Visualizza Versione Completa : Come evitare il fischio di una campana di frizione ???
Salve gente ... :mrgreen: ... come da titolo come si puo' evitare il fischio delle campane di frizione a denti diritti ???? ... :mah: ...
Purtroppo non penso che si possa fare..............
primavera79
29-01-12, 20:41
Salve gente ... ... come da titolo come si puo' evitare il fischio delle campane di frizione a denti diritti ???? ... ...
DI toglierlo proprio non lo togli ma, lo potresti molto attenuare cambiando olio con un sae 80 ovvio minerale....
tipo l'olio che usano nel cambio delle macchine .... va' bene ??? ... :mah: ...
Salve gente ... :mrgreen: ... come da titolo come si puo' evitare il fischio delle campane di frizione a denti diritti ???? ... :mah: ...
Io lo trovo bellissimo ..... :rulez:
:ciao: Gg
Al massimo lo attenui montando una campana a denti dritti parecchio usurata (non consigliato) o mettendo un olio meno viscoso, ma alla fine il fischio č dovuto dal tipo di accoppiamento tra pignone e corona e non puoi farci niente..volendo puoi montare una marmitta ad espansione cosė il suo rumore copre quello dei denti :Lol_5:
geospecial
29-01-12, 22:39
si... metterne una elicoidale!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scherzi a parte, penso proprio di no, e forse č anche meglio cosi! quel sibilo a me piace moltissimo, anzi figurati che c'č ancora gente che mette la "palettina" al volano per farle fischiare ancora di pių!