Visualizza Versione Completa : Che tipo di aerografo utilizzate per verniciare?
Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla.
Voi che tipo di aerografo utilizzate per verniciare?
Sabato mi è caduto il mio ANI mod. RV e si è fracassato l'ugello. Mi chiedono 20 Euro per uno nuovo, e quindi pensavo magari di prenderne uno nuovo, magari un po' più professionale senza spendere però troppi soldi.
Altre domande:
Ugello da quanto?
Serbatoio a caduta o a pescaggio?
Ditemi voi!
Daniele
Serbatoio a caduta sicuramente.
Per l'ugello dipende anche dalla mano. Io con un ugello da 1.5 mi son trovato bene, però non avendo paragonato i vari ugelli, non so se con altri avrei avuto un risultato migliore
Grazie!
Anche l'ugello che montava la mia pistola era 1.5 e allora l'ho dinuovo preso così. 20 Euro un po' tanti, comunque...
Daniele
Prendi 1.3 magari, soprattutto se pensi di fare solo Vespe e solo smalto. 1.5 se prevedi di usare lo stesso ugello per il fondo...
Gabriele82
04-12-07, 00:15
il mio carrozzaio parlando appunto di come verniciare mi ha detto che lui usa un 1.6, però ha anche detto che lo usava per il fondo ed era anche molto grosso, poi mi ha detto, se devi fare qualcosa usa un 1.4.
Anche io tassativamente pistola con serbatoio a caduta, dove ho preso la pistola (di marca cioe' professionale) mi hanno montato un 1,5 dicendo che e' un buon compromesso per fondo/vernici pastello/bicomponenti.
Per lavori piu' di precisione (bicolore, metallizzati con trasparente ecc.) mi consigliavano un 1,3 ma non l'ho ancora comprato.
Bombolette di nero o altre tinte per alte temperature e via andare.
Tanto dove "opero" io non posso verniciare niente che non sia
piu' grosso di una marmitta di Vespa....
Sempre usato le asturo serbatoio a caduta ugello 1,4 mai avuto problemi.
Dovrei comprare un aerografo per verniciare quele mi consigliate ?quanto costa?
noi usiamno un de vilbiss gti professionale con ugello 1,00 ed un iwata hte az30 con ugello 1,5 x il fondo e ci siam trovati benissimo da subto
Dovrei comprare un aerografo per verniciare quele mi consigliate ?quanto costa?
il discorso prezzo è in relazione a quanto devi verniciare. generalmente piu spendi e piu hai, ma ho comunque visto lavori fatti con aerografi cinesi da 20 euro e non erano mal fatti, unico neo che quando le lavi tante volte devi fare velocemente in quanto questo vespista mi ha detto che dopo non funzionava piu come prima. io ti consiglio una hte az30 che con 80-90 euro nuova la trovi e vedrai che ti troverai bene. se invece vuoi un lavoro eccezzionale comprati una come la nostra ma sappi che costa veramente cara. questa è usata e revisionata e guarda cosa costa...
http://cgi.ebay.it/Bricolage-e-Fai-da-Te___pistola-aerografo-professionale-devilbiss-gti_W0QQitemZ270265536688QQddnZBricolageQ20eQ20Fai Q20daQ20TeQQddiZ7365QQcmdZViewItem?hash=item270265 536688&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C 240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14