Accedi

Visualizza Versione Completa : Utente Salvocrivello...

Calabrone
16-02-12, 21:35
Utente Salvocrivello,come già ti ho scritto in MP a dicembre,non mi impoverisco per 30 miseri euro e nemmeno tu ne esci…arricchito da questa vicenda.Purtroppo,ho visto che anche su ET3.it (problemino frizione - Et3.it il forum (http://lnx.et3.it/Forum/topic/51113-problemino-frizione/))
,hai avuto una storia simile con un altro utente e li,giustamente,hanno preso subito provvedimenti. Ti ho contattato anche su altri forum, ma la cosa non ti ha minimamente sfiorato e arrivato a questo punto mi trovo costretto ad agire anche su VR, io ci perderò i soldi, ma almeno preserverò gli altri dai tuoi comportamenti non consoni alla filosofia del nostro Sito e della vita in genere.Ti do' i classici 3gg,per giustificarti,dopodiche'....

piero58
16-02-12, 21:43
:nono: che dire... grazie della segnalazione Calabrone.
:ciao:

lorenzo79
16-02-12, 23:08
ciao calabrone! grazie per l'intervento anche su et3...io sono l'altro a cui ha tirato uno scherzo...per 20€ poi....

teach67
16-02-12, 23:27
lorè ho capito bene?????? per 20€?
e emanuele per 30..................................? il soggetto è davvero uno di basse pretese........

:ciao::ciao::ciao:

zichiki96
16-02-12, 23:30
Non ho capito, vi ha venduto dei bicchierini della pinasco mai arrivati e le gabbie incomplete? :mah:

lorenzo79
16-02-12, 23:31
guarda, io avevo preso molle e bicchierini pinasco e il clutch slider...bene...mi sono arrivate le molle senza bicchierini e il clutch slider è ovale e manca di un rullo quindi inutilizzabile :testate:

eleboronero
17-02-12, 13:27
apperò....:nono:

Afry19
17-02-12, 13:38
-.-''

io, fossi in te zio, non aspetterei nemmeno i 3gg,

ma farei come hanno fatto su et3

Ale15
17-02-12, 13:40
Bella figura in pubblica piazza :azz:

Grazie per la segnalazione zio :ok:

highlander
17-02-12, 19:20
e dire che dovevo capirlo quando mi abbassava il prezzo ad ogni mio messaggio ...

forse l'albero che mi ha venduto è utilizzabile, ripeto forse ... ma il resto è buono solo da dare al ferraccio compreso il GT di cui, alla prox rettifica, resterebbe solo l'ombra, visto che era stata già rettificata al max ...

volevo farti cmq i miei complimenti, sei riuscito a fregare ben due mod di VR, oltre gli altri utenti

su questo forum lasciamo sempre la possibilità di ribattere, ne avrai il coraggio??? o continuerai a renderti latitante??

FedeBO
17-02-12, 19:28
e dire che dovevo capirlo quando mi abbassava il prezzo ad ogni mio messaggio ...

forse l'albero che mi ha venduto è utilizzabile, ripeto forse ... ma il resto è buono solo da dare al ferraccio compreso il GT di cui, alla prox rettifica, resterebbe solo l'ombra, visto che era stata già rettificata al max ...

volevo farti cmq i miei complimenti, sei riuscito a fregare ben due mod di VR, oltre gli altri utenti

su questo forum lasciamo sempre la possibilità di ribattere, ne avrai il coraggio??? o continuerai a renderti latitante??

Francesco secondo me sti personaggi il coraggio, quello vero, non sanno neanche dove sta di casa!! Grazie allo zio per la segnalazione pubblica

tommyramone
17-02-12, 19:38
Cochi E Renato - Lo Sputtanamento (1978 ) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=2-ZGst-k9xk)

Vesponauta
17-02-12, 23:14
Ti do' i classici 3gg,per giustificarti,dopodiche'....

Impulsivamente avrei pensato di non concedergli nemmeno questi.
Poi, mi sono detto: "Non è meglio lasciarlo libero di replicare, anche oltre i tre giorni?"
Non per privilegio, beninteso, ma per vedere quale tipo di giustificazioni (:scalata:) ci porta.

Tanto i VRisti non sono scemi, e quello che conta è lasciare in rilievo questa discussione, così che tutti sappiano regolarsi. ;-)

A novembre 2010 accadde un caso simile, e quel personaggio, che aveva raggirato qualche VRista, fece una figura memorabile... :roll:

MimminoAlbe
17-02-12, 23:52
Impulsivamente avrei pensato di non concedergli nemmeno questi.
Poi, mi sono detto: "Non è meglio lasciarlo libero di replicare, anche oltre i tre giorni?"
Non per privilegio, beninteso, ma per vedere quale tipo di giustificazioni (:scalata:) ci porta.

Tanto i VRisti non sono scemi, e quello che conta è lasciare in rilievo questa discussione, così che tutti sappiano regolarsi. ;-)

A novembre 2010 accadde un caso simile, e quel personaggio, che aveva raggirato qualche VRista, fece una figura memorabile... :roll:

e di fatto non ricevette il ban...chissà se ha più effettuato l'accesso al forum,,,

Vesponauta
17-02-12, 23:59
Non lo ricevette perchè non l'abbiamo voluto dare, tanto la figuraccia era stata già fatta, e soprattutto tutto VR aveva capito di che pasta era fatto... :roll:

Echospro
18-02-12, 00:24
Ma sto salvocrivelloche ha fatto?
Ha venduto materiale scadente o rovinato dichiarendolo per nuovo / in buono stato?
Ho capito male? :mah:

:ciao: Gg

MimminoAlbe
18-02-12, 11:40
parrebbe più o meno così..

tommyramone
18-02-12, 11:42
Io ho capito dal link dell'altro forum che ha intascato i soldi senza poi spedire la merce...

MimminoAlbe
18-02-12, 11:46
a calabrone sembrerebbe aver intascato senza spedire, a lorenzo 79 non avrebbe spedito i bicchierini, mandando solo le molle ed avrebbe spedito un clutch slider inutilizzabile

lorenzo79
18-02-12, 11:58
a calabrone sembrerebbe aver intascato senza spedire, a lorenzo 79 non avrebbe spedito i bicchierini, mandando solo le molle ed avrebbe spedito un clutch slider inutilizzabile
esatto! :ok:

Calabrone
18-02-12, 13:57

esatto! :ok:

Non stanno cosi le cose :noncisiamo: il...Nostro,mi ha venduto una centralina ed uno statore che si e' dimostrato inservibile.Abbiamo scambiato vari MP,con i quali si era reso disponibile alla restituzione della merce,tutta o in parte perche',onestamente,la centralina era efficiente.Arrivati a stabilire la data dell'incontro,che si sarebbe dovuto combinare a Roma stessa,il...Nostro,da allora si e' reso latitante.L'ho contattato su tutti i Siti dove era loggato,ma non ho mai ricevuto risposta alcuna.Sicuramente,il...Nostro o gli eventuali...Nostri,non sanno dell'esitenza di un "Fronte unito",istituito con i Mod e gli Admn di altri noti Siti Vespistici,contro questi ...qualificabilissimi personaggi.Spero che leggendo questo mex,i tipi di sopra,ci pensino su un bel po',prima d'avventurarsi in quelle pratiche.Come,giustamente,diceva Vesponauta,non si e' provveduto a bannare Nanopa,ed ora nemmeno il..Nostro,per lasciarli come esempio e monito.

bibbi
18-02-12, 14:33
Zione,se ti puo essere utile, a me aveva detto di stare in Sicilia e non a Roma! E comunque continua a leggere VR come se niente fosse!
http://www.vesparesources.com/members/salvocrivello.html

Calabrone
18-02-12, 15:00
Zione,se ti puo essere utile, a me aveva detto di stare in Sicilia e non a Roma! E comunque continua a leggere VR come se niente fosse!
http://www.vesparesources.com/members/salvocrivello.html

Emiliano,la porta di VR e' sempre aperta a chi vorra' produrre giustificazioni.Diversamente,i Vuerreisti,sapranno regolarsi. ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

zichiki96
18-02-12, 15:13
Emiliano,la porta di VR e' sempre aperta a chi vorra' produrre giustificazioni.Diversamente,i Vuerreisti,sapranno regolarsi. ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

io qualcosa l'avevo proposta
http://www.vesparesources.com/piazzetta/46205-feedback-utenti.html

