PDA

Visualizza Versione Completa : devo acquistare compressore usato

andre84
11-02-12, 17:09
Ciao a tutti sto cercando un compressore usato da 100 Litri, ne ho trovato uno Fini a 210 euro Compressore 100l a Frosinone - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/manodopera-e-ristrutturazioni/frosinone-annunci-frosinone/compressore-100l/24267507) che ne dite?
Mi son fatto mandare la foto targhetta con i valori ma non ci capisco molto..
Litri/Minuto 165
CFM 5,83
HP 2
V 230
Hz 50
A 9,5
bar 10
PSI 145

Secondo voi com'è? Non mi convincon i Litri al minuto in quanto compressori da 50 L hann valori maggiori.. mi sapete chiarire i miei dubbi?

Ale15
11-02-12, 21:35
E' un buon compressore... decisamente sopra la media per lavori saltuari o comunque hobbistici....

Che ci devi fare?
Verniciare? Sabbiare? O gonfiare le gomme e asciugare? :mrgreen:

E' un buon compressore di un'ottima marca ma non è un affare :ok:

andre84
12-02-12, 13:50
Dunque principalmente per verniciare, infatti vorrei iniziare anche se non l'ho mai fatto, la passione e voglia di fare c'è.. Sabbiare difficilmente farò un bel lavoro col 100 L..
LA cosa che non mi torna son i Litri al minuto, mi son informato e sarebbe l'aria immagazzinata in un minuto... ho visto certi da 100 litri ma anche da 50 litri che immagazzinano 250 litri per minuto.. è così? o mi sfugge qualcosa?
Altrimenti ho visto un fiac 100 litri nuovo a 320 euro, con 250 litri al minuto..
anche se....preferirei l'usato... ora vedo un pò

Ale15
12-02-12, 21:08
Per capire cosa ti conviene prendere cerca un po' le discussioni riguardanti la verniciatura... ce ne sono diverse con interventi anche di esperti :ok:

Nel caso specifico quello del link io non lo comprerei soprattutto perchè non ci vedo l'affare.. ma fai comunque bene a cercare qualcosa di usato, trovi qualcosa di professionale al prezzo di un discreto nuovo... per le attrezzatura da officina faccio sempre così anch'io...
Oltre a internet ti consiglio di vedere se dalle tue parti ci sono posti dove hanno di queste attrezzature di officine fallite o chiuse...
Io ho comprato molto bene in posti del genere... roba professionale a due lire.... e pazienza se è usata, tanto in garage deve stare :mrgreen:

andre84
12-02-12, 22:37
Per capire cosa ti conviene prendere cerca un po' le discussioni riguardanti la verniciatura... ce ne sono diverse con interventi anche di esperti :ok:

Nel caso specifico quello del link io non lo comprerei soprattutto perchè non ci vedo l'affare.. ma fai comunque bene a cercare qualcosa di usato, trovi qualcosa di professionale al prezzo di un discreto nuovo... per le attrezzatura da officina faccio sempre così anch'io...
Oltre a internet ti consiglio di vedere se dalle tue parti ci sono posti dove hanno di queste attrezzature di officine fallite o chiuse...
Io ho comprato molto bene in posti del genere... roba professionale a due lire.... e pazienza se è usata, tanto in garage deve stare :mrgreen:
si esatto, qui in zona c'è qualcuno che ha chiuso l'attività e svende tutto... il problema è che per ora solo compressori da 500 o 200 litri...sono occasioni ma per me è troppo...aspetto allora:ok:

Ale15
13-02-12, 21:21
Miiii 500!? :orrore:

Non sapevo neanche esistesse :roll:

Io ho aiutato a svuotare l'officina al mio amico meccanico una volta andato in pensione... ho preso solo la roba che mi ha regalato ma in vendita aveva un sacco di cose a due lire...
Alla fine parecchia roba se la sono presa dei rumeni e se la sono portata fino in Romania...

Avessi avuto lo spazio c'era veramente bella roba da portar via... pensa che il ponte per le auto lo vendeva a 500€ e l'hanno pure trattato :nono:

Comunque ci sono dei magazzini con tutta roba del genere... non bisogna necessariamente trovare l'azienda fallita e trattare direttamente... informati se ce n'è qualcuno dalle tue parti :ok:

andre84
13-02-12, 21:37
Ora vedremo intanto grazie dei consigli:ok:
a me basta un 100 litri:mrgreen: