PDA

Visualizza Versione Completa : arriva la 50 special del '74

scacla1
21-01-12, 23:17
ciao a tutti,sono lieto di presentarvi la special acquistata qualche giorno fa:risata1:,telaio v5b1t,le condizioni appaiono discrete ma necessita comunque di un restauro,mi fa piacere ascoltare vostri pareri,vi lascio alle foto;-)

Idol
21-01-12, 23:23
messa bene...il tetto del fanalino post và grigio e il bordoscudo non è suo, la scritta "special" al posteriore và quella in corsivo, e sullo scudo "50" e "vespa" separate
complimenti per l'acquisto :)

d.uca23
21-01-12, 23:43
Bell'acquisto,è un ottimo punto di partenza per un restauro!!!!

scacla1
22-01-12, 13:36
messa bene...il tetto del fanalino post và grigio e il bordoscudo non è suo, la scritta "special" al posteriore và quella in corsivo, e sullo scudo "50" e "vespa" separate
complimenti per l'acquisto :)
grazie delle osservazioni che hai fatto,ok per il tetto del fanalino e bordoscudo ma per le scritte in corsivo dal database del forum dice fino al '73,confermi?:ciao:

Idol
22-01-12, 16:13
la v5b1t porta le scritte in corsivo fino al telaio 38639

scacla1
22-01-12, 17:32
la v5b1t porta le scritte in corsivo fino al telaio 38639
allora quelle che ho sono corrette perchè il mio telaio inizia per 81***,:ciao:

vesclaudio
30-01-12, 19:09
bella pero metti le strisce per le pedane!

scacla1
30-01-12, 21:20
bella pero metti le strisce per le pedane!
ciao vesclaudio,hai ragione ma ormai le monterò dopo la verniciatura;-)

vesclaudio
31-01-12, 15:25
qundi la restauri??? bravo portala a risplendere!

scacla1
31-01-12, 19:03
qundi la restauri??? bravo portala a risplendere!
sì ho intenzione di restaurarla ma non subito,inizierò tra qualche mese:ciao:

vesclaudio
31-01-12, 19:30
posta un post in restauro smallframe quando la fai!

scacla1
31-01-12, 21:00
posta un post in restauro smallframe quando la fai!
certamente!;-)

vesclaudio
31-01-12, 21:02
che configurazione monta ora come ora???

scacla1
31-01-12, 21:18
che configurazione monta ora come ora???
ciao,adesso monto un 75 polini e e marmitta polini a banana,il resto è tutto originale,comunque vai in tuning smallframe"non tiene il minimo",lì c'è scritto tutto,ciao!:ciao:

Sbiellato
12-02-12, 21:20
Assomiglia tanto alla mia, che ho in vendita, ma la mia è completamente originale e con il contakm, per il resto è uguale :-)

Katanga
13-03-12, 14:42
Ciao Claudio. Mi sono iscritto oggi e smanettando nel forum per imparare ad usarlo ho visto il tuo post sulla special. Vedendo le foto, secondo me faresti bene a pensare di fare un bel conservato. La vespa stà bene. Non ne vale la pena sabbiarla.

Vai di conservato...dammi retta!!!!

vesclaudio
13-03-12, 14:54
si ma che conservi?
mica e una vernice originale?

Katanga
13-03-12, 15:03
si ma che conservi?
mica e una vernice originale?

parlando al telefono con SCACLA1 mi diceva che la vernice in qualche punto è stata ritoccata...ma la vespa non è mai stata rivernicita completamente. quindi il bello di fare il conservato è proprio questo. almeno per me. poi ci si va di CIF e paglietta e tornerà brlillante.

scacla1
13-03-12, 17:18
parlando al telefono con SCACLA1 mi diceva che la vernice in qualche punto è stata ritoccata...ma la vespa non è mai stata rivernicita completamente. quindi il bello di fare il conservato è proprio questo. almeno per me. poi ci si va di CIF e paglietta e tornerà brlillante.
ciao e benvenuto:ok:,infatti è così in qualche punto purtoppo è stata ritoccata con una vernice non originale,la tua idea non fa una piega però a me piace tanto il rosso corsa,quindi sono costretto al restauro anche per il solo motivo di cambiare colore;-)

2desmo
13-03-12, 17:26
Innanzitutto complimenti per l'acquisto!:bravo:
Un consiglio...se vai di resturo completo, non la sottrarre assolutamente alla sabbiatura.....almeno per altri 40 anni stai più tranquillo;-)

Katanga
13-03-12, 20:20
ciao e benvenuto:ok:,infatti è così in qualche punto purtoppo è stata ritoccata con una vernice non originale,la tua idea non fa una piega però a me piace tanto il rosso corsa,quindi sono costretto al restauro anche per il solo motivo di cambiare colore;-)

Ah ok. Ora ricordo. Me lo avevi detto che vuoi farla rossa. In questo caso si devi per forza sabbiare e riverniciare. Anche se al di là del gusto sul colore, che comunque è personale, la Special bianca è un classico e, almeno per me, vederla bianca, nello stato in cui è la tua...io conserverei. Ma la Vespa è libertà....e ogn'uno si deve sentire libero di vivere la vespa come meglio crede. :ok:

Comunque anche io ti faccio i complimenti per come è messa....e ricorda che se non era per me invece di questa avresti comprato l'altra.....mezza smontata....di dubbia provenienza, ecc ecc!!!! Scherzo!!!!:mrgreen:

E dai fai sta targa e assicurazione così almeno al prossimo raduno vieni con la special!!!!:banana:

Dedica per Claudio:
guarda cosa sono andato a pescare!!!!!!
tutto tuo....
http://www.youtube.com/watch?v=NBOuoqk7uyk

Peppe82
13-03-12, 20:25
Bella...cmq dovresti cambiare anche il serbatoio che non è di questo modello ma della n!

Afry19
13-03-12, 20:49
no è il suo...

quello con la fossetta mi pare sia arrivato con l'avvento dell'et3...

:ciao:

scacla1
13-03-12, 21:33
grazie a tutti per il proprio interesse!anche per me il serbatoio sembra il suo,comunque verificherò....
@katanga:è vero,stavo per prendere una vespa tutta smontata con la provenienza incerta,grazie ti sono debitore(2 ore al telefono:risata:),anche se non la restaurerò subito al prossimo raduno vengo con la special puoi contarci,per adesso va bene così,una passata di polish e via.Il video mi ricorda quando avevamo 16 anni:lol:
p.s.complimenti per l'avatrar!

Peppe82
13-03-12, 22:44
non vorrei insistere ma sul serbatoio vedo i 3 fori per alloggiare la monosella...non credo andasse pure su una special del 1974! Cmq sia è solo un piccolo particolare ed anche se avessi ragione sarebbe facile sostituirlo :) ciao!ciao!

Vespa979
13-03-12, 22:53
no è il suo...

quello con la fossetta mi pare sia arrivato con l'avvento dell'et3...

non vorrei insistere ma sul serbatoio vedo i 3 fori per alloggiare la monosella...non credo andasse pure su una special del 1974! Cmq sia è solo un piccolo particolare ed anche se avessi ragione sarebbe facile sostituirlo :) ciao!ciao!

Quoto Afry19, il serbatoio su questa special va bene, quello con la fossetta arriva sulle small circa a meta anno "76.

Idol
13-03-12, 23:20
La mia è del '73 e porta lo stesso..

Katanga
15-03-12, 11:35
grazie a tutti per il proprio interesse!anche per me il serbatoio sembra il suo,comunque verificherò....
@katanga:è vero,stavo per prendere una vespa tutta smontata con la provenienza incerta,grazie ti sono debitore(2 ore al telefono:risata:),anche se non la restaurerò subito al prossimo raduno vengo con la special puoi contarci,per adesso va bene così,una passata di polish e via.Il video mi ricorda quando avevamo 16 anni:lol:
p.s.complimenti per l'avatrar!

Grazie per i complimenti!!!
La prossima volta che stiamo insieme e senti mio padre che mi dice "tu co ste c:censore:o di vespe sei malato"...ricordagli che la prima vespa me l'ha comprata lui che avevo 2 anni!!!!!:risata::risata::risata::risata: