PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto ammortizzatori? Chiedo Pareri

devil1789
11-02-12, 13:22
Salve a tutti, recentemente (circa 10-15 giorni fa) ho fatto acquisti da vespatime (Ricambi Vespa, vendita online (http://www.vespatime.com/) l'indirizzo è quello nuovo rispetto a vespatime.it comunque sono medesimi), ed ho acquistato due ammortizzatori

1) questo AMMORTIZZATORE ANTERIORE MADE IN ITALY DITTA CARBONE PER VESPA 50/125 PK TUTTE (http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=722660338&lan=ita&area=ricambi&comp=V8D&comp1=V8&cat=ammortizzatori&subcat=ammortizzatori+anteriori+e+parti&code=AM+002&x=ricambi)

2)questo AMMORTIZZATORE POSTERIORE MADE IN ITALY DITTA CARBONE VESPA PK 50/125 RINFORZATO (http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=722660338&lan=ita&area=ricambi&comp=V8D&comp1=V8&cat=ammortizzatori&subcat=ammortizzatori+posteriori+e+parti&code=AM+016&x=ricambi)

dopo il pagamento (chiaramente paypal) è seguito un mio primo richiamo dovuto all'assenza di anche solo che una minima sezione del sito dedicata al valutare se gli ordini fossero andati in porto, in seguito ho ricevuto una loro mail che comunicava che l'ordine era ok e che a causa maltempo non avevano ancora spedito, ci può stare (una sezione del sito in cui inserire il codice dell'ordine sarebbe comunque opportuna), e tempo dopo mi comunicano di aver spedito con SDA.

Ho avuto dei problemi con SDA, che assolutamente non voglio imputare alla ditta di Vespatime in quanto ogni problema con i corrieri per me è responsabilità dei corrieri, ma il problema è stato un altro, ossia ciò che ho ricevuto, degli splendidi ammortizzatori identici in tutto e per tutto alle foto del sito, ma marchiati CIF.

Ho inviato la seguente mail al sito:

"
> Buonasera, vorrei alcuni chiarimenti circa il mio ordine n* 2012131192414 che prevedeva l'acquisto di due ammortizzatori Ditta CARBONE per pk 125.
>
> In primo luogo vorrei esprimere un dissenso circa il comportamento del corriere SDA (quindi assolutamente non verso di voi, ma ci terrei vivamente che lo teneste in considerazione), poiché non trovando nessuno in casa per consegnare un pacco, dal valore di ben 100 euro, abbia deciso di abbandonarlo dalla porta di casa mia per tutto il giorno, alla portata di tutti, facendo firmare la lettera di consegna vettura da NON SO CHI.
>
> In secondo luogo ho da chiedere un chiarimento dovuto a voi, ho ricevuto si i due ammortizzatori identici a quelli in foto, però sono della CIF e non della Carbone.
>
> Conosco la differenza tra le due marche, ed una è nettamente superiore all'altra, pertanto avevo optato ai Carbone, ma mi ritrovo con due prodotti sbagliati.
>
> Come facciamo?
>
> Grazie"

Di tutta risposta loro mi hanno spiazzato comunicandomi la seguente:

"Salve, la cif è una ditta commerciale, in sostanza imbusta il materiale che acquista. La CIF non produce e non ha mai prodotto nulla.
Gli ammortizzatori li produce la ditta carbone.
Per il discorso corriere ci informiamo e verifichiamo chi ha firmato e perchè il corriere ha lasciato il pacco fuori dalla sua abitazione. Purtroppo i padroncini non sono tutti professionali

Cordiali saluti

Ascanio Tugnoli - VESPATIME

http://www.vespatime.it"

Io non ho ancora risposto, non sono documentato e prima di criticare una ditta che magari sta svolgendo il suo dovere vorrei avere da voi un parere circa quanto mi è stato comunicato, è tutto vero oppure è una fuffa pazzesca?

Premetto che non ho levato gli ammo dal loro celophan, ho letto cif e indicazioni del prodotto sull'etichetta sul celophan, e basta.

Grazie a tutti :ciao:

soad88
11-02-12, 14:11
veramente io sapevo che la cif è un azienda che proggetta e realizza i vari manufatti (e non che li impacchetta) quindi produce e vende :crazy:.. quindi se io compro un prodotto di una determinata marca esigo che quel prodotto mi arrivi della stessa marca... ma poi io dico come si fà a lasciare un pacco davanti al portone di casa?:orrore: ma ti hanno provato a telefonare quando era davanti casa tua il corriere? ti potevi fare rispedire l oggetto dicendo che nn l avevi mai ricevuto (nel caso nessuno abbia firmato):mavieni:.
per quanto riguarda il prodotto può essere che e stato solo impacchettato da cif (puo essere) tu però controlla che nn ci sia il marchio sull ammortizzatore

salvamoto
11-02-12, 14:32
Ciao io sono rivenditore cif. La cif come è già stato detto produce e commercializza, pensa che moltissime cose tipo gli ammortizzatori li ha sempre prodotti per piaggio, quindi di primo equippaggiamento, in catalogo poi ha anche quelli rinforzati, molte cose arrivano ancora imbustate piaggio, però non sapevo o non mi sono mai accorto di vedere in catalogo quelli carbone, se vuoi mi informo direttamente con il rappresentente e ti faccio sapere, ok???
nel mentre tu posta delle foto degli ammortizzatori e fammi sapere il codice che c'è sull'ettichetta cif.ok??? sono curioso di sapere cosa ti hanno venduto!!!!

fabris78
11-02-12, 15:41
ho acquistato da loro diverse volte. Mai un ritardo o un problema. I pezzi son sempre stati di buona qualità. Il servizio vendita e post vendita sempre ok.

Francamente l'ho sempre considerato uno dei migliori rivenditori online di ricambi.

Credo si tratti solo di un disguido che verrà presto risolto.

:ciao:

devil1789
11-02-12, 18:39
Ciao io sono rivenditore cif. La cif come è già stato detto produce e commercializza, pensa che moltissime cose tipo gli ammortizzatori li ha sempre prodotti per piaggio, quindi di primo equippaggiamento, in catalogo poi ha anche quelli rinforzati, molte cose arrivano ancora imbustate piaggio, però non sapevo o non mi sono mai accorto di vedere in catalogo quelli carbone, se vuoi mi informo direttamente con il rappresentente e ti faccio sapere, ok???
nel mentre tu posta delle foto degli ammortizzatori e fammi sapere il codice che c'è sull'ettichetta cif.ok??? sono curioso di sapere cosa ti hanno venduto!!!!

Ecco qua metto subito le foto!

Grazie mille!!! :ciao:

Special Dave
11-02-12, 19:25
Quelli non sono dei carbone,gli ho comprati dalla ditta 1 mese fa ed hanno lo stesso imballaggio ma l'etichetta non c'era

devil1789
11-02-12, 19:30
Quelli non sono dei carbone,gli ho comprati dalla ditta 1 mese fa ed hanno lo stesso imballaggio ma l'etichetta non c'era

Non ho capito, tu avevi comprato questi dalla cif o avevi comprato dei carbone?

Special Dave
11-02-12, 19:34
Hai ragione,mi sono espresso male.. Io ho comprato dei carbone un mese fa,i miei ammortizzatori hanno il nome della ditta nella parte passa (vedi il sito) SHOP (http://www.carbone-srl.it/shop.html)
Quelli sono dei banalissimi CIF.
Chiamali e vedrai che si risolve tutto

devil1789
11-02-12, 19:54
Aspetto la risposta di salvamoto visto che è rivenditore CIF, comunque anche a me non sembrano affatto dei carbone

salvamoto
11-02-12, 20:12
quello anteriore è un ammortizzatore tipo originale normalissimo ed il posteriore è una tipo orig. ma rinforzato, ora non ho il catalogo con me perchè sono a casa, lunedì ricontrollo ma io ricordo che cif non commercializza i carbone!!!! in mp dimmi i prezzi dei singoli pezzi e ti dico cosa costano esattamente a listino quelli che ti hanno mandato

special1977
11-02-12, 22:10
Ciao a tutti, quando si presumono cose così gravi, sarebbe meglio chiamare e non postare dei messaggi privati.
Detto questo, se volete posso dimostrarvi chiamando la ditta carbone, che vende gli ammortizzatori alla cif. Questo perchè ho potuto constatarlo di persona verificando de visu che i prodotti commercializzati sono gli stessi.
In secondo luogo la ditta carbone solo da pochi mesi mette gli adesivi sugli ammortizzatori, e tra l'altro visto che anche noi facciamo fare tre ammortizzatori dalla ditta carbone ( hanno una colorazione differente ) abbiamo avuto la scelta se farci mettere o meno l'adesivo sull'ammortizzatore stesso. Presumo quindi che la cif o ha delle scorte antecedenti a 5/6 mesi fa oppure a scelto di non mettere l'adesivo sull'ammortizzatore.

Sono comunque sempre disponibile a chiarimenti ulteriori se dovessero essere necessari.

devil1789
11-02-12, 22:52
Ciao a tutti, quando si presumono cose così gravi, sarebbe meglio chiamare e non postare dei messaggi privati.
Detto questo, se volete posso dimostrarvi chiamando la ditta carbone, che vende gli ammortizzatori alla cif. Questo perchè ho potuto constatarlo di persona verificando de visu che i prodotti commercializzati sono gli stessi.
In secondo luogo la ditta carbone solo da pochi mesi mette gli adesivi sugli ammortizzatori, e tra l'altro visto che anche noi facciamo fare tre ammortizzatori dalla ditta carbone ( hanno una colorazione differente ) abbiamo avuto la scelta se farci mettere o meno l'adesivo sull'ammortizzatore stesso. Presumo quindi che la cif o ha delle scorte antecedenti a 5/6 mesi fa oppure a scelto di non mettere l'adesivo sull'ammortizzatore.

Sono comunque sempre disponibile a chiarimenti ulteriori se dovessero essere necessari.

Il tuo messaggio mi ricorda molto da vicino quanto mi è stato comunicato tramite email privata da vespatime stesso, che però ha anche deciso di esprimersi nei miei confronti in questo modo "Ti sei comportato da ineducato e da chi non ha rispetto della privacy."

Vedete, come ho ribadito a vespatime e ho già scritto qui, vi riporto una mia frase nel mio post iniziale:

Io non ho ancora risposto, non sono documentato e prima di criticare una ditta che magari sta svolgendo il suo dovere vorrei avere da voi un parere circa quanto mi è stato comunicato

ebbene, io ho il diritto di chiedere pareri circa la possibilità di essere stato raggirato o che ci sia stato un semplice malinteso, ho il diritto di chiedere in questo forum specialmente perché magari altre persone hanno avuto esperienze simili o possono garantirmi ad esempio che vespatime era ottima nel postvendita, come infatti un utente poco sopra mi aveva comunicato rassicurandomi.

