PDA

Visualizza Versione Completa : Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

Cirogrande
17-12-11, 18:17
Ciao ragazzi.. da circa 2 mesi ho acquistato questo tipo di olio per motore!
Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40
Sulla etichetta c'è scritto: Olio sintetico per motori 4T adatto per motori raffredati ad aria o a liquido a 4 tempi
Avevo chiesto un olio a 2 tempi per il motore della mia vespa special.. ma mi è stato dato questo..
Uso quest'olio da circa 2 mesi.. e sto iniziando avere problemi! in 2 o in 3 la vespa inizia a slittare appena cambio la marcia!!
Frizione finita? oppure olio sbagliato? :cioe:

Qarlo
17-12-11, 20:01
5W40, sicuramente sarà un sintetico (e non specifico per trasmissioni), quindi inadatto al cambio della Vespa.
Un laido Sae30 come il Castrol Garden (recuperabile presso qualsiasi centro del fai da te, oppure in qualche consorzio agrario o al limite, officine che maneggiano trattori.

http://www.voceannunci.com/adpics/annunci_18967_1.jpg

Anche un moderno semisintetico multigrado (mi raccomando che sia specifico per trasmissioni) come il Castrol MTX ( MTX : Castrol Moto (http://www.castrolmoto.com/it/products/mtx.php)) può fare al caso tuo.

Cirogrande
17-12-11, 21:04
Quindi credi sia per l'olio che la mia vespa slitti? può essere l'olio? oppure è la frizione che sta consumando?

Ataru
17-12-11, 21:24
Quindi credi sia per l'olio che la mia vespa slitti? può essere l'olio? oppure è la frizione che sta consumando?
cambia l'olio , andra' meglio ... :ok: ...

Cirogrande
17-12-11, 21:36
Il problema e che ultimamente si sono forati i carter dove c'èra il buco di uscita dell'olio.. il meccanico ha saldato senza fare il buco..
( Però perdo circa mezzo ml di olio al giorno ) non sò come far fuoriuscire quel olio che ho messo!!!

mimmole
17-12-11, 21:41
Ciao ragazzi.. da circa 2 mesi ho acquistato questo tipo di olio per motore!
Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40