PDA

Visualizza Versione Completa : BMW R 80 GS anno 1983

duecentorally
09-12-11, 19:38
Beh, volevo fosse una sorpresa, ma un amico mi ha "sgamato" in giro per la città, allora mi sono deciso di farla vedere a tutti, un pubblico ludibrio che la riempie di insana e perversa gioia, un'eccitazione quasi carnale che le sale dalle enorni chiappe alettate fino su dentro ai cilindroni, per finire esausta, ma sazia, nella poderosa e luccicante marmitta....un'estasi di sensi che bene si accoppia (ehm..) alle lussuriose vibrazioni che i contrapposti liberano appena possibile.....

Chi ha la mia età (o giù di lì....) può capire le mie parole...
Chi intorno agli...anta non ha desiderato possedere una moto del genere...che ai miei tempi era solo per pochi, pochissimi, fortunati, una rarità già negli anni '80, sogno di molti e realtà per ricchi rampolli......

Ora cel'ho fatta, mi si è presentata l'occasione (benedetti premi aziendali!:ok:), era a pochi km da casa, l'ho vista, prenotata con gli occhi lucidi, presa e posseduta come solo io so fare...... (ehm :mah:)
Ora mi fermo, ma non potete immaginare il prescio (gusto) che ho avuto nel lucidarmela tutta.........

Calabrone
09-12-11, 19:43
:applauso:

Vedi di trovare la sua monosella,molto piu' bella ;-):mavieni:.... e non rispondermi che' meglio la biposto :Lol_5::Lol_5:

duecentorally
09-12-11, 19:45

Vedi di trovare la sua monosella,molto piu' bella ;-):mavieni:.... e non rispondermi che' meglio la biposto :Lol_5::Lol_5:

Zio caro, la monosella era solo per la Paris-Dakar, e poi......

Paola ha detto che è comodissima....!!!!!!!!!!!!!!!!!

Calabrone
09-12-11, 19:49
Ok,su questo hai ragione,ma molto piu' bella la mono.C'era ancora l'originale "First aid" (Pronto soccorso) e i suoi attrezzi?

duecentorally
09-12-11, 19:51
No, non c'è, ma era in dotazione su tutte le moto?

Gli attrezzi ci sono tutti, credo....

zichiki96
09-12-11, 19:56
Bellissima Enrico. :ok::ok:

Calabrone
09-12-11, 19:57
Si,comunque ti regalero' il mio set "First aid" moooolto volentieri.So' che sara' in buone mani e che apprezzerai.Peccato che l'hai preso solo ora,giusto quest'estate ho regalato statore,rotore e ponte diodi ad un altro biemmevuista.:testate::testate:

duecentorally
09-12-11, 20:03
Grazie, zio, te ne sarò grato........:risata1:

Calabrone
09-12-11, 20:08
E come regalo di Natale,ti do' questo modellino 1:8 che costruii una 20ina di anni fa'.Verniciato a...mano.:ok::ok:

zichiki96
09-12-11, 20:12
E come regalo di Natale,ti do' questo modellino 1:8 che costruii una 20ina di anni fa'.Verniciato a...mano.:ok::ok:

Bellissimo, complimenti per la realizzazione . :ciao:

DeXoLo
09-12-11, 20:22
Bravo, bel colpo! Anche con il cupolino :mavieni:

...che ai miei tempi era solo per pochi, pochissimi, fortunati, una rarità già negli anni '80, sogno di molti e realtà per ricchi rampolli.....
I tempi non sono cambiati, anche oggi è una rarità, sogno di molti e realtà per pochi.
Quando vorrai fare a cambio con la mia nipponica hai solo che da dirlo :mrgreen: :ciao: :ciao:

Calabrone
09-12-11, 20:25
Zio caro, la monosella era solo per la Paris-Dakar, e poi......

Infatti quella GS che vedi in foto era di un nostro amico e montava la sella doppia come optional.Li ero nell'officina Peruzzi di Castelfiorentino,di passaggio con la mia RS che vedi di fianco a me.

Calabrone
09-12-11, 20:26
Bravo, bel colpo! Anche con il cupolino :mavieni:

I tempi non sono cambiati, anche oggi è una rarità, sogno di molti e realtà per pochi.
Quando vorrai fare a cambio con la mia nipponica hai solo che da dirlo :mrgreen: :ciao: :ciao:

Ti pareva che non spuntava l'altro biemmevuista inside :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::ciao::ciao:

DeXoLo
09-12-11, 20:31
Prima o poi.... :mavieni:

Più poi che prima.... :testate:

duecentorally
10-12-11, 08:16
E come regalo di Natale,ti do' questo modellino 1:8 che costruii una 20ina di anni fa'.Verniciato a...mano.:ok::ok:N

Stupenda...!

Ole' , che natalazzo....!
:ok:

senatore
10-12-11, 08:33
BMW R 80 GS anno 1983
:shock: Bleah che schifo!!! :orrore:
:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

:scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata: :scalata:
:oops: Complimentoni Enrì.
Ora goditela, insieme a tutto il resto! :ok: :ok: :ok:

duecentorally
10-12-11, 08:59
Grazie Ranieri, e tu cerca di " raddrizzare " la tua schiena......
:ciao:

vespuccia77
10-12-11, 10:03
Ma che bellaaaaa!!olè il sogno si realizza!!! che spettacolo:bravo:
....e poi la tua descrizione, le tue emozioni-sensazioni, da fare invidia al più quotato degli scrittori!!...oh miraccomando non è che ci dormi su stanotte???:risata:
e poi Calabro che regalone( ah gli amici artisti!!)

buon giroooooo!!!!!!e buon sole!!!:sbav:

senatore
10-12-11, 10:12
Grazie Ranieri, e tu cerca di " raddrizzare " la tua schiena......
Grazie Enrì, ma a tuttoggi, nessuna novità!!!:rabbia: :rabbia: :rabbia:

ONLYET3
10-12-11, 12:22
Complimenti è uno dei sogni"nel cassetto" al momento ,la sana follia sarebbe la realizzazione di una replica "dakar gaston rahier";-)

Black Baron
10-12-11, 12:36
Siamo in tanti ad avere dei sogni e ricordi, che all'improvviso si concretizzano ( prima o poi ci riusciamo ,sempre nei limiti e parlo per me )
veramente un bel mezzo :ciao:

duecentorally
10-12-11, 13:37
Grazie Black, Vespuccia, Zichiki, Mirko, grazie a tutti per gli apprezzamenti....:-)

A proposito di sogni irrealizzati (o...abili..?) mo ci metto pure Monica Bellucci, non si sa mai........ :roll:

DeXoLo
10-12-11, 13:47
Occhio che se cavalchi prima la moto e poi la Bellucci.... :mogli: :mogli: :mrgreen: :sbonk: :sbonk:

Ora puoi divertirti con gli accessori Contagiri BMW prima serie gs r80 - Accessori Moto In vendita Padova (http://www.subito.it/accessori-moto/contagiri-bmw-prima-serie-gs-r80-padova-33715161.htm) :orrore:

fabris78
10-12-11, 17:14
bellissima! pure io l'ho sempre desiderata......goditela!:ciao:

Noiva
10-12-11, 17:57
Mi accodo per i complimenti prima di tutto:applauso: e poi per il sogno realmente difficile da realizzare. Goditela.

dobiadi
10-12-11, 20:11
Stupenda !!!

vespiaggio
10-12-11, 20:33
che bella! è una delle poche moto che comprerei sinceramente, anche se la preferisco piuttosto nuda, fosse mia toglierei subito le borse laterali.....

duecentorally
11-12-11, 09:31
Ancora grazie a tutti per gli auguri di....godimento...:oops:

Le borse sono bruttine da vedere, lo ammetto, ma comodissime per gli spostamenti con moglie e/o borsa da lavoro annessi.....

Ho cambiato le gomme, ho montato un tipo enduro più stradale, piega in maniera incredibile, spero che le tettone non striscino l'asfalto......

:mrgreen:

...e comunque non mi iscriverò mai ai clubs biemmevvuisti, sono troppo fighetti per i miei gusti, e la moto la usano in genere solo per apparire...

Noi vespisti amiamo ....essere..!!!!! :ok:

vespuccia77
11-12-11, 10:15
Ben detto!!!!;-)..ora non mi trascurare la Vespa...hai messo in conto possibile scenata di gelosia???:risata:

duecentorally
11-12-11, 13:27
Ben detto!!!!;-)..ora non mi trascurare la Vespa...hai messo in conto possibile scenata di gelosia???:risata:

vado matto per le scenate di gelosia..... :ok:

:mogli::mogli::mogli:

Calabrone
11-12-11, 13:50
Ho cambiato le gomme, ho montato un tipo enduro più stradale, piega in maniera incredibile, spero che le tettone non striscino l'asfalto......

Strisciano....:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

[QUOTE=duecentorally;707061]vado matto per le scenate di gelosia..... :ok:

:mogli::mogli::mogli:

Si,ma per...l'epilogo :risata::risata::risata::risata::risata:

:Lol_5:

duecentorally
12-12-11, 08:11
[QUOTE=duecentorally;707006]

Strisciano....:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

azzzzz.....

non ti è rimasta una o due testate ....illibate..? :roll:

signorhood
12-12-11, 08:45
[QUOTE=Calabrone;707070]

azzzzz.....

non ti è rimasta una o due testate ....illibate..? :roll:

Ma vaaaa che fa scena la testata grattata.
Al pari del copriruota grattato del TS o del rally :mrgreen:

Mo venditi la giapp.

FedeBO
12-12-11, 08:53
bellissimo acquisto Enrico!

MrOizo
12-12-11, 08:56
[QUOTE=duecentorally;707432]

Ma vaaaa che fa scena la testata grattata.
Al pari del copriruota grattato del TS o del rally :mrgreen:

Mo venditi la giapp.

ehm, scusi, io vorrei replicare fedelmente la grattatina sul copriruota del px...cosa mi consiglia di usare per renderla il più fedele possibile????Il CIF?:mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, Auguroni, Enrì......e, appena puoi, compra su ebay una centralina di scorta....se comincia a scoppiettare, è inesorabilmente quella.....:ciao::ciao::ciao::ciao:

senatore
12-12-11, 09:00
appena puoi, compra su ebay una centralina di scorta....se comincia a scoppiettare, è inesorabilmente quella.....
:azz:E meno male che gli hai fatto gli auguri!!!:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

signorhood
12-12-11, 09:16
[QUOTE=signorhood;707437]

ehm, scusi, io vorrei replicare fedelmente la grattatina sul copriruota del px...cosa mi consiglia di usare per renderla il più fedele possibile????Il CIF?:mrgreen::mrgreen:
Le puoi replicare fedelmente alla prossima TREMARI:Lol_5:

[QUOTE=signorhood;707437]
Scherzi a parte, Auguroni, Enrì......e, appena puoi, compra su ebay una centralina di scorta....se comincia a scoppiettare, è inesorabilmente quella.....:ciao::ciao::ciao::ciao:

Enrì . . . se servono due palle in più da grattare . . . a disposizione.:risata:

MrOizo
12-12-11, 10:01
:azz:E meno male che gli hai fatto gli auguri!!!:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Enrì . . . se servono due palle in più da grattare . . . a disposizione.:risata:

Esimi....non si tratta di palle da grattare....con l'africa twin mi è capitato ben due volte, con due bmw gs80 diverse, di trainare gente fino a casa.....perchè avevano la bmw che gli mangiava le candele e scoppiettava e pensavano che fosse la benzina sporca..(e via di filtrini sui carburatori..avete notato che tutte le bmw ce l'hanno?in realtà a mio parere sono le centraline....ed il solito meccanico ti dice che sono le impurità della benzina.....).e siccome quando aumenta l'età delle moto, i difetti si amplificano, voglio anzi evitare che il nostro Enricuzzo si trovi in ambascie......per la cronaca, sono le stesse della bmw r45-65, si compra una centralina funzionante, impara a vedere come si monta al volo, e se la porta appresso in Marrakesh.....in verità devo dire che difficilmente si fulmina al volo, ma sta un bel pò di tempo a dirti:"aeeeeee cambiami!!!!!" solo che tu continui a montare filtrini.....ah, dimenticavo la chicca della pipetta bmw che ti fanno cambiare senza motivo e che costa un botto di soldi.........detto questo, caro il mio RobinHood guarda che per la tre mari sto preparando la BIC...e quella non ha nessun coperchio che striscia da nessuna parte........(...azz...non trovo l'emoticon di pinocchio.....):mrgreen::mrgreen:

signorhood
12-12-11, 10:52
Ma il ragazzo gia gira con una femsa di scorta del rally colorchenonesiste, mo gli metti la pulece della centralina dell'r80 . . .:mrgreen:

Per la TREMARI quando ti vedrò al "rosbiff" ci crederò:Lol_5:

Ps. Una pipetta l'hanno gia cambiata alla sua. Dici che davvero, davvero è la centralina che comincia a bussare?:sbonk:

MrOizo
12-12-11, 11:22
Ma il ragazzo gia gira con una femsa di scorta del rally colorchenonesiste, mo gli metti la pulece della centralina dell'r80 . . .:mrgreen:

Per la TREMARI quando ti vedrò al "rosbiff" ci crederò:Lol_5:

Ps. Una pipetta l'hanno gia cambiata alla sua. Dici che davvero, davvero è la centralina che comincia a bussare?:sbonk:
[bastard mode on]
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata:

scusatemi, se vi sembro stronzo....e probabilmente lo sarò.....ma la diagnosi definitiva potrò farla soltanto quando metteranno il filtrino al carburatore.....:risata::risata::risata:.....
[bastard mode off]

......comunque, a parte gli scherzi, una centralina su ebay fategliela comprare al ragazzo.....che non gli può far altro che bene...però dovete provarla bene, che funzioni.......e la aggiunge nel borsello accanto a quella della rally.....che ci volete fare..è il prezzo da pagare quando si vuole roba moderna....:sbonk::sbonk:
P.S.:uhmmm a occhio e croce, con la svalutazione.....la pipetta non dovrebbe essere costata meno di 60-70 euri, giusto?e...lasciatemi indovinare....vi hanno detto che è particolare, che nelle bmw si può mettere solo quella se no succede la catastrofe, giusto?se no magari si guasta la centralina..:mrgreen::mrgreen:..ebbene sappiate che con Max, un mio carissimo amico, ci siamo fatti mezzo Chott con il suo gs col filo della candela attorcigliato sulla stessa, perchè in una caduta aveva spaccato tutto....e andava come al solito...forse meglio
.....detto questo, Enrì, non ci fare caso....quelli dell'africa twin club, del quale facevo parte, hanno sempre avuto questo spirito nei confronti dei bmwisti e quindi ho avuto un rigurgito......in compenso loro ci prendevano per il qulo quando gli cercavamo le bic per fare il passaggio diretto fra i tubi ed escludere la pompa di benzina che saltava ad intervalli regolari......(infatti io sulla mia ho messo quella a depressione del supertenerè...)....
p.p.s.:ah, non cominciamo...quale rosbiff...io sono abituato alla carne di cavallo......

signorhood
12-12-11, 11:33
:azz: Madooooooò, manco il "rosbiff" sai cos'è . . .:testate:
Ogni TREMARISTA che si rispetti s'è fatto un "rosbiff" in via Lattanzio a Bari.

Senza il "rosbiff" nu pare na TREMARI:risata:

PS. A occhio e croce gli avevo stimato pure io che per la pipetta originale gli avrebbero sparato 60/70 €. Quella arancione non originale che c'è adesso è pure più bella e in tinta con la sella. Io comprerei un altra come quella (di fiat 500) per 5 euro scarsi:mrgreen:

Vabbè, mo facciamogliela godere sta GS. Poi quandi si ferma farà come tutti i bmwuisti . . . chiamerà il carro attrezzi che tanto "loro" se lo possono permettere.:Lol_5:

GiPiRat
12-12-11, 11:43
....
p.p.s.:ah, non cominciamo...quale rosbiff...io sono abituato alla carne di cavallo......
E carne di cavallo sia! Te ne faremo fare una grigliata megagalattica! Basta che non dici "heeeee, se me lo dicevi prima!"! :Lol_5: :ciao:

Ciao, Gino

MrOizo
12-12-11, 12:11
...questo si che è parlare!!!!!!adesso devo solo montare una vespa che è in questo momento in mille pezzettini...il più grande sta dentro un cassetto...e, cosa ben più difficile...fargli l'assicurazione!!!!!
e poi trovare l'"ammu"............

senatore
12-12-11, 12:25
e poi trovare l'"ammu"............
:shock: :crazy: :mah:

maramao
12-12-11, 12:27
Bellissima! Ricorda la mia, anche lei dell'83. Posso permettermi di farti un appunto: le nostre sono g/s, non gs... quanti km ha?

duecentorally
12-12-11, 14:14
E' vero, questo modello è esattamente il G/S....
Ha 44mila km ed il costo della pipetta candela (completa di cavetto) è di 41 euri.....

Per gli amici dirò che per ora alla centralina non penso, c'è montato un bel filtrino di depurazione carburante........;-)

Appena sparirà la cera dai nuovi pneumatici vi dirò quanto gratta per terra.........:mavieni:

Mò fatemi andare a sbavarle un pò sopra, perfavore.......:sbav:

senatore
12-12-11, 14:25
Appena sparirà la cera dai nuovi pneumatici vi dirò quanto gratta per terra.........
Enrì, usa Chante Clair no?:mrgreen:

Calabrone
12-12-11, 14:42
Ha 44mila km ed il costo della pipetta candela (completa di cavetto) è di 41 euri.....

Per gli amici dirò che per ora alla centralina non penso, c'è montato un bel filtrino di depurazione carburante........;-)

Appena sparirà la cera dai nuovi pneumatici vi dirò quanto gratta per terra.........:mavieni:

Geleande Strasse = Strada sterrata ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Renn Sport = Viaggiare sportivi :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

maramao
12-12-11, 14:44

Circa come la mia, che ne ha 40000. E' una moto semplice e fantastica, ti porta dove vuoi, consuma meno di una vespa 200, frena un po' di più, ma non tanto, e ha un tiro da elefante! Divertiti e sporcala di fango ogni santo giorno.

signorhood
12-12-11, 18:32
Divertiti e sporcala di fango ogni santo giorno.
Seeeeeeee, l'Enrico . . . e poi gli deve passare il polish ogni santa sera :mrgreen:

DeXoLo
12-12-11, 22:51
Geleande Strasse = Strada sterrata ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Renn Sport = Viaggiare sportivi :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

RT = Renn Tourist :ok: :ok:

duecentorally
13-12-11, 13:35
Circa come la mia, che ne ha 40000. E' una moto semplice e fantastica, ti porta dove vuoi, consuma meno di una vespa 200, frena un po' di più, ma non tanto, e ha un tiro da elefante! Divertiti e sporcala di fango ogni santo giorno.

Dei freni men'ero abbondantemente accorto......, anche del tiro da elefante...
per quanto riguarda il fango, beh.....ancora la tratto da signorina, sai, dobbiamo conoscerci bene......e poi già le ho messo delle ciabatte da strada...........:roll:

A proposito, sai dove posso procurarmi quel gommino che copre il pulsantino che azzera il contakm parziale? .......

Se dovesse pioverci dentro.....:nono:

ciao ! :ciao:

maramao
13-12-11, 16:09
Dei freni men'ero abbondantemente accorto......, anche del tiro da elefante...
per quanto riguarda il fango, beh.....ancora la tratto da signorina, sai, dobbiamo conoscerci bene......e poi già le ho messo delle ciabatte da strada...........:roll:

A proposito, sai dove posso procurarmi quel gommino che copre il pulsantino che azzera il contakm parziale? .......

Se dovesse pioverci dentro.....:nono:

ciao ! :ciao:

Quel gommino maledetto è la mia spina nel fianco. Ho fatto revisionare il contakm perchè il parziale andava male e il tachimetro aveva uno scarto di 30 km. Mi sono rivolto ad un centro specializzato e anche loro hanno risposto picche. Alla bmw non hanno saputo dire e nemmeno il mio pusher (Boxxerparts (http://www.boxxerparts.de/)) ha qualcosa... se riesci a trovarlo fammi sapere.
Che gomme hai montato? Le devo cambiare anche io...

xmodels
13-12-11, 16:42
@duecentorally : complimenti per il mezzo.

io sono uno di quelli che l'ha avuto , nel '83 comprai il G/S 80 blu, serbatoio piccolo, sella nera, con le borse come le tue .

