PDA

Visualizza Versione Completa : Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

Cirogrande
17-12-11, 18:17
Ciao ragazzi.. da circa 2 mesi ho acquistato questo tipo di olio per motore!
Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40
Sulla etichetta c'è scritto: Olio sintetico per motori 4T adatto per motori raffredati ad aria o a liquido a 4 tempi
Avevo chiesto un olio a 2 tempi per il motore della mia vespa special.. ma mi è stato dato questo..
Uso quest'olio da circa 2 mesi.. e sto iniziando avere problemi! in 2 o in 3 la vespa inizia a slittare appena cambio la marcia!!
Frizione finita? oppure olio sbagliato? :cioe:

Qarlo
17-12-11, 20:01
5W40, sicuramente sarà un sintetico (e non specifico per trasmissioni), quindi inadatto al cambio della Vespa.
Un laido Sae30 come il Castrol Garden (recuperabile presso qualsiasi centro del fai da te, oppure in qualche consorzio agrario o al limite, officine che maneggiano trattori.

http://www.voceannunci.com/adpics/annunci_18967_1.jpg

Anche un moderno semisintetico multigrado (mi raccomando che sia specifico per trasmissioni) come il Castrol MTX ( MTX : Castrol Moto (http://www.castrolmoto.com/it/products/mtx.php)) può fare al caso tuo.

Cirogrande
17-12-11, 21:04
Quindi credi sia per l'olio che la mia vespa slitti? può essere l'olio? oppure è la frizione che sta consumando?

Ataru
17-12-11, 21:24
Quindi credi sia per l'olio che la mia vespa slitti? può essere l'olio? oppure è la frizione che sta consumando?
cambia l'olio , andra' meglio ... :ok: ...

Cirogrande
17-12-11, 21:36
Il problema e che ultimamente si sono forati i carter dove c'èra il buco di uscita dell'olio.. il meccanico ha saldato senza fare il buco..
( Però perdo circa mezzo ml di olio al giorno ) non sò come far fuoriuscire quel olio che ho messo!!!

mimmole
17-12-11, 21:41
Ciao ragazzi.. da circa 2 mesi ho acquistato questo tipo di olio per motore!
Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40
Sulla etichetta c'è scritto: Olio sintetico per motori 4T adatto per motori raffredati ad aria o a liquido a 4 tempi
Avevo chiesto un olio a 2 tempi per il motore della mia vespa special.. ma mi è stato dato questo..
Uso quest'olio da circa 2 mesi.. e sto iniziando avere problemi! in 2 o in 3 la vespa inizia a slittare appena cambio la marcia!!
Frizione finita? oppure olio sbagliato? :cioe:

Ciao Cirogrande, ho un dubbio atroce, ci fai la miscela con questo olio?:orrore:

Cirogrande
17-12-11, 21:46
Ciao Cirogrande, ho un dubbio atroce, ci fai la miscela con questo olio?:orrore:
xkè? :shock:

mimmole
17-12-11, 22:03
xkè? :shock:

Indipendentemente dal fatto che la frizione ti slitti perchè ormai finita o a secco (hai scritto di avere i carter saldati che non ti permettono il rabbocco, giusto?), l'olio da te citato è un olio motore 4 tempi, non un olio miscela!:azz:

Cirogrande
17-12-11, 23:21
Indipendentemente dal fatto che la frizione ti slitti perchè ormai finita o a secco (hai scritto di avere i carter saldati che non ti permettono il rabbocco, giusto?), l'olio da te citato è un olio motore 4 tempi, non un olio miscela!:azz:
Se leggi bene ho scritto "dove fuoriesce l'olio" :mrgreen:

Cirogrande
31-12-11, 14:37
Oppure basta togliere il coprivolano ( e le viti ), e abbassare la vespa al lato destra e l'olio esce :D

d.uca23
31-12-11, 14:49
Oppure basta togliere il coprivolano ( e le viti ), e abbassare la vespa al lato destra e l'olio esce :D

Scausa da dove uscirebbe l'olio se togli il coprivolano?:mah::mah::mah:

Cirogrande
01-01-12, 12:55
Scausa da dove uscirebbe l'olio se togli il coprivolano?:mah::mah::mah:
La vite sotto a tutto del coprivolano ( quella sul carter ) :mrgreen:

Cirogrande
06-01-12, 13:12
Ragazzi.. ma viaggiare con questo tipo di olio.. a lungo andare mi rovina la frizione?

Cirogrande
10-01-12, 15:30
UP
ma viaggiare con questo tipo di olio.. a lungo andare mi rovina la frizione?

Cirogrande
16-01-12, 15:05
Ragazzi.. il 10W30 nessuno lo aveva!
Avevano il 10W40 ma era un semisintentico..
Ora ho preso il 20W50 è noto dei miglioramenti sulla frizione!