Se questo però comporta che poi il rivenditore mi scrive tramite mail private parole che reputo offensive, solo per aver richiesto informazioni, allora ragazzi, qua c'è seriamente qualcosa che non va.

BeaN
11-02-12, 23:48
Calmi un attimo! :mogli:

Conosciamo la tua buona fede, come si è visto in apertura del thread e anche dal titolo che non stavi accusando direttamente nessuno e che volevi delucidazioni in merito, se il problema fosse stato loro o se effettivamente avessi capito male tu (tralasciando il fatto del corriere che comunque non è imputabile in nessun caso a Vespatime, ma questo già era stato chiarito).

Vespatime (che ora abbiamo scoperto essere anche presente su VR), si è dichiarato "disponibile a chiarimenti ulteriori se dovessero essere necessari", quindi non accendiamo i toni, e mi riferisco ad entrambi, anche perchè potrebbe essere interessante anche per altri utenti capire le logiche di mercato di determinate aziende produttrici, soprattutto se si sta parlando di Cif e Carbone da sempre all'ordine del giorno quando si tratta di ricambi Vespa.

E vi parlo solo da semplice utente del forum che vorrebbe capirne un po'.

devil1789
12-02-12, 00:00
Calmi un attimo! :mogli:

Conosciamo la tua buona fede, come si è visto in apertura del thread e anche dal titolo che non stavi accusando direttamente nessuno e che volevi delucidazioni in merito, se il problema fosse stato loro o se effettivamente avessi capito male tu (tralasciando il fatto del corriere che comunque non è imputabile in nessun caso a Vespatime, ma questo già era stato chiarito).

Vespatime (che ora abbiamo scoperto essere anche presente su VR), si è dichiarato "disponibile a chiarimenti ulteriori se dovessero essere necessari", quindi non accendiamo i toni, e mi riferisco ad entrambi, anche perchè potrebbe essere interessante anche per altri utenti capire le logiche di mercato di determinate aziende produttrici, soprattutto se si sta parlando di Cif e Carbone da sempre all'ordine del giorno quando si tratta di ricambi Vespa.

E vi parlo solo da semplice utente del forum che vorrebbe capirne un po'.

Apprezzo tantissimo il tuo intervento.

Vedi, quello che io non sopporto è l'essere stato giudicato, umanamente e civilmente in maniera negativa, da una ditta solo perché ho manifestato dei dubbi circa un prodotto.

Non volevo fare la parte del consumatore scassa belino che molesta l'azienda, in quanto io stesso nel mio piccolo ho lavorato anche come rivenditore (ho lavorato da Mediaworld in telefonia e so cosa significa ricevere lamentele infondate e fastidiose nei modi e nei toni), pertanto PROPRIO PER QUESTO MOTIVO avevo deciso che forse era meglio prima farmi una cultura" riguardo a questa merce in maniera un po' più approfondita, per decidere se era meglio rivolgermi alla ditta oppure no.

Venire a sapere che Vespatime legge il forum non è per me motivo di stupimento, tutti i rivenditori nazionali che godono di un determinato blasone dovrebbero frequentare i forum dove i loro maggiori compratori si riuniscono e si confidano scambiandosi pareri, sarebbe sciocco anzi non farlo.

Mi infastidisce molto però che anziché seguire la strada dello "sciogliere i dubbi", del fornire rassicurazioni ULTERIORI circa l'autenticità dei prodotti (poiché se ho scritto nel forum era evidente che quello che mi avevano inizialmente comunicato, ossia che CIF non produce ma smazza solo prodotti, era una informazione che non mi aveva rassicurato abbastanza), e del dialogo positivo e COSTRUTTIVO col cliente, sia venuto fuori da questa "ditta" un messaggio privato a me tramite mail piuttosto antipatico, mediamente offensivo (non mi hanno chiamato figlio di pooh o altre cose strane, ma darmi del maleducato e irrispettoso di privacy sinceramente mi ha infastidito, non mi conoscono neppure), e decisamente poco utile ai fini di una risoluzione positiva della faccenda.

E' ovvio che non mi sento più di voler fare acquisti da Vespatime, è stato un mio errore fidarmi avrei dovuto rivolgermi a ditte ben più blasonate che mi erano state consigliate in altri topic quando chiedevo consigli sugli ammo.

Con questo, io sono comunque sempre disponibile al dialogo e alla calma, penso che non mi sia mai scappata una parola di troppo e onestamente non credo di avere sbagliato, ho chiesto informazioni, pareri, rapporti di casi simili; tutto questo proprio PERCHE' ho sempre considerato in primo luogo la buona fede di una ditta e la possibilità di essere io il primo a non sapere le cose.

A quanto pare ho scelto male.

special1977
12-02-12, 00:41
Ciao, non è per fare polemica ma non è educato postare dei messaggi privati tra una ditta ed un cliente soprattutto quando si parla di truffa nel titolo dell'intervento.
Per questo motivo ti ho dato dell'ineducato nella mail che ti è arrivata. Ti sembra che violare la privacy di un messaggio privato sia un comportamento corretto? Potevi semplicemente dire che hai ricevuto degli ammortizzatori che non pensi siano della marca dichiarata dal rivenditore ( citandone ovviamente anche il nome) ma mai copiando e incollando una discussione privata. E' molto seccante.

Detto questo rimango sempre disponibile a sciogliere i dubbi che ci sono. Non credo che tu ti debba sentire offeso. Cerca piuttosto di capire che ci sono modi più eleganti di esporre i possibili problemi.

Ascanio

vespeggiando
12-02-12, 01:47
Quando si dice non sapere a chi dar ragione... perché è in po' da entrambi le parti...
Ogni tanto in malinteso fa più danni di quanto si possa credere.
riappacificatevi e cercate un accordo tra le parti, ne guadagnerete entrambi ;-)

Vesponauta
12-02-12, 11:57
In secondo luogo la ditta carbone solo da pochi mesi mette gli adesivi sugli ammortizzatori

Sicuro? :-)

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/24658-grazie-sebac-benvenuti-carbone.html

e tra l'altro visto che anche noi facciamo fare tre ammortizzatori dalla ditta carbone ( hanno una colorazione differente ) abbiamo avuto la scelta se farci mettere o meno l'adesivo sull'ammortizzatore stesso.

"Noi" chi? :mah:

piero58
12-02-12, 12:02
In secondo luogo la ditta carbone solo da pochi mesi mette gli adesivi sugli ammortizzatori
Io ho acquistato i carbone circa due anni fa è avevano già l'adesivo.

Vesponauta
12-02-12, 12:02
Vespatime (che ora abbiamo scoperto essere anche presente su VR)

Come utente dichiarato, presente solo con due risposte, (vedete qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/46168-consigli-sito-ricambi-vespa.html ) senza presentarsi a tutto VR e per mandare di fatto un solo messaggio che poteva benissimo essere risolto in privato, per scopi a mio giudizio "pubblicitari" e senza risparmiarsi di lanciare una "frecciatina" in pubblico... :roll:

salvamoto
12-02-12, 12:22
Ciao a tutti

In primis vorrei che tutti sapessero che non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma penso solo che siano state dette cose poco trasparenti, sin dall'inizio nei confronti del nostro amico DEVIL 1978, non è assolutamente vero, che la CIF, non produce e non ha mai prodotto nulla, ma che commercializza solo, imbustando ciò che acquista e rivende, inquanto la
"Cif ferrigno" questa è la denominazione esatta della ditta, bensì COSTRUISCE E DISTRIBUISCE ricambi dal lontano 1959, non solo per VESPA ma anche per: CICLOMOTORI, SCOOTER E APE, sin quì non c'è nessun dubbio.

Detto ciò, parlo da commerciante, non è molto bello e sopratutto proffessionale, vendere una cosa per un'altra, se non si dice chiaramente, anche perchè, primo le bugie hanno sempre le gambe corte, e secondo la verità viene sempre a galla, e quando il cliente si sente preso in giro o raggirato, sicuramente sarà offeso, non parlerà bene dell'esperienza vissuta e quindi non sarà una buona pubblicità per il venditore, NON C'è MIGLIOR PUBBLICITà DI UN CLIENTE PIENAMENTE SODDISFATTO, questa è la mia personale politica di lavoro, e vi garantisco che il passaparola funziona e soppratutto non costa niente.

è da aprezzare la buona volontà da parte del venditore di mettersi a disposizione del cliente, per chiarire quasiasi equivoco o malinteso e risolvere la cosa nel migliore dei modi, quindi penso che da questo momento in poi, sia solo questione che le due parti si sentano fra di loro per risolvere la cosa nel miglior modo possibile, che secondo me converrà a tutti e due.

Salvatore SalvaMoto

DeXoLo
12-02-12, 12:29
Quoto, anche i miei vecchi avevano l'adesivo, ma poi, perchè i carbone non te li sei fatti prendere da Paolone come hanno fatto praticamente tutti qua sul forum? Li va a prendere direttamente in ditta (che è qua vicino ad Asti).

Eventualmente prova a contattare lui per vedere se sa qualcosa di questa "collaborazione" con cif.

Riguardo al fatto che hai espresso in pubblica le tue perplessità secondo me hai fatto benissimo, in questo modo altri potranno valutare se acquistare o meno da questo venditore.

special1977
12-02-12, 12:40
Sono certo che non avessero l'adesivo, almeno quelli che ci ha inviato a noi. Posso dimostrarlo con fotografie e fatture quindi cari ragazzi state sereni che anche se l'adesivo non c'è l'ammortizzatore proviene dalla carbone. Detto questo la ditta carbone ci chiese tempo fa addirittura se volevamo mettere il nostro logo sui loro ammortizzatori e ricordo perfettamente che siccome non volevamo generare confusione nel cliente, di lasciare gli ammortizzatori vergini senza marchi (non ci hanno mai proposto di mettere il loro adesivo, avremmo accettato subito). Immagino sia per questo che non abbiano messo il tanto famoso adesivo.
Detto questo vi vorrei far presente che l'imballo dell'ammortizzatore, il cellophane che lo protegge è sottilissimo e si sbriciola quasi, esattamente come quello che copre gli ammortizzatori della cif. Vorrei poi far presente a chi un pò se ne intende che gli ammortizzatori sono inconfondibili. La verniciatura del corpo, che sia rosso, grigio o nero non è confondibile con nessun'altro ammortizzatore di produzione estera.
Si sta generando una polemica esagerata, ho già detto che sono disponibile ha chiarire i dubbi a tutti. Aspettate con pazienza e domani chiamo le due ditte Carbone e Cif per avere le conferme che già ho avuto in passato.
Dico questo per il semplice motivo che inizialmente quando aprimmo l'attività nel 2007, per questioni di numeri ci rifornivamo di ammortizzatori dalla CIF. Dopo poco tempo siccome le quantità erano aumentate considerevolmente abbiamo deciso di trattare direttamente con la casa produttrice per abbattere un pò i costi degli ammortizzatori. Ci siamo così rivolti alla ditta Carbone alla quale rivolgemmo la domanda se per caso gli ammortizzatori che aveva in vendita la cif erano loro a fornirglieli, questo proprio per mantenere lo stesso prodotto. La loro risposta positiva ci ha fatto intraprendere un discorso commerciale diretto con il produttore. Capita però a volte che rimaniamo senza alcuni modelli di ammortizzatori e per far fronte alle richieste dei clienti li ordiniamo per pochi pezzi alla cif che essendo una ottima commerciale è velocissima nel rifornirci.
A questo punto non so più che dire. Queste sarebbero informazioni private ma visto l'andazzo che ha preso questa discussione, credo sia doveroso da parte mia fare chiarezza.
Ascanio - Vespatime

Vesponauta
12-02-12, 12:47
A questo punto non so più che dire. Queste sarebbero informazioni private ma visto l'andazzo che ha preso questa discussione, credo sia doveroso da parte mia fare chiarezza.
Ascanio - Vespatime

Anche da parte dello staff di VR.

Citazione del regolamento:

Iscrizioni multiple - utilizzo di proxy ed email usa e getta

E' assolutamente vietato iscriversi/registrarsi più volte usando nick ed indirizzi email diversi, chiunque venisse scoperto rischia l'immediato bannaggio di tutti i nick coinvolti.

special1977
12-02-12, 12:52
Salvamoto, anche io distribuisco ricambi della cif e in merito a questo specifico caso, sono certo che gli ammortizzatori non li produce ma li compra, gli attacca l'adesivo e li rivende.
Sembra quasi che si voglia fare un processo e che ormai tu abbia già deciso che noi di Vespatime abbiamo raggirato il cliente.
Mi chiedo, ma stiamo scherzando o cosa?

Se non siete sicuri di quello che dite abbiate il buon gusto di aspettare e di ricevere le informazioni che vi darò riguardo la veridicità di quanto ho detto fin'ora.

Quelle che sono state messe in piazza sono cose che sarebbero dovute rimanere private tra venditore e cliente ma siccome la privacy è evidentemente un'utopia per molti, ci ritroviamo a parlare di supposizioni e basta ,danneggiando il buon nome di una ditta che lavora seriamente e che se dovessero mai esserci dei problemi non si è mai nascosta ma che è in prima linea per sollevare dei dubbi

special1977
12-02-12, 12:57
Caro Vesponauta, non ricordo di avere altri nickname, se così dovesse essere mi scuso, non lo ricordavo.
Il punto comunque non è questo. In questa discussione è stata violata la privacy in quanto è stato copia/incollato un messaggio privato senza approvazione.
Se questo non è un buon motivo per ricreare un clima pacifico e sano credo che sarebbe doveroso da parte vostra inserire una regola al riguardo.

volumexit
12-02-12, 12:58
Io penso che anche se gli ammortizzatore fossero Carbone, il problema e' un'altro. Se ordino ammortizzatori, venduto come carbone, mi aspetto che mi arrivino degl'ammortizzatori uguali in tutto e per tutto agl'ammortizatori carbone adesivi compresi. Questo perche tutti i carbone che ho visto sono cosi. Un po come comprare una fiat 500 da un rivenditore multimarche, mi aspetto che se mi vende una fiat 500 questa arrivi con tutti i loghi e targhette presenti sulla fiat 500 comprata da una concesionaria ufficiale e non senza loghi e targhette. In sintesi se li vendi come carbone, poco importa dove li hai comprati e dove li ha comprati il tuo fornitore, ma l'importante e che siano uguali in tuto e per tutto, quindi adesivi compresi ai carbone comprati in fabbrica. Poi la pulce nell'orecchio l'hanno messa quelli di vespatime, dicendo che e' pochissimo che la carbone mette gli adesivi. Io li ho comprati da Paolone nel 2009 quindi 3 anni fa e avevano gia' gli adesivi.
Poi scusa ma tu sei un clienbte vespatime a fai parte dello staff di vespatime.

Vedi:http://www.vesparesources.com/682559-post16.html

Vol.

special1977
12-02-12, 13:07
Non mi voglio più ripetere. In magazzino ho delle scatole sigillate con l'adesivo carbone dove all'interno gli ammortizzatori non hanno l'adesivo di cui parlate.
Vi ho già detto che la carbone ci propose di mettere il nostro marchio ma non di mettere il loro ( avremmo accettato proprio per non creare certe discussioni )
Detto questo mi sono veramente stancato di queste continue polemiche.
Siccome vedo che quello che dico viene continuamente ribattuto, posterò anche le foto della scatola carbone con all'interno gli ammortizzatori incellofanati e senza l'adesivo così la smetterete di avere poca fiducia

volumexit
12-02-12, 13:18
iccome vedo che quello che dico viene continuamente ribattuto, posterò anche le foto della scatola carbone con all'interno gli ammortizzatori incellofanati e senza l'adesivo così la smetterete di avere poca fiducia
Poco importa della foto, il problema l'ho gia spiegato sopra e ho detto problema, nessuno mette in dubbio che gli ammortizzatori siano effettivamente prodotti da carbone, ma la domanda e':
perche non hanno il marchio della carbone?

Poi scusa ma tu sei un clienbte vespatime a fai parte dello staff di vespatime. Vedi:http://www.vesparesources.com/682559-post16.html Vol.

Invece potresti dare spiegazioni a questo?

Grazie.

piero58
12-02-12, 13:21
Poi scusa ma tu sei un clienbte vespatime a fai parte dello staff di vespatime.
Sia vespatime che special1997 come abbiamo ben capito sono la stessa persona...:roll: http://www.vesparesources.com/off-topics/46168-consigli-sito-ricambi-vespa.html#post682538

Echospro
12-02-12, 13:21
Non mi voglio più ripetere. In magazzino ho delle scatole sigillate con l'adesivo carbone dove all'interno gli ammortizzatori non hanno l'adesivo di cui parlate.
Vi ho già detto che la carbone ci propose di mettere il nostro marchio ma non di mettere il loro ( avremmo accettato proprio per non creare certe discussioni )
Detto questo mi sono veramente stancato di queste continue polemiche.
Siccome vedo che quello che dico viene continuamente ribattuto, posterò anche le foto della scatola carbone con all'interno gli ammortizzatori incellofanati e senza l'adesivo così la smetterete di avere poca fiducia

Stancato??? e di che? di non avere ragione???
... tutto quello che vuoi, ma quelli arrivati a devil1789 sono CIF e non Carbone, come puoi ben giudicare dai codici del catalogo CIF, tralaltro l'anteriore è come l'originale.
Esiste una legge dove entro 7 giorni puoi restituire la merce soprattutto se il materiale ricevuto NON è CONFORME all'ordine.
Soddisfatti o rimborsati.
Non credo comunque che un'azienda come Vespatime si fermi davanti a 2 ammortizzatori!!!
... o forse si? :mah:

:ciao: Gg

special1977
12-02-12, 13:28
il marchio è un semplice adesivo che non hanno messo. e questo sarebbe un problema? vorrà dire che la prossima fornitura richiederò l'adesivo.

Echospro
12-02-12, 13:31
il marchio è un semplice adesivo che non hanno messo. e questo sarebbe un problema? vorrà dire che la prossima fornitura richiederò l'adesivo.

Quindi confermi che Carbone e CIF sono la stessa cosa (adesivo a parte?)

DeXoLo
12-02-12, 13:31
Il problema è che non c'è quel semplice adesivo-marchio ma ce n'è un altro..... :boh:

special1977
12-02-12, 13:35
peccato che il catalogo in tuo possesso sia vecchio di anni e che quello nuovo non presenta le stesse foto ne gli stessi ammortizzatori.
Se guardi la foto dell'ammortizzatore pk anteriore del catalogo noterai che è completamente differente da quello comperato dall'utente. infatti uno ha il corpo verniciato mentre quello del catalogo ha il corpo zincato.
Mi spiace ma hai toppato alla grande e come già detto prenderò contatti con le aziende domani stesso per chiarire i dubbi.
Non capisco questo accanimento verso chi vorrebbe sollevare tutti i dubbi e collaborare a 360 gradi

salvamoto
12-02-12, 13:36
Salvamoto, anche io distribuisco ricambi della cif e in merito a questo specifico caso, sono certo che gli ammortizzatori non li produce ma li compra, gli attacca l'adesivo e li rivende.
Sembra quasi che si voglia fare un processo e che ormai tu abbia già deciso che noi di Vespatime abbiamo raggirato il cliente.
Mi chiedo, ma stiamo scherzando o cosa?

Se non siete sicuri di quello che dite abbiate il buon gusto di aspettare e di ricevere le informazioni che vi darò riguardo la veridicità di quanto ho detto fin'ora.

Quelle che sono state messe in piazza sono cose che sarebbero dovute rimanere private tra venditore e cliente ma siccome la privacy è evidentemente un'utopia per molti, ci ritroviamo a parlare di supposizioni e basta ,danneggiando il buon nome di una ditta che lavora seriamente e che se dovessero mai esserci dei problemi non si è mai nascosta ma che è in prima linea per sollevare dei dubbi

Sig.r special 77 o vespatime come si voglia chiamare ( già quì c'è qualcosa di strano) da quì a dire he la CIF non produce gli ammortizzatori e dire che la CIF commercializza e non produce nulla, c'è una bella differenza.
Anche io lunedì dopo che avro chiamato in CIF, e parlato con il rappresentante Vi farò sapere se gli ammortizzatori li produce o li compra, e se li compra, se sono quelli della ditta Paolone.

Io non ho detto assolutamente che LEI ha raggirato nessuno, ma che è stato poco chiaro nei confronti del cliente, non sicuro di avere ricevuto ciò che aveva scelto, acquistato e pagato.

Se le cose sono arrivate in piazza il motivo è sempre lo stesso il cliente ha chiesto spiegazioni, ma evidentemente le risposte che ha ricevuto non son state chiare ed esaudienti, e allora ha deciso di chiedere consiglio a degli AMICI , quindi se LEI fosse stato chiaro dall'inizio sicuramente tutto ciò non sarebbe sucesso.

Il mio parere era chiaro, da questo momento in poi secondo me, è solo affare vostro, quindi un consiglio spassionato da un piccolo rivenditore di ricambi, che sicuramente in confronto a lei è una caccola, chiami o scriva al suo cliente e veda di risolvere la questione in modo pacifico.

