PDA

Visualizza Versione Completa : pulitura marmitta... :S

Fr3ccia94
14-01-12, 14:47
salve a tutti :-) vengo subito al dunque... vorrei pulire la marmitta della mia vespa e perciò sto pensando a come fare... allora mi sono chiesto se oltre alla bruciatura esiste qualche altro metodo... ho sentito anche parlare di soda caustica ma sinceramente non so fino a che punto si possa utilizzare dato che è altamente corrosiva... poi mi sono chiesto "perché non aprire una bella discussione su VR, visto che lì c'è tanta gente esperta e competente??" Ed eccomi qui!! aspetto vostre risposte :vespone:

d.uca23
14-01-12, 14:51
Esiste già qualcosa:

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/17998-pulizia-marmitta-con-fuoco.html

Fr3ccia94
14-01-12, 15:46
e meno male che ho usato la funzione cerca... :azz:

Clint
16-01-12, 23:01
Esiste un terzo metodo che è sicuramente il più sicuro e rapido.
Consiste nel prendere 30 - 40 euri dal portafoglio, recarsi da un ricambista e porgergli il denaro. Lui ti darà una bella marmitta nuova, pulita e verniciata.
Tempo tot compreso montaggio: tre quarti d'ora! :lol: :mrgreen: :sbonk:

Fr3ccia94
17-01-12, 17:21
Esiste un terzo metodo che è sicuramente il più sicuro e rapido.
Consiste nel prendere 30 - 40 euri dal portafoglio, recarsi da un ricambista e porgergli il denaro. Lui ti darà una bella marmitta nuova, pulita e verniciata.
Tempo tot compreso montaggio: tre quarti d'ora! :lol: :mrgreen: :sbonk:

ah si e giustamente se io avessi voluto comprare quella nuova avrei chiesto qui sul forum come pulirla... :bravo:

Vespa30
17-01-12, 17:27
Piccolo consiglio:
- lascia stare la soda caustica!

ASSEACAMME
17-01-12, 17:33
piccolo consiglio:
- lascia stare la soda caustica!
fai un bel barbecue di almeno 2/3 ore alla marma e torna come nuova dentro.
Quando hai finito raffreddala nell'olio mtore esausto.
Una sciacquata e torna come nuova senza verniciare

Fr3ccia94
17-01-12, 17:47
fai un bel barbecue di almeno 2/3 ore alla marma e torna come nuova dentro.
Quando hai finito raffreddala nell'olio mtore esausto.
Una sciacquata e torna come nuova senza verniciare

grazie a tutti :ok:

Clint
19-01-12, 00:48
ah si e giustamente se io avessi voluto comprare quella nuova avrei chiesto qui sul forum come pulirla... :bravo:

Era un modo ironico per dire che secondo me non vale assolutamente la pena di cercare di pulire una marmitta che nuova costa 30 euro rischiando di ustionarsi o peggio di perdere un occhio con uno schizzo di soda!
Ne convieni?

Fr3ccia94
19-01-12, 23:47
Era un modo ironico per dire che secondo me non vale assolutamente la pena di cercare di pulire una marmitta che nuova costa 30 euro rischiando di ustionarsi o peggio di perdere un occhio con uno schizzo di soda!
Ne convieni?

Ho già bruciato più volte la marma del mio scooter e posso dire che come metodo e piuttosto sicuro... cioè a meno che non vai a toccare la marmitta appena uscita dal fuoco (e devi essere un geniaccio per farlo) non puoi farti male ;-(