Accedi

Visualizza Versione Completa : Olio TAMOIL: pareri e consigli



TinePx
04-02-12, 11:25
Ciao a tutti! Come da titolo, volevo sapere se qualcun'altro oltre a me ha esperienze dall'uso di questo olio per miscela:

Tamoil Italia - Sint Future Champion (http://www.tamoil.it/Prodotti/LUBRIFICANTI/AUTOTRAZIONE/OLI+MOTO+2+TEMPI+E+FUORIBORDO/Sint+Future+Champion.htm)

L'ho sempre usato sia per il PX che per l'NRG e mi sono sempre trovato benissimo, considerando che prendendolo direttamente in raffineria lo pagavo 3€/L.
Sfortunatamente non mi riesce più di trovarlo a questo prezzo e da tempo sono passato prima ad un Castrol Power 1 e poi all'Elf Arc en ciel, ma ho notato che entrambi fanno mooooolto più fumo allo scarico, soprattutto con lo scooter.
Considerando che a prenderlo al distributore il tamoil costa una fucilata, volevo sapere altri pareri su chi può averlo usato, giusto per sapere se è buono sul serio (e in caso ricominciare a comprarlo) o se pare solo a me.

DeXoLo
04-02-12, 12:13
L'ho usato io un paio di volte, comprato al supermercato (come al solito) quando trovavo l'offerta.
Non ho notato niente di anomalo, le vespe se lo sono bevuto senza nemmeno un ruttino.

TinePx
04-02-12, 12:20
:ok: Posso chiederti a che prezzo l'avevi trovato?

DeXoLo
04-02-12, 12:28
Non mi ricordo di preciso, perchè l'ho preso l'anno scorso ad inizio stagione, ma di sicuro più dei tuoi 3 euro ma meno di 10, sennò non l'avrei preso. :sbonk:

TinePx
04-02-12, 12:29
Ti capisco! Anche io cerco sempre di trovare il giusto compromesso qualità/prezzo!

gilgamesh
04-02-12, 14:08
Io lo utilizzo da anni insieme ad alcuni amici. Ci troviamo tutti benissimo,
lo compriamo tutti in blocco da un rappresentante, 6/7€ al litro.

:ciao:

Clint
06-02-12, 22:21
Va benissimo: è sintetico e le specifiche sono persino superiori a quanto consigliato dalla piaggio.
Percui, almeno sulla carta, per il motore vespa va bene. Poi effettivamente cosa ci sia dentro alle bottiglie nessuno può saperlo ;-)

pierandrea81
06-04-12, 18:51
Ho preso proprio stasera una lattina di tamolil of road 2t synt. prezzo 5,80 da brico