Visualizza Versione Completa : Faro alogeno PX MY su Arcobaleno
http://cgi.ebay.it/FARO-ANTERIORE-VESPA-PX-ARCOBALENO-ALOGENO-NUOVO_W0QQitemZ230199175807QQihZ013QQcategoryZ5046 3QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
L'ho postato qui perchè volevo sapere pro e contro della lampadina da 55W che lui ha inserito nel faro, che normalmente porta la 35W.
Io ho sostituito il faro anteriore e ho già notato il miglioramento tra SIEM incandescenza 25W originale e TRI.OM Alogeno 35W.
Pro e contro dell'upgrade a 55W?
:ciao:
secondo me scalda troppo e si rischia di squagliare la parabola visto che è stata fatta per la lampadina originale da 35...
ce l'ho io da qualche mese e nitro da un paio d'anni e per il momento tutto ok! e la differenza di visibilità è abissale! Io non lo cambierei con niente!
ce l'ho io da qualche mese e nitro da un paio d'anni e per il momento tutto ok! e la differenza di visibilità è abissale! Io non lo cambierei con niente!
55 Vs 35? Io già ora ci vedo come na belva, figurati con la 55W.....
Ma nikissive potrebbe aver ragione visto che l'intero Gruppo Ottico è di plastica........
Un mio amico ha montato la lampadina con maggior wattaggio con luce bianca o azzurrata. Nessun problema.
E' da un anno che ha la Vespa così ed è tutto ok.
Un mio amico ha montato la lampadina con maggior wattaggio con luce bianca o azzurrata. Nessun problema.
tiene sempre le luci accese? anche di giorno??
Bellafrance
06-12-07, 15:44
Io ho una 40/45W (2 euro) sul faro originale dell'arcobaleno e si vede la differenza. Però con l'abbagliante (45W), stop e frecce accese al minimo la luce cala sensibilmente, l'alternatore eroga 80-90W (non ricordo) e ci siamo molto vicini. Forse con 55W bisognerebbe diminuire un po' il carico magari sostituendo la lampadina delle posizioni ant, ecc con una lampadina a led.
Poi c'è il problema del surriscaldamento della parabola, il mio faro anche se siamo in inverno si scalda per bene quindi immagino d'estate sotto il sole a picco (per fortuna i vecchi fari sono di metallo e vetro e dovrebbero resistere...)
Ciao
tiene sempre le luci accese? anche di giorno??
Sempre no, certo è però, che qualche viaggio notturno fatto, ha obbligato la Vespa alle luci accese per oltre 3 ore e penso che in 3 ora si sia riscaldata bene bene la lampadina, raggiungendo la sua massima temperatura.
Di più non so. :ciao: