Accedi

Visualizza Versione Completa : restauro:consigli

vespav
05-02-12, 21:40
salve mi appresto a restaurare una vbb verniciandola nuova.Conserverò il faro anteriore,il fanale posteriore..
Mi chiedevo considerato che la sto verniciando non è che "stona "avere un fanale originale magari un po' usurato,una sella originale magari di una pelle vecchia,un faro anteriore un po' ingiallito su una vernice nuova ..?
Forse è meglio una fedele imitazione di una sella nuova,di un fanale imitato ecc?
a voi più esperti la parola,grazie!

juri
05-02-12, 23:14
Ma se non sono messi tanto male, io opterei per tenerli originali! Magari se riesci posta qualche foto :-)

lucavs1
06-02-12, 08:09
mantenere assolutamente gli originali! che oltretutto se non sono bellissimi si possono restaurare, ti garantisco che non c'è paragone con ricambi nuovi :ciao:

djgonz
06-02-12, 11:59
salve mi appresto a restaurare una vbb verniciandola nuova.Conserverò il faro anteriore,il fanale posteriore..
Mi chiedevo considerato che la sto verniciando non è che "stona "avere un fanale originale magari un po' usurato,una sella originale magari di una pelle vecchia,un faro anteriore un po' ingiallito su una vernice nuova ..?
Forse è meglio una fedele imitazione di una sella nuova,di un fanale imitato ecc?
a voi più esperti la parola,grazie!

Si, per me su un restaurato stonano... Ma degustibus ;-)

soad88
06-02-12, 12:10
se si possono ancora riprendere ti consiglio di mantenere gli originali... fai il più possibile un restauro conservativo :mavieni: