Visualizza Versione Completa : restaurare pk50s
ciao a tutti..
ieri mi è stata regalata per il mio compleanno una vespa pk50s dell'82.. mi ti co!!!! :D
l'ultima volta è stata usata 4 o 5 anni fa, poi per motivi che non conosco è stata messa in un garage e lì si è arrugginita un po'.. principalmente il parafango anteriore e alcune zone della fiancata, dove c'è il segno di una caduta.. :cry:
non ho provato ad accenderla, per paura dell'usura interna
vorrei restaurarla, ma vorrei qualche consiglio.. esistono manuali o zone del forum dove poter guardare?
mi iniziate sia per carrozzeria che per motore?
grazie
vorrei finirla per la primavera..
Innanzitutto ti do il benvenuto!!!
Riguardo al tuo quesito se magari posti qualche foto ti potremmo aiutare sicuramente meglio!!!
giusto..
appena la porto a casa faccio foto e le posto..
Innanzitutto ti do il benvenuto!!!
Riguardo al tuo quesito se magari posti qualche foto ti potremmo aiutare sicuramente meglio!!!
BENVENUTO!!!!
highlander
27-11-07, 18:41
bentrovato!! :D
e sopratutto buon divertimento con la tua vespetta, ma sei poi ti "ammali" di vespa, non dire che è stata colpa nostra ;-)
gentilissimi..
è bello essere accolti così :D
io ero già ammalato di vespe..
la passione non mi è mai mancata, poi però con la patente la malattia si era spostata sulle cinquine..
dopo anni di "sanità" questo regalo ha risvegliato in me la malattia e non vedo l'ora di avere la mia vespa a nuovo!!
grazie ancora per la calorosa accoglienza!! :ciao:
ciao a tutti, io ne ho riverniciata una almeno 10 anni fa, era di mio padre ed era piuttosto conciata, a parte il colore che non è il suo originale bilux ma la tinta è la stessa, adesso ho per le mani un pk 125 s conciato pure peggio... con questa volevo divertirmi a rifarla completamente in modo maniacale come di solito faccio con vespe molto più importanti: sabbiatura completa,lattoneria completa appianamento botte con lo stagno, fosfatazione, ecophos, e colore.
il problema è che non riesco a rintracciare il codice colore del fondo antiruggine... è una tinta grigio scura che non ho mai visto in altri modelli più vecchi, qualcuno sa indicarmela con precisione?
p.s. i ricambi te li tirano dietro i ricambisti normali per esempio il faro anteriore l'ho pagato 10 euro originale piaggio.
buona giornata a tutti
Sposto dai ...mastri restauratori small
ecco le foto del super regalo ricevuto!!!
Identica alla mia, anche il colore, ho scritto alla Piaggio per sapere i colori usati nel 1985, mi hanno risposto dicendomi che hanno passato la richiesta all'ufficio competente, appena mi fanno sapere posto pa risposta.
La Piaggio mi ha risposto in un solo giorno, sotto allego i colori con relativi codici, se a qualcuno servono....
AZZURRO METALLIZZATO FIORD PM 5/6 codice Max Meyer 7004M
BIANCO P 9/4 codice Max Meyer 1001M
BLU COBALTO P 8/10 codice Max Meyer 7003M
METALLIZZATO ANTRACITE PM 2/4 codice Max Meyer 8004M
NERO P 9/10 codice Max Meyer 9000M
ROSSO FED. P 1/2 codice Max Meyer 5000M
Salve a quale indirizzo di posta elettronica hai scritto per avere i codici colore?
Ho scritto a questo indirizzo:
http://www.it.piaggio.com/it_IT/servizi/contattaci/default.aspx
ciao a tutti!
ho avuto un'idea un po' particolare per la vespa..
so che è contro la storicità e l'originalità della vespa, ma fargli una cosa tipo "decoupage" con fumetti vecchi, anni 60.. diabolik e cose del genere..
che ne dite?
è fattibile?
montanarif
21-01-08, 19:13
io direi di lasciarla del colore originale, rifarla bianca, almeno cosi ho fatto per lamia pk50s del 1983... poi, ognuno ha i suoi gusti, comunque sarà la tua scelta BENVENUTOOOOOOOOOOOOO E BUON V2E0S0P8A
La Piaggio mi ha risposto in un solo giorno, sotto allego i colori con relativi codici, se a qualcuno servono....
AZZURRO METALLIZZATO FIORD PM 5/6 codice Max Meyer 7004M
BIANCO P 9/4 codice Max Meyer 1001M
BLU COBALTO P 8/10 codice Max Meyer 7003M
METALLIZZATO ANTRACITE PM 2/4 codice Max Meyer 8004M
NERO P 9/10 codice Max Meyer 9000M
ROSSO FED. P 1/2 codice Max Meyer 5000M
Ciao, secondo te sono stati usati solo nel 1985 o in tutti gli anni di produzione di quella vespa???
rispolvero la discussione evitando di crearne di nuove..
mi hanno chiesto i colori per questa vespa.. credo sia del '81..
quelli suggeriti da Ivan1969 sono validi?
per esempio
azzurro fiordo 5/6 - 1985
blu cobalto 8/10 - 1984
bianco 9/4 - 1984
nero 9/10 - 1980
rosso federale 1/2 - 1984
antracite 2/4 - 1984
mmmm credo di no..
rettifico.. PK50S del giugno 1982
uff. alla fine ho visto il libretto.. è del ottobre 1983
ho provato a scrivere a mamma Piaggio mi hanno detto di contattare 3 restauratori.. bo io ho provato ma per ora niente risposta.. non esiste proprio qualche tabella..
io avevo una pk 50 s del 1983, telaio 0060440, è ricordo quando l'ho acquistata che erano disponibili solo tre colori, bianco, rosso ed un verde metallizzato di cui non conosco i codici.
PK50sElestart
11-10-09, 23:17
ciao a tutti.
Io ho una vespa PK50S elestart 1984 e conoscere i codice colore sarebbe una gran bella cosa in vista di portarla dal carrozziere......
PK50sElestart
12-10-09, 00:31
mi chiedevo: il faro posteriore era inoriginale il SIEM o il TRIOM ???