PDA

Visualizza Versione Completa : Come evitare il fischio di una campana di frizione ???

Ataru
29-01-12, 17:06
Salve gente ... :mrgreen: ... come da titolo come si puo' evitare il fischio delle campane di frizione a denti diritti ???? ... :mah: ...

d.uca23
29-01-12, 17:10
Purtroppo non penso che si possa fare..............

primavera79
29-01-12, 20:41
Salve gente ... ... come da titolo come si puo' evitare il fischio delle campane di frizione a denti diritti ???? ... ...

DI toglierlo proprio non lo togli ma, lo potresti molto attenuare cambiando olio con un sae 80 ovvio minerale....

Ataru
29-01-12, 21:43
tipo l'olio che usano nel cambio delle macchine .... va' bene ??? ... :mah: ...

Echospro
29-01-12, 22:00
Salve gente ... :mrgreen: ... come da titolo come si puo' evitare il fischio delle campane di frizione a denti diritti ???? ... :mah: ...

Io lo trovo bellissimo ..... :rulez:

:ciao: Gg

Mincio82
29-01-12, 22:20
Al massimo lo attenui montando una campana a denti dritti parecchio usurata (non consigliato) o mettendo un olio meno viscoso, ma alla fine il fischio č dovuto dal tipo di accoppiamento tra pignone e corona e non puoi farci niente..volendo puoi montare una marmitta ad espansione cosė il suo rumore copre quello dei denti :Lol_5:

geospecial
29-01-12, 22:39

si... metterne una elicoidale!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scherzi a parte, penso proprio di no, e forse č anche meglio cosi! quel sibilo a me piace moltissimo, anzi figurati che c'č ancora gente che mette la "palettina" al volano per farle fischiare ancora di pių!