Visualizza Versione Completa : cilindro da buttare???
salve amici di VR ieri ero dal meccanico perchè ho dovuto montare i rapporti 22/63 DE sulla mia 50 n, mentre stavo smontando il cilindro io e mio papà ci siamo accorti che il cilindro è un 102 polini vecchio mi sembra 7 travasi.
il fatto è che al suo interno è tutto graffiato anche il pistone, abbiamo pensato subito di portarlo a retificare ma un meccanico ci ha detto che era già stato retificato perchè il calibro segnava 55.6 mm del pistone.
è vero che è da buttare perchè non c'è + margine per la retifica??:mah::mah:
Grazie in anticipo per le risposte
Eh si..con i pistoni sei arrivato alla maggiorazione massima..dovresti cercarne uno ancora più grande compatibile per altezza, conformità del mantello, posizione grani fascie, diametro spinotto e poi lavorarlo per aprire o modificare la finestrella frontescarico; poi rettificare il cilindro con il rischio che la canna si assottigli troppo e si ovalizzi poco dopo (portandoti ad un grippaggio o scaldata) per non spendere quei 30 euro in più per comprarti un polini nuovo.
Perchè adesso i 102 polini quanti travasi hanno!? :mrgreen:
grazie non sapevo se 6 o 7 travasi nn ricordavo bene ma il 102 rms fa schifo?
:mah::mah:
Vespista46
28-12-11, 20:11
Non vorrei dire cazzate, ma mi pare che il 55.8 c'è come misura di rettifica...
Solo che devi far vedere al rettificatore se 2 decimi bastano per far sparire i segni.. :boh:
grazie non sapevo se 6 o 7 travasi nn ricordavo bene ma il 102 rms fa schifo?
:mah::mah:
non puntare assolutamente agli rms se vuoi un cilindro decente vai di DR o Polini e vai sul sicuro
perchè no gli rms ne ho trovato uno a 65 euro ed è un 102
perchè no gli rms ne ho trovato uno a 65 euro ed è un 102
Un DR su Ebay costa ancora meno....e non fà cagare come l'RMS che è lo stessp stampo ma ha imperfezioni pazzesche.
Quoto gli altri, punta su un 102 DR come questo GRUPPO TERMICO DR VESPA 50 SPECIAL R PK APE D.55 102cc | eBay (http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-DR-VESPA-50-SPECIAL-R-PK-APE-D-55-102cc-/320819198003?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4ab2507833)
gli elimini gli spigoli vivi con una limetta e sei a posto :ok:
sartana1969
28-12-11, 22:59
polini 102
Conchiglia 2610
Codice 4183
Marca ASSO
Versione FUSO
Motore POLINI
Applicazione Trasformazione Vespa
Alesaggio 55
Compressione 26.5
Forma testa B
Misura testa 2.2
L. tot. 50.7
Rasamento 16
Tipo segmenti AC4
N. segmenti 2
Alt. segmenti 1.5
Diam. spinotto 12
L. spinotto 40
MAGGIORAZIONI
55.00
55.40
55.80
56.00
56.40
se c'è ciccia rettifica tranquillamente..........
56 e 56.40?? Ma ci sono sempre stati?!
grazie sartana ha detto il meccanico che me lo retifica perchè ha trovato il pistone:risata1::risata1:
a che percentuale dovrei farla la miscela per il rodaggio????
a che percentuale dovrei farla la miscela per il rodaggio????
3% con olio 100% sintetico