PDA

Visualizza Versione Completa : Info visura/cronologico

cicerone
16-02-12, 13:08
Buon giorno a tutti!
Scusate se magari faccio una domanda idiota, ma non ho mai avuto a che fare con visure e simili, per cui chiedo il vostro parere.
Mi hanno proposto per la tarda primavera la partecipazione ad una manifestazione riservata a veicoli costruiti o immatricolati prima di una certa data con il mio Ape Celestino.
Ora Celestino è stato immatricolato nel maggio 1966, ma sicuramente è stato costruito l'anno precedente (c'è una stampigliatura su di un longherone della carrozzeria), e il limite richiesto per la manifestazione è appunto il 1965.
Mi è stato suggerito di fare una visura (o qualcosa del genere) al pra per ottenere un riscontro sulla data di costruzione.
Ma curiosando in rete ho letto pareri contrastanti: secondo alcuni il pra non dispone di questa informazione, ma solo del 'quando' un veicolo è stato immatricolato per la prima volta; secondo altri sì...
Come funziona? C'è modo di saperlo? Quale trafila si deve fare?

Grazie mille per l'attenzione!
giacomo

GiPiRat
16-02-12, 13:13
Buon giorno a tutti!
Scusate se magari faccio una domanda idiota, ma non ho mai avuto a che fare con visure e simili, per cui chiedo il vostro parere.
Mi hanno proposto per la tarda primavera la partecipazione ad una manifestazione riservata a veicoli costruiti o immatricolati prima di una certa data con il mio Ape Celestino.
Ora Celestino è stato immatricolato nel maggio 1966, ma sicuramente è stato costruito l'anno precedente (c'è una stampigliatura su di un longherone della carrozzeria), e il limite richiesto per la manifestazione è appunto il 1965.
Mi è stato suggerito di fare una visura (o qualcosa del genere) al pra per ottenere un riscontro sulla data di costruzione.
Ma curiosando in rete ho letto pareri contrastanti: secondo alcuni il pra non dispone di questa informazione, ma solo del 'quando' un veicolo è stato immatricolato per la prima volta; secondo altri sì...
Come funziona? C'è modo di saperlo? Quale trafila si deve fare?

Grazie mille per l'attenzione!
giacomo
E' vero, il PRA non possiede la data di costruzione, l'unica è contattare la Piaggio e chiedere il certificato d'origine, unico documento che può certificare l'anno di produzione (la data esatta non la sanno neanche alla Piaggio!).
Vedi: Documentation's Request Form (http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio)

Ciao, Gino

cicerone
16-02-12, 13:15
Grazie mille Gino, sei sempre gentilissimo!:ok::Ave_2:

:ciao::ciao:
Giacomo

cicerone
16-02-12, 13:18
Chiedo scusa, solo una info.
Se uno invia la richiesta alla PIaggio, il pagamento come si effettua?
Grazie
G

GiPiRat
16-02-12, 18:32
Chiedo scusa, solo una info.
Se uno invia la richiesta alla PIaggio, il pagamento come si effettua?
Grazie
G
Te lo dicono loro tramite email quando rispondono alla tua richiesta.

Ciao, Gino

cicerone
17-02-12, 15:42
Grazie mille Gino!:-)
Un saluto
Giacomo