Visualizza Versione Completa : Posizione statore..aiutooo
Salve a tutti oggi ho smontato lo statore in quanto non mi arrivava corrente alla candela nello smontare non ho segnato la posizione e quindi mi trovo in panico perche ho lo statore con dei trattini il quale una sul carter e non so' come vanno combinati..se mi potete essere di aiuto ringraio anticipatamente
Salve a tutti oggi ho smontato lo statore in quanto non mi arrivava corrente alla candela nello smontare non ho segnato la posizione e quindi mi trovo in panico perche ho lo statore con dei trattini il quale una sul carter e non so' come vanno combinati..se mi potete essere di aiuto ringraio anticipatamente
Benvenuto, è buona norma però presentarsi in piazzetta o qui http://www.vesparesources.com/piazzetta/2785-comitato-daccoglienza-e-ricorrenze.html
Per il tuo problema: controlla se magari hai il segno lasciato dalle viti strette in precedenza ... se ti va di c... :-)
:ciao: Gg
passato dal comitato...
comunque il problema e' che lo sempre montato a vanvera e volevo sapere la sua posizione corretta..
passato dal comitato...
comunque il problema e' che lo sempre montato a vanvera e volevo sapere la sua posizione corretta..
Di che vespa stai parlando? Qualche particolarità (visto il nik zirri :Lol_5: :ok: )
Vediamo se possiamo risalire ai gradi d'anticipo.
e' una vespa 50 N dell'89'
La tacca dello statore va allineata con quella sul carter.
il problema e che nello statore ne dovrei avrere 3 quale gli abbino??
:testate:
il problema e che nello statore ne dovrei avrere 3 quale gli abbino??
:testate:
Dovrebbero essere A I It vero?
Preso da internet:
ANTICIPO SU VESPE 50 N-L-R-SPECIAL
RIFERIMENTI RISPETTO ALL'ORIGINALE (le tacche sono casuali ma servono come riferimento per avere una idea dell'anticipo, la tacca di anticipo originale può essere tracciata ovunque sia possibile e comodo)
per ottenere 17* ruotare in senso orario di 3-4mm, per 16* di 5mm sempre in senso orario.
Anticipo a 19* per cilindri originali
Anticipo a 17* per cilindri: 50cc non originali (DR, Polini, Piaggio 3 travasi per ape), 60cc, 75cc, 85cc, 102cc, 115cc e 125cc (anche originali)
Anticipo a 16* per cilindri: 121 elaborazione (es. Pinasco) e 130cc
98061
no,mi spiace ma sullo statore e' segnato cosi :A I II N
il mio statore e' cosi cosi quindi la tacca del carter a quale la abbino alle tre dello statore??
Azz ma è un pk!!!! non ho letto l'anno scusa. :azz:
Per me la vespa 50 L-N è altro.
Aspetta che vedo se trovo qualcosa. :-)
Ma perchè hai aperto tread praticamente in tutte le sezioni!?!?!? :testate: :frustate:
veramente mi servirebbe montarlo per domani in mattinata e magari con mille teste e
3000 idee riesco a montarlo subito in mattinata visto che senza vespa e come se non ho una gamba...
Posizionalo su quella centrale.
Posizionalo su quella centrale.
Quoto, così dovrebbe essere a 17* per il 50 originale
Si, allinea la tacca del carter con quella al centro statore...tanto se è un 50 originale va più che bene!
ok grazie ragazzi mi siete stati molto urili..ciao a tutti e alla prossima