Ho fatto 90.000 km in quattro anni, una moto "totale", ci sono andato in due in vacanza e mi ha portato su e giù per sentieri sugli appennini e in africa :)

Dalle foto non si vede se ha montato la piastra antisvergolamento della forca, se non ce l'ha mettigliela.

Mi ricordo con nostalgia dello strano comportamento dovuto al cardano (si alzava dietro in accelerazione, su strada era solo un comportamento buffo, in fuoristrada la sospensione dietro saltellava a bestia ...) , della frenata non adeguata alle possibilità del motore e della forcella che si svergolava (si vedeva benissimo) nelle frenatone su asfalto anche con la piastra ...

Mi ricordo il tachimetro che saliva più velocemente del contagiri ...

Mi ricordo che quando in fuoristrada finivi per terra, fino a che stava appogiata sui paracilindri rialzarla non era un problema , ma quando finiva con le ruote in su , allora sentivi tutto il peso ...

Mi ricordo che per ripartire dalla sabbia serviva un delicato equilibrio di gas e frizione (altrimenti la gomma dietro stretta per il peso sprofondava fino al mozzo ...)

Ho avuto una delle prime e mi ricordo che mi si è dechappato il pneumatico originale metzler in autostrada a 120/130 kmh ... la mia compagna ha cominciato a sentire come dei pezzi di fango che le arrivavano in testa e nell'interfono (a filo ...) mi ha detto "ma cosa hai pestato ?" mi son fermato e mancavano due terzi dei tasseli della gomma dietro ...
La metzler aveva cambiato il disegno della gomma ma BMW Italia aspettava che le moto rientrassero in officina per cambiarle ...

Poi la vendetti per passare al G/S 100 , aveva più copia in basso, frenava meglio , avevano risolto il problema della copia di reazione del cardano ... ma non aveva lo stesso fascino della G/S 80 originale ...

marco

Haakon
13-12-11, 18:54
Mi accodo anch'io ai complimenti per l'acquisto, è la moto dei miei sogni da sempre, magari in versione PD. Un periodo non molto tempo fa mi ero anche messo alla ricerca, solo che a meno di 8mila non ho trovato nulla, e nulla che non fosse a meno di 300 km da casa....

zichiki96
14-12-11, 16:56
caro il mio RobinHood guarda che per la tre mari sto preparando la BIC...e quella non ha nessun coperchio che striscia da nessuna parte........(...azz...non trovo l'emoticon di pinocchio.....):mrgreen::mrgreen:

Ma alla 3mari le 50 possono partecipare? :roll::roll:

mr-bongo
14-12-11, 17:02
Vedo solo ora :ok::ok: : bel colpo :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso: ...

MrOizo
14-12-11, 17:16

....ho una dispensa papale ad hoc..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

signorhood
14-12-11, 20:56

Se il concorrente è maggiorenne, si.

zichiki96
14-12-11, 23:09
....ho una dispensa papale ad hoc..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:

Se il concorrente è maggiorenne, si.

Scusa Gianni non per fare il pignolo, anche perchè io non potrei partecipare lo stesso, nemmeno se avessi il 125 a causa della "catena" ma il regolamento parla in modo diverso :

Art. 4 – MOTOVEICOLI
Sono ammessi alla partecipazione i motoveicoli
Vespa e Scooter con cambio meccanico senza
distinzione di cilindrata (esclusi i 50cc) e di anno di
costruzione.
Tutti i mezzi dovranno possedere i requisiti previsti
dal Codice della Strada e dalla normativa vigente in
materia di circolazione.
Sono ammessi i passeggeri

Mi sa che il 2012 lo devi aggiustare :risata::risata::risata:

Intanto io aspetto il giro di agosto, io ho già la carne sul barbecue :Lol_5::Lol_5: :risata::risata::risata:

duecentorally
15-12-11, 08:16
@duecentorally : complimenti per il mezzo.

io sono uno di quelli che l'ha avuto , nel '83 comprai il G/S 80 blu, serbatoio piccolo, sella nera, con le borse come le tue .

Ho fatto 90.000 km in quattro anni, una moto "totale", ci sono andato in due in vacanza e mi ha portato su e giù per sentieri sugli appennini e in africa :)

Dalle foto non si vede se ha montato la piastra antisvergolamento della forca, se non ce l'ha mettigliela.

Mi ricordo con nostalgia dello strano comportamento dovuto al cardano (si alzava dietro in accelerazione, su strada era solo un comportamento buffo, in fuoristrada la sospensione dietro saltellava a bestia ...) , della frenata non adeguata alle possibilità del motore e della forcella che si svergolava (si vedeva benissimo) nelle frenatone su asfalto anche con la piastra ...

Mi ricordo il tachimetro che saliva più velocemente del contagiri ...

Mi ricordo che quando in fuoristrada finivi per terra, fino a che stava appogiata sui paracilindri rialzarla non era un problema , ma quando finiva con le ruote in su , allora sentivi tutto il peso ...

Mi ricordo che per ripartire dalla sabbia serviva un delicato equilibrio di gas e frizione (altrimenti la gomma dietro stretta per il peso sprofondava fino al mozzo ...)

Ho avuto una delle prime e mi ricordo che mi si è dechappato il pneumatico originale metzler in autostrada a 120/130 kmh ... la mia compagna ha cominciato a sentire come dei pezzi di fango che le arrivavano in testa e nell'interfono (a filo ...) mi ha detto "ma cosa hai pestato ?" mi son fermato e mancavano due terzi dei tasseli della gomma dietro ...
La metzler aveva cambiato il disegno della gomma ma BMW Italia aspettava che le moto rientrassero in officina per cambiarle ...

Poi la vendetti per passare al G/S 100 , aveva più copia in basso, frenava meglio , avevano risolto il problema della copia di reazione del cardano ... ma non aveva lo stesso fascino della G/S 80 originale ...

marco

bella descrizione.....:-)

mi spieghi meglio la storia della piastra sulla forcella che..."svergola"..?

:ciao: enrico

duecentorally
15-12-11, 08:17

Scusa Gianni non per fare il pignolo, anche perchè io non potrei partecipare lo stesso, nemmeno se avessi il 125 a causa della "catena" ma il regolamento parla in modo diverso :

Intanto io aspetto il giro di agosto, io ho già la carne sul barbecue :Lol_5::Lol_5: :risata::risata::risata:

ad agosto meglio la carne di...mare..!!!!!:mrgreen:

Calabrone
15-12-11, 08:19
E' una piastra che...abbraccia i foderi della forcella,limitando la torsione degli steli....consigliata.Se vuoi mi informo da un amico boxerista dove l'ha comprata per la sua.

signorhood
15-12-11, 08:22

Davide, diciamo che io e Maurizio possiamo dare le dispense papali dal regolamento per la cilindrata ma non si deroga sull'età, salvo se non accompagnati e sotto la responsabilità di un genitore.
Va bene così?:mrgreen:

duecentorally
15-12-11, 13:16
E' una piastra che...abbraccia i foderi della forcella,limitando la torsione degli steli....consigliata.Se vuoi mi informo da un amico boxerista dove l'ha comprata per la sua.

Ho capito di cosa si tratta guardando il particolare su questo bel sito
Boxxerparts - Ersatzteile für BMW Motorräder - Lenker + Gabel (http://www.boxxerparts.de/xtcshop/index.php?cat=c104_Avantreno.html)

consigliatomi da Xmodels....

Comunque se me lo trovi tu.......;-)

zichiki96
15-12-11, 15:02
ad agosto meglio la carne di...mare..!!!!!:mrgreen:
Facciamo entrambe le cose a Torre Suda :mrgreen::mrgreen:

Davide, diciamo che io e Maurizio possiamo dare le dispense papali dal regolamento per la cilindrata ma non si deroga sull'età, salvo se non accompagnati e sotto la responsabilità di un genitore.
Va bene così?:mrgreen:

gigler
06-01-12, 07:45
E' una Gran Dama.

Complimenti.

senatore
06-01-12, 08:24
Incidente di percorso :Lol_5: o eseguiva un test?:mah:

saverio89mally
06-01-12, 16:41
complimenti gran bella moto:ok: