Accedi

Visualizza Versione Completa : attenzione al fuoco!

lore904
25-01-12, 16:45
anche oggi ho rischiato di dar fuoco all'officina :cry:
state attenti al ferretto fine o pagliuzza di ferro per pulire le pentole, prende fuoco con estrema facilità!!!
ne avevo un bel gomitolo sopra lo scaffale, c'è finita una scintilla mentre usavo la mola... e ha preso fuoco il gomitolo e lo scatolone vicino.. :roll:
da ora in poi lo conserverò insieme alle bombolette, bombole per saldatura ossiacetilenica, diluenti e vernici. (ma chi c@zz poteva immaginare fosse facilmente infiammabile)
ciao a tutti!

tommyet3
25-01-12, 19:47
Quando ero piccolo, strofinavo la paglietta sui poli della batteria 9 Volts.

Si incendiava e si disintegrava in pochi secondi.

Ale15
25-01-12, 22:06
La prudenza non è mai troppa in officina...

Estintore sempre a portata di mano :ok:

Vespa30
25-01-12, 22:15

Piccoli piromani crescono.................

teach67
26-01-12, 00:46
occhio gente........ prudenza....... :ciao::ciao::ciao:

iena
27-01-12, 19:20
Ma si incendia perché è giusto che sia così o perché essendo unta è in qualche modo carica di combustibile e la sua forma contribuisce a dare aria e ossigeno al fuoco? io ne ho appena tirata fuori una dalla scatola e si è arroventata ma non bruciata ...

lore904
27-01-12, 21:32
Ma si incendia perché è giusto che sia così o perché essendo unta è in qualche modo carica di combustibile e la sua forma contribuisce a dare aria e ossigeno al fuoco? io ne ho appena tirata fuori una dalla scatola e si è arroventata ma non bruciata ...

caro Jena :ciao: puoi usare il verbo che vuoi , di fatto ha creato una "palla di fuoco" che ha incendiato lo scatolone affianco ( il quale non sarebbe mai andato a fuoco colpito dalle semplici scintille )

iena
29-01-12, 23:04
No no, la mia è solo diventata rossa dove appoggiavo la fiamma, ma non ha preso fuoco :(

La tua era nuova o usata/unta?

lore904
30-01-12, 00:30
nuovissima extrafine

gigler
01-02-12, 23:28

:azz:
Poi dice a quel santo di Figlio di comportarsi bene .. ci vuole coraggio!!

:mrgreen:

Vesponauta
02-02-12, 12:47
:quote: :quote: :quote:

marco77
02-02-12, 13:28
non lo sapevo...ci starò attento...