Accedi

Visualizza Versione Completa : Rondella misteriosa ...

guabixx
16-01-12, 13:06
Ciao a tutti , ieri ho smontato un motore di una 50N '68 , fermo da tempo immemorabile .
A fine lavoro mi sono trovato sul bancone questa rondella , che non ricordo di aver mai visto su altri motori simili e non so dove mettere ...
E' sottile e piana , di certo funge da spessore , come misura potrebbe andare bene tra cuscinetto ruota e mozzo , ma e' solo un' idea ..
Ho provato a "presentarla" sulle altre parti meccaniche ma da nessuna parte pare calzare bene ...

Aiuto ...

grazie
Guabix

sartana1969
16-01-12, 13:10
Ciao a tutti , ieri ho smontato un motore di una 50N '68 , fermo da tempo immemorabile .
A fine lavoro mi sono trovato sul bancone questa rondella , che non ricordo di aver mai visto su altri motori simili e non so dove mettere ...
E' sottile e piana , di certo funge da spessore , come misura potrebbe andare bene tra cuscinetto ruota e mozzo , ma e' solo un' idea ..
Ho provato a "presentarla" sulle altre parti meccaniche ma da nessuna parte pare calzare bene ...

Aiuto ...

grazie
Guabix

è un rasamento interposto tra cuscinetto e asse del tamburo per far sì che il tutto sia chiuso "a pacco"
capita di trovare dei laschi nell'asse ruota.....

guabixx
16-01-12, 13:16
grazie mille ...

Quindi se ho ben capito e' posizionato dove l'ho messo nelle foto , giusto ?

Nella L '67 non mi pare di averlo visto e quindi montato , stasera mi sa che e' meglio che smonto e controllo ..

Guabix

sartana1969
16-01-12, 13:25
grazie mille ...

Quindi se ho ben capito e' posizionato dove l'ho messo nelle foto , giusto ?

Nella L '67 non mi pare di averlo visto e quindi montato , stasera mi sa che e' meglio che smonto e controllo ..

Guabix

Va proprio lì
l'ha messo sicuramente qualcuno che ha messo le mani in zona prima di te

guabixx
16-01-12, 13:52
GRAZIE ...

Guabix