La morale è che un cliente soddisfatto ne parlano in 100, un cliente insoddisfatto ne perleranno in 1000

Buona giornata
Salvatore SalvaMoto

Afry19
12-02-12, 13:40
non so quanto possa servire ma,

io a fine 2011 ho preso un ammortizzatore anteriore carbone da Zangheratti, e me l'hanno venduto SENZA adesivo, ma il venditore mi ha assicurato che è un carbone.

invece quello posteriore preso da Paolone aveva l'adesivo...

special1977
12-02-12, 13:42
Salvamoto, la penso come te tranne che sul fatto che la risposta data al cliente era abbastanza esauriente e che solitamente sono abituato ad avere un contraddittorio con i miei clienti senza che la cosa finisca in piazza. Detto questo noto con dispiacere che manca la pazienza di aspettare le informazioni che darò domani stesso al cliente e a questo punto a tutti voi e si continua a fare supposizioni campate in aria.
La cif non produce nulla era riferito ai soli ammortizzatori, cerchiamo di non confondere ulteriormente le idee

Echospro
12-02-12, 13:50
peccato che il catalogo in tuo possesso sia vecchio di anni e che quello nuovo non presenta le stesse foto ne gli stessi ammortizzatori.
Se guardi la foto dell'ammortizzatore pk anteriore del catalogo noterai che è completamente differente da quello comperato dall'utente. infatti uno ha il corpo verniciato mentre quello del catalogo ha il corpo zincato.
Mi spiace ma hai toppato alla grande e come già detto prenderò contatti con le aziende domani stesso per chiarire i dubbi.
Non capisco questo accanimento verso chi vorrebbe sollevare tutti i dubbi e collaborare a 360 gradi

è il catalogo presente sul sito della cif quindi mi dici che anche loro hanno toppato? :mah:
I codici parlano chiaro ... o anche sui codici ci sono problemi?
Non hai comunque risposto alla mia domanda: CIF e CARBONE venduti a devil sono o no la stessa cosa?
Guarda che nessuno si accanisce, anzi, ti si da la possibilità di spiegare e di promuovere i prodotti che commercializzi, ma mi sembra che sei partito all'attacco come chi è stato colto in flagrante ....
Comunque lasciatelo dire: a livello commerciale non hai fatto una bellissima figura!!!
Poi questo è solo un mio modestissimo parere.

salvamoto
12-02-12, 13:51
Le idee le stà confondendo solo Lei e dico Lei !!!!!
Si metta da parte, aspetti domani che avrà parlato con l'azienda e sia un pò più umile, sempre un consiglio di un piccolo commerciante ,che sicuramente in confronto a lei è una caccola.

Buona Domenica
Salvatore SalvaMoto

giaggio
12-02-12, 13:52
La morale è che un cliente soddisfatto ne parlano in 100, un cliente insoddisfatto ne perleranno in 1000

quoto
poi di questi tempi dove sono presenti, perlomeno per l ambito vespa, moltissimi siti per ricambi è facile perdere i clienti anche per piccole cose o disguidi..
poi essendoci vari forum pubblici dove si scambiano consigli e pareri il ragionamento di salvamoto si amplifica per 100 se non di più!
anche io ho acquistato da vespatime, la prima volta tutto ok!
la seconda no. ho cambiato ricambista.

special1977
12-02-12, 13:59
Il catalogo cartaceo della cif è completamente diverso da quello on-line che non è aggiornato.
Se cercare di collaborare viene inteso come un comportamento arrogante non so che dire, sono dispiaciuto, non è questo l'intento.
Mi spiace se l'utente giaggio ha avuto dei problemi con noi, può capitare che nel lavoro come in questo caso ci siano delle incomprensioni

vespinogt
12-02-12, 14:08
A me nn sembra che stai collaborando, anzi sembra che vuoi dare la colpa al tuo cliente, comunque la verità la sai di sicuro te e se quegli ammortizzatori nn corrispondono alla descrizione, li dovresti cambiare e basta, comunque fai te, qui sul sito c'è molta visibilità e io mi comporterei in maniera differente....

Echospro
12-02-12, 14:09
anche io ho acquistato da vespatime, la prima volta tutto ok! la seconda no. ho cambiato ricambista.

Anche questo non è corretto. :noncisiamo:
Io penso invece che se trovo un ricambio che mi interessa ed è conveniente come prezzo non vedo perchè non dovrei acquistarlo da Vespatime.
Certo che se poi non mi dovessi trovare soddisfatto ... non farei una buona pubblicità, comunque ne spiegherei i motivi ma sempre dopo aver comunicato con loro per tentare di risolverli.
Anche con i rivenditori più blasonati, tra i miei vari acquisti, sono capitati contrattempi, sempre puntualmente sistemati dai vari fornitori.
Con questo per dire che "lavorando si sbaglia" (sempre però di essere in buona fede) ma ci dovrebbe sempre essere un punto in cui convergere per appianare le cose.

salvamoto
12-02-12, 14:10
Il catalogo cartaceo della cif è completamente diverso da quello on-line che non è aggiornato.
Se cercare di collaborare viene inteso come un comportamento arrogante non so che dire, sono dispiaciuto, non è questo l'intento.
Mi spiace se l'utente giaggio ha avuto dei problemi con noi, può capitare che nel lavoro come in questo caso ci siano delle incomprensioni

Lei continua a fare confusione e dire cose non vere, si calmi, e si metta da parte, perchè neanche lei è sicuro di quello che stà dicendo, stà dando del bugiardo ad una ditta come la CIF, misuri le sue parole perchè questo argomento lo girerò direttamente al rappresentante dell'azienda

Buona Giornata
Salvatore Salvamoto

special1977
12-02-12, 14:12
Nessuna colpa al cliente, è legittimato dall'avere dei dubbi. Critico solo il fatto che abbia postato discussioni private violando la privacy che esiste anche su internet.
Se leggi bene tutta la discussione troverai che ho più volte scritto che contatterò le ditte citate ( cif e carbone ), questo mi pare una sana collaborazione per togliere i dubbi che sono stati sollevati

special1977
12-02-12, 14:15
Salvamoto, le foto sul mio catalogo cif, riferite agli ammortizzatori sono diverse da quelle postate in precedenza nel catalogo on-line. Se vuole posso postare anche quelle sempre domani.

special1977
12-02-12, 14:17
Salvamoto, La parola "bugiardo" non l'ho mai detta, questa è una sua interpretazione. Non mettetemi in bocca parole che non ho detto.

BeaN
12-02-12, 14:17
Vabbè, magari è stato tutto un enorme equivoco tra Vespatime/special1977 e devil1789, ma qui http://www.vesparesources.com/off-topics/46168-consigli-sito-ricambi-vespa.html#post682538 fa troppo ridere che ti sei finto un acquirente qualsiasi di Vespatime parlandone bene dicendo che ti rispondono pure al cell se hai urgenza e che una volta ti hanno sostituito un pezzo senza farti pagare la spedizione, quando invece eri tu stesso che ti facevi pubblicità!! :mrgreen::mrgreen:
Dai, è poco credibile che fino a novembre scorso tu fossi un normale acquirente che ne parlava bene e dopo magari ti abbiano assunto a lavorare da loro :Lol_5:

special1977
12-02-12, 14:21
Poco credibile cosa? Chi l'ha mai detta questa cosa? Dai ragazzi che si risolve tutto. E' domenica, fate i bravi e state sereni:mrgreen:

BeaN
12-02-12, 14:23
Poco credibile cosa? Chi l'ha mai detta questa cosa? Dai ragazzi che si risolve tutto. E' domenica, fate i bravi e state sereni:mrgreen:

Mai detto che tu l'abbia detto. :mrgreen:

DeXoLo
12-02-12, 14:23
.... una volta ti hanno sostituito un pezzo senza farti pagare la spedizione,...

A questo punto, se fosse vero, vespatime dovrebbe sostituire o riprendere gli ammortizzatori senza far pagare un euro all'acquirente insoddisfatto.
Esiste anche per gli acquisti on-line il diritto di recesso?

BeaN
12-02-12, 14:27

Su eBay alcuni venditori lo offrono solo se specificato nell'inserzione, e di solito sempre entro i 10 giorni dall'acquisto. :ciao:

special1977
12-02-12, 14:29
certo esiste il diritto di recesso e il ritiro a carico nostro

DeXoLo
12-02-12, 14:31
Credo che per il bene vostro sia ora di offrire questo servizio, senza fare ulteriori flame .

Echospro
12-02-12, 14:32

certo esiste il diritto di recesso e il ritiro a carico nostro

esiste per tutti ed è regolamentato da leggi.

Diritto di recesso (http://www.difesaconsumatori.com/diritto-di-recesso)

special1977
12-02-12, 14:36
Scusa ma ti pare corretto offrire il servizio di recesso per merce che ritengo sia conforme a quanto ordinato? Ripeto per l'ultima volta, contatterò domani le ditte per potervi sciogliere i dubbi che avete.

devil1789
12-02-12, 14:37
Purtroppo non ho potuto scrivere prima ragazzi, ma mi ha fatto un enorme piacere constatare che la comunità di VR abbia espresso i propri pareri circa tutti i dubbi che avessi e che mi portarono ad aprire il topic proprio per tale motivo.

Sono in accordo direi con tutti gli interventi che ho potuto leggere, non perché mi diano ragione o meno, ma perché confermano i miei dubbi su una mancata chiarezza (e anche su una poco convincente risposta ai miei dubbi nella prima email di confronto tra me e vespatime).

Non capisco il costante ribadire da parte di special1977/vespatime, quando ad esempio sostiene che:

"Ti sembra che violare la privacy di un messaggio privato sia un comportamento corretto? Potevi semplicemente dire che hai ricevuto degli ammortizzatori che non pensi siano della marca dichiarata dal rivenditore ( citandone ovviamente anche il nome) ma mai copiando e incollando una discussione privata. E' molto seccante."

Scusa, se avessi effettivamente fatto così, ossia segnalando che avevo avuto dei problemi con vespatime, che avessi chiesto loro informazioni e che loro mi avessero risposto così e cosà, a parole mie, cosa sarebbe cambiato??
Ti avrebbe dato meno fastidio circa la cattiva pubblicità? (che noto tristemente essere l'unico motivo che ti ha portato sul forum a intervenire e a scrivermi in privato mail)

Io non credo, penso anzi che ti avrebbe dato lo stesso effetto, e potrai anche negarlo, ma non penso proprio che ti crederei.

Non capisco come mai, dopo tutta questa discussione sul forum, dove moltissimi amici hanno cercato di scavare a fondo per capire la verità (visto che quella da Vespatime proposta fosse piena di lacune ma si aspetta lunedì), tu mi ribadisca anche in privato il mio essere ineducato, e mi dica anche che ho sparato a zero su di voi, come se l'avervi "tirati in ballo" in una discussione che poteva risolversi sicuramente in maniera diversa fosse visto solo come un danno d'immagine e non come un opportunità per dimostrarsi esemplari nel risolvere i problemi sotto agli occhi di tutto il mondo vespa di VR.

Che dire, è ovvio che gli ammortizzatori così come sono ora, con le informazioni che ho attualmente, non mi vanno bene.

E' anche ovvio che aspetto lunedì, per vedere le risposte che avete da darmi circa questa collaborazione cif carbone, circa questi carbone non etichettati, e tante altre cose che potrebbero farci capire a tutti, che (da un punto di vista dell'autenticità della merce) vespatime ha ragione.

Oppure no, chiaramente.

Buona domenica a tutti, spero di non averla rovinata a nessuno facendo perdere del tempo.

giaggio
12-02-12, 14:37
Anche questo non è corretto. :noncisiamo:
Io penso invece che se trovo un ricambio che mi interessa ed è conveniente come prezzo non vedo perchè non dovrei acquistarlo da Vespatime.
Certo che se poi non mi dovessi trovare soddisfatto ... non farei una buona pubblicità, comunque ne spiegherei i motivi ma sempre dopo aver comunicato con loro per tentare di risolverli.
Anche con i rivenditori più blasonati, tra i miei vari acquisti, sono capitati contrattempi, sempre puntualmente sistemati dai vari fornitori.
Con questo per dire che "lavorando si sbaglia" (sempre però di essere in buona fede) ma ci dovrebbe sempre essere un punto in cui convergere per appianare le cose.

sono d'accordo con il tuo discorso, però ora come ora la scelta per il mondo vespa è molto varia e di solito trovi sempre i ricambi a buoni prezzi..perlomeno per mia esperienza.
diverso è il discorso per altri mezzi..dove magari un negozio online ha vari ricambi che non trovi da altre parti e sei costretto, anche se hai avuto problemi con il venditore, ad acquistarli da lui..sempre per esperienza vissuta.

comunque preciso che alla fine il problema con vespatime è stato risolto, ci ho rimesso qualcosa ma è stato risolto....
per me però non è tanto il rimetterci qualche euro, ma il principio che se ordino qualcosa e te me ne mandi un'altra, non capisco perchè debba rimetterci io la spedizione al mittente dell' oggetto sbagliato. tutto qui.
quindi per non incappare di nuovo in una simile situazione non ho più acquistato da lui.

ps: tengo a precisare che per questo problemino, se cosi si può chiamare, non ho mai fatto cattiva pubblicità a vespatime.

DeXoLo
12-02-12, 14:39
Scusa ma ti pare corretto offrire il servizio di recesso per merce che ritengo sia conforme a quanto ordinato? Ripeto per l'ultima volta, contatterò domani le ditte per potervi sciogliere i dubbi che avete.

Ed a te pare conforme una cosa venduta come Carbone e poi arrivata come CIF? Soprattutto che questa cosa non è stata dichiarata PRIMA.
A me non pare! Mi pare che sia una cosa NON conforme.

Che sia lo stesso prodotto non lo so e sinceramente non mi pare faccia molta differenza a questo punto, fatto sta che lo sbaglio è evidente.

devil1789
12-02-12, 14:39
Quoto, anche i miei vecchi avevano l'adesivo, ma poi, perchè i carbone non te li sei fatti prendere da Paolone come hanno fatto praticamente tutti qua sul forum? Li va a prendere direttamente in ditta (che è qua vicino ad Asti).

Eventualmente prova a contattare lui per vedere se sa qualcosa di questa "collaborazione" con cif.

Riguardo al fatto che hai espresso in pubblica le tue perplessità secondo me hai fatto benissimo, in questo modo altri potranno valutare se acquistare o meno da questo venditore.

Hai ragione ma infatti io ho scritto a paolone oramai quasi un mese fa, circa la disponibilità dei Carbone, per la mia vespa.

Non mi ha mai risposto, forse perché non lo conosco e gli ho chiesto una cosa del genere senza mai averci parlato prima, o magari è stato occupato.
Peccato!! :ciao:

devil1789
12-02-12, 14:40
Ed a te pare conforme una cosa venduta come Carbone e poi arrivata come CIF? Soprattutto che questa cosa non è stata dichiarata PRIMA.
A me non pare! Mi pare che sia una cosa NON conforme.

Che sia lo stesso prodotto non lo so e sinceramente non mi pare faccia molta differenza a questo punto, fatto sta che lo sbaglio è evidente.

Come non quotare....... (dovrei quotare tutti, lo faccio ora per tutti in modo simbolico) ;-)

special1977
12-02-12, 14:43
Ragazzi, se il produttore è la ditta carbone, e l'ammortizzatore è imbustato cif, l'ammortizzatore è sempre un carbone. Non attaccatevi a queste cose. Aspettate domani

salvamoto
12-02-12, 14:44
Vabbè, magari è stato tutto un enorme equivoco tra Vespatime/special1977 e devil1789, ma qui http://www.vesparesources.com/off-topics/46168-consigli-sito-ricambi-vespa.html#post682538 fa troppo ridere che ti sei finto un acquirente qualsiasi di Vespatime parlandone bene dicendo che ti rispondono pure al cell se hai urgenza e che una volta ti hanno sostituito un pezzo senza farti pagare la spedizione, quando invece eri tu stesso che ti facevi pubblicità!! :mrgreen::mrgreen:
Dai, è poco credibile che fino a novembre scorso tu fossi un normale acquirente che ne parlava bene e dopo magari ti abbiano assunto a lavorare da loro :Lol_5:

:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: LEI dovrebbe veramante VERGOGNARSI ora lo posso dire "LEI é UN BUGIARDO" registrarsi in un forum con 2 nomi per farsi pubblicità, chieda immediatamente SCUSA in pubblico in Piazzetta
e chiedo ai moderatori che prendano dei proveddimenti!!!!

Detto ciò penso che non interverrò più in questa discussione dove si tenta solo di prendere in giro le persone, non prima di domani quando vi farò sapere se effettivamente da fonti certe se la Cif Ferrigno acquista o no gli ammortizzatori dalla ditta Carbone.

Buona Domenica a Tutti
Salvatore SalvaMoto

P.S. Al mio paese si dice che la cacca più la frughi più puzza!!!!!!

DeXoLo
12-02-12, 14:45
devil1789 fossi in te una telefonatina a carbone per chiedere info in merito a questa "join venture" sia vera oppure no la farei, resta il fatto che il marchio, quasiasi esso sia, è da dichiarare prima.
Chi mi dice che carbone non mandi a cif le seconde scelte rispetto agli ammo che vende direttamente ? :boh:

special1977
12-02-12, 14:49
Salvamoto, stai sereno, qui non si prende in giro nessuno e soprattutto siccome dici che le cose le dovremmo risolvere io e il cliente, non ti intromettere ulteriormente

Echospro
12-02-12, 14:52

No no, non hai capito: anche se sono conformi all'acquisto puoi renderli!!!! Basta che come scusante metti che non sei soddisfatto della la tonalità del rosso e puoi rendere qualsiasi cosa NON legata ad un contratto.

Ragazzi, se il produttore è la ditta carbone, e l'ammortizzatore è imbustato cif, l'ammortizzatore è sempre un carbone. Non attaccatevi a queste cose. Aspettate domani

Quindi confermi: Carbone e CIF sono la stessa cosa, adesivo a parte.
Ok ne prendo atto.

bibbi
12-02-12, 15:06
Salvamoto, stai sereno, qui non si prende in giro nessuno e soprattutto siccome dici che le cose le dovremmo risolvere io e il cliente, non ti intromettere ulteriormente

Di solito non mi piace intervenire in questa tipologia di discussioni ma in questo caso non ce la faccio a stare in silenzio! Sorvolando sulla situazione che si è creata con l'utente che ha comprato gli ammortizzatori, la cosa che mi sembra veramente grave è il fatto che ti sei spacciato per un cliente per lodare la tua azienda, prendendoci letteralmente per i fondelli!
Poi se per te questo non è prendere in giro la gente non lo so! Approfittare di VR solo per fare i propri interessi non è nello spirito di questa comunità!

salvamoto
12-02-12, 15:08

Io sono molto sereno e visto che mi dai del TU (cosa che io non ho mai fatto) ti ribadisco che DEVI DELLE SCUSE a tutti per esserti registrato sul nostro forum CON DUE NOMI (cosa vietatissima e molto grave) ed è evidente che lo hai fatto solo per scopi PRETTAMENTE PUBBLICITARI.
Sin ora ti ho dato dei consigli che tu non hai accettato buon per te!!!!!!

Buona Domenica
Salvatore SalvaMoto

special1977
12-02-12, 15:12
Mi spiace se ho offeso la comunità VR, non era assolutamente mia intenzione, chiedo formalmente scusa a tutti gli iscritti, spero possiate accettarle. Non pensavo fosse così grave.

TinePx
12-02-12, 15:15
Dopo aver letto tutta la discussione, sarei curioso di sapere come mai special1977 si è prima spacciato per cliente "soddisfattissimo" di vespatime e poi è saltato fuori che è uno dello staff di vespatime stesso. Oltre alle scuse sarei curioso di avere una spiegazione in merito, come anche Volumexit ha richiesto, invece di ricevere post in cui si tergiversa e si cambia argomento invitando a stare sereni.

salvamoto
12-02-12, 15:16
Anche da parte dello staff di VR.

Citazione del regolamento:

Iscrizioni multiple - utilizzo di proxy ed email usa e getta

E' assolutamente vietato iscriversi/registrarsi più volte usando nick ed indirizzi email diversi, chiunque venisse scoperto rischia l'immediato bannaggio di tutti i nick coinvolti.

sono pienamente d'accordo, via i menzogneri, è quello che meriti!!!!!

bibbi
12-02-12, 15:18
Dopo aver letto tutta la discussione, sarei curioso di sapere come mai special1977 si è prima spacciato per cliente "soddisfattissimo" di vespatime e poi è saltato fuori che è uno dello staff di vespatime stesso. Oltre alle scuse sarei curioso di avere una spiegazione in merito, come anche Volumexit ha richiesto, invece di ricevere post in cui si tergiversa e si cambia argomento invitando a stare sereni.

Sono perfettamente d'accordo!

Vesponauta
12-02-12, 15:19
Non chiudo la discussione, se tutti rimaniamo nei ranghi del buonsenso e dell'educazione. Ma anche della verità dei fatti.

andy76
12-02-12, 15:20
Non credo che ci sia nessun problema ad essere un ricambista ed iscriversi a VR, invece penso sia un presa per i fondelli dichiararsi come un utente, fare pubblicità alla propria distribuzione, e poi scoprire che si tratta di un ricambista. Ho notato questa cosa ieri sera e l'ho gia segnalata a i moderatori.

TinePx
12-02-12, 15:23
Vesponauta, se il tuo intervento si riferisce al mio post, non credo di aver mancato di rispetto a nessuno nella mia richiesta di spiegazioni. Credo che la discussione si debba tenere aperta e consultabile perchè fino a che il tutto non sarà chiarito, ritengo che ancora ci si qualcosa di poco chiaro, e special1977 dovrebbe spiegarsi in merito a quanto è stato chiesto da me e da altri utenti.

Un saluto.

special1977
12-02-12, 15:23
Abbiamo semplicemente fatto delle prove per capire le potenzialità dei forum in generale perchè abbiamo un progetto nel cassetto che potrà essere di notevole utilità a tutti gli appassionati. E' certo che non capiterà più in quanto non sono un frequentatore di forum del settore ( non ho tempo ).
Salvamoto capisco che sei adirato ma le scuse sono sentite

TinePx
12-02-12, 15:25
Se il progetto si basa sul raggirare gli appassionati, spacciandosi per quello che non si è, mi pare siate partiti con il piede sbagliato...

special1977
12-02-12, 15:28
Figurati dai, è una cosa completamente differente.

bibbi
12-02-12, 15:30
Ma oltre a special1977 quale altro nickname hai su VR?giusto per capire!

DeXoLo
12-02-12, 15:34
.... non ricordo di avere altri nickname....

Abbiamo semplicemente fatto delle prove per capire le potenzialità dei forum ...

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

special1977
12-02-12, 15:38
non lo ricordo, è per questo che ne ho fatto uno nuovo

BeaN
12-02-12, 15:41
Abbiamo semplicemente fatto delle prove per capire le potenzialità dei forum in generale perchè abbiamo un progetto nel cassetto che potrà essere di notevole utilità a tutti gli appassionati. E' certo che non capiterà più in quanto non sono un frequentatore di forum del settore ( non ho tempo ).

Secondo me siamo andati oltre il discorso "ammortizzatori Carbone o Cif", ed è meglio se non rispondi più a questo thread fino a lunedì quando hai detto che avrai spiegazioni migliori, anche perchè con il "non ricordavo avere altri nick" e il "faceva tutto parte di un progetto" non ci stai facendo una gran bella figura, anzi...
Lo dico per te, lascia calmare la situazione e non aggiungere altro perchè sembra che ogni cosa detta peggiori la precedente. Aspetta lunedì, chiarisciti con devil e poi vedi quale sia il modo migliore per continuare sul forum, se come normale utente appassionato o come negoziante che usa VR per fare soldi (che non è una cosa negativa credo, ma almeno bisognerebbe saperlo prima).

eleboronero
12-02-12, 15:44
scusate anche se non c'entra un c@zzo . ho ordinato un massaggio inguinale dalla Manuela Arcuri,mi se e' presentata alla porta questa signora dichiarando di chiamarsi allo stesso modo......ho la senzazione che qualcosa non va....voi che ne dite?:ciapet::mrgreen:
ragazzi,aspettiamo domani per trarre le conclusioni e restiamo tranquilli..........che di neve ne ho ancora da spalare!:testate:

BeaN
12-02-12, 15:46
scusate anche se non c'entra un c@zzo . ho ordinato un massaggio inguinale dalla Manuela Arcuri,mi se e' presentata alla porta questa signora dichiarando di chiamarsi allo stesso modo......ho la senzazione che qualcosa non va....voi che ne dite?:ciapet::mrgreen:

Il metodo del cuscino in faccia funziona sempre... :banana:

DeXoLo
12-02-12, 15:47
Secondo me ucciderla per soffocamento non è il metodo migliore, è chiaro che non muore, quella è già uno zombie :sbonk:

devil1789
12-02-12, 15:47
Il metodo del cuscino in faccia funziona sempre... :banana:

In questo caso il cuscino servirebbe per soffocarla :risata::risata::risata::risata::risata:

devil1789
12-02-12, 15:48
Secondo me ucciderla per soffocamento non è il metodo migliore, è chiaro che non muore, quella è già uno zombie :sbonk:

ahahahahahahah mi hai preceduto :risata:

special1977
12-02-12, 15:50
si, in effetti siamo andati molto oltre. vado anche io a spalare la neve che a Bologna ne ha fatta un casino e io sono bloccato con tutti i mezzi. Probabilmente riesumerò la mia vecchia snowvespa

Calabrone
12-02-12, 15:51

A casa tua potrai dire cosi,ma qui su VR se ci vorrai stare o ci sarai ancora,non ti permettiamo quest'atteggiamento.Molte volte,da parte di molti venditori,il messaggio che passa e' l'equazione "Passione:Vespista= Pollo:Spennamento e mi pare giustificata la nascita del forum dove si elencano i venditori seri,disponibili,meno cari e,purtroppo,anche i seguaci della summenzionata filosofia.La scelta dell'appartenenza all'una o all'altra categoria,viene certificata dal tenore dei mex dei nostri utenti e questa contesa ne e' la prova.Ora far passare per messaggio privato la condivisione della tua risposta all'acquirente,e agli altri utenti,mi sembra un ...:scalata::scalata: e ne sento da qui il fastidiosissimo rumore.Cerca,percio',di rilassarti,di raccogliere le prove di quanto affermato e poi sara' l'utenza a giudicarti e non io personalmente.Statt' 'bbuon':ciao::ciao:

devil1789
12-02-12, 15:53
:bravo::bravo::bravo::bravo:

A casa tua potrai dire cosi,ma qui su VR se ci vorrai stare o ci sarai ancora,non ti permettiamo quest'atteggiamento.Molte volte,da parte di molti venditori,il messaggio che passa e' l'equazione "Passione:Vespista= Pollo:Spennamento e mi pare giustificata la nascita del forum dove si elencano i venditori seri,disponibili,meno cari e,purtroppo,anche i seguaci della summenzionata filosofia.La scelta dell'appartenenza all'una o all'altra categoria,viene certificata dal tenore dei mex dei nostri utenti e questa contesa ne e' la prova.Ora far passare per messaggio privato la condivisione della tua risposta all'acquirente,e agli altri utenti,mi sembra un ...:scalata::scalata: e ne sento da qui il fastidiosissimo rumore.Cerca,percio',di rilassarti,di raccogliere le prove di quanto affermato e poi sara' l'utenza a giudicarti e non io personalmente.Statt' 'bbuon':ciao::ciao:

alfred
12-02-12, 15:53

con una bella CIFfata torna come una super CARBONE :risata::risata:

special1977
12-02-12, 16:07
Caro Calabrone, ho intrapreso questo mestiere per passione. E' da quanto ho 12 anni che giro in vespa e da allora non ho più smesso. Purtroppo diverse vicende mi hanno fatto tardare nella scelta del mio lavoro ma credo che dopo 23 anni di vespa posso essere considerato in primis un appassionato che ha scelto di trasformare il proprio hobby in una realtà lavorativa fatta di tante soddisfazioni e a volte come in questo caso di piccoli inconvenienti. Tutto tranquillamente risolvibile.
A domani

salvamoto
12-02-12, 16:10

Io non sono adirato e delle tue scuse non me ne può fregar de meno, anche perchè le scuse non le devi a me, ma bensì a tutti gli amici di VR. che tu ancora pensi di aver preso per il :ciapet::ciapet: per tutto questo tempo.
ti avevo consigliato di metterti da parte, di essere un pò più umile e di risolvere la cosa fra di voi, ma hai voluto continuare a essere straffotente cosa che secondo sei!!!! e ora tutti sanno che sei un menzognere sei contento????

salvamoto
12-02-12, 16:13

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::bravo::bravo:: bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::b ravo:

special1977
12-02-12, 16:15
Salvamoto, perchè continui a provocare? Mi sembra che la cosa da risolvere sia la questione ammortizzatori. Non penso di essere strafottente, se mai cerco solo di far capire la mia posizione e cioè di completa collaborazione per risolvere il problema.
Le scuse comunque le ho fatte a tutti e ti ripeto che sono sentite. Nessuno vuole prendere in giro nessuno.

salvamoto
12-02-12, 16:18
Salvamoto, perchè continui a provocare? Mi sembra che la cosa da risolvere sia la questione ammortizzatori. Non penso di essere strafottente, se mai cerco solo di far capire la mia posizione e cioè di completa collaborazione per risolvere il problema.
Le scuse comunque le ho fatte a tutti e ti ripeto che sono sentite. Nessuno vuole prendere in giro nessuno.

continui solo a non renderti conto della gravità della cosa!!!!!!
ma non stà a me giudicare il tuo futuro in questa community!!!!!!!

Calabrone
12-02-12, 16:21

[QUOTE=salvamoto;736488]continui solo a non renderti conto della gravità della cosa!!!!!!
ma non stà a me giudicare il tuo futuro in questa community!!!!!!![/QUOTE

Ascanio e Salvatore,gentilmente,...rompetevele in MP,GRAZIE ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

special1977
12-02-12, 16:22
la questione non la vedo così irrisolvibile come te. Comunque non posso passare la domenica al computer. ho anche altro da fare, un figlio ed una moglie. ciao a tutti

salvamoto
12-02-12, 16:35
[QUOTE=salvamoto;736488]continui solo a non renderti conto della gravità della cosa!!!!!!
ma non stà a me giudicare il tuo futuro in questa community!!!!!!![/QUOTE

Ascanio e Salvatore,gentilmente,...rompetevele in MP,GRAZIE ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Chiedo scusa se sono andato fuoripost :offtopics: solo che io prima di vendere o far qualsiasi lavoro ho la brutta abitudine di metterme dalla parte del cliente!!!
:ciao::ciao::ciao::ciao: a tutti!!!!

Calabrone
12-02-12, 16:38
la questione non la vedo così irrisolvibile come te. Comunque non posso passare la domenica al computer. ho anche altro da fare, un figlio ed una moglie. ciao a tutti

Come se gli altri se la...menassero o fossero tutti single perdigiorno.Certo che sei peggio di Cimabue,fai una cosa e ne sbagli due,ma fammi il piacere.

Calabrone
12-02-12, 16:43
Intanto comincio ad eliminare questo alter ego,Special1977, di quello che sei in effetti,cioe' VespaTime e come tale dovrai presentarti fino che sarai su VR.

eleboronero
12-02-12, 17:21
:ok:

Calabrone
12-02-12, 17:24

Sarai il ns Gattass',ma ce l'hai come quelle di un...cervo

:mavieni::mavieni::Lol_5::Lol_5:

vesparolo
12-02-12, 17:34
E tutta 'sta "pugnetta" perchè è venuta fuori? perchè un commerciante
ha venduto una cosa spacciandola per un'altra e questo da cosa si
è evinto? da degli ADESIVI che ci sono e che non ci sono!!

