Visualizza Versione Completa : Rally 180 o Gs 160 Prima serie?
lucamario88
23-01-12, 20:23
Salve a tutti,
io attualmente possiedo una sprint 150 del 66, però sono affascinato da un rally o dal gs....se vendo la sprint e acquisto una delle 2, faccio una cosa sbagliata?
grazie mille...perchè sono parecchio in crisi!!:azz:
Scusa eh, ma poi la dobbiamo guidare noi o tu?
Se ti piace e ti puoi permettere questa cosa falla e non ci pensare più.
lucamario88
23-01-12, 20:37
Scusa eh, ma poi la dobbiamo guidare noi o tu?
Se ti piace e ti puoi permettere questa cosa falla e non ci pensare più.
si..ma siccome tanti amici mi sconsigliano sta cosa la volevo chiedere a chi magari ha guidato queste moto...e sa difetti e pregi...
Avendole tutte e 2 (del rally però possiedo il 200! ) se vuoi affidabilità e comodità ti consiglio il rally, se invece vuoi una vespa pur sempre comoda ma un pò più delicata allora il 160
Giuseppe77
23-01-12, 20:39
Ciao!!!! La prima e' piu' affidabile, mentre la seconda e' la piu' bella. :azz: Che scelta difficile!!!!!
lucamario88
23-01-12, 20:41
eh....lo so che è davvero difficile cavolo!!!:testate:
si..ma siccome tanti amici mi sconsigliano sta cosa la volevo chiedere a chi magari ha guidato queste moto...e sa difetti e pregi...
Io vado con la rally da 30anni, quindi sarei di parte, ma visto che tutti i mezzi che citi per belli che siano sono anche obsoleti, ti consiglio di seguire il tuo gusto e prendere quello che più di piace.
lucamario88
23-01-12, 20:48
Io vado con la rally da 30anni, quindi sarei di parte, ma visto che tutti i mezzi che citi per belli che siano sono anche obsoleti, ti consiglio di seguire il tuo gusto e prendere quello che più di piace.
eh..siccome vorrò farci anche strada mi sa meglio la rally...:rulez:
Io andrei di Rally... la uso quotidianamente è pratica comoda e affidabile... hai comuque un bel pezzo per andare ai raduni:mavieni: anche quelli non proprio sotto casa...
lucamario88
24-01-12, 21:05
eh si...mi state proprio convincendo!!!!!!!
il problema sarà trovarla una rally ora come ora!!!!!!:doh:
lucamario88
24-01-12, 21:10
Pagando si trova tutto.
dici?si trova anche un scambio più conguaglio?
Questo dovrai concordarlo con il venditore, di sicuro di rally in vendita ce ne sono. Io sinceramente la darei via per una vespa diversa solo se mi offrissero un conguaglio mooooooooooooooooooooooooolto grosso.
lucamario88
24-01-12, 21:17
Questo dovrai concordarlo con il venditore, di sicuro di rally in vendita ce ne sono. Io sinceramente la darei via per una vespa diversa solo se mi offrissero un conguaglio mooooooooooooooooooooooooolto grosso.
ahahhahaha!!troppe o nel molto!!!cmq dove cerco io 180 ce ne sono davvero pochi in vendita!anzi..quasi nessuno!!!!:cry:
La Rally è la regina delle Vespe :ok:
Il re è il GS VS1... le altre vengon tutte dopo :mrgreen:
lucamario88
26-01-12, 10:49
La Rally è la regina delle Vespe :ok:
ha detto nulla!!!!!perfettamente ragione!!!!:ok:
ahahhahaha!!troppe o nel molto!!!cmq dove cerco io 180 ce ne sono davvero pochi in vendita!anzi..quasi nessuno!!!!:cry:
Prova a cercare in Sicilia, pare che a Catania ce ne siano una caterva!
Ciao, Gino
:-) (98 a parte...)
98 è la nonna :Lol_5:
E per me vien comunque dopo perchè di fatto non la utilizzeresti se non ai raduni... mentre con le altre due mi farei delle belle gite :mavieni:
Devo ammettere che se mai trovassi una 98 sarei contento solo per il fatto che potrei farci un po' di soldini :oops:
E' poco nobile ma le valutazioni di questi mezzi sono molto convincenti :roll:
lucamario88
01-02-12, 09:12
98 è la nonna :Lol_5:
E per me vien comunque dopo perchè di fatto non la utilizzeresti se non ai raduni... mentre con le altre due mi farei delle belle gite :mavieni:
Devo ammettere che se mai trovassi una 98 sarei contento solo per il fatto che potrei farci un po' di soldini :oops:
E' poco nobile ma le valutazioni di questi mezzi sono molto convincenti :roll:
eh...io penso che una 98 me la porterei in camera e me la gusterei da solo!!!venderla sarebbe troppo!!non penso di essere in grado!!:doh:
lucamario88
01-02-12, 09:13
Prova a cercare in Sicilia, pare che a Catania ce ne siano una caterva!
Ciao, Gino
eh...mi pare che in sicilia ci sia un pò di tutto gino!!!!!:boh:
grazie del consiglio cmq!!!sempre un grande!!!:ok:
Non so quanto ci sei affezionato, ma se fosse mia la sprint non la venderei.
Magari aspetterei momenti migliori a livello di soldi per comprarne un'altra.
:ciao:
lucamario88
01-02-12, 09:27
Non so quanto ci sei affezionato, ma se fosse mia la sprint non la venderei.
Magari aspetterei momenti migliori a livello di soldi per comprarne un'altra.
quello è il punto...ci sono affezionato fin la!!!!!:azz:
Come dico sempre se puoi aspettare è la cosa migliore, vedrai che prima o poi ti capita un buon acquisto; per lo scambio non pensarci più di tanto, il rally 180 è favoloso, se trovi qualcuno disposto allo scambio più conguaglio da parte tua lanciati.;-)
lucamario88
01-02-12, 09:56
Come dico sempre se puoi aspettare è la cosa migliore, vedrai che prima o poi ti capita un buon acquisto; per lo scambio non pensarci più di tanto, il rally 180 è favoloso, se trovi qualcuno disposto allo scambio più conguaglio da parte tua lanciati.;-)
magariiiiiiiiiiiiiii!!!:rulez:
eh...io penso che una 98 me la porterei in camera e me la gusterei da solo!!!venderla sarebbe troppo!!non penso di essere in grado!!:doh:
Perchè hai una camera...
Ne riparliamo quando dovrai accendere un mutuo :Lol_5:
lucamario88
01-02-12, 14:01
Perchè hai una camera...
Ne riparliamo quando dovrai accendere un mutuo :Lol_5:
ahahahahah!!!!!:rulez::rulez:
grande!!!!!!:Lol_5:
io voto per la gs perchè e elegante e ha motore allo stesso tempo...
ma se dovessi prendere una super-vespa per me il top rimane la 180ss:ok:
lucamario88
02-02-12, 09:01
io voto per la gs perchè e elegante e ha motore allo stesso tempo...
ma se dovessi prendere una super-vespa per me il top rimane la 180ss:ok:
ma mi hanno detto che la 180ss è molto nervosa come motore!!!
Diegovespone
02-02-12, 09:32
ma mi hanno detto che la 180ss è molto nervosa come motore!!!
La SS avendo un motore con aspirazione al cilindro ha un erogazione abbastanza brutale che da un ottima ripresa ma niente di ingestibile, io al semaforo in partenza batto senza problemi i scooter anche di una certa cilindrata. L'SS come difetti ha che beve parecchio visto che secondo il manuale Piaggio dovrebbe fare 320 km con un pieno ma in realtà si arriva a farne al massimo 200, qualsiasi pezzo che si rompe costa un botto ed è difficile da trovare avendo un motore particolare.
Io comunque la uso in estate tutti i giorni facendo anche parecchia strada (anche 300 km di fila) ad andatura sostenuta sempre tra i 90 e 100 km all'ora e non ha mai dato un problema.
lucamario88
02-02-12, 11:05
La SS avendo un motore con aspirazione al cilindro ha un erogazione abbastanza brutale che da un ottima ripresa ma niente di ingestibile, io al semaforo in partenza batto senza problemi i scooter anche di una certa cilindrata. L'SS come difetti ha che beve parecchio visto che secondo il manuale Piaggio dovrebbe fare 320 km con un pieno ma in realtà si arriva a farne al massimo 200, qualsiasi pezzo che si rompe costa un botto ed è difficile da trovare avendo un motore particolare.
Io comunque la uso in estate tutti i giorni facendo anche parecchia strada (anche 300 km di fila) ad andatura sostenuta sempre tra i 90 e 100 km all'ora e non ha mai dato un problema.
beh, devo dire che sei un idolo dato svernici gli scooter al semaforo!!!:Lol_5:
però l'ss è quasi introvabile a prezzi umani ormai!!per quello mi ero concentrato su rally o gs....
però l'ss è quasi introvabile a prezzi umani ormai!!per quello mi ero concentrato su rally o gs....
beh non è che queste due abbiano prezzi proprio umani .... in bocca al lupo e tienici aggiornati!! :ciao:
lucamario88
02-02-12, 11:12
beh non è che queste due abbiano prezzi proprio umani .... in bocca al lupo e tienici aggiornati!! :ciao:
hai ragione...ma sui 5 mila ne ho trovate...non son pochi eh..sia chiaro!!!!!però ss ne ho viste a 6/7 da rifare totalmente!!:testate:
beh, io quoto chi dice vespa gs, ne ho una non è 160 ma 150, e la uso sempre, sensazioni impagabili..anche a me piace la rally, e ne vorrei una!
(secondo me è come px, vai uvunque senza rogne e è più bella del px)
mi piace sia il 180 che il 200, ma la mia gs non la cambierei mai per una delle sudette..
:Lol_5:
e comunque i ricordi più belli sopra la gs sono il rumore e l'accelerazione che ha...:boxing:
solo a pensarci ho voglia di tirarla fuori..ma qui ieri ha nevicato e non voglio farla ammalare..
Diegovespone
02-02-12, 11:31
Se si guarda i dati dei veicoli prodotti scoprirai che il 180 Rally è il più raro.
GS 160: 45.000 veicoli prodotti
SS 180: 35.700 veicoli prodotti
Rally 180: 26.500 veicoli prodotti
Rally 200: 41.300 veicoli prodotti
lucamario88
02-02-12, 11:36
Se si guarda i dati dei veicoli prodotti scoprirai che il 180 Rally è il più raro.
GS 160: 45.000 veicoli prodotti
SS 180: 35.700 veicoli prodotti
Rally 180: 26.500 veicoli prodotti
Rally 200: 41.300 veicoli prodotti
decisamente!!!e ha pure di colori stupendi!!!!!!
numeri di produzione a parte stiamo parlando di modelli di vespa tra i piu ambiti...di conseguenza i prezzi sono cari a prescindere...:cry:
lucamario88
02-02-12, 13:40
numeri di produzione a parte stiamo parlando di modelli di vespa tra i piu ambiti...di conseguenza i prezzi sono cari a prescindere...:cry:
son pezzi di storia italiana!!!!!
Secondo me i pezzi prodotti non vanno di pari passo al prezzo di mercato poichè io vedo molto spesso che le rally 200 sono più ricercate e più pagate rispetto al 180.Secondo me dovresti capire davvero che vespa vuoi e da li parti con una ricerca. Ad esempio l'anno scorso nel mio vespa club c'è stata una piccola "febbre" da SS e in 3 l'anno comprata. Beh, quello che ha speso di più ha sborsato 6500€, mentre quello più fortunato 5500.. Tutte da passaggio, non di fresco restauro ma comunque belle vespe.Comunque non pensare che la 180 sia un mostro!E' una vespa..Con un buon motore, ma sempre una vespa.Un 130 neanche tanto pepato la mangia in qualsiasi situazione!
lucamario88
02-02-12, 19:53
Secondo me i pezzi prodotti non vanno di pari passo al prezzo di mercato poichè io vedo molto spesso che le rally 200 sono più ricercate e più pagate rispetto al 180.Secondo me dovresti capire davvero che vespa vuoi e da li parti con una ricerca. Ad esempio l'anno scorso nel mio vespa club c'è stata una piccola "febbre" da SS e in 3 l'anno comprata. Beh, quello che ha speso di più ha sborsato 6500€, mentre quello più fortunato 5500.. Tutte da passaggio, non di fresco restauro ma comunque belle vespe.Comunque non pensare che la 180 sia un mostro!E' una vespa..Con un buon motore, ma sempre una vespa.Un 130 neanche tanto pepato la mangia in qualsiasi situazione!
beh...scusa ma secondo me la rally e l'ss da paglia ad un'et3!!!:mrgreen:
Diegovespone
02-02-12, 19:57
beh...scusa ma secondo me la rally e l'ss da paglia ad un'et3!!!:mrgreen:
Se l'et3 è originale si ma se è modificata non c'è possibilità di confronto d'altra parte sia la Rally che la SS sono con motori di vecchia concezione e non si può pretendere prestazioni esorbitanti.
Se l'et3 è originale si ma se è modificata non c'è possibilità di confronto d'altra parte sia la Rally che la SS sono con motori di vecchia concezione e non si può pretendere prestazioni esorbitanti.
Quoto in tutto.E comunque non credere che dia paglia ad una et3.ad una primavera si ma non ad una et3.provare per credere.
E se è modificata anche la rally come la mettiamo? :Lol_5:
Comunque il motore del rally 200 è sicuramente di vecchia concezione, ma senza nessuna modifica è pari a quello che monta il px che puoi comprare ora dal concessionario.
E se è modificata anche la rally come la mettiamo? :Lol_5:
Comunque il motore del rally 200 è sicuramente di vecchia concezione, ma senza nessuna modifica è pari a quello che monta il px che puoi comprare ora dal concessionario.
Anzi, forse ha un filo di birra in più! ;-)
Ciao, Gino
Fai un gomitolo vah :sbonk:
lucamario88
06-02-12, 14:12
ragazzi, vicino a casa mia uno vende questa rally....dice d'esser del colore originale..ma non mi sembra!!!!che ne dite?
Vespa 180rally oro restaurata vespa180rally Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180rally-oro-restaurata-vespa180rally-treviso-37103035.htm)
lucamario88
06-02-12, 14:20
però scusate, ha la targa nuova!!!!:polliceverso::nono:
Gia vista....targa nuova e non è un conservato e il tipo è un commerciante...
lucamario88
06-02-12, 15:53
Gia vista....targa nuova e non è un conservato e il tipo è un commerciante...
STAGUTTI, sei sorprendente!!!!hai visto quasi tutte le vespe della provincia!!!:mrgreen:
avevo il sospetto ma ora anche la conferma!!grazie mille!!!:ok:
ragazzi, vicino a casa mia uno vende questa rally....dice d'esser del colore originale..ma non mi sembra!!!!che ne dite?
Vespa 180rally oro restaurata vespa180rally Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180rally-oro-restaurata-vespa180rally-treviso-37103035.htm)
Il colore è uno di quelli previsti per quel modello di vespa: Giallo Arancio, dal 1968 al 1969, MaxMeyer 1,298,2916
E non vedo quale problema ci sia per la targa, purché sia in regola.
Ciao, Gino
lucamario88
06-02-12, 18:34
Il colore è uno di quelli previsti per quel modello di vespa: Giallo Arancio, dal 1968 al 1969, MaxMeyer 1,298,2916
Ciao, Gino
eh, la targa vecchia mi da più poesia!!!
signorhood
06-02-12, 18:44
Ciao, Gino
Gino . . . quello non è giallo arancio 916.
Al più sarà il giallo cromo 933.
Il 916 è arancione come un mandarino e di giallo ha solo parte del nome.
Gino . . . quello non è giallo arancio 916.
Al più sarà il giallo cromo 933.
Il 916 è arancione come un mandarino e di giallo ha solo parte del nome.
Gianni, secondo me il flash sfalsa il colore e, comunque, non mi sembra il giallo cromo, al limite Giallo Positano, MaxMeyer 1,298,2902.
Ciao, Gino
lucamario88
06-02-12, 19:09
gianni, secondo me il flash sfalsa il colore e, comunque, non mi sembra il giallo cromo, al limite giallo positano, maxmeyer 1,298,2902.
Ciao, gino
l'hanno fatta entrambi i gialli gino....ma giallo arancio non ne son sicuro!
A me sembra tendente all'oro!!!
l'hanno fatta entrambi i gialli gino....ma giallo arancio non ne son sicuro!
A me sembra tendente all'oro!!!
Sì, li chiamavano tutti "gialli", ma erano tutte sfumature di arancio, tranne il cromo, comunque, non guardare le parti esposte al flash, ma le zone in ombra. ;-)
Ciao, Gino
per me quello è un giallo cromo,
visto che è la stessa tonalità della mia special...
eh, la targa vecchia mi da più poesia!!!
Se la targa vecchia non ce l'hai puoi recitare tutte le poesie che vuoi, ma la vespa per strada non circola.
:nono: quasi sicuramente è un giallo positano, il giallo cromo è più sull'acido..:roll:
ad ogni modo anche io credo che per quanto possibile sia meglio avere un mezzo che conservi anche la targa d'epoca, per vari motivi, tra i quali il fatto che puoi avere un mezzo che ha una storia di chi ce l'ha avuto prima di te, dove ha corso..che strade ha percorso ecc..saranno cazzate forse,ma secondo me fa parte del mezzo la targa.:banana:
poi, come ho visto in questo sito, è anche vero che non si corre sopra alla targa o ai documenti, ma se è possibile a mio avviso sarebbe meglio averceli...
(anche perchè cosa da non dimeticare noi siamo tutti apppppassssionati, quindi in teoria nessuno ha fretta..)
ad ogni modo anche io credo che per quanto possibile sia meglio avere un mezzo che conservi anche la targa d'epoca, per vari motivi, tra i quali il fatto che puoi avere un mezzo che ha una storia di chi ce l'ha avuto prima di te, dove ha corso..che strade ha percorso ecc..saranno cazzate forse,ma secondo me fa parte del mezzo la targa.
Ma si può sapere tutto di un veicolo anche se non si ha la targa, basta conoscerla! ;-)
Ciao, Gino
Io sono dell'idea che a parità di prezzo sia ovviamente meglio avere la targa originale, però non sarei disposto a pagare di più per averla. Se mi capitasse una buona occasione con una targa europea, non ci pensere molto!la prenderei subito visto che corro sopra la vespa e non sopra la targa!Però è fortunatamente ovvio che ci siano persone che la pensino al contrario di me.
vespabaddyno
09-02-12, 19:16
eh...mi pare che in sicilia ci sia un pò di tutto
Rally di Sicilia fresco di inserzione...
Vespa 180 Rally del 1971 Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180-rally-del-1971-siracusa-37336840.htm)
Rally di Sicilia fresco di inserzione...
Vespa 180 Rally del 1971 Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180-rally-del-1971-siracusa-37336840.htm)
Non sembra messa malaccio e, se è in regola e col motore a posto, si potrebbe ragionarci. Manca il bordoscudo e mi pare che il fanalino posteriore non sia il suo, inoltre è da controllare la pedana, ma il prezzo è interessante, per chi non è troppo distante!
Ciao, Gino
vespabaddyno
09-02-12, 19:32
Non sembra messa malaccio e, se è in regola e col motore a posto, si potrebbe ragionarci. Manca il bordoscudo e mi pare che il fanalino posteriore non sia il suo, inoltre è da controllare la pedana, ma il prezzo è interessante, per chi non è troppo distante!
Ciao, Gino
Quoto tutto tranne che per il prezzo (2.500 è il prezzo OK).
Quoto tutto tranne che per il prezzo (2.500 è il prezzo OK).
Ovvio che il prezzo è da trattare, soprattutto se la pedana è arrugginita, ma, altrimenti, il prezzo non è troppo lontano dalla realtà. ;-)
Ciao, Gino
lucamario88
10-02-12, 19:00
il problema che dal veneto alla sicilia son tanti km...e senza vederla non mi fido!!e a quanto pare non ha i doc ma solo il complementare..
il problema che dal veneto alla sicilia son tanti km...e senza vederla non mi fido!!e a quanto pare non ha i doc ma solo il complementare..
E l'importante è che ci sia il complementare, il libretto si rifà!
Ciao, Gino
lucamario88
10-02-12, 20:32
E l'importante è che ci sia il complementare, il libretto si rifà!
Ciao, Gino
ah si?pensavo il contrario!!!scusa gino!!:Ave_2:
da quello che so io è che è il foglio complementare che attesta la proprietà effettiva del mezzo..poi non so quale dei due doc sia più importante, di sicuro il complementare te lo puoi conservare in casa all'asciutto mentre il llibretto te lo devi portar dietro..
Il colore è il suo,ma non è un conservato intendevo io...
:nono: quasi sicuramente è un giallo positano, il giallo cromo è più sull'acido..:roll:
il colore è giallo cromo e molto probabilmente è de 71... il gs ha il suo fascino ma la rally è la rally:oops: dopo il restauro della mia son andato fin a Roma senza nessunissimo problema e che soddisfazione:mrgreen: