Visualizza Versione Completa : Controcorrente
Buongiorno a tutti!
ho una vespa 125 arcobaleno con il 177 polini e carburatore 24/24 albero lavorato etc ( 110 km/h) vorrei tornare un pò indietro, montare il cilindro originale e tornare al 125:Mi sapreste dire che problemi potrei avere?
( nel senso che i carter lavorati e il carburatore rimangono):oops:
Grazie in anticipo
Innanzitutto benvenuto su VR, come dico a tutti i nuovi amici, è buona cosa fare un giro in piazzetta o qui http://www.vesparesources.com/piazzetta/2785-comitato-daccoglienza-e-ricorrenze.html per presentarsi.
In merito alla tua domanda non ti resta che provare, nel senso che quasi certamente dovrai riadattare la carburazione al cilindro originale.
Ma perchè vuoi tornare al 125?
:ciao: Gg
se torni coi pezzi originali... al massimo avrai problemi a carburare, ma col gt originale non è manco un problema.quindi non solo gt ma anche albero e carburatore...altrimenti consumi solo benzina...e non cammini...
Ti ringrazio per l'accoglienza, ho la fortuna di avere un Px200E con mix per me un figlio 15enne che ha un PK e il 125 Arcobaleno miscelato è per lui... mi fido a dargli un missile in mano?
forse, e dico forse, ti conviene cercare un blocco originale, si trovano tranquillamente blocchi px 125 a 200-300 euro al max. prendi e monti. se vorrai potrai poi dar via l'attuale o metterlo da parte..
Ti ringrazio per l'accoglienza, ho la fortuna di avere un Px200E con mix per me un figlio 15enne che ha un PK e il 125 Arcobaleno miscelato è per lui... mi fido a dargli un missile in mano?
Ehhh ti capisco, il mio non ha ancora il patentino e vuole già sbloccare la moto nuova .. ma col cavolo che la sblocco!!!! per ora almeno!!
E montare un bel padellino originale che strozza il tutto?
Poi cambiare il GT ti porta via 1 oretta di lavoro, per cui prova se non ti fidi a dagli il missile :-)
:ciao: Gg
Il problema che ho già smontato la polini e con il padellino originale va così...
Domanda: quanto va un 125 originale?
:ciao: Gg
Il problema che ho già smontato la polini e con il padellino originale va così...
e ma infatti dovrebbe andar anche meglio col padellino.. la polini spompa il motore..!:sbonk:
geospecial
05-02-12, 18:59
hai su anche i rapportiallungati?? se no, metti il cilindro originale, un 20/20 e il suo padellino e sei apposto! il 125 originale farà 90/95 Km/h per cui un pò torni indietro, se hai su i rapporti sarà forse ancora un po più morta sotto, quindi sei apposto!
per l'albero non preoccuparti più di tanto, al massimo compenserà un pochino quello che perdi dai rapporti lunghi se li hai, altrimenti và già bene cosi... ma niente di stravolgente!!
Non me ne intendo molto ma da libretto la sua velocità era 90 o poco più.
Da quando ho tolto la polini 5 Km in meno li fa, va meglio del 200....
geospecial
05-02-12, 19:07
è normanle che vada meglio del 200.. la termica del 177 rispetto a quella del 200 è tutt'altra cosa!!
quasi quasi faccio lo scambio col pupo...
geospecial
05-02-12, 19:25
ma no!! il 200 è il 200!!
ma a questo punto che si può fare con il 200 per migliorarrrrrrrrrrrrrrlo?
Per fare un rapporto devi considerare il 125 originale ed il 200 originale oppure il 177 ma verso un 200 preparato ..
Alla fine il 200 è sempre meglio .... in tutto!!! (anche se i fautori del 175/177 non la penseranno così) :mrgreen:
:ciao: Gg
grazie il mio problema è il pupo volante come vado a prenderlo? scherzo mi fido di lui ma non se sa mai quello che può capitare...:-)
grazie il mio problema è il pupo volante come vado a prenderlo? scherzo mi fido di lui ma non se sa mai quello che può capitare...:-)
Taglia la testa al toro: se non sei sicuro monta il 125 originale e abbassa i getti o se hai il 20 D rimonta anche quello e sei a posto.
:ciao: Gg
potresti montare anche una bella rondella nel collettore della marmitta. praticamente strozzi il motore, le prestazioni calano molto, ingrassi un filo la carburazione e via. quando il ragazzo avrà piu esperienza togli la rondella e ricarburi.
piu di questo non so cos'altro potresti fare, se non ripristinare.
questo metodo lo si usa quando si fa il collaudo....................fai tu
vespiaggio
06-02-12, 14:44
ciao, senza farti mille problemi, carburatore 20/20 originale getto da 108/110, marmitta originale e se proprio vuoi esagerare monti la primaria da 20 denti (basta cambiare l'intero pacco frizione).......è solo più coppiosa. A parte che da originale 125 è proprio piantata
Se i travasi sono allargati per il polini e vuoi rimettere il 125, puoi farlo, ma non puoi usare la guarnizione del 125, perchè sfiaterebbe.
Per capire di cosa parlo, prova a mettere la guarnizione del 125 sul polini, e ti renderai conto che parte del travaso rimane scoperto.
Per rimontare il 125 quindi, dovrai farti una guarnizione in stile polini.
:ciao:
OK siete stati tutti gentilissimi grazie mille!! Guarderò negli occhi il pupo...:-)
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.