Ma se i produttori, fabbricatori, inventori di pezzi di ricambio invece
di usare adesivi, timbri ad inchiostro o tutte quelle firme applicabili
e cancellabili con le dita, cominciassero a incidere o a stampare a
fuoco, al laser, a martellate il proprio nome, sigla o simbolo su
tutto quello che producono? quante "pugnette", delle quali questa
è solo un piccolo esempio, sarebbero evitate?

devil1789
12-02-12, 17:43

Non sappiamo ancora se la ditta del signor Ascanio ha effettivamente venduto una cosa per un altra, e lo dico io che sono il direttissimo interessato.
Aspettiamo lunedì per sapere eventualmente qualcosa di più, anche se è certo che i dati che abbiamo in mano ora non lasciano pensare nulla di buono, e ciò che ci è stato raccontato non è stato sufficientemente chiaro.

ps: quoto sulla mancanza di una "firma" adeguata da parte delle ditte, sarebbe proprio necessario

superchicco
12-02-12, 17:54
Grande Calabrone :ok::ok::ok::ok::ok::ok:;-)

Vesponauta
12-02-12, 20:23
Vesponauta, se il tuo intervento si riferisce al mio post, non credo di aver mancato di rispetto a nessuno nella mia richiesta di spiegazioni.

E chi è che ce l'ha con te? :boh: :-)

Anzi, la tua richiesta è più che lecita, dato che anch'io l'ho sollecitata! ;-)

verel
12-02-12, 21:15
:offtopics:Eleboro appena ho visto la prima foto mi sono scompisciato dalle risate.
Comunque in questo post manca l'intervento di pakir come sdramattizzatore ufficiale del forum.:offtopics:

Gabriele82
13-02-12, 01:14

Intervengo solo per quotare questo messaggio, che mi pare molto...centrato.

Io parlo da commerciante, come molti sapranno,ho un'attività commerciale, di tutt'altro genere...;-)
Mi capita molto spesso, di notare questa cosa, purtroppo frutto della...boh, come chiamarla, globalizzazione?:mah:

A me è capitato di acquistare la stessa tazzina da caffè (ma posso citare altri esempi) da due o tre diversi importatori, con su ognuna (ripeto) su ognuna, il codice a barre del diretto importatore.
Ovvero, io ho tre tazzine uguali, con 3 codici diversi, e 3 nomi di importatori diversi.
le tazzine sono esattamente le stesse, ma l'importatore è diverso.
Spesso chi distribuisce, impacchetta e rietichetta il prodotto (con autorizzazione da parte del produttore) con propri loghi.
Quando però questo accade, ufficialmente, la "tazzina" cambia distributorema non produttore. Discorso diverso per la merce importata, l'importatore fa le veci del produttore per il mercato italiano, e ne garantisce la corrispondenza con le normative italiane, prendendo di fatto, le responsabilità del produttore, "cancellandolo" dalla nostra vista.
Spero di essermi spiegato..:roll::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

vespatime
13-02-12, 09:53
Salve, a tutti, spero che il file in allegato possa chiarire a tutti i dubbi esposti in questa discussione quanto il fatto che la ditta Vespatime di Ascanio Tugnoli srl ha fornito gli ammortizzatori richiesti dal cliente.
Non ci permetteremmo mai di vendere una cosa per un'altra. Se siamo presenti sul mercato è perchè siamo corretti e sempre dalla parte del cliente se dovessero esserci dei problemi.

Ascanio Tugnoli

highlander
13-02-12, 09:58
Gabriè, per quanto mi riguarda, il problema degli ammo ha scoperchiato il vero problema, e cioè che un utente ha fatto una doppia registrazione, una intestata ad un'attività commerciale ed ha usato la 2* registrazione per lodare l'attività commerciale!!!

riguardo gli ammo potrà anche avere ragione, questo non lo so, ma alla fine sono sicuro che si scoprirà la verità

ma riguardo la pratica scorretta di lodare se stesso in qualità di attività commerciale???

n.b. il VRista che ha aperto il post non ha detto di essere stato truffato, bensì chiedeva informazioni per capire se non ci aveva capito nulla lui o se era stato truffato, quindi aveva lasciato aperte tutte le possibilità, e per farlo ha utilizzato tutto ciò che aveva in suo possesso, compreso lo scambio di email e cercava conforto nel forum per capire la situazione, VR è stato creato anche per questo

vespatime
13-02-12, 10:05
Scusate ma il problema sollevato dall'utente è relativo agli ammortizzatori e se apri l'allegato firmato e in carta intestata credo che non ci possano essere ulteriori dubbi da parte di nessuno riguardo alla verità che abbiamo sempre professato.
In merito al problema relativo alla doppia intestazione sono sentitamente dispiaciuto e vi do ragione, ho sbagliato, ma il titolo del post , ripeto, è relativo agli ammortizzatori quindi non vedo perchè continuare a sollevare problemi ormai risolti

Ascanio Tugnoli

TinePx
13-02-12, 10:09
...non ricordo di avere altri nickname

vespatime[/SIZE]"]...

Ohibò! Che ti è tornata la memoria tutto d'un colpo?!

Echospro
13-02-12, 10:56
Quindi confermi che Carbone e CIF sono la stessa cosa (adesivo a parte?)

Salve, a tutti, spero che il file in allegato possa chiarire a tutti i dubbi esposti in questa discussione quanto il fatto che la ditta Vespatime di Ascanio Tugnoli srl ha fornito gli ammortizzatori richiesti dal cliente.
Non ci permetteremmo mai di vendere una cosa per un'altra. Se siamo presenti sul mercato è perchè siamo corretti e sempre dalla parte del cliente se dovessero esserci dei problemi.

Ascanio Tugnoli

Tutto sto cacaio per cosa?
Bastava rispondere "SI" alla mia domanda ... ed esserne certi.
Quindi Devil ... se le cose stanno così fatti mandare 2 adesivi Carbone!!! :mrgreen:
Per il doppio nik ci sono moderatori e staff che valuteranno.

devil1789
13-02-12, 12:01
Finalmente si è risolta tutta questa faccenda! ;-)

Mi dispiace sapere che la ditta Vespatime pensi che io avessi aperto un topic dove essi vengono additati come truffatori, non è così, come ha già specificato Highlander io ero dubbioso circa quanto avessi ricevuto dal rivenditore e dalle spiegazioni ricevute, pertanto ho usato il forum per sciogliere ogni dubbio (e come volevasi dimostrare ho ottenuto un certificato di autenticità, con incredibile prontezza, anche grazie al massiccio interesse che il forum stesso ha suscitato), senza porre alcun tipo di giudizio, ponendo sullo stesso livello le eventualità di essermi sbagliato o di essere stato truffato (vorrei ben vedere, chi compra qualcosa di una determinata marca, ricevendone apparentemente una di un altro brand, seppur uguale, se non pensasse di essere stato raggirato, almeno inizialmente).

Io ho posto una richiesta legittima, e anche nei modi penso di essere stato imparziale e civile, le accuse che ho ricevuto di aver postato una conversazione privata mi sanno molto di tanto fumo e poco arrosto, perché come già scritto (senza ricevere risposta) se avessi descritto per filo e per segno la faccenda e le risposte ottenute con parole mie (che sarebbero per forza state, almeno nel riportare la risposta di vespatime, una specie di copia e incolla), non sarebbe cambiato nulla, avrei scritto le stesse cose e probabilmente vespatime si sarebbe comunque sentito accusato di qualcosa che non andasse bene, quindi non vedo differenze, anzi copiaincollando ho fatto prima.

Detto questo, voglio ringraziare Vespatime per aver prontamente fornito la documentazione necessaria ai fini dello scioglimento di ogni dubbio per quanto riguarda l'autenticità degli ammortizzatori, e spero anche che questo episodio, che voglio ricordare come positivo per la sua conclusione, possa servire da "promemoria" la prossima volta che saranno venduti tali prodotti, per ricordare alla ditta che a volte fare sufficiente chiarezza (magari allegando il documento che avete postato in forum) può risparmiare un sacco di situazioni spiacevoli!

un ringraziamento particolare va a tutto il forum di vesparesources per essermi stato vicino nella risoluzione di tale diverbio e per aver condiviso con me le proprie esperienze e i propri utilissimi suggerimenti :ok:

Gabriele82
13-02-12, 12:28
Gabriè, per quanto mi riguarda, il problema degli ammo ha scoperchiato il vero problema, e cioè che un utente ha fatto una doppia registrazione, una intestata ad un'attività commerciale ed ha usato la 2* registrazione per lodare l'attività commerciale!!!

riguardo gli ammo potrà anche avere ragione, questo non lo so, ma alla fine sono sicuro che si scoprirà la verità

ma riguardo la pratica scorretta di lodare se stesso in qualità di attività commerciale???

n.b. il VRista che ha aperto il post non ha detto di essere stato truffato, bensì chiedeva informazioni per capire se non ci aveva capito nulla lui o se era stato truffato, quindi aveva lasciato aperte tutte le possibilità, e per farlo ha utilizzato tutto ciò che aveva in suo possesso, compreso lo scambio di email e cercava conforto nel forum per capire la situazione, VR è stato creato anche per questo

:mrgreen:
non mi ero spiegato bene..

Io sono perfettamente d'accordo con te e con l'utente che ha sollevato il problema.
Per quanto mi riguarda, la vendita non è stata trasparente, in quanto, il prodotto etichettato CIF, senza altre indicazioni, è della cif e basta.
Il problema è forse alla fonte, ma comunque, per quanto mi riguarda, è vespatime a dovere risolvere con l'utente, fatto salvo rivalersi poi con i suoi fornitori.
Se l'ammo è etichettato CIF non posso senza utleriori informazioni sull'etichetta stessa, venderlo come CArbone.

Discorso a parte per la, a mio avviso, riprorevole gestione del diverbio da parte di vespatime, e per la doppia registrazione, a cui è già stato dato provvedimento.

DeXoLo
13-02-12, 12:38
....Per quanto mi riguarda, la vendita non è stata trasparente, in quanto, il prodotto etichettato CIF, senza altre indicazioni, è della cif e basta.
Il problema è forse alla fonte, ma comunque, per quanto mi riguarda, è vespatime a dovere risolvere con l'utente, fatto salvo rivalersi poi con i suoi fornitori.
Se l'ammo è etichettato CIF non posso senza utleriori informazioni sull'etichetta stessa, venderlo come CArbone....

Bravo, è la stessa cosa che ho detto io qualche post fa.
Per me è gravissima questa cosa, e come ho detto ieri il venditore dovrebbe riprendersi la merce senza costi aggiunti, perchè nessuno mi vieta di pensare che i prodotti distribuiti da cif siano una seconda scelta rispetto a quelli venduto dal produttore.

andre84
13-02-12, 12:57
Credo che anch'io se avessi ricevuto un ammo carbone con adesivo cif, mi sarei posto subito il problema...e avrei chiesto pareri..
Quel che più mi dispiace, è che talvolta come in questo caso, un utente ha fatto pubblicità fingendosi acquirente di una nota ditta...
Frequento anche altri forum, non vespa, e in questi la pubblicità non è permessa, nel senso che non si può postare il nome esatto della ditta...ad esempio in questo caso invece di chiamarla vespatime, si sarebbe chiamata vespatempo o vespalime, insomma col nome storipiato pur di non fare pubblicità. Penso che anche qui bisognerebbe adottare questo sistema se i moderatori son daccordo. E' giusto informarsi sui validi ricambisti, ma la pubblicità esplicita credo non vada bene..Special1977 oltretutto ha esposto un accenno di proggetto della ditta, in collaborazione con i vari forum, buttata così pubblicamente la cosa è a dir poco per niente professionale..e credo screditi anche la ditta stessa...Anche il fatto che la ditta debba intervenire pubblicamente in un forum mi lascia perplesso..
Personalmente non apprezzo nemmeno chi si iscrive per lo scopo di guadagnarci in qualcosa...come utenti che spammano fino ai 200 messaggi, per poi inserire solo inserzioni di vendita nel mercatino.. Alla larga queste persone! Solitamente prima di acquistare controllo bene i messaggi postati dall'utente per farmi un'idea di che tipo possa essere.

DeXoLo
13-02-12, 13:10
Io invece penso che il nome debba essere ben chiaro, in modo che ognuno possa trarre le proprie conclusioni.

E riguardo all'acquisto sul mercatino del forum ti posso assicurare che le inQulate si prendono anche da chi ha parecchi messaggi ed è una brava persona.

andre84
13-02-12, 13:20
Dexolo punti di vista la mia è solo un'opinione personale.... a parer mio è pubblicità gratuita. Per l'utente special è stato troppo semplice in questo caso far pubblicià alla ditta..
Beh si per il resto inc**ate si prendon anche dagli altri, però finchè possiamo evitiamo in partenza certi utenti.

salvamoto
13-02-12, 13:40
Dexolo punti di vista la mia è solo un'opinione personale.... a parer mio è pubblicità gratuita. Per l'utente special è stato troppo semplice in questo caso far pubblicià alla ditta..
Beh si per il resto inc**ate si prendon anche dagli altri, però finchè possiamo evitiamo in partenza certi utenti.

andre stai dando ragione a dexolo se special si fosse registrato con il suo vero nome cioè vespatime la pubblicità non se la sarebbe potuta fare

salvamoto
13-02-12, 14:10

Ascanio Tugnoli

Conferma quanto detto da vespatime gli ammortizzatori da lui venduti marchiati Cif sono prodotti dalla ditta Carbone , notizia ufficiale della ditta Cif.
Mi permetto di dirti, Ascanio che se tu avessi dall'inizio mandato, o promesso di mandare copia di questo documento al tuo cliente, tutto stò casino si sarebbe potuto evitare, allo stesso tempo ti dico che sono molto felice che sia sucesso, in quanto solo così abbiamo potuto smascherare una triste realtà, quella che qui nella nostra community ci sono degli infiltrati, che frequentano questo forum solo ed esclusivamente a scopi commerciali e non per il vero motivo cioè quello di amare le nostre belle vespe.
Ciao a tutti
Salvatore SalvaMoto

devil1789
13-02-12, 14:28
Conferma quanto detto da vespatime gli ammortizzatori da lui venduti marchiati Cif sono prodotti dalla ditta Carbone , notizia ufficiale della ditta Cif.
Mi permetto di dirti, Ascanio che se tu avessi dall'inizio mandato, o promesso di mandare copia di questo documento al tuo cliente, tutto stò casino si sarebbe potuto evitare, allo stesso tempo ti dico che sono molto felice che sia sucesso, in quanto solo così abbiamo potuto smascherare una triste realtà, quella che qui nella nostra community ci sono degli infiltrati, che frequentano questo forum solo ed esclusivamente a scopi commerciali e non per il vero motivo cioè quello di amare le nostre belle vespe.
Ciao a tutti
Salvatore SalvaMoto

Mille grazie Salvamoto per esserti informato anche tu, facendomi questo grosso favore!
Ti devo un caffé! (in realtà lo devo a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

:ciao: ;-)

vesparolo
13-02-12, 14:42
A me il caffè corretto, grazie...:mrgreen:;-):ciao:

vesparolo
13-02-12, 14:47
A Vespatime consiglio di togliere il cellophane CIFfato a tutti
gli ammo che ha in magazzino e ordinare da Carbone un container
di adesivi da dare insieme agli ammo, cosi che il cliente possa decidere
se applicarli o meno...e questo vale per tutti gli articoli in vendita
che magari rischiano di partorire "pugnette" come questa...;-):ciao:

salvamoto
13-02-12, 14:59
Mille grazie Salvamoto per esserti informato anche tu, facendomi questo grosso favore!
Ti devo un caffé! (in realtà lo devo a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Ma figurati non mi devi niente!!
:ciao::ciao: a presto

BeaN
13-02-12, 15:39

Non bevo caffè, va bene lo stesso un chinotto? :lol:
Monta questi ammortizzatori e facci sapere come ti trovi :ciao:

Vesponauta
14-02-12, 00:28
Personalmente non apprezzo nemmeno chi si iscrive per lo scopo di guadagnarci in qualcosa...come utenti che spammano fino ai 200 messaggi, per poi inserire solo inserzioni di vendita nel mercatino..

Beh, in questo caso, se siete sempre pronti a segnalarceli... ;-)

Geggio
17-03-12, 19:30
ciao a tutti dovrei prendere un ammo posteriore per il mio px pensavo ad un carbone reg.Potete consigliarmi dove prenderlo....

tipo di questo cosa ne pensate???

Ammortizzatore Posteriore CARBONE REGOLABILE Vespa 50 PX 125 150 PE 200 Disco R | eBay (http://www.ebay.it/itm/Ammortizzatore-Posteriore-CARBONE-REGOLABILE-Vespa-50-PX-125-150-PE-200-Disco-R-/140720983474?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c39fcdb2)

oppure questo ma ha il feedback un po più basso....

1986 AMMORTIZZATORE POSTERIORE CARBONE REGOLABILE ROSSO VESPA 125 150 PX - T5 | eBay (http://www.ebay.it/itm/1986-AMMORTIZZATORE-POSTERIORE-CARBONE-REGOLABILE-ROSSO-VESPA-125-150-PX-T5-/130660991236?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6c008104)

piero58
17-03-12, 19:37
ciao a tutti dovrei prendere un ammo posteriore per il mio px pensavo ad un carbone reg.Potete consigliarmi dove prenderlo....

tipo di questo cosa ne pensate???

Ammortizzatore Posteriore CARBONE REGOLABILE Vespa 50 PX 125 150 PE 200 Disco R | eBay (http://www.ebay.it/itm/Ammortizzatore-Posteriore-CARBONE-REGOLABILE-Vespa-50-PX-125-150-PE-200-Disco-R-/140720983474?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c39fcdb2)

oppure questo ma ha il feedback un po più basso....

1986 AMMORTIZZATORE POSTERIORE CARBONE REGOLABILE ROSSO VESPA 125 150 PX - T5 | eBay (http://www.ebay.it/itm/1986-AMMORTIZZATORE-POSTERIORE-CARBONE-REGOLABILE-ROSSO-VESPA-125-150-PX-T5-/130660991236?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6c008104)

Perchè non contatti il buon Paolone qui su VR ;-)

costanzomn
10-04-12, 16:39
..scusate ma esiste per px arcobaleno ammortizzatore anteriore carbone con coprimolleggio grigio come originale?? grazie

Buggio
12-04-12, 15:05
Io invece penso che il nome debba essere ben chiaro, in modo che ognuno possa trarre le proprie conclusioni.

E riguardo all'acquisto sul mercatino del forum ti posso assicurare che le inQulate si prendono anche da chi ha parecchi messaggi ed è una brava persona.

Quoto tutto in pieno, io prima di acquistare via internet da una ditta nuova cerco sempre informazioni. Così è stato questa settimana x la "Vespatime", mi sono imbattuto in questa discussione e, sebbene avevo capito che il Sig. Ascanio aveva gestito non troppo bene il rapporto con il cliente (sono un agente di commercio e qualche errore comportamentale l'ho fatto pure io), qualche dubbio mi era venuto. Interessato ad alcuni prodotti che non trovavo disponibili subito dai soliti fornitori ho comunque fatto l'ordine questo lunedì. Poco meno di due ore fà è arrivato il corriere, il pacco era indenne, la merce corrispondeva a quanto avevo ordinato.
Questa segnalazione non è per spezzare una lancia a favore di Vespatime (ove sicuramente ordinerò ancora in futuro se pur monitorando attentamente i primi acquisti) ma per fargli capire che nel commercio, oggi più che mai, si fà una grande fatica per fidelizzare un cliente ma basta un niente per perdere sia il cliente che la credibilità sul mercato.

devil1789
12-04-12, 17:39
Colgo l'occasione, visto che non l'ho piu fatto, per dare un giudizio sugli ammortizzatori che tanto ci hanno fatto discutere:

Il posteriore (non sto a rielencare i link che sono nella prima pagina) è ottimo, devo dire che mi trovo veramente bene, sarà che il design sportivo indica un modello piu performante, non so, ma in una città piena di buche e sali scendi come Genova un ammo di qualità si sente.

L'anteriore riprende per design l'originale, pero non è ottimo come il posteriore, sulle buche è forse troppo duro e questo porta degli scossoni, magari però essendo che sono i suoi primi km è ancora "in rodaggio" :mrgreen:

Sulla faccenda vespatime chiaramente non ho altro da aggiungere, mi auguro solo che questa vicenda, conclusasi positivamente, non comporti una perdita d'immagine per la ditta vespatime.

alelocate
22-04-12, 22:14
Ciao ragazzi com è l ammo posteriore carbone NON regolabile?

devil1789
22-04-12, 23:31
Ciao ragazzi com è l ammo posteriore carbone NON regolabile?

Ti chiedo scusa, ma non ho capito la domanda :mrgreen:

Stai chiedendo info circa l'ammo posteriore che ho acquistato io e che si vede nella prima pagina del topic?

Perché se fosse quello ti dico che non è regolabile, ma si comporta in maniera egregia.

alelocate
23-04-12, 06:57
perfetto, avevi capito la domanda, grazie!