Accedi

Visualizza Versione Completa : problema cerchio posteriore 50 special

valelazio
21-01-12, 08:50
ciao a tutti ragazzi!! un pò di giorni mentre giravo con la mia vespa mi è successa una cosa stranisimma secondo me!! ad un certo punto mentre camminavo ho sentito uno strano rumore e la vespa che si è bloccata...il mio cerchio posteriore non aveva più i bulloni :cry: ora ho ricomprato i bulloni e le viti nuove ma vorrei sapere se quando li andrò a mettere basta stringerli con una semplice chiave inglese oppure devo stringerli con il trapano?? GRAZIEEEEE :-)

Albyfenix
21-01-12, 13:39
ciao a tutti ragazzi!! un pò di giorni mentre giravo con la mia vespa mi è successa una cosa stranisimma secondo me!! ad un certo punto mentre camminavo ho sentito uno strano rumore e la vespa che si è bloccata...il mio cerchio posteriore non aveva più i bulloni :cry: ora ho ricomprato i bulloni e le viti nuove ma vorrei sapere se quando li andrò a mettere basta stringerli con una semplice chiave inglese oppure devo stringerli con il trapano?? GRAZIEEEEE :-)
no basta serrarli forte con la chiave che davano in dotazione con la special (se non ce l'hai è la 13)
comunque la cosa strana e che siano saltati tutti i bulloni! avevi smontato la ruota di recente?

fedyx
21-01-12, 14:02
le rondelle c'erano?

valelazio
22-01-12, 10:08
no basta serrarli forte con la chiave che davano in dotazione con la special (se non ce l'hai è la 13)
comunque la cosa strana e che siano saltati tutti i bulloni! avevi smontato la ruota di recente?
si la ruota l'aveva smontata il meccanico!! cmq mi sono sbagliato a scrivere perchè non sono saltati i bulloni ma soltanto le viti che attaccano il copri tamburi al cerchio :azz:
adesso li ho stretti per bene speriamo che non risucceda!!

valelazio
22-01-12, 10:08
le rondelle c'erano?
no mi ero perso tutte le viti e le rondelle...adesso ho rimesso tutto!!

vespa r102
22-01-12, 10:57
no mi ero perso tutte le viti e le rondelle...adesso ho rimesso tutto!!

credo che intendesse se sotto i dadi c'erano le rondelle:ciao:

fedyx
22-01-12, 12:25
intendevo appunto se hai messo le rondelle spaccate sotto ai dadi da 13 che servono per attaccare il cerchio (quello scomponibile con la gomma per capirci) al tamburo vero e proprio..

iena
22-01-12, 12:39
soltanto le viti che attaccano il copri tamburi al cerchio :azz:
adesso li ho stretti per bene speriamo che non risucceda!!

il copri tamburi? :mah:

fedyx
22-01-12, 14:37
esistono delle plastiche che hanno la funzione di copricerchi che vengono montati nelle vespe più giovani.

iena
22-01-12, 14:40
Ah, ok, stiamo parlando quindi di plasticacce inutili... Ok ok, allora tutto torna.. Da come l'aveva descritta sembrava che gli si fosse staccata la ruota :mrgreen:

valelazio
23-01-12, 11:02
intendevo appunto se hai messo le rondelle spaccate sotto ai dadi da 13 che servono per attaccare il cerchio (quello scomponibile con la gomma per capirci) al tamburo vero e proprio..
sisi le rondelle le ho rimesse!! ieri ho girato tutto il giorno e sembra che vada bene :mrgreen:

valelazio
23-01-12, 11:03
Ah, ok, stiamo parlando quindi di plasticacce inutili... Ok ok, allora tutto torna.. Da come l'aveva descritta sembrava che gli si fosse staccata la ruota :mrgreen:
no per fortuna la ruota è rimasta attaccata...sarebbe stato un bel guaio!!