PDA

Visualizza Versione Completa : Riparare Valvola con solco

janly71
11-12-11, 22:32
Ciao,
sicuramente se ne è parlato ma non sono riuscito a trovare molto,
volevo chiedere aiuto su qule fosse il metodo migliore per riparare una valvola,
ho aperto il motore di un amico e mi sono ritrovato con una valvola perfetta se non fosse per un solco lugo tutta l'altezza profondo un millimitro e largo poco meno di un millimetro...
grazie a tutti

sartana1969
11-12-11, 23:24
Ciao,
sicuramente se ne è parlato ma non sono riuscito a trovare molto,
volevo chiedere aiuto su qule fosse il metodo migliore per riparare una valvola,
ho aperto il motore di un amico e mi sono ritrovato con una valvola perfetta se non fosse per un solco lugo tutta l'altezza profondo un millimitro e largo poco meno di un millimetro...
grazie a tutti

fai una bava sotto e sopra la valvola e poi rompila a filo con l'albero motore, utilizzando quest'ultimo

janly71
12-12-11, 09:49
fai una bava sotto e sopra la valvola e poi rompila a filo con l'albero motore, utilizzando quest'ultimo

Ciao Boss,
avevo letto questa risposta da qualche parte.... sempre tua se non sbaglio... ma ho bisogno di un aiuto in più...
la bava dove devo farla alla fine dell'anticipo della valvola ed all'inizio del ritardo o devo farla sui bordi del solco?
è la prima che mi capita di dover riparare e sono veramente ignorante in materia.
Grazie ancora

sartana1969
12-12-11, 13:27
Ciao Boss,
avevo letto questa risposta da qualche parte.... sempre tua se non sbaglio... ma ho bisogno di un aiuto in più...
la bava dove devo farla alla fine dell'anticipo della valvola ed all'inizio del ritardo o devo farla sui bordi del solco?
è la prima che mi capita di dover riparare e sono veramente ignorante in materia.
Grazie ancora

la devi fare sui bordi del condotto di aspirazione
prendi un tondo di ferro, lo infili nel condotto e forzi internamente verso dove hai il solco

janly71
12-12-11, 15:24
Perfetto...
grazie mille come sempre geniale ed economico...
se non sfondo tutto posterò le foto del prima e dopo e che il tondo me la mandi buona:-)