Accedi

Visualizza Versione Completa : bollo 2011 regione campania

ducarter
28-12-11, 18:01
salve, ho due vespe px, una con più di 30 anni non iscritta al registro storico e l'altra con meno di 30 ma iscritta al registro storico FMI, alle quali non ho pagato il bollo per l'anno in corso, ora quello che mi chiedo è se domani devo andare a pagarlo ad entrambe oppure se rientro nella agevolazione di non doverlo pagare poichè quest'anno non hanno circolato.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

passaro
28-12-11, 18:06
[QUOTE=ducarter;713823]salve, ho due vespe px, una con più di 30 anni non iscritta al registro storico e l'altra con meno di 30 ma iscritta al registro storico FMI, alle quali non ho pagato il bollo per l'anno in corso, ora quello che mi chiedo è se domani devo andare a pagarlo ad entrambe oppure se rientro nella agevolazione di non doverlo pagare poichè quest'anno non hanno circolato.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà[/QUOTe quello che ti posso dire per evitare casini ti consiglio di pagarli

GiPiRat
28-12-11, 18:14
salve, ho due vespe px, una con più di 30 anni non iscritta al registro storico e l'altra con meno di 30 ma iscritta al registro storico FMI, alle quali non ho pagato il bollo per l'anno in corso, ora quello che mi chiedo è se domani devo andare a pagarlo ad entrambe oppure se rientro nella agevolazione di non doverlo pagare poichè quest'anno non hanno circolato.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Non, non devi pagare se non circoli.

Se circoli, devi pagarlo il giorno prima, come tassa di circolazione agevolata per veicoli storici.
Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2011-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

Ma per la vespa con meno di 30 anni, ti consiglio di passare dall'ACI col libretto e l'iscrizione al R.S. FMI, così che possano segnarsi che è un veicolo d'interesse storico e collezionistico. A scanso di contestazioni future.

Ciao, Gino

ducarter
29-12-11, 15:25
Non, non devi pagare se non circoli.

Se circoli, devi pagarlo il giorno prima, come tassa di circolazione agevolata per veicoli storici.
Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2011-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

Ma per la vespa con meno di 30 anni, ti consiglio di passare dall'ACI col libretto e l'iscrizione al R.S. FMI, così che possano segnarsi che è un veicolo d'interesse storico e collezionistico. A scanso di contestazioni future.

Ciao, Ginook, grazie Gino

fax1717
03-01-12, 18:02
Anch'io sono campano. Ad oggi pagavo 20 e passa euro all'anno, quindi dovrei andare all'Aci con il tesserino ASI?:boh:

GiPiRat
03-01-12, 18:14
Anch'io sono campano. Ad oggi pagavo 20 e passa euro all'anno, quindi dovrei andare all'Aci con il tesserino ASI?:boh:
La vespa è iscritta al R.S. ASI? Se sì, vai all'ACI col libretto e l'iscrizione al R.S..

Ciao, Gino