Visualizza Versione Completa : Chi di voi fuma???
vesclaudio
30-12-11, 10:21
Come da titolo vorrei sapere fra tutti gli utenti di VR ,chi fuma?? e che marca di sigarette fumate??
Al termine della discussione vorrei calcolare la percentuale dei fumatori presenti su VR!
Ah,io sono il primo si,camel,winston blue/silver.
Come da titolo vorrei sapere fra tutti gli utenti di VR ,chi fuma?? e che marca di sigarette fumate??
Al termine della discussione vorrei calcolare la percentuale dei fumatori presenti su VR!
tutto quello che è fumabbile
è uno dei 2 vizi che non ho...
vesclaudio
30-12-11, 10:26
quindi per ora 2 a 1
vesclaudio
30-12-11, 10:28
3 a 1 per noi!!!!!!!!!!
tabacco old holborn blu e golden virginia, ma solo quando sono in compagnia, è più un rituale per me che un vizio o un'esigenza...
3 a 1 per noi!!!!!!!!!!
si ma io sono grosso :mrgreen::mrgreen:
vesclaudio
30-12-11, 10:44
allora 3 a 1.5 per noi
La mia vespa fuma :mrgreen:
io no
vesclaudio
30-12-11, 10:53
pure la mia,lei mi ha fatto prendere i vizio......
pure la mia,lei mi ha fatto prendere i vizio......
non fumerai mica Castrol TTS pure tu ?!?
non fumerai mica Castrol TTS pure tu ?!?
:quote::quote: :risata: :risata: :risata:
Io non fumo...Ho smesso dopo 6 anni che fumavo e ora il fumo mi da pure fastidio. :ok:
tommyramone
30-12-11, 11:04
Io ho smesso da 11 anni ormai,fumavo un pacco e mezzo di Chesterfield,durante il militare le Camel (perchè in caserma le prime non le avevano).Proprio un paio di settimane fa parlavo con la mia ragazza che ha smesso da 5 anni (grazie a me),ho fatto una botta di conti,considerando quanto costavano nel 2001 e quello che costano adesso,e a stare bassi ho calcolato un risparmio in denaro di circa 13.000 euro...
Mai toccato una sigaretta e ne sono orgoglioso. :ok:
fumatore ma non accanito ogni tanto la sera con gli amici ho iniziato alla tenera eta di 15 anni in collegio.
da oltre due anni Camel blu
neanche morto che fumo...
ci hanno provato a farmi cominciare ma non ci sono riusciti...
:ciao:
dopo circa 7 anni di stop ho ripreso 3 mesi fa
per aiutare l'italia e il governo monti.....
rullo golden virginia un paio al giorno e a volte neanche una.
Io ho smesso da 11 anni ormai,fumavo un pacco e mezzo di Chesterfield,durante il militare le Camel (perchè in caserma le prime non le avevano).Proprio un paio di settimane fa parlavo con la mia ragazza che ha smesso da 5 anni (grazie a me),ho fatto una botta di conti,considerando quanto costavano nel 2001 e quello che costano adesso,e a stare bassi ho calcolato un risparmio in denaro di circa 13.000 euro...
a chi lo dici tommy .... ogni anno faccio i calcoli di quanto spendo e mi verrebbe da tirare testate al muro!ma non è ancora il momento per smettere per me :azz:
saverio89mally
30-12-11, 11:23
Trinciato Domingo Celeste:mah:
Vesponauta
30-12-11, 11:26
Ma non sarebbe vietato in Italia fare pubblicità di fatto alle marche di sigarette? :mah: :boh:
Utente Cancellato 007
30-12-11, 11:32
Ma non sarebbe vietato in Italia fare pubblicità di fatto alle marche di sigarette? :mah: :boh:
a me sembrano semplicemente citazioni, nessuno sta dicendo "fuma queste sigarette perchè sono le migliori"...
non è che vuoi fare il flamer :Lol_5: :mrgreen:?
vespa r102
30-12-11, 11:36
mi pare che un servizio delle iene abbiano affrontato proprio questo argomento perche le case delle sigarette cercavano ragazze che dovevano sponsorizzare le sigarette.
es. andavi al tabacchino chiedevi merit e loro dicevano perche non provi le marlboro e ti do questo gaget in omaggio.
tutto questo illegalmente naturalmente infatti un gestore di un tabacchino si e accorto di cosa facesse la ragazza e l'ha cacciata via;-)
ps:io non fumo anche se alcuni miei amici lo fanno io non ne sento il bisogno.
ciao
Mai toccato una sigaretta e ne sono orgoglioso. :ok:
idem :ok:
Poi dice a me :Lol_5::Lol_5:
Non fumo più da quasi 5 anni, sono stati i miei due figli a farmi smettere di fumare :mavieni:... adesso il fumo mi da pure fastidio :mrgreen:
Giusto ieri sera la signora che guidava l'auto davanti a me fumava e poi ha buttato la cicca dal finestrino:rabbia:
Da non fumatore investito da cicca volante gli ho ricordato tutto il calendario :rabbia:
Mai fumato...e per di più mi dà fastidio il fumo...pochi giorni fà ho viaggiaro per 1000 km con 2 miei amici fumatori...praticamente ero fermo un autogrill si e uno no...
mi dà fastidio anche chi fuma, che secondo me puzza e mi dà fastidio se qualcuno in casa mia accende la sigaretta dentro e poi và fuori a fumare, mi dà fastidio anche se qualcuno mi fuma vicino in strada...mi impuzzolisce i vestiti..
mi dà fastidio chi ad esempio davanti a un bar o un negozio finisce la sigaretta e la butta a terra, mi dà fastidio chi anche se per sbaglio mi fà andare del fumo addosso, mi dà fastidio anche se qualcuno nella macchina davanti a me fuma e butta il fumo fuori..anche se sono in macchina io la puzza la sento comunque.
Chi non fuma ha una sensibilià incredibile verso quel tipo di "odore"
e poi ragazzi mentre passeggiamo per strada proviamo a guardare a terra....scoprirete che le cicche di sigaretta sono moooolte di più di tutto il resto della monnezza!
io non fumo :lol: (anche se qualcuna l'ho fumata) e ho fatto smettere la mia ragazza :rulez: le ho spiegato che fumare comporta 2 danni:
-FISICO (che è il più importante)
-ECONOMICO (al giorno d'oggi è diventato un vero e proprio lusso...)
mi ritengo soddismatto...:risata1: prossimo obiettivo far smettere qualche altro amico...:mrgreen:
tommyramone
30-12-11, 12:34
a chi lo dici tommy .... ogni anno faccio i calcoli di quanto spendo e mi verrebbe da tirare testate al muro!ma non è ancora il momento per smettere per me :azz:
Io non ho smesso per i soldi,in quel momento non ci pensavo,mi dava fastidio principalmente la puzza nelle dita.Nei vestiti non ho notato la differenza perchè ancora si fumava nei locali pubblici,e quando tornavo da una discoteca i panni li mettevo comunque fuori dalla finestra...Una grossa mano me l'ha data una influenza,sai quando hai il raffreddore e le fumi ma non sono buone?Avevo il pacchetto a metà,mi davano il disgusto,così ho regalato quel pacchetto a mia mamma e ho detto ''da oggi non ne tocco più una'',e così ho fatto.All'inizio mi mancava non tanto il fumo quanto il gesto,l'accendersi la prima sigaretta dopo il caffè o quella dopo mangiato,ma ci ho messo poco per non sentire più neanche il bisogno...Mia mamma due anni fa era influenzata di brutto,ha detto ''voglio fare come te'' e così ha fatto,non fuma più...da una giorno all'altro...
io non riesco a prendere il vizio, ma sarò l'unico in italia ;-) mi piace fumare ma poi quando fumo una sigaretta alla fine... mi fa schifo e non sento il bisogno di fumarne un altra... tipo fumo una sigaretta ogni due mesi... secondo me non è una buona idea citare marche.
Comunque smettere di fumare è la scelta più giusta sia per la salute (andatevi a guardare foto e video dei polmoni di un fumatore) che per il portamonete...
vespabaddyno
30-12-11, 12:48
Sigari e pipa :ok:.
Il fumo non mi ossessiona, cioè non costituisce per me una dipendenza.
Posso trascorrere lunghi periodi senza fumare e senza sentirne l'esigenza.
Quando mi va fumo:
sigari "Toscano extravecchio" (intenso, persistente e forte)
tabacco per pipa "Borkum Riff Cavendish"
Vesponauta
30-12-11, 12:54
:ciapet:
:mrgreen:
arinaldi94
30-12-11, 12:55
fumo sporadicamente qualche sigaretta in compagnia con gli amici ma non ho il vizio.
vincent_96
30-12-11, 13:07
NON FUMO e ne vado fiero .. ormai tutti i ragazzi della mia età (15anni) fumano per fare i fighi e io non vorrei mai far parte di quei ragazzi !! :)
Oltre ai danni a lungo termine,ti ritrovi con una tassa di 5€ al giorno,dipendente da una roba nociva e che sale di prezzo un giorno sì e uno no...No grazie:mrgreen:
Mi sa che il sodaggio si sta lentamente spostando a favore dei non fumatori.
Meditate gente, meditate. ;-)
NON FUMO e ne vado fiero .. ormai tutti i ragazzi della mia età (15anni) fumano per fare i fighi e io non vorrei mai far parte di quei ragazzi !! :)
Non fumo,però non riesco a capire come mai ci siano sempre più fumatori tra i giovani quando andavo al liceo ero l'unico in classe che non toccava sigarette gli altri chi più chi meno fumavano tutti e il tabaccaio gli vendeva tranquillamente le sigarette anche quando non avevano l'età giusta:mogli:
Delle volte mi pare che il mondo va all'indietro.
Preciso che non ho nulla contro i fumatori però se uno sa che fanno male e danno dipendenza perchè inizia?
vespa r102
30-12-11, 13:25
Mi sa che il sodaggio si sta lentamente spostando a favore dei non fumatori.
Meditate gente, meditate. ;-)
che poi oggi i maggiori fumatori sono i minorenni anche dei miei amici fumano ma lo tengono nascosto ai genitori:roll:
se devi fare una cosa di nascosto poi non devi far sentire la puzza di fumo ma che sfizzio c'è??
:boh::boh::boh::boh::boh:
poi loro quando sono in famiglia non fumano tutto il giorno quindi significa che non sono dipendenti ma fumano per fare i "fighi":testate::testate:
pero noto con piacere che il fumo e un argomento che interessa a molti e sanno alche le conseguenze che porta il fumo:bravo::bravo:
Fiero di non aver mai fumato :rulez:
michele loseto
30-12-11, 13:30
...io fumo tabacco trinciato chesterfield rosso 12 euri barattolo da 80 gr....250 sigarette vuote a 2 euri...la macchinetta l'ho comprata 2 anni fa'...risparmio un po di soldini cosi ma mi reputo un :censore: xche' non riesco a smettere.......scusate vado a fumare.......:risata::risata:
vespa r102
30-12-11, 13:33
Non fumo,però non riesco a capire come mai ci siano sempre più fumatori tra i giovani quando andavo al liceo ero l'unico in classe che non toccava sigarette gli altri chi più chi meno fumavano tutti e il tabaccaio gli vendeva tranquillamente le sigarette anche quando non avevano l'età giusta:mogli:
Delle volte mi pare che il mondo va all'indietro.
Preciso che non ho nulla contro i fumatori però se uno sa che fanno male e danno dipendenza perchè inizia?
il problema non e quello ma perche le continuano a vendere.
semplice perche cosi guadagna soldi lo stato se continuiamo cosi finiamo che dal tabaccaio troviamo anche la cocaina sempre con le accise dello stato:ciao:
ps:mi fermo qui per non andare troppo :offtopics:
Giuseppe77
30-12-11, 13:46
Fortunatamente non fumo più da Agosto '99 (comunque prima mi limitavo a fumare max 10 sigarette al giorno). :ciao:
Certo che chi fuma un pacchetto al giorno che costa mediamente 4 € X 365 gg , in un anno si brucia 1460 euro (ci si può comprare una vespa)!!!!!!
MaxPayne1961
30-12-11, 13:51
Ho smesso da quasi 6 anni ... e devo dire che mi sento molto meglio :ciao::ciao::ciao:
è uno dei 2 vizi che non ho...
L'altro qual'è? Le donne o l'alcol?
Scherzi a parte... io fumo Diana Blu e qualche volta un Toscanello (al caffè sono imiei preferiti
meno fumatori= meno coltivatori di tabacco
meno fumatori= meno operai che producono sigarette e tutto quello che ci gira a torno trasporti LO STATO ecc ecc meno spese per la sanita
FUMATE FUMATE RAGAZZI TANTO NON CAMBIA NIENTE
Assieme a Gioweb non ho mai preso il vizio, ho fumato e smesso quando mi pareva senza conseguenze di crisi di astinenza per ben 20 anni poi mi sono stancato definitivamente, mi è venuto un disgusto ed ora sono quasi 6 anni.......capita forse una volta all'anno che ne fumo una dopo cena tra amici ma non mi piace più e nemmeno la finisco.
Mi infastidisce la gente che fuma subito all'esterno dei locali pubblici tipo bar o ristoranti costringendoti a sorbirti il fumo all'entrata o all'uscita.
Il fumo passivo non l'ho mai sopportato, cerco di starne sempre alla larga.
Credo che i fumatori pentiti siano i peggiori sopportatori del fumo passivo.
vesclaudio
30-12-11, 14:47
siamo 13 su 32 quindi il 40%,percentuale non troppo bassa,eh..........ovviamente per ora il 40% e solo fra quelli che hanno risposto alla discussione.........quindi rispondeteeeeeeeeeeeeeeeee
Non fumo, mi basta sorbirmi quello passivo degli altri :roll:
Io sigari Cubani e Caraibici (per domani sera un bel Siglo 2 Cohiba:sbav:), ogni tanto un Garibaldi o un Soldati (sigari toscani), uso anche il tabacco da fiuto.Un bel bicchiere di vino lo bevo sempre volentieri e per natale mi son regalato un bel Rum Demerara 12 anni, non mi faccio mancare niente:mrgreen:.
Mi è capitato spesso di provare ma non mi ha mai detto niente...cioè posso capire il sigaro che ha un ottimo sapore ma le sigarette proprio no....anche avessi voluto iniziare(e non ne ho mai sentito l'esigenza) contando quanto costano avrei subito fatto marcia indietro....anche fumassi come salute sarei uguale comunque..nel mio gruppo di amici sono uno dei pochi che non fuma e aspiro da 19 anni quello di mio padre(che fuma come un turco)quindi i polmoni mezzi e mezzi li ho ugualmente....
Per chi dice che le sigarette portano soldi allo stato...levateci quelli che tolgono alla sanità...
InsettoScoppiettante94
30-12-11, 15:54
Non fumo. Ho avuto modo di provare sia la sigaretta (Marlboro Rosse), sia il sigaro (toscano ultrainvecchiato). La prima mi faceva veramente schifo, il secondo nè più nè meno... sono certo che non fumerò mai perché la sola idea di buttare tutti quei soldi in quella roba... ma nemmeno morto! :crazy:
Io non ho smesso per i soldi,in quel momento non ci pensavo,mi dava fastidio principalmente la puzza nelle dita.Nei vestiti non ho notato la differenza perchè ancora si fumava nei locali pubblici,e quando tornavo da una discoteca i panni li mettevo comunque fuori dalla finestra...Una grossa mano me l'ha data una influenza,sai quando hai il raffreddore e le fumi ma non sono buone?Avevo il pacchetto a metà,mi davano il disgusto,così ho regalato quel pacchetto a mia mamma e ho detto ''da oggi non ne tocco più una'',e così ho fatto.All'inizio mi mancava non tanto il fumo quanto il gesto,l'accendersi la prima sigaretta dopo il caffè o quella dopo mangiato,ma ci ho messo poco per non sentire più neanche il bisogno......
Fumavo da circa 20 anni....ed ho smesso proprio come tommyramone!!!!
Ora a fine cena con gli amici mi bevo uno, forse due bei grappini e sono felice...:risata1::risata1::risata1:
Mai toccato una cicca fino all'età di 30 e dico 30 anni.........
Nel 1993, appunto a 30 anni, ho iniziato con i toscanelli poi i garibaldi ammezzati, poi i senesi per passare ai pedroni e giungere infine al Toscano riserva che da un paio di anni ho abbondnotato per il Toscano antica Tradizione, stesso tabacco, stessa consistenza e corposità ma 1 euro in meno a scatola da 2 sigari he vengono ammezzati e ne ottengo 4.
Spesa mensile media 50/60 euro...............:testate:
Non fumo, e non ho mai fumato!
Mio nonno materno è stato un fumatore incallito, morto di cancro ai pomoni, fino all'ultimo ha tenuto le nazionali rosse sul comodino, con la speranza di fumarne ancora una. Non auguro a nessuno di morire in quel modo, ma il rischio per i fumatori è molto alto.
No grazie io non fumo, è stata sempre la mia risposta alle offerte capitate anche quando andava tanto di moda fumare.... :ciao:
Io fumo. E di brutto pure... Non ne vado fiero, ma è un vizio. L'unico. E' un bel pò che mi dico che vorrei smettere, ma sinceramente non mi ci sono mai messo d'impegno. Magari col nuovo anno ci provo.
Ci sono alcuni giorni che fumo molto meno del solito. Specialmente quando sono in casa, dovendo andare sul balcone (assolutamente non fumo dentro casa), magari per mancanza di voglia o perchè fa freddo, passo delle ore senza fumare. Mi capita anche quando sono impegnato in qualcosa. In questo senso, i lavori sulla vespa o la navigazione sul Forum mi distolgono dal pensiero della sigaretta.
No grazie io non fumo, è stata sempre la mia risposta alle offerte capitate anche quando andava tanto di moda fumare.... :ciao:
E' proprio quello il periodo più pericoloso.
Si inizia a fumare per non essere da meno agli altri, per fare i fichettoni di fronte alle ragazzine e così piano piano ci si abitua al fumo, il fastidio diventa necessità e a quel punto la dipendenza diventa una strada in discesa, quasi senza ritorno. :nono:
La frase più diffusa nei discorsi tra i fumatori: beato te che non fumi, maledico il giorno che ho cominciato.............
Quando ero piccolo, ricordo che mio padre era prontissimo a sgridarmi se solo mi avvicinavo ad un mozzicone di sigaretta, era tabù!!
Ora che anche io sono genitore, affronto giornalmente con i miei figli discorsi preventivi contro il fumo e i rischi che procura, non trascurando, con calcoli giornalieri-settimanali-mensili e annuali quanto incide sul bilancio familiare un vizio tanto subdolo, quanto costoso e pericoloso.
io credo che dovrebbero abolire le pubblicità sull alcool, visto che sono loro a causare morte per incidenti stradali!non che facciano bene le sigarette per carità...ma l alcool causa piu morti secondo me...
comunque io purtoppo sono uno di quelli che mantiene lo stato, e fumo da piu di 10 anni benson & hedges blue...anche se sono passato da un pacchetto e mezzo al giorno a 4 5 sigarette al giorno...spero un giorno di smettere!
Psycovespa77
30-12-11, 20:24
Fumatore da 20 anni iniziato con ms mondial,passato alle marlboro rosse e finito alle camel blu e ne fumo una decina al giorno come limite da me imposto ormai da anni.Appena decido di smettere con le :censore:chiudo anche con le sigarette,lo prometto!
Ciao a Tutti fumatori e non.Io fumavo Diano bleu come un turcomanno ed ora e' quasi un anno che ho smesso..,in compenso pero' ora sono Vespista;-)
Mai fumato...e per di più mi dà fastidio il fumo...pochi giorni fà ho viaggiaro per 1000 km con 2 miei amici fumatori...praticamente ero fermo un autogrill si e uno no...
mi dà fastidio anche chi fuma, che secondo me puzza e mi dà fastidio se qualcuno in casa mia accende la sigaretta dentro e poi và fuori a fumare, mi dà fastidio anche se qualcuno mi fuma vicino in strada...mi impuzzolisce i vestiti..
mi dà fastidio chi ad esempio davanti a un bar o un negozio finisce la sigaretta e la butta a terra, mi dà fastidio chi anche se per sbaglio mi fà andare del fumo addosso, mi dà fastidio anche se qualcuno nella macchina davanti a me fuma e butta il fumo fuori..anche se sono in macchina io la puzza la sento comunque.
Chi non fuma ha una sensibilià incredibile verso quel tipo di "odore"
e poi ragazzi mentre passeggiamo per strada proviamo a guardare a terra....scoprirete che le cicche di sigaretta sono moooolte di più di tutto il resto della monnezza!
Maronna! Meglio una squadra di fumatori turchi in casa che un soggetto così! :risata:
Forse facevi prima a dire cosa NON ti da fastidio... (e scherzo eh).
Ho iniziato a fumare tanto tempo fa, ricordo che si poteva ancora fumare nei cinematografi ed il divieto è stato introdotto nel 1975 (io sono del 1964 per cui fatevi 2 conti) e da allora non ho quasi mai smesso.
Ho fumato di tutto (intendo marche di sigarette), ho anche smesso per qualche anno ma poi ho ripreso.
Non sono un gran fumatore, un pacchetto a volte mi dura anche 2 settimane ma comunque sia ben chiaro che lo reputo un vizio di M.
La mia fortuna è che se non ho da fumare, non ne sento la mancanza della sigaretta, a casa non fumo, in auto nemmeno ... diciamo che fumo per non perdere il vizio .... :mrgreen:
Marca fumata ora? le Marlboro light e le Ascrocc, quest'ultime buonissime e costano poco, anzi, nulla direi.
:ciao: Gg
Ho fumato per 15 anni fino a quando
Ho cominciato a trovare IMBARAZZANTE
l'odore che ci si porta addosso.
La questione economica la affrontai prima
Passando dalle amate marlboro alle sax
Ora pallmall poi infine al tabacco da cartina.
Ma con grande stupore ho scoperto che
Con la giusta convinzione e autocontrollo
Nella vita si può fare tutto senza farsi per forza del male,
Anche togliersi il piacere di un malborino
Dopo una bella bevuta o mangiata!!!
Al diavolo quelli che ti dicono "poi ci ricaschi"
il nostro cervello è fantastico, ci si possono
fare grandissime cose...
Comunque resta il vizio per eccellenza.
Ho fumato per 15 anni fino a quando
Ho cominciato a trovare IMBARAZZANTE
l'odore che ci si porta addosso.
La questione economica la affrontai prima
Passando dalle amate marlboro alle sax
Ora pallmall poi infine al tabacco da cartina.
Ma con grande stupore ho scoperto che
Con la giusta convinzione e autocontrollo
Nella vita si può fare tutto senza farsi per forza del male,
Anche togliersi il piacere di un malborino
Dopo una bella bevuta o mangiata!!!
Al diavolo quelli che ti dicono "poi ci ricaschi"
il nostro cervello è fantastico, ci si possono
fare grandissime cose...
Comunque resta il vizio per eccellenza.
Aaahhh si, sono d'accordo: volere è potere!!!
Oggi ci sono anche molte strutture che aiutano a smettere, e chi non smette è perchè realmente non vuole farlo.
Io sono uno di questi.
Aaahhh si, sono d'accordo: volere è potere!!!
Oggi ci sono anche molte strutture che aiutano a smettere, e chi non smette è perchè realmente non vuole farlo.
Io sono uno di questi.
Vero, sono d'accordo. Anche io credo di farne parte. Ogni volta che mi metto in testa di fare una cosa, tanto faccio, tanto dico, che prima o poi ci devo arrivare. In questo non ci sono mai riuscito...
Smettere di fumare è un regalo che bisogna fare a se stessi!
Non per i figli, la moglie, i soldi ,sono tutte motivazioni
fragili...
il fatto di farlo per sè ed avere la consapevolezza
di poter ricominciare senza che NESSUNO
ti possa fare il predicozzo è un ottimo inizio
di percorso, poi è chiaro che ci vuole grande volontà
E carattere. Ma la soddisfazione è grossa!
È veramente SOLO uno schema mentale
caffè/sigaretta ad es ma quanti altri...
forza ragazzi!!!!quanti mezzi entrerebbero in
Box con tutti sto euri in fumo???
Quella si che è goduria no?!
io fumo, si ma solo a scrocco e/o in compagnia,eh fumo quindi qualsiasi cosa mi venga offerta,lo ammetto, sono troppo avaro per compare sigarette o altro! :ciapet:
Posso dire di non aver preso il vizio,cioe "non soffro l'astinenza", forse sono piu dipendente dal caffe :mrgreen:
Io fumo, anche in casa, non è per fare il figo, e l' unico e m*****o vizio che ho oltre la vespa....non ne vado assolutamente fiero, fumo diana blu per ora anche perche penso che smetterò dal costo che hanno :frustate:
Vesponauta
30-12-11, 22:26
Ho un amico psichiatra 65enne che ha smesso di colpo dopo un infarto di una gravità tale che, statistiche alla mano, porta all'altro mondo l'80% delle persone che ne rimangono vittime.
Ha iniziato perchè, ai tempi in cui era direttore di un manicomio (all'epoca c'erano ancora), fu "costretto" per non creare distanza coi suoi pazienti che gli offrivano una "cicca" (e lui, giustamente, aveva bisogno di entrare in relazione il più possibile in profondità), e si trovò addosso questo vizio. Chiaramente, il "coccolone" che ha preso lo ha scosso, ma per lui -se ho ben capito- la cosa che gli ha dato la "spallata" finale e lo ha fatto smettere è stata l'infermiera che, mentre lui era intubato, in terapia intensiva, gli domanda:
- "Ma lei, quante sigarette..."
- "Mah, io fumo due-tre pacchetti al giorno."
- "Fumava, vorrebbe dire...".
Mi ha fatto notare quanti medici hanno piena consapevolezza dei rischi del fumo... eppure continuano a fumare!
La soluzione c'è ed è alla portata di tutti, così come mi spiegava.
Basta che ciascun fumatore trovi la sua personale motivazione senza giustificazioni e senza alibi di nessun tipo, grandi o piccoli che appaiano; e non sono vere tutte le menate sull'astinenza, perchè è tutto un fatto di testa.
Vi racconto di due persone.
Il primo aneddoto coinvolge un prete che conosco: due pacchetti al giorno. Un bel giorno si ferma per un attimo a pensare come dalla sua bocca faceva passare sia il fumo di sigaretta che il Corpo di Cristo (celebrando Messa tutti i giorni, è chiaro che tutti i giorni fa la Comunione). Non ci volle molto per lui fermarsi a constatare che non era rispettoso nei confronti del Corpo di Cristo usare la stessa "strada" che usava per il fumo, e così smise all'istante, per rispetto dell'Eucarestia e per sua coerenza personale.
Un mio vicino di casa, qualche anno fa, andò una mattina al tabaccaio per comprarsi il solito pacchetto quotidiano. Quando gli fu detto che il prezzo era aumentato di 20 centesimi, disse: "Costano troppo, ora basta".
Si può smettere, quindi, all'istante e in qualsiasi momento.
Ho uno zio paterno che fumava due pacchetti di "Stop" senza filtro. Era secco come un chiodo, e smise quando gli scoprirono un enfisema polmonare. Dopo un anno, mi ha raccontato di aver ritrovato una tempra e una forza di volontà che non pensava di avere! :lol:
Smettere di fumare è un regalo che bisogna fare a se stessi!
Non per i figli, la moglie, i soldi ,sono tutte motivazioni
fragili...
il fatto di farlo per sè ed avere la consapevolezza
di poter ricominciare senza che NESSUNO
ti possa fare il predicozzo è un ottimo inizio
di percorso, poi è chiaro che ci vuole grande volontà
E carattere. Ma la soddisfazione è grossa!
È veramente SOLO uno schema mentale
caffè/sigaretta ad es ma quanti altri...
forza ragazzi!!!!quanti mezzi entrerebbero in
Box con tutti sto euri in fumo???
Quella si che è goduria no?!
Non consiglierei mai a nessuno di iniziare a fumare, anzi lo convincerei del contrario, ma io fumo perchè mi piace, mangio perchè mi piace e :censore: perchè mi piace.
Di una cosa sono convinto: Le cose più belle della vita o fanno male o sono proibite.
ciao a tutti
io sono un ex fumatore dal 2006... ma proprio un turco :mrgreen: roba da 2 pacchetti al giorno.. per fumare meno le giravo, ma non cambiava niente...
poi con la mia compagna (altra turca) abbiamo deciso di smettere... :orrore: che testate alle pareti all'inizio.. :testate:
oggi l'odore della sigaretta non mi disturba per niente e apesso dopo il caffè e con l'ammazza in mano mi manca la sigaretta... :azz: ma sono testardo e tengo duro :mrgreen:
della sigaretta mi manca il concetto di pausa.... oggi non riesco a ritrovarlo in nient'altro.
della sigaretta non mi manca la schiavitù... mi alzavo al mattino caffè sigaretta.:roll:
se la notte avevo il pacchetto vuoto uscivo a cercarle :azz:
uscendo di csa la prima cosa che mi chidevo... sigarette? :doh:
bon si sta meglio a non fumare..
ciao
gian
Smesso da un paio di decenni.....meglio così, anzi sarebbe stato meglio se non avessi mai cominciato.
Il fumo uccide! anche se i fumatori pensano di essere immortali.
Vesponauta
30-12-11, 23:12
... e pare che, da quando si smette, si rimane ancora a rischio di ammalarsi per motivi legati al fumo per almeno altri 10 anni, se non di più... :roll:
Io non fumo. Mai fumato.
Nell'età della stupidera (13-15 anni) provai, ma non mi piacque. "E io dovrei spendere soldi per fare una cosa che non mi piace?", mi dissi.
Fine della mia carriera da fumatore :mrgreen:
Visto che son state citate esperienze personali e la potenza della forza di volontà ci tengo a portare la mia testimonianza...
Mio nonno era un accanito fumatore e vuoi per quello vuoi per i 20 anni in Solex dove per "purificarlo" dai fumi gli davano il latte in tubetto è mancato di cancro ai polmoni...
Agonia che non augurerei neanche al peggior nemico :nono:
Nello stesso anno mio papà, altro accanitissimo fumatore, anche più di due pacchetti di Diana rosse al giorno :crazy: , ha subito un intervento banalissimo da day hospital per un'ernia inguinale...
L'aver vissuto anche solo quella piccola esperienza di convalescenza in ospedale con ancora negli occhi la sofferenza del padre ha lasciato il segno...
Da che non vedeva l'ora di uscire proprio per accendersi una sigaretta non appena uscito c'era tutta la famiglia ad aspettarlo... io, mio fratello, mia mamma, la nonna...
Ha messo via la sigaretta che stava per accendersi e non ne ha MAI PIU' accesa una... sono 10 anni...
Pensate che nello sportello del bagno ha ancora due stecche di sigarette ed il pacchetto cominciato con l'accendino dentro... li apposta per guardarlo tutte le mattine pensando ce l'ho fatta... ho vinto io!
Quando lo racconta a vecchi amici che non lo sanno stentano a credergli... mio padre non fumatore non se lo vedono proprio...
Eppure anche uno come lui ha smesso dall'oggi al domani senza cure al laser, o punture particolari...
Basta volerlo!
A tutti voi che fumate non trovate scuse... smettetela e fatelo per voi, per i vostri cari..... e in ultimo per il vostro portafoglio :ok:
E poi si sa che il fumo non è molto compatibile con il migliore dei vizi :mavieni: :mrgreen:
1 pacco circa di merit da parecchi anni...:oops::oops:... lo so devo convincermi a smettere.....:ciao::ciao::ciao:
....................
Nello stesso anno mio papà, altro accanitissimo fumatore, anche più di due pacchetti di Diana rosse al giorno :crazy: ,.............................
...................................
Basta volerlo!
A tutti voi che fumate non trovate scuse... smettetela e fatelo per voi, per i vostri cari..... e in ultimo per il vostro portafoglio :ok:
E poi si sa che il fumo non è molto compatibile con il migliore dei vizi :mavieni: :mrgreen:
Esperienza simile per mio padre, oramai+ di ventanni fa non si sentiva molto bene, tra le altre cose il medico fa fare una lastra ai polmoni e risultato macchia nera!! panico in famiglia .... in questi casi 1+1 fa sempre 2!!! grazie a dio alla fine era semplicemente una bronchite trascurata che aveva lasciato il segno.... comunque mio padre ha smesso da un giorno all'altro e non ha mai + ricominciato:mavieni::mavieni:
... e pare che, da quando si smette, si rimane ancora a rischio di ammalarsi per motivi legati al fumo per almeno altri 10 anni, se non di più... :roll:
...io ho smesso da luglio 2000 spero di aver smaltito i residui :rulez:, ho smesso da un giorno all'altro da quando è morto mio padre per tumore ai polmoni... era un fumatore!!
Io non posso dire di avere mai fumato "seriamente" .. nell'epoca dell'università (tra i 20 e i 25 anni) fumavo spesso sigarette elaborate :mrgreen: poi col tempo ho smesso. Ultimamente avevo iniziato a fumare Diana Blu, ma solo perché "la vita" mi ha portato ad essere un po' depresso (mi sono separato da mia moglie di recente e il senso di fallimento nei confronti di mia figlia mi ha buttato giù parecchio) ma non in maniera "seria". Per dire, un pacchetto mi duraca 4 o 5 giorni, però poi passavano 2 settimane prima che ne comprassi un'altro.
Ora da un po' di tempo fumo solo sigarette "a scrocco" quando esco con gli amici e solo dopo la terza birra :)
mai fumato seriamente...seeeeee sfumacchiavo....elaboravo....ma poi ho conosciuto la mia donna e ha deciso lei di farmi smettere del tutto! e devo dire che ha anche fatto bene...:applauso:poi se sei uno che pratica spesso sport cm il sottoscritto, direi che la cicca è un handicap alle tue prestazioni...altro motivo per smettere! ;-)
Io non ho mai fumato, non ne ho mai sentito il bisogno, ho sempre fatto fumare i miei motorini con la miscela al 3%.
Vesponauta
06-01-12, 18:05
Ragazzi, votate al sondaggio in cima!!! ;-)
vesclaudio
06-01-12, 18:16
grazie vesponauta di averli avvisati,quindi scusatemi se lo dico ora,ma prego a chi ha gia risposto di rispondere al questionario in cima,scusatemi di nuovo
Manca la terza voce: "saltuarimente"
Ed anche la quarta, fumo passivo.
vesclaudio
07-01-12, 13:09
ho chiesto chi di voi fuma,non chi di voi respira fumo passivo...eh
Per chi non fuma il fumo passivo è mooooooooooooooooooooooolto fastidioso.
Michael 95
07-01-12, 13:42
io non fumo e mi da fastidio :boxing:
vesclaudio
18-01-12, 17:20
nessuno risponde piu?????
da quasi 2 pacchetti a zero, di botto.
Dal lontano 16/01.1995, (ormai son 17 anni)
Dopo la solita nottata passata con gli amici a far bisboccia
e, un'overdose di fumo, ti risvegli la mattina seguente
con la bocca e l'alito che puzza di.... merda....
Niente cerotti/orecchini/sigarette elettroniche o altro
Solo forza di volontà.
Passati i primi 20/30 giorni, dove l'astinenza da nicotina si fa sentire,
poi cambia tutto.--
E ti accorgi dal respiro e dal vigore polmonare
che sta lentamente riprendendo forza.-
Consiglio a chi smette : riprendete subito a fare movimento,
dapprima una semplice passeggiata, poi incrementate costantemente sempre più.... e.... tornerete a correre con i polomi pieni di aria fresca.
E x chi fuma ancora : provate ora a fare una camminata sostenuta
Quanti.... metri fate....????
lanciadelta
18-01-12, 18:12
Io fumo dalla quarta superiore quindi facendo i conti da 11 anni ormai.
Prima 4 sigarette al giorno fino ad una media di 8/10 oggi.
Da giovane fumavo una marca che oggi che non si trova più: le John Player Special
http://www.cigarettespedia.com/images/1/1b/Jps_silver_lights_ks_20_h_silver_france_england.jp g
poi Diana Blu, Camel Lignt e ora Winston Blu.
Mi ero ripromesso che dopo la laurea avrei smesso ma sto rimandando terribilmente. Spero di trovare presto la motivazione per smettere.
vespeggiando
18-01-12, 19:12
non fumo... è da qualche anno che ho smesso (con le sigarette :mrgreen:)
peppe90vespista
18-01-12, 19:29
io nn fumo,nn ho mai fumato e spero che nn fumero' mai,ci basta gia il fumo passivo e l'aria inquinata che respiriamo
Giusto ieri sera la signora che guidava l'auto davanti a me fumava e poi ha buttato la cicca dal finestrino:rabbia:
Da non fumatore investito da cicca volante gli ho ricordato tutto il calendario :rabbia:
Mi capita spesso..... Peggio è quando un motociclista fuma e scuote la cenere fino a lasciar cadere delicatamente la cicca accesa che ti trapassa il giubotto..... E dire che sono 11 anni che non fumo, ma cose del genere le facevo anch'io!!!!:oops::oops::oops: Ora mi arrabbierei molto, ma non posso perchè solo ora mi rendo conto di quanto è fastidioso.
Colgo l'occasione per scusarmi, postumo, per tutti i guai che ho così combinato tanti anni fa.....
Per fortuna oltre ai fumatori che buttano le sigarette dai finestrini ci sono anche quelli che lavano i vetri con i getti altissimi e spruzzano acqua ovunque tranne che sui vetri. Potrebbero però coordinarsi.:Lol_5:
stò cercando seriamente di smettere, x ora o ridotto parecchio, ma la vedo dura:azz::ciao:
"La sigaretta è quella cosa che da un lato ha la cenere, dall'altro un coglxxne".
Anche grazie a questa citazione di un collega, nel settembre 2005 smisi per poi riprendere dopo due anni. Più coglxxne di prima ;-)
Poi qualche anno di lascia e prendi ed oggi, mi ritengo NON fumatore orgoglioso per l'ennesima volta. Ce la metterò tutta. E' dal 1* settambre u.s. che non tocco sigaretta.