PDA

Visualizza Versione Completa : La terza fa stock!

Clint
20-12-11, 22:51
Salve a tutti,
vorrei capire perchè da un pò di tempo la terza fa uno Stock molto forte e metallico che le altre merce non fanno. E a volte è anche antipatica a entrare e a uscire.

Premetto che ho provato a regolare la frizione, che stacca bene infatti mettendo la prima nonostante faccia il suo bel rumore e il classico piccolo saltino poi il minimo lo tiene bene da ferma e con la prima inserita.
Ho provato a regolare anche i fili del cambio e ho ingrassato il preselettore con abbondante grasso grafitato per coppie coniche che ho comprato al brico. I fili del cambio li ho pure lubrificati con l'olio del motore con una siringa.

Cosa ancora posso fare? La vespa è un px 125 con 10.000 km ma questo problema ha cominciato a farlo già 4000 km fa.

Non vorrei macinare la crocera, se possibile vorrei porci rimedio, ma non un rimedio da porci! :mrgreen: :sbonk::risata:

senatore
20-12-11, 22:57
vorrei capire perchè da un pò di tempo la terza fa uno Stock molto forte
:shock: E io che mi preoccupavo perchè la mia invece fa Johnny Walker :mrgreen:

zichiki96
20-12-11, 22:59
:shock: E io che mi preoccupavo perchè la mia invece fa Johnny Walker :mrgreen:

Ma poi se bevete vi ritirano la patente :risata::risata:

Clint
20-12-11, 23:06
Prima faceva "Baileys" e il cambio era molto più morbido, più fluido, una crema proprio! :risata::risata::risata::azz:

antovnb4
20-12-11, 23:09
Alcolizzati...:offtopics:

juri
20-12-11, 23:11
Alcolizzati...:offtopics:

:risata: :risata:

luxinterior
20-12-11, 23:31
ALT! Facciamo chiarezza e siamo precisi, si tratta di Stock, Stock 84 o Royal Stock. Chiedo perchè c'è differenza. :-) Con la mia Vespa che faceva Stock, io ed un Lucano, siamo andati in Montenegro. Ciao Lux

lillino
20-12-11, 23:44
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::ciao:

Clint
20-12-11, 23:48
Io manco bevo!!! :azz:

Vespista46
20-12-11, 23:49
Ho notato che il 2a/3a è un pò più rumoroso di tutte le altre cambiate, in più o meno tutti i px. Sarà difetto cronico?
Ad ogni modo prova a tirare un pò la frizione, se stacca bene ti sganci dalla 4a alla 1a da fermo o quasi. ;-)

luxinterior
21-12-11, 00:08
A parte i discorsi alcolici; controlla se il minimo è allegro, la mia Vespa quando il minimo è un po' alto, tipo adesso con questo freddo, finchè non si scalda bene, lo stock è più accentuato. Ciao Lux

Vespista46
21-12-11, 00:16
A parte i discorsi alcolici; controlla se il minimo è allegro, la mia Vespa quando il minimo è un po' alto, tipo adesso con questo freddo, finchè non si scalda bene, lo stock è più accentuato. Ciao Lux

Il minimo da Vespa è "Pom pom pom pom pom"; se non scandisci i "Pom" godi solo a metà! :mrgreen:

hki
22-12-11, 17:02
Cmq anche nella mia (PX125E '82) il passaggio da 2a 3a ha un rumore più accentuato..lo faceva prima con 70.000Km sul groppone e lo fa identico adesso che ho appena revisionato il motore e cambiato TUTTO (quindi anche la crociera..) Quindi secondo me non preocc. se la marcia non salta ed entra bene vuol dire che la vespa è così:risata1: