PDA

Visualizza Versione Completa : che fare se si trova una vna2 sul ferro vecchio

mila_dj
19-12-11, 21:00
ciao a tutti ho trovato una vna2t completa senza il motore ma messa molto bene sul ferro vecchio,
l'unico problema e' che l'unica parte arrugginita e propio dove c'era il telaio...
infatti si riesce a leggere a malapena vna2... non so che fare... la vespa e messa benissimo pensate che la pedana non e nemmeno da cambiare ha solo un po di ruggine superficiale.
voi che fareste? ho bisogno di un cosiglio! :)

FedeBO
19-12-11, 21:12
bisogna vedere perchè è nel ferro vecchio, se è demolita o rubata o semplicemente buttata lì. Conta che comunque sarebbe da reimmatricolare per metterla in strada e, se rubata o demolita per ecoincentivi avresti solo un bel "soprammobile". Dovresti innanzitutto chiedere al demolitore se ricorda perchè è lì ...

filippo624
19-12-11, 21:13
io la restaurerei! prima falla vedere ad un carrozziere e chiedili se il numero di telaio è recuperabile levigandolo un po'... però sai che andrai a spenderci un bel po' di soldi se ti manca l'intero motore!

zantoine83
19-12-11, 21:15
ciao a tutti ho trovato una vna2t completa senza il motore ma messa molto bene sul ferro vecchio,
l'unico problema e' che l'unica parte arrugginita e propio dove c'era il telaio...
infatti si riesce a leggere a malapena vna2... non so che fare... la vespa e messa benissimo pensate che la pedana non e nemmeno da cambiare ha solo un po di ruggine superficiale.
voi che fareste? ho bisogno di un cosiglio! :)

Ciao,
se te la vende a poco prezzo la puoi prendere per ricambi...altri usi "legali" non sono consentiti!
:ciao:

gian-GTR
19-12-11, 21:16
se il n di telaio è completamente illeggibile o asportato mi spiace, ma è ferro vecchio :cry:
se si può recuperare il n di telaio verifica che sia di lecita provenienza... restaurare rischiando di buttare i soldi non è il massimo.... :crazy:
se tutto è in regola allora la si recupera :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

eleboronero
20-12-11, 14:16
ciapa e porta a casa!:ok: quanti mezzi interessanti fino a poco tempo fa di trovavano in discarica:mavieni: io,ad esempio,ho trovato un motore di un v31.

GiPiRat
21-12-11, 12:23
se il n di telaio è completamente illeggibile o asportato mi spiace, ma è ferro vecchio :cry:
se si può recuperare il n di telaio verifica che sia di lecita provenienza... restaurare rischiando di buttare i soldi non è il massimo.... :crazy:
se tutto è in regola allora la si recupera :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Quoto! :ok:

Verifica se la punzonatura è leggibile, usando una spazzola morbida in rame od ottone e del solvente.

Ciao, Gino

FedeBO
21-12-11, 12:49
ciapa e porta a casa!:ok: quanti mezzi interessanti fino a poco tempo fa di trovavano in discarica:mavieni: io,ad esempio,ho trovato un motore di un v31.

che :ciapet: !!

sergian4
29-12-11, 11:44
io sarei salito sul ferrovecchio
cioe proprio trai il ferro
fiche nn me l'avrebbe venduta
considera che lui ci guadagna di piu a venderla a te,
e se a poco prezzo
potresti cmq rivenderla per ricambi