Visualizza Versione Completa : tolleranza radiale valvola/albero motore
Ciao a tutti,
un amico mi sta rifacendo la valvola di aspirazione semidistrutta di un motore di una vespa 50 r , ora dopo aver riportato alluminio, mi chiede quanto deve essere la tolleranza radiale tra la valvola e la spalla dell albero.... qualcuno può aiutarmi?:Ave_2:
grazie a tutti anticipatamente
sartana1969
10-01-12, 21:00
Ciao a tutti,
un amico mi sta rifacendo la valvola di aspirazione semidistrutta di un motore di una vespa 50 r , ora dopo aver riportato alluminio, mi chiede quanto deve essere la tolleranza radiale tra la valvola e la spalla dell albero.... qualcuno può aiutarmi?:Ave_2:
grazie a tutti anticipatamente
0,05 mm
0,05 mm
:risata1:grazie, così lo comunico subito! domani dovrebbe farmelo ...
grazie mille ancora!
grazie ! dopo aver riportato l alluminio un amico mi ha " lavorato" la valvola per portarla all origine, oggi ho finito di richiudere il motore e gira al minimo perfettamente!
vesclaudio
03-02-12, 18:01
bravo l'amico tuo,mai vista una valvola fatta in quel modo!
bravo l'amico tuo,mai vista una valvola fatta in quel modo!
nel senso che è fatta bene o è fatta male? :cioe:
me lo ha fatto come favore , non è il suo lavoro...comunque ho acceso il motore e gira bene, minimo perfetto!:risata1:
vesclaudio
04-02-12, 15:04
bene! e ci sono pure poce bolle d'aria
Perfetto! grazie del commento così le prossime le rifaccio fare a lui! ( visto che me le fa a titolo gratuito...)