PDA

Visualizza Versione Completa : verniciare cavaletto e copriventola!

PietroPit
24-01-12, 14:52
Salve, ho una PX del 2000.. acquistata da qualche mese, purtroppo però il cavalletto e il copriventola (entrambe neri) sono rovinate, presentano qualche piccolo segno di ruggine superficiale.

Vorrei quindi riverniciarli, ma ho due domande:

1- che tecnica mi consigliate sia per uno che per l'altro??

2- e se volessi (è un'idea non uccidetemi :Ave_2:) dipingerli di un colore tipo blu? che dite è fattibile? (la vespa è bianca)

Grazie di discussioni simili non ne ho trovate e spero di aver messo nella sezione giusta!

Grazie!

:vespone:

llucky
24-01-12, 15:01
Salve, ho una PX del 2000.. acquistata da qualche mese, purtroppo però il cavalletto e il copriventola (entrambe neri) sono rovinate, presentano qualche piccolo segno di ruggine superficiale.

Vorrei quindi riverniciarli, ma ho due domande:

1- che tecnica mi consigliate sia per uno che per l'altro??

2- e se volessi (è un'idea non uccidetemi :Ave_2:) dipingerli di un colore tipo blu? che dite è fattibile? (la vespa è bianca)

Grazie di discussioni simili non ne ho trovate e spero di aver messo nella sezione giusta!

Grazie!

:vespone:

secondo me puoi farlo tranquillamente del colore che vuoi con vernice resistente alle alte temperature dopo aver carteggiato bene.. anche se io lo farei del colore originale...:nunchuck:
ciao

Marcadiego
24-01-12, 18:31
Anche con una bomboletta normale... Però anche io li rifarei del loro colore originale!

senatore
24-01-12, 18:33
con vernice resistente alle alte temperature
E per quale motivo?:mah:

llucky
25-01-12, 09:41
E per quale motivo?:mah:

secondo me conviene alle alte temperature, il copriventola e il cavalletto sono parti vicino a motore e marmitta che con un uso intenso si scaldano parecchio.
la vernice alle alte temperature non costa di più se nera, però è più resistente. quando ho usato la vernice normale è durata veramente poco soprattutto sul copriventola, quella alle alte temperature sta tenendo benissimo
ciao

senatore
25-01-12, 12:02
secondo me conviene alle alte temperature, il copriventola e il cavalletto sono parti vicino a motore e marmitta che con un uso intenso si scaldano parecchio.
la vernice alle alte temperature non costa di più se nera, però è più resistente. quando ho usato la vernice normale è durata veramente poco soprattutto sul copriventola, quella alle alte temperature sta tenendo benissimo
ciao
Mai riscontrati problemi per la vicinanza di questi pezzi a fonti di calore, come dici tu.

Noiva
25-01-12, 12:28
ciao

La vernice ad alte temperatura è sprecata perchè più costosa poi per quanto possa scaldare la marmitta non arriva mai a cuocere la vernice del cavalletto. Forse la durata dipende dalle condizioni di base, le quali non hanno consentito un buon ancoraggio.

PietroPit
25-01-12, 12:52
quindi, che tipo di vernice??

scartavetro, e vernicio?:mah:

Noiva
25-01-12, 12:57
quindi, che tipo di vernice??

scartavetro, e vernicio?:mah:

Dipende, se c'è traccia di ruggine ti conviene eliminarla con la carta abrasiva, poi ci passi una velata di fondo protettivo sempre con la bomboletta e poi vai con nero opaco, vedrai che risultato.

PietroPit
25-01-12, 13:10
e altri colori che dite? cavolata o potrebbero starci (la Vespa è bianca)?
Avevo in mente il blu..

Noiva
25-01-12, 14:09
e altri colori che dite? cavolata o potrebbero starci (la Vespa è bianca)?
Avevo in mente il blu..

Questi sono fatti tuoi, in origine erano verniciati di nero.