PDA

Visualizza Versione Completa : Faro basso da corsa

d.uca23
02-02-12, 12:13
Non so riconoscere se sia una replica oppure una originale fatta all'epoca magari artigianalmente,voi cosa ne dite?

VESPA 125 a Torino - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/torino-annunci-torino/vespa-125/24666956)

Diegovespone
02-02-12, 12:18
Questa vespa è stata modificata da Simone un po' di tempo fa http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/29150-restauro-vespa-faro-basso-da-corsa-molto-strana.html, il suo attuale proprietario sta cercando di venderla da diverso tempo spacciandola per un modello da corsa originale d'epoca.

d.uca23
02-02-12, 12:33
Mmm ho capito.........:azz:

teach67
02-02-12, 12:44
Questa vespa è stata modificata da Simone un po' di tempo fa http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/29150-restauro-vespa-faro-basso-da-corsa-molto-strana.html, il suo attuale proprietario sta cercando di venderla da diverso tempo spacciandola per un modello da corsa originale d'epoca.

già la richiesta si è dimezzata........
la volta scorsa chiedeva 50000€

:ciao::ciao::ciao:

zichiki96
02-02-12, 14:20
già la richiesta si è dimezzata........
la volta scorsa chiedeva 50000€

:ciao::ciao::ciao:

50000? Io ricordavo 36000€ :ciao:

Uno
02-02-12, 14:34
oh ci riprova eh..

minumie
02-02-12, 16:13
scusate ma sicuri sia la stessa?
voglio dire, spacciare deliberatamente e consapevolmente una cosa per un altra per aumentarne il valore è truffa...

Diegovespone
02-02-12, 16:24
scusate ma sicuri sia la stessa?
voglio dire, spacciare deliberatamente e consapevolmente una cosa per un altra per aumentarne il valore è truffa...

Certo che è la stessa il venditore ha solo rovinato il numero disegnato sullo scudo ma se confronti le foto dell'annuncio con quelle della discussione sul restauro noterai che è la stessa vespa.
Comunque è una truffa bella e buona e tra l'altro non è la prima volta che prova a vedere questa vespa spacciandola per un modello da corsa autentico.

daviserra
02-02-12, 16:24
Lui non la spaccia come modello da corsa. E' molto vago nella descrizione. Ognuno può vendere ciò che vuole alla cifra che vuole.E a quanto pare fino ad ora nn ha trovato polli da spennare anche perchè chi spende cifre importanti su dei mezzi come le vespe, solitamente non sono sprovveduti..

gian-GTR
02-02-12, 16:31
certo che la gente é proprio un po str:censore:...
avevo letto la discussione aperta da simone.
naturalmente mi ero complimentato con lui per la manualità e la capacità
oltretutto trovavo eticamente molto positivo il fatto che avesse reso pubblica la modifica, cio evita che il mezzo passi per originale e ci sono dei documenti visivi che lo confutano.....
ma nonostante questo il proprietario cerca di venderla ad uno sproposito :testate: :scalata: :scalata: :shock:
ma oltre che str:censore: é anche un pelo stupido..... non si é accorto che tutti conoscono sto mezzo :doh: :mogli:

ma quante :frustate: merita?
:ciao:

minumie
02-02-12, 16:42
Certo che è la stessa il venditore ha solo rovinato il numero disegnato sullo scudo ma se confronti le foto dell'annuncio con quelle della discussione sul restauro noterai che è la stessa vespa.
Comunque è una truffa bella e buona e tra l'altro non è la prima volta che prova a vedere questa vespa spacciandola per un modello da corsa autentico.

cavolo, ho finito di leggere il post ora.... :testate::testate::testate::testate: che roba!

certo che il tipo, è proprio in malafede, come è stato detto, è molto vago, quel ''sport'' è buttato li ma può dire nulla come dire tutto. ma continua ad essere ''pubblicità ingannevole'' fatta con dolo per me..

Case93
02-02-12, 17:00
Brutta storia comunque....vorrei sapere cosa ha da dirci in merito il suo artefice Simone! credo sia informato più di noi e credo che sarà anche bello incazzato se questo la vende senza dire che è una replica!

eleboronero
02-02-12, 17:08
certo che la gente é proprio un po str:censore:...
avevo letto la discussione aperta da simone.
naturalmente mi ero complimentato con lui per la manualità e la capacità
oltretutto trovavo eticamente molto positivo il fatto che avesse reso pubblica la modifica, cio evita che il mezzo passi per originale e ci sono dei documenti visivi che lo confutano.....
ma nonostante questo il proprietario cerca di venderla ad uno sproposito :testate: :scalata: :scalata: :shock:
ma oltre che str:censore: é anche un pelo stupido..... non si é accorto che tutti conoscono sto mezzo :doh: :mogli:

ma quante :frustate: merita?
il venditore non e' la stessa persona che aveva commissionato il lavoro a simone,questo sa cosa ha comperato e sa benissimo cosa vende:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: o prova a vendere............:Lol_5: eccolo quì:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chi la conosce questa? (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26382&SearchTerms=faro,basso,corsa)

Flycat
02-02-12, 17:13
Ricordo che il venditore (o chi per lui, adesso non ricordo esattamente) l'altra volta minacciò denunce varie, anche verso Simone...:roll:

Avessi i soldi, la prenderei e dopo lo denuncerei per truffa...

Bye, Luca

Case93
02-02-12, 20:32
Ricordo che il venditore (o chi per lui, adesso non ricordo esattamente) l'altra volta minacciò denunce varie, anche verso Simone...:roll:

Avessi i soldi, la prenderei e dopo lo denuncerei per truffa...

Bye, Luca

Visto che sai cosa compreresti non sarebbe truffa...a meno che tu non abbia un ottimo avvocato.

Flycat
02-02-12, 21:30
Visto che sai cosa compreresti non sarebbe truffa...a meno che tu non abbia un ottimo avvocato.

Tutto dipende da quello che dice lui per venderla, se lui sostenesse la tesi di un conservato o direttamente una vespa "da corsa" dei tempi andati, la condizione di truffa ci sarebbe ugualmente.

E' più facile dimostrare la sua malafede che la mia "bastardagine" :Lol_5:

Che poi guarda che rispose a Simone, quando da persona onesta mise al corrente tutti di come stavano realmente le cose:

Egregio Simone, sarei più cauto nel esprimere giudizi e pareri sulla Vespa in merito, se ne hai fatta qualcuna come quella, dovresti vergognarti a fare dei falsi e a dichiarare che quella l'hai fatta tu. Visto che lo confermi , ti posso citare in tribunale per contraffazione

Bye, Luca

gian-GTR
02-02-12, 21:59
il venditore non e' la stessa persona che aveva commissionato il lavoro a simone,questo sa cosa ha comperato e sa benissimo cosa vende:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: o prova a vendere............:Lol_5: eccolo quì:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chi la conosce questa? (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26382&SearchTerms=faro,basso,corsa)

ciao ele
avevo visto ai tempi l'inizio di quel post, ma non avevo ancora visto i prezzi ed il tentativo di "truffa" se cosi vogliamo chiamarla.
io spero solo che il tipo possa tenersela fin nella tomba sta vespa :Lol_5: