PDA

Visualizza Versione Completa : cavalletto px e non solo- perchè si "spancia"?

bluck
11-02-12, 17:21
da che vespa è vespa il cavalletto dopo un pò di anni si spancia, ovverosia le due ruote toccano a terra anche quando la vespa è sul cavalletto. Cos'è checede? S'allargan le gambe del cavalletto, si piega il fermo che batte sotto la scocca?

(Morale: non ho voglia di cambiare il mio ma volevo solo sistemarlo un pò)
grazie

.bluesky.
11-02-12, 17:31
Si iniziano a dissaldare i due fermi del cavalletto, quelli che battono sotto la pedana ,quando mettiamo la vespa sopra aumentando la corsa del cavalletto la ruota anteriore tocca per terra, io sulla cosa li ho risaldati, ed ora la ruota anteriore non tocca più per terra.

bluck
11-02-12, 17:35
Si iniziano a dissaldare i due fermi del cavalletto, quelli che battono sotto la pedana ,quando mettiamo la vespa sopra aumentando la corsa del cavalletto la ruota anteriore tocca per terra, io sulla cosa li ho risaldati, ed ora la ruota anteriore non tocca più per terra.

intendi dire sia quello a sx che quello a dx (nella foto) quello che tiene la molla?

Echospro
11-02-12, 17:39
da che vespa è vespa il cavalletto dopo un pò di anni si spancia, ovverosia le due ruote toccano a terra anche quando la vespa è sul cavalletto. Cos'è checede? S'allargan le gambe del cavalletto, si piega il fermo che batte sotto la scocca?

(Morale: non ho voglia di cambiare il mio ma volevo solo sistemarlo un pò)
grazie

Ehhh si, dopo un po di tempo, soprattutto se spedivelli con la vespa sul cavalletto, cede il fermo e l'appoggio dalla parte della pedivella si inclina maggiormente.
Puoi smontarlo e raddrizzarlo semplicenete mettemdolo in morsa e quando lo rimonti ti consiglio di metterci queste molle che me impediscono la vibrazione.

100056

Io lo faccio ogni tanto.

:ciao: Gg

.bluesky.
11-02-12, 17:42
Si intendevo dire sia quello sx che dx, memtre la staffetta della molla serve solo a tenerlo su una volta scesa la vespa.

bluck
11-02-12, 17:49
grazie

vespiaggio
13-02-12, 17:48
penso di aver capito cosa domandi.....io più che vederne di "sfondati" ne vedo (e ne butto) tanti proprio aperti o storti

menlob
19-02-12, 21:31
bisogna accendere la vespetta sempre giu da cavalletto e poi non sedersi sopra con il cavalletto