Visualizza Versione Completa : Vespa PX 150 Nuova
Lo scorso Agosto, dopo una vita di avere moto e scooter di grossa cilindrata, ho acquistato una PX150 di seconda mano con 170KM.....ne ho percorsi fino adesso altri 500. giudare una vespa è come ritornare indietro di 30anni. Motore che non parte subito, candele che si ammassano, regolazione del minino...etc......tutti mi dicono che il motore si deve ancora sciogliere e lubrificare bene. insomma vorrei capire, da qualche veterano della Vespa se tutto ciò è normale per una vespa nuova, e se con il tempo il motore diventerà affidabile e indistruttibile come spero. Qualcuno in Vespa ci ha fatto il giro del mondo.....e poi il rumore del motore è una poesia!!!!
aspetto risposte e porgo un cortese saluto a tutti.:-)
Benvenuto per adesso....;-)
... guidare una vespa è come ritornare indietro di 30anni... Ben arrivato in questa gabbia di matti: la Vespa è la vera macchina del tempo, aspetta di abituarti e vedrai che non ci scendi più ;-) ...
ciao
benvenuto.
effettivamente guidare sti trabicoli concepiti tanto tempo fa ha un fascino incomparabile... :mrgreen:
per il tuo PX aspetta di finire il rodaggio, poi potrai eventualmente scatalizzarlo...
ci sono svariate discussioni qui sull'argomento. (cerca in officina large) inoltre i nuovi PX li hanno carburati molto magri per passare l'euro 3, troverai anche tutte le ragolazioni da apportare.
in ogni caso la vespa resta una poltrona sulle ruote.. correre non é indicato, frenare ancora meno :mrgreen::sbonk::mrgreen:
http://www.vesparesources.com/off-topics/40471-mai-frenare-con-il-freno-davanti-mai.html
:risata::risata::risata:
ciao
gian