PDA

Visualizza Versione Completa : battuta manubrio vnb3

alex78
22-12-11, 15:22
salve è possibile che la battuta del manubrio di una vnb3 avvenga solamente sul lato destro mentre se si sterza sul lato sinistro il faro và a battere sullo scudo?

grazie Alessandro

senatore
22-12-11, 15:32
No, non è possibile.
O si è consumato il puntofermo sulla forcella, o si è deformato quello sul telaio.
Più facile il primo. Se togli il clacson ti potrai accorgere di cosa non va.

snaicol
22-12-11, 19:49
No, non è possibile.
O si è consumato il puntofermo sulla forcella, o si è deformato quello sul telaio.
Più facile il primo. Se togli il clacson ti potrai accorgere di cosa non va.

Bè, se la vespa ha preso una botta, è possibile anche che si sia piegato il punto fermo sul telaio...si, controlla...ti accorgi bene che qualcosa non va, e dove.

Nicola

alex78
26-12-11, 16:45
salve a tutti, ho fatto alcune foto, la battuta dello sterzo è presente solo su un lato non capisco...

senatore
26-12-11, 16:52
Quella che vedi dal foro del clacson, è la battuta di fine corsa per quando lo sterzo ruota a destra.
Quando lo sterzo ruota a sinistra non si vede, perchè è dalla parte interna del telaio, ma c'è ugualmente.
Comunque, a quanto si cede dalle foto, sembrano essere ok.
Sicuro di non avere il manubrio storto, così che tocca prima da un lato rispetto all'altro?

alex78
26-12-11, 16:53
ruotando a sinistra il faro sbatte sullo scudo della vespa

alex78
08-01-12, 18:55
Ciao a tutti sembrerebbe che si sia allargata la battuta fissa all'interno del telaio

grazie

senatore
08-01-12, 19:25
Non è improbabile.

menlob
08-01-12, 19:30
ciao se vedi anche la mia vnb1 aveva lo stesso difetto ma a me succedeva da entrambi i lati perchè quella aletta che vedi nella foto si era allargata nel suo complesso,probabilmente a te si è allargata solo da un lato,a me è bastato prenderla saldamente con la pinza a scatto e piegarla all'interno,prova spero di esserti stato di aiuto

colas78080
12-11-13, 21:23
Ciao a tutti sembrerebbe che si sia allargata la battuta fissa all'interno del telaio

grazie
Ciao a tutti,anche alla mia vbb succede la stessa cosa:ruotando a sx il faro tocca sullo scudo mentre a dx no.Ma alex78 cosa intendi che "si sia allargata la battuta fissa all'interna del telaio"???
Inoltre ho provato a smontare il manubrio staccando tutti i cavetti e il perno ma proprio non riesco a sfilarlo(dovrei sostituire il bloccasterzo).Scusate ma non ho molta esperienza in meccanica.. :oops:

colas78080
13-11-13, 21:50
Ciao a tutti,anche alla mia vbb succede la stessa cosa:ruotando a sx il faro tocca sullo scudo mentre a dx no.Ma alex78 cosa intendi che "si sia allargata la battuta fissa all'interna del telaio"???
Inoltre ho provato a smontare il manubrio staccando tutti i cavetti e il perno ma proprio non riesco a sfilarlo(dovrei sostituire il bloccasterzo).Scusate ma non ho molta esperienza in meccanica.. :oops:

Scusate,ma non c'è nessuno che mi può aiutare?????:doh:

Utente Cancellato 007
13-11-13, 23:00
purtroppo è un problema endemico di vnb, vba e vbb... l'unica è martellarle fino a che il manubrio non smette di sbattere...

colas78080
14-11-13, 20:22
purtroppo è un problema endemico di vnb, vba e vbb... l'unica è martellarle fino a che il manubrio non smette di sbattere...

:shock: Ma cosa dovrei martellare?? :orrore: