Accedi

Visualizza Versione Completa : Elaborazione Pk 125 s

Desmovespista
12-01-12, 11:14
Ciao a tutti, sto restaurando un pk 125 s sia di carrozzeria che di meccanica e per natale i miei amici hanno pensato bene di farmi un paio di regalini:risata1:

testata polini 130 cc e marmitta polini a banana tutto nuovo di pacca.

per completare il pacchetto sono alla ricerca di un carburatore phbl da 24 e del relativo collettore monolamellare dedicato.

Siccome non sono espertissimo in materia, ci sono secondo voi altri interventi necessari per completare la trasformazione? rapporti diversi o modifiche alla frizione? Consigli particolari per il montaggio del pacchetto?

Grazie a chiunque interverrà:ok:

d.uca23
12-01-12, 11:40
Allora senza cilindro della testata non te ne fai nulla............inoltre se hai la valvola buona non condivido l'idea del lamellare.
Per i rapporti vanno bene i 24/61 di serie in alternativa c'è la 27/69 a denti dritti.
La polini a banana deve essere specifica per pk,si riconosce dal collettore schiacciato.

Desmovespista
12-01-12, 12:04
perdonami, mi sono espresso molto male...:oops: ovviamente ho il gruppo termico completo da 130 pronto al montaggio, e la polini specifica per pk 125, tutto come da codici da sito polini quindi giusti al 100%.

La valvola sembra buona, ti chiedo allora se posso evitare il lamellare visto che costa il doppio (che differenza c'è tra l'altro?)

se devo aumentare il pignone allora preferiswco l'originale e un briciolo di ripresa in più

marco77
12-01-12, 14:04
senza riaprire alcunche puoi montare il gt p&p con il tuo collettore e il carburatore da 19 originale piu la marmitta a banana della polini e vai gia molto bene cosi...
il phbl 24 lo puoi montare con il collettore NORMALE della polini da 24 ma se non lavori sulla fase di aspirazione e di conseguenza non apri i carter serve a poco; io lascerei il 19 con il suo collettore originale e relativo filtro aria...
:ciao:

Desmovespista
12-01-12, 18:43