualizza Versione Completa : Vespa 98???
Salve
ho acquistato uno stock di ricambi piaggio fondo di magazzino, nuovi e vorrei avere il parere dei più esperti circa un paio di cose...spero essere nella giusta sezione per aprire questo post...
vi allego un paio di foto e vorrei sapere se il mozzo ed il coprivolano in questione sono di una vespa 98 prima serie...eventualmente quale sarebbe a parer vostro il rispettivo valore?
Grazie mille
Diego
highlander
07-12-11, 09:00
ti dispiacerebbe mettere le foto con uno sfondo diverso, magari anonimo, qualcosa che non sembri la bancarella di un mercatino?!?!?!
non vorrei mai che qualcuno pensasse che cerchi di vendere quella roba su VR, visto che non puoi!!!
ok...farò delle altre foto;
grazie
Chiedo gentilmente ai più esperti un parere...
Ho appena acquistato dei ricambi fondo di magazzino e tra le tante cose c'era anche questo mozzo e questo coprivolano...
Vorrei sapere se sono di una vespa 98 prima serie e, in caso di risposta affarmativa, quale potrebbe essere il loro valore considerando appunto che sono nuovi...
Lo chiedo solo a titolo informativo dato che so perfettmente che non posso vendere su questo sito...
Grazie mille in anticipo
Diego
Chiedo gentilmente ai più esperti un parere...
Ho appena acquistato dei ricambi fondo di magazzino e tra le tante cose c'era anche questo mozzo e questo coprivolano...
Vorrei sapere se sono di una vespa 98 prima serie e, in caso di risposta affarmativa, quale potrebbe essere il loro valore considerando appunto che sono nuovi...
Lo chiedo solo a titolo informativo dato che so perfettmente che non posso vendere su questo sito...
Grazie mille in anticipo
Diego
La domanda sorge spontanea, perche hai aperto un'altra discussione?
Sopratutto perche le hai aperte entrambe nella sezione sbagliata?
Vol.
non ho idea di dove l'avrei dovuta aprire...
in ogni caso se mi viene data una risposta la chiudo definitivamente
non ho idea di dove l'avrei dovuta aprire...
in ogni caso se mi viene data una risposta la chiudo definitivamente
Non avendo idea, nel dubbio ti sarebbe bastato chiedere prima ad un moderatore.
Non esiste un listino o una quotazione per certi pezzi e non essendoci altri pezzi simili in giro non è neanche possibile farsi una idea.
Non puoi chiudere tu una discussione, se vuoi provvedo io e ci togliamo il pensiero :ok:
:ciao:
ok capito
gentilmente chiudi l'altra discussione simile...
in ogni caso non mi interessa tanto il prezzo quanto invece sapere se sono di questo modello...
grazie
ok capito
gentilmente chiudi l'altra discussione simile...
in ogni caso non mi interessa tanto il prezzo quanto invece sapere se sono di questo modello...
grazie
Tornando al prezzo, tu li hai acquistati quindi già una idea l'avevi, o mi sbaglio? Se li hai comprati perchè ti servono il problema non si pone, se li hai comprati per rivenderli 10 volte quanto li hai pagati, come credo che tutti in questo momento stanno pensando, dubito che qualcuno ti dirà, sapendolo, di dove sono e quanto potrebbero valere.
Secondo me hai scelto il posto ed il modo peggiore per aprire la bancarella, sarà una mia impressione, magari sbagliata, ma finora certe impressioni mie o di altri moderatori in berve tampo hanno avuto conferme.
come potevo valutare quanto costano se non so di che modello sono??
il fatto che, come dici tu, tutti pensano che io voglia venderli per 10 volte e quindi non si esprimono con sincerità ed onestà a riguardo, non fà onore né a te, che consideri intellettualmente scorretti i tuoi amici, né tantomeno al sito da te tanto idolatrato...
:noncisiamo:
Hai ragione...Fare così, non aiutarti sul possibile valore di tali pezzi non è professionale e non è corretto.
Non so bene di che modello siano, ma io direi che per il copri ventola 10 € possano andar bene e per l'altro pezzo facciamo 15 €. :ok: :ciao:
eleboronero
08-12-11, 16:02
Hai ragione...Fare così, non aiutarti sul possibile valore di tali pezzi non è professionale e non è corretto.
Non so bene di che modello siano, ma io direi che per il copri ventola 10 € possano andar bene e per l'altro pezzo facciamo 15 €. :ok: :ciao::ok: concordo!:ciao:
Non so bene di che modello siano, ma io direi che per il copri ventola 10 € possano andar bene e per l'altro pezzo facciamo 15 €. :ok: :ciao:
Concordo anch'io mi sembra un prezzo corretto ;-)
:ciao: :ciao:
perfetto...naturalemtne con spedizione a mio carico, ci mancherebbe...:mavieni:
concordo..alla fine sono du pezzi de ferro :mrgreen:
:ciao: alluminio.......:Lol_5::Lol_5:
Vesponauta
08-12-11, 23:18
perfetto...naturalemtne con spedizione a mio carico, ci mancherebbe...:mavieni:
Sarà, ma io potrei -volendo- anche leggere un messaggio "parallelo/trasversale":
"Cari tutti, che leggete queste pagine, vi scrivo per dirvi che so benissimo che qui dentro non posso vendere. Ma non vi nascondo l'intenzione di volermi disfare di ciò che ho preso in stock. Non farò lo strozzino, ma nemmeno beneficenza, regalando ciò che io ho acquistato con denaro sonante. So di avere pezzi rari, e so che chi ne ha bisogno li cerca, ed io ce li ho. Anche se pubblicamente non apparirà mai, chi conosce gli strumenti dei forum sa che può contattarmi tramite messaggi privati. Se volete, io sono qui, a vostra disposizione, per concludere -come in altri siti- i vostri affari, e anche i miei". 8)
Onestamente, la faccenda non m'interessa. Non cerco risposte, nè le voglio (che me ne faccio? ;-)): semplicemente mostro a tutti un esempio possibile di vendita velata, indipendentemente da questo caso concreto, anche se evidentemente traggo ispirazione anche da questo thread... ;-)
casualità vuole...
originali in vendita su subito, stasera, da Palermo
per esempio:
Mozzo vespa faro basso NUOVO - FONDO DI MAGAZZINO - Accessori Moto In vendita Palermo (http://www.subito.it/accessori-moto/mozzo-vespa-faro-basso-nuovo-fondo-di-magazzino-palermo-34573349.htm)
hai ragione, effettivamente poteva passare anche il messaggio di cui sopra...
in ogni caso, anche per chiudere questa discussione che è nata da una piccola incomprensione di fondo, è ovvio che venderò la maggiorparte di questi ricambi ma con tutto il rispetto che posso nutrire per questo sito che, non solo a parer mio, è fatto egregiamente, non ho bisogno di un forum per venderli...chiedo infatti gentilmente a voi moderatori di chiudere questo post o quanto meno di eliminare le foto...
grazie
Vesponauta
09-12-11, 00:10
casualità vuole...
Ma no!?! :lol:
:mrgreen:
Ma no!?! :lol:
:mrgreen:
'mbè perchè?! non avrai mica pensato male vero...? ;-)
Vesponauta
09-12-11, 00:17
il fatto che, come dici tu, tutti pensano che io voglia venderli per 10 volte e quindi non si esprimono con sincerità ed onestà a riguardo, non fà onore né a te, che consideri intellettualmente scorretti i tuoi amici, né tantomeno al sito da te tanto idolatrato...
Mozzo vespa faro basso NUOVO - FONDO DI MAGAZZINO - Accessori Moto In vendita Palermo (http://www.subito.it/accessori-moto/mozzo-vespa-faro-basso-nuovo-fondo-di-magazzino-palermo-34573349.htm)
Vabbè, il ricarico stimato da Alext5 di 10 volte è stato considerato eccessivo, ma l'aver superato di 5 volte il suggerimento ricevuto dai VRisti non mi sembra nemmeno poco... :roll: :roll: :roll:
Vesponauta
09-12-11, 00:18
'mbè perchè?! non avrai mica pensato male vero...? ;-)
Giulio Andreotti ha detto che "a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci s'indovina"... :boh:
Vesponauta
09-12-11, 00:22
chiedo infatti gentilmente a voi moderatori di chiudere questo post o quanto meno di eliminare le foto...
Perchè chiuderlo, se ci aiuta a riflettere sul mondo dei mercati, mercatini, mercanti e quant'altro? ;-)
Giulio Andreotti ha detto che "a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci s'indovina"... :boh:
Andreotti cattivone... :-)
non capisco cosa ci sia di strano...
Ho risposto a Vesponauta, dicendo che ovviamente la maggiorparte dei ricambi l'avrei messa in vendita, nello stesso istante in cui Babila ci rende partecipe delle sue innate doti investigative e con uno lampo di genio smaschera il misfatto, scovando decine di inserzioni messe su internet sotto gli occhi di tutti...citando quel "mito" che è Andreotti...
ragazzi, diamoci tutti una "moderata"...
Eddai...Chiedi consiglio e poi gli unici che te li han dati nemmeno li consideri?!?!? E no...:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisia mo: Non si fa così :mrgreen:
Se chiedi consiglio li segui, sii coerente e mettili al prezzo consigliato.
Al contrario, come sospettavo e non credo solo io, Vesponauta aveva pienamente ragione, sapevi cos'avevi per le mani, sapevi già la cifra a cui volevi venderli e volevi solo "pavoneggiarti" per richiamare acquirenti :nono: :polliceverso::polliceverso::polliceverso:
Credo che quel che dici su VR, che sia un forum egregio, sia vero...Sicuramente perchè sia gli utenti che i moderatori, collaborano e convivono rispettando regole e facendo si che ci sia una vera armonia...E sicuramente non sono qui a farsi prendere per il naso. ;-) :ciao:
non ci siamo capiti e questo mi dispiace...
Io sono sempre per il rispetto delle regole..volevo soltanto, e non lo ribadisco più, avere la conferma del modello (nel senso che non sapevo se fosse per Ape ad esempio) ed un valore orientativo del costo...
OVVIO CHE SO COSA HO PER LE MANI...come voi colleziono vespe da molti anni e ho anche avuto, insieme ad un amico, il piacere di aprire un museo a Palermo...Spero che questo non venga inteso come pubblicità occulta dato che c'è già un post in merito iper apprezzato dagli appassionati; questo mi fa estremo piacere dato che il museo e finanziato col nostro sudore e non ha fine di lucro;
Una buona serata
OVVIO CHE SO COSA HO PER LE MANI...come voi colleziono vespe da molti anni e ho anche avuto, insieme ad un amico, il piacere di aprire un museo a Palermo...
E vorresti darci ancora a bere che hai chiesto informazioni SOLO per essere certo di cosa fossero quei pezzi, vero?:scalata::scalata::scalata:
Per la serie che uno apre un museo e non è certo se ha una 98 o un Ape!
Ma mi faccia il piacere!!! (Principe Antonio De Curtis, in arte Totò)
Comunque, tanto per la cronaca, l'inserzione giusta è questa:
http://www.subito.it/accessori-moto/mozzo-nuovo-fondo-magazzino-vespa-98-palermo-34573158.htm
e quest'altra:
http://www.subito.it/accessori-moto/coprivolano-nuovo-fondo-magazzino-vespa-98-palermo-34572461.htm
dove dici di valutare offerte sensate, non quella messa da Babila.
non ci siamo capiti e questo mi dispiace...
Io sono sempre per il rispetto delle regole..volevo soltanto, e non lo ribadisco più, avere la conferma del modello (nel senso che non sapevo se fosse per Ape ad esempio) ed un valore orientativo del costo...
OVVIO CHE SO COSA HO PER LE MANI...come voi colleziono vespe da molti anni e ho anche avuto, insieme ad un amico, il piacere di aprire un museo a Palermo...Spero che questo non venga inteso come pubblicità occulta dato che c'è già un post in merito iper apprezzato dagli appassionati; questo mi fa estremo piacere dato che il museo e finanziato col nostro sudore e non ha fine di lucro;
Una buona serata
Perdonami ma....
Nel museo hai una 98 prima serie e ci vieni a chiedere se quel mozzo è 98 prima serie o ape? :shock:
Abbassarti e guardare e' cosi' difficoltoso? :mah:
Quello che scrivi sul museo non lo riteniamo affatto pubblicità occulta, e' un lavoro certamente interessante ed importante, il tentativo di aprire la bancarella invece ci sembra proprio "pubblicità" esplicita e NON occulta!
E non dire che non ti serve un forum per vendere le tue mercanzie, perche' sai benissimo che con oltre 1.000.000 di pagine viste al mese (e aggiungo viste "da vespisti") questo forum e' sicuramente il miglior mezzo di diffusione in assoluto per trovare "clienti", altro che subito.it o ebay!
come potevo valutare quanto costano se non so di che modello sono??
:noncisiamo:
:ok: concordo!:ciao:
Ragazzi, (chi più chi meno eh!:mrgreen:) alla fine devo chiedervi scusa e ringraziarvi per gli interventi. E io che pensavo, malignamente, che nessuno avrebbe risposto.:nono:
Vabbè, il ricarico stimato da Alext5 di 10 volte è stato considerato eccessivo, ma l'aver superato di 5 volte il suggerimento ricevuto dai VRisti non mi sembra nemmeno poco... :roll: :roll: :roll:
Francè, quel 10 volte è puramente indicativo, sui pezzi della 98 vedrai che roba verrà fuori. Il primo mozzo postato da babila non è della 98 e 79 euro è comunque già oltre le 10 volte. Se quello della 98 glielo abbiamo messo 15 euro per quello della 51 7,50 euri vanno più che bene, da 75 a 79 ci sono già 4 euro più delle fatidiche 10 volte. Sarà l'aumento dell'iva?
Ragazzi, (chi più chi meno eh!:mrgreen:) alla fine devo chiedervi scusa e ringraziarvi per gli interventi. E io che pensavo, malignamente, che nessuno avrebbe risposto.:nono:
Francè, quel 10 volte è puramente indicativo, sui pezzi della 98 vedrai che roba verrà fuori. Il primo mozzo postato da babila non è della 98 e 79 euro è comunque già oltre le 10 volte. Se quello della 98 glielo abbiamo messo 15 euro per quello della 51 7,50 euri vanno più che bene, da 75 a 79 ci sono già 4 euro più delle fatidiche 10 volte. Sarà l'aumento dell'iva?
:quote: