PDA

Visualizza Versione Completa : omologazione specchietto x fmi

Alepoz
05-01-12, 19:27
Salve a tutti,
ho mandato da una settimana tutte i moduli e foto all'esaminatore fmi per iscrizione registro storico modello B( sprovvisto di documenti).
Ho riportato sul modulo TUTTI i numeri di omologazione, dal fanaloe post al catadiottro, dal faro ant sino alla marmitta. Il numero riportato sullo specchietto (E13000698) mi è stato contestato dicendo essere non quello corretto richiesto e necessario in sede di esame in motorizzazione. Come mai?Aiutatemi grazie:azz:

gianlorusso
05-01-12, 20:22
Non capisco, motorizzazione ed FMI sono cose distinte... Che io sappia nelle foto che si fanno per il registro storico lo specchietto non ci deve proprio essere, omologato o no.... Che poi tu ne monti uno che in sede di revisione ti viene contestato, non dovrebbe importare all'FMI...

Alepoz
05-01-12, 20:27
So bene che nelle foto nono occorre ma nel modulo da compilare richiedono il numero di omologazione dello specchietto.Dopo aver contattato un esaminatore mi è stato ribadito che tale numero deve essere trascritto e sarà controllato in sede di collaudo in motorizzazione

GiPiRat
06-01-12, 21:57
Salve a tutti,
ho mandato da una settimana tutte i moduli e foto all'esaminatore fmi per iscrizione registro storico modello B( sprovvisto di documenti).
Ho riportato sul modulo TUTTI i numeri di omologazione, dal fanaloe post al catadiottro, dal faro ant sino alla marmitta. Il numero riportato sullo specchietto (E13000698) mi è stato contestato dicendo essere non quello corretto richiesto e necessario in sede di esame in motorizzazione. Come mai?Aiutatemi grazie:azz:
L'omologazione degli specchietti consiste nella sigla di omologazione europea del paese di produzione, racchiusa in un cerchio, ti allego la lista dei codici dei vari paesi europei:

E1 - Germania
E2 - Francia
E3 - Italia
E4 - Paesi Bassi
E5 - Svezia
E6 - Belgio
E7 - Ungheria
E8 - Cecoslovacchia
E9 - Spagna
E10 - Jugoslavia
E12 - Austria
E13 - Lussemburgo
E14 - Svizzera
E16 - Norvegia
E17 - Finlandia
E18 - Danimarca

Il tuo dovrebbe essere E1 o E13, il resto probabilmente si riferisce al numero di prodotto, controlla e correggi.

Ciao, Gino