Accedi

Visualizza Versione Completa : REGALO Varia informatica obsoleta

luciovr
08-12-11, 11:54
Non so se sia la sezione adatta, diversamente prego i mod di spostare dove ritengono piu' consono.

REGALO il seguente materiale informatico a chi se lo viene a prendere:

-IBM Personal Computer 300 GL
-NEC Powermate VT
-1 assemblato con case Tower grigio
-1 assemblato desktop
-1 monitor 17" crt marca CTX VL700
-1 monitor 17" crt marca Mecotek

foto dell'insieme qui:
Vintage surplus :-) | Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/lucilab/6396108061/in/photostream)

Tutto il materiale mi e' stato ceduto come funzionante, ma per motivi di
privacy i PC mi sono stati dati privi di HD. Non chiedetemi di fare test perche' non ho proprio il tempo (e la capacita) di farne ;-)

Il materiale si trova a pochi Km dal casello di Vicenza Nord.
Non ho imballaggi adeguati per spedire nulla, per cui solo
consegne brevi manu :-)

zichiki96
08-12-11, 12:20
cavolo mi tenti. Solo che non spedisci.
Ma quel mac è compreso :Lol_5::Lol_5:

senatore
08-12-11, 12:27
Dai Lucio, che ne dici di accontentare il nostro zichichi? :ok:
Per spedire, basta una qualsiasi scatola presa al supermercato, e fai anche un favore al supermercato. Per preservare il contenuto dagli urti, qualche bottiglia vuota di acqua minerale, che fa da ammortizzatore e state tranquilli che il pacco arriverà in perfette condizioni.

luciovr
08-12-11, 12:39
Dai Lucio, che ne dici di accontentare il nostro zichichi? Per spedire, basta una qualsiasi scatola presa al supermercato, e fai anche un favore al supermercato. Per preservare il contenuto dagli urti, qualche bottiglia vuota di acqua minerale, che fa da ammortizzatore e state tranquilli che il pacco arriverà in perfette condizioni.
Accontentiamolo allora: pero' i monitor non li spedisco in nessun caso :-)
Ai supermercati qua in zona da fastidio che i clienti chiedano le scatole, perche' vendono meno shoppers...
Riguardo alle "perfette condizioni" purtroppo la mia esperienza e' piu' amara della tua: in 20 anni di spedizioni fatte e ricevute, circa il 50% e' arrivato sano, il resto e' arrivato in mille pezzi o mai arrivato... :-(

luciovr
08-12-11, 12:40
cavolo mi tenti. Solo che non spedisci. Ma quel mac è compreso
A parte il Mac, cosa ti interessa?

senatore
08-12-11, 12:52
Riguardo alle "perfette condizioni" purtroppo la mia esperienza e' piu' amara della tua: in 20 anni di spedizioni fatte e ricevute, circa il 50% e' arrivato sano, il resto e' arrivato in mille pezzi o mai arrivato...
Sono d'accordo con te, ma se per un attimo, ti metti nei panni dei corrieri e quant'altro, vedrai che non è difficile fare un pacco a prfova di corriere.
Ho appena spedito dei carter completi di vespa e sono arrivati senza una scalfitura.
I carter erano protetti da diverse bottiglie di acqua minerale vuote e gonfie, per cui era impossibile che i carter venissero danneggiati.
Quanto ai supermercati che malvolentieri danno gli imballi, purtroppo non posso farci nulla, tranne mandar loro una bella "benedizione" :rabbia::testate:, l'animaccia loro!!!

zichiki96
08-12-11, 15:26
A parte il Mac, cosa ti interessa?

Sapresti darmi informazioni riguardo i pc assemblati?

Devo comunque prima convincere mia madre a portare altri pc, ne ho ormai una 20. :azz:

Ma li collezioni?

Babila
08-12-11, 16:20
lucio hai per caso delle memorie per pc portatili che si usavano diecianni fà? sdram intendo... non si riescono a recuperare... naturalmente usate ma funzionanti

ciao e grazie

luciovr
08-12-11, 19:11
Sapresti darmi informazioni riguardo i pc assemblati?
Non me ne intendo molto, comunque penso che sia roba tipo pentium 3 o 4, sono stati acquistati circa 15 anni fa. Domani se riesco ti faccio una foto dell'interno.

Ma li collezioni?
Esplora le altre foto del link di Flickr... :mrgreen:

luciovr
08-12-11, 19:29
hai per caso delle memorie per pc portatili che si usavano diecianni fà? sdram intendo... non si riescono a recuperare
purtroppo no, e' difficile che mi capitino portatili, quelle rare volte sono gia' cannibalizzati di tutto... :-(

Jhonny 5
08-12-11, 19:47
mica hai qualche altro case mac come quello che ha chiesto zichiki?

luciovr
08-12-11, 20:32
Hai MP, ciao.

Jhonny 5
08-12-11, 20:53
risposto

zichiki96
08-12-11, 22:44
Esplora le altre foto del link di Flickr... :mrgreen:

Ecco un altro malato come me. :mrgreen::mrgreen:
Io sono a quota 26, anche se ancora il computer che sogno deve arrivare. Belli i tuoi ibook. :ciao:
Mi mancano ancora nella collezione qualche mac, non ne hai da smerciare? :Lol_5::Lol_5:

highlander
15-12-11, 22:32
hai provato a vedere se puoi regalarli a qualche scuola???

luciovr
15-12-11, 22:42
Gia' chiesto, e' materiale troppo obsoleto per le scuole. Le donazioni accettate prevedono macchine non piu' vecchie di due anni e solo monitor LCD =:-O

Comunque meta' del materiale ha trovato casa :-)

cri50s
18-12-11, 22:03
ciao!
sto cercando due slot di ram da 256, per caso ne hai?

sto cercando anche un alimentatore per un hp 510 (notebook)

grazie
ciao!

luciovr
19-12-11, 16:06
No, purtroppo non ho nulla di quel che cerchi...
ciao

luciovr
11-01-12, 08:20
Il materiale e' stato ceduto, si puo' chiudere, grazie.

signorhood
12-01-12, 09:01
Ecco un altro malato come me. :mrgreen::mrgreen:
Io sono a quota 26, anche se ancora il computer che sogno deve arrivare. Belli i tuoi ibook. :ciao:
Mi mancano ancora nella collezione qualche mac, non ne hai da smerciare? :Lol_5::Lol_5:

Davide ho un mac 2 di 30 anni fa. compreso monitor, tastiera e stampante laser. Prima di stiparlo funzionava tutto. Ora di sicuro s'è scaricata la pila del bios e non parte più.
Lo vuoi?