:roll::roll:

Case93
18-02-12, 15:18
io qualcosa l'avevo proposta
http://www.vesparesources.com/piazzetta/46205-feedback-utenti.html

:roll::roll:

Su un'altro sito che frequento chi vuole vendere paga 3 euro e spedisce tutti i proprio dati all'admin,in cambio sotto il nome utente viene messa la targhetta 'venditore sicuro'senza la quale nel forum vendite non si possono postare messaggio...nel caso in cui uno venga gabbato da un venditore il malcapitato può richiedere tutti i dati del venditore all'admin...
A molti non è andato bene,quei molti vadano a vendere altrove e amen.
A mali estremi...

salvba
18-02-12, 15:30
se volete posso contattare gli amici del vespa club Trapani, persone tranquille e graziosissime! sono sicuro che la questione può essere chiarita. o meglio corretta!

Echospro
18-02-12, 18:58
Mah ... :mah:
Forse sono strano ma nonostante faccia fatica a guadagnare i soldi, come penso la maggiorparte degli utenti di VR, una persona che mi dovesse sottrarre con l'inganno 20-30-... 100 euro, per me resta o diventa un "povero barbone".
Perdere la stima, ecco cosa mi dispiacerebbe, soprattutto per denaro.
Poi si sa, l'occasione fa l'uomo ladro, ma mio padre mi ha sempre insegnato a comportarmi in modo tale da poter guardare negli occhi una persona senza abbassare lo sguardo ... e qualcuno qui a quanto pare non lo può più fare :noncisiamo:

Case93
18-02-12, 19:06
Forse sono strano ma nonostante faccia fatica a guadagnare i soldi, come penso la maggiorparte degli utenti di VR, una persona che mi dovesse sottrarre con l'inganno 20-30-... 100 euro, per me resta o diventa un "povero barbone".
Poi si sa, l'occasione fa l'uomo ladro, ma mio padre mi ha sempre insegnato a comportarmi in modo tale da poter guardare negli occhi una persona senza abbassare lo sguardo ... e qualcuno qui a quanto pare non lo può più fare :noncisiamo:

10 o 1500000 euro è uguale,è sempre un furto...l'entità della cifra non cambia il gesto...oltretutto tra appassionati è una cosa ancora più odiosa, che dovremmo aiutarci l'un l'altro..invece c'è sempre qualcuno che rovina tutto

Echospro
18-02-12, 19:13
10 o 1500000 euro è uguale,è sempre un furto...l'entità della cifra non cambia il gesto...oltretutto tra appassionati è una cosa ancora più odiosa, che dovremmo aiutarci l'un l'altro..invece c'è sempre qualcuno che rovina tutto

Si ma con la differenza che per 10 ti reputo un barbone, per 1500000 ti vengo a cercare .... e la musica cambia, azz se cambia!!! :nunchuck:

EDIT: quota 2000 messaggi .... però!! :mrgreen:

Calabrone
18-02-12, 19:17
se volete posso contattare gli amici del vespa club Trapani, persone tranquille e graziosissime! sono sicuro che la questione può essere chiarita. o meglio corretta!

Ti ringrazio Roby,ma non ne vale la pena anzi mi spiace anche parlarne e se l'ho fatto,e' stato unicamente per allertare i forumisti. :Ave_2::ok:

Gigi,la stima e' qualcosa che si costruisce con il tempo e non la si affida incautamente al primo venuto.Terribile sarebbe perderla per qualcuno alla quale l'avevamo assegnata e devastante qualora centrasse anche il denaro.Come dicevo sopra,perdere 30...denari diventano il meno di fronte a questo povero scenario apertosi,almeno per come la penso io. ;-):mavieni::mrgreen::ok::ciao::ciao:

Echospro
18-02-12, 19:43

Gigi,la stima e' qualcosa che si costruisce con il tempo e non la si affida incautamente al primo venuto.

Parlavo di non essere stimato da chi stimo (non so se mi spiego bene) ... per me sarebbe deleterio, soprattutto a causa del denaro.
Sai, le persone le giudichi ascoltando (leggendo in questo caso) e più o meno ti fai un'idea di come possono essere anche non conoscendole di persona.
Ci sono persone con le quali "senti" di poter avere un rapporto di reciproca stima, anche se poi ti scontri su qualche teoria o discuti animatamente, ma alla fine ti accorgi che con queste persone puoi avere un raffronto costruttivo e crescere, ripeto, nonostante non le conosci personalmente.
Io credo molto nelle relazioni tra le persone, e per questo prendo parecchie fregature, ma per me conta tantissimo la parola data e se manchi di parola o perdi la mia stima ... allora puoi morire.

Calabrone
18-02-12, 19:57
Ci sono persone con le quali "senti" di poter avere un rapporto di reciproca stima, anche se poi ti scontri su qualche teoria o discuti animatamente, ma alla fine ti accorgi che con queste persone puoi avere un raffronto costruttivo e crescere, ripeto, nonostante non le conosci personalmente.

Mi trovi d'accordissimo su questo,tant'e'....;-):mavieni::ok::mrgreen: ma che rapporto vuoi avere o cosa possa instaurarsi con chi non ti sei mai confrontato e con il quale hai SOLO scambiato merce...avariata e denari? :azz::orrore::rabbia::rabbia:

senatore
18-02-12, 20:20
Certo è che l'utente salvocrivello, sta facendo proprio una figura di me.........nta. :nono: :nono: :nono:
Oggi, si è connesso, l'ultima volta, alle 17,39, per cui non può nemmeno dire di essere all'oscuro di queste richieste di giustificazioni. :roll: :roll: :roll:

Echospro
18-02-12, 20:50
Certo è che l'utente salvocrivello, sta facendo proprio una figura di me.........nta. :nono: :nono: :nono:
Oggi, si è connesso, l'ultima volta, alle 17,39, per cui non può nemmeno dire di essere all'oscuro di queste richieste di giustificazioni. :roll: :roll: :roll:

Mah, si vede che non pensa di giustificarsi ... :polliceverso:

.... ma che rapporto vuoi avere o cosa possa instaurarsi con chi non ti sei mai confrontato e con il quale hai SOLO scambiato merce...avariata e denari?

Nessuno, infatti penso che dopo questa discussione il personaggio in questione venga "naturalmente" isolato dalla comunità di VR
Però è un peccato che non colga l'occasione che gli è stata data per chiarirsi .. sempre che possa farlo.

Vespista46
18-02-12, 21:34

Perdere amici, o peggio, una comunità di amici con cui parlare di tutto liberamente, potersi confrontare, poter chiedere pareri... Per vil denaro.. Questo è brutto.
Alla fine penso che nessuno si arricchisca/impoverisca per 20/30/50/100 euro.

Ad ogni modo, se non erro tempo fa ho acquistato da lui, e mi pare che fosse proprio di Roma. Però dovrei trovare la busta e controllare. :roll:

PS[OT]: Complimenti Gigi per il traguardo. :mrgreen: :mavieni: :ok:

Case93
19-02-12, 11:25
Si ma con la differenza che per 10 ti reputo un barbone, per 1500000 ti vengo a cercare .... e la musica cambia, azz se cambia!!! :nunchuck:

EDIT: quota 2000 messaggi .... però!! :mrgreen:

Su questo concordo...mi fanno salire il lupo mannaro queste faccende,sono cose totalmente vili:rabbia:

Flycat
19-02-12, 13:51
Su un'altro sito che frequento chi vuole vendere paga 3 euro e spedisce tutti i proprio dati all'admin,in cambio sotto il nome utente viene messa la targhetta 'venditore sicuro'senza la quale nel forum vendite non si possono postare messaggio...nel caso in cui uno venga gabbato da un venditore il malcapitato può richiedere tutti i dati del venditore all'admin...
A molti non è andato bene,quei molti vadano a vendere altrove e amen.
A mali estremi...

A me sembra una buona idea...:ok:

Bye, Luca

P.S. Per 20-30e questa persona si sta privando di essere parte attiva di VR, che stupido...:-(
P.P.S. Oltre a fare una cattiva azione verso un gran uomo come lo Zio Calabrone...

Vesponauta
19-02-12, 20:01
Gli potremmo scrivere un MP dove gli diciamo che "In Piazzetta" qualcuno lo sta cercando... :violino:

Alext5
19-02-12, 20:19
e di fatto non ricevette il ban...chissà se ha più effettuato l'accesso al forum,,,

Di lui possiamo dire che si è autobannato: da allora non ha mai più fatto un login su VR. Per noi credo sia stata una soddisfazione superiore :ok:

Riguardo quest'altro "campione", beh che dire:

Emilio Fede - Che figura di m..... - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=DotKePCs0O8)

senatore
19-02-12, 21:21
Gli potremmo scrivere un MP dove gli diciamo che "In Piazzetta" qualcuno lo sta cercando...
Non credo che sia necessario, di sicuro avrà letto!:roll:

Ad ogni modo, se non erro tempo fa ho acquistato da lui, e mi pare che fosse proprio di Roma. Però dovrei trovare la busta e controllare.
Anche io ho acquistato da lui ed a me era tutto ok.
La cosa che più mi fa rabbia, è appunto il fatto che solo con alcuni ha avuto degli chiamiamoli " incidenti" e quindi avrebbe potuto risolvere facilmente.
Insomma, non mi riesco a capacitare dell'accaduto.

Vespista46
19-02-12, 21:38
Anche io ho acquistato da lui ed a me era tutto ok.

Il mio è un carburatore, che attualmente non ho potuto ancora provare, ma smontando sembra tutto apposto. Mi ha lasciato un pò così l'imballo, ma per fortuna è arrivato tutto sano e salvo.

Vesponauta
19-02-12, 22:00
Gli potremmo scrivere un MP dove gli diciamo che "In Piazzetta" qualcuno lo sta cercando... :violino:

Non credo che sia necessario, di sicuro avrà letto!:roll:

Lo potrebbero fare tutte le persone che esprimono disapprovazione per il suo modo di fare! ;-)

senatore
19-02-12, 22:07
Scusa Francè, ma in questo stesso post, c'è scritto che Calabrone gli ha inviato dei PM rimasti sempre senza risposta; poi so che Lorenzo79 gli ha scritto sia PM che mail ed anche lui non ha mai ricevuto risposta.
Ammettiamo che salvocrivello, com'era sino a qualche giorno fa, non si sia mai connesso a VR per mesi e quindi non li abbia letti, ok? Nel preciso istante in cui si è connesso (e l'ultima connessione è di ieri alla 17 circa) gli lampeggia una finestrella che gli dice che ci sono dei PM. Secondo te, almeno in questi giorni, non avrebbe dovuto leggere questi PM fermi da mesi e rispondere?
Tra l'altro, io stesso ho controllato il suo profilo e DEVE aver ricevuto sia le mail di notifica dei PM e sia le mail di Lorenzo79, non credi?

Calabrone
19-02-12, 22:15
Chiariamo subito che NON ho mai detto che si e' comportato male con tutti,lo ha fatto SOLO con me,Highlander e Lorenzo79...ok?!?! L'ultima sua risposta e' del 21/11/2011,gli ho mandato MP su Vespaonline,Et3 e Vesparacingframe e neanche li mi ha mai risposto e dire che lo vedevo online.Dopo questo suo atteggiamento mi sembrava piu' che normale palesarlo sul forum.

Vesponauta
19-02-12, 22:21
Raniè, certo che l'avevo capito! ;-)

Era un modo, una proposta, per chi voleva di esprimere la sua disapprovazione! ;-)

senatore
20-02-12, 07:15
Chiariamo subito che NON ho mai detto che si e' comportato male con tutti,lo ha fatto SOLO con me,Highlander e Lorenzo79...ok
Gia, c'è anche Highlander, me n'ero scordato.

L'ultima sua risposta e' del 21/11/2011,gli ho mandato MP su Vespaonline,Et3 e Vesparacingframe e neanche li mi ha mai risposto e dire che lo vedevo online
Su VR, l'ultima sua connessione, per tantissimi giorni, è rimasta ferma a quella data (ho controllato personalmente svariate volte da dicembre sino a, credo, una decina di giorni fa) e ciò mi faceva pensare che avesse qualche problema di non bene identificata natura, ma poi, gli ultimi accadimenti dimostrano il contrario.

Dopo questo suo atteggiamento mi sembrava piu' che normale palesarlo sul forum.
Certo che si!

scr@mble
04-03-12, 12:28
C'e' un altro fenomeno (sempre delle parti di salvocrivello) tale ciccio88p, che ha fatto il furbo con me ed altre persone......
Mi sono provato a segnalarlo in un sito vespistico (del quale non faccio il nome) e lo hanno difeso.
Il vigliacco ha detto che io gli ho dato il vespatronic difettoso.
Per me venti euro non sono nulla, ma lo perseguiterò finche posso.
Certa gente dobbiamo isolarla, perchè con i loro comportamenti, inquinano anche la passione che ci accomuna.
Io ho tutti i messaggi scambiati con il fenomeno in questione, salvati e messi da parte.......
Prima o poi, potrei anche andarlo a trovare, visto che la mia azienda ha una succursale anche dalle sue parti.......
La cosa che più mi fa rabbia, è che continua ad essere presente in alcuni forum, addirittura con lo stesso nickname......

MimminoAlbe
05-03-12, 01:00
C'e' un altro fenomeno (sempre delle parti di salvocrivello) tale ciccio88p, che ha fatto il furbo con me ed altre persone......
Mi sono provato a segnalarlo in un sito vespistico (del quale non faccio il nome) e lo hanno difeso.
Certa gente dobbiamo isolarla, perchè con i loro comportamenti, inquinano anche la passione che ci accomuna.
Io ho tutti i messaggi scambiati con il fenomeno in questione, salvati e messi da parte.......
Prima o poi, potrei anche andarlo a trovare, visto che la mia azienda ha una succursale anche dalle sue parti.......
La cosa che più mi fa rabbia, è che continua ad essere presente in alcuni forum, addirittura con lo stesso nickname......

se non erro è stato bannato da qui per aver violato più volte il regolamento ma non ricordo in merito a cosa...
purtroppo i furbastri sono dappertutto...è importante segnalare ogni cosa,SEMPRE!

Alext5
05-03-12, 14:52

Ad essere precisi da noi ci ha anche riprovato reiscrivendosi con un altro nick: non è passato inosservato

scr@mble
05-03-12, 15:37
Il bello è che è anche poco furbo.....
Si reiscrive quasi sempre con gli stessi nomi.....
Comunque (malgrado mi abbia fatto spedire ad un indirizzo probabilmente inventato) ho il suo nome e cognome, visto che è iscritto su Fb e dopo l'accaduto, naturalmente, mi ha revocato l'amicizia, per evitare che lo sputtanassi in bacheca.
Inutile dire che (a chi me li chiede ed in PM) glieli posso fornire.:mogli::mogli:

Farsi prendere per il culo da un pischello è una cosa che odio.......

salvocrivello
05-03-12, 16:10
scusate ma non avevo visto il post...

premetto che ho venduto un sacco di cose a molte persone che sono rimaste contente...con queste 3 persone che ho avuto "problemi" vorrei dire:
1) a chi ho inviato la roba pinasco, ti ho inviato in una busta imbottita cuscinetto e molle nuove per raccomandata, se il cuscinetto è arrivato ovale non pensi possa essere colpa delle poste? io ho preso tutte le precauzioni possibile...
io avevo parlato di molle e cuscinetto mi pare ma non di bicchierini, comunque dovrei averli e se vuoi posso spedirteli...

2) a chi ho inviato lo statore e bobina erano 30 euro entrambi, ed entrambi smontati dalla mia vespa funzionanti...ti avevo detto che se trovavo lo scontrino ero disposto a cambiartelo in quanto in garanzia, ma lo scontrino non l'ho trovato e sono un privato non un negozio quindi io non posso più aiutarti...
la bobina hai detto che è ok...

3) a chi ho spedito albero e gt anch'esso era sulla mia vespa pria dello smontaggio, ti ho spedito i pezzi prima del tuo pagamento apposta per farteli controllare, hai detto che il prezzo era alto per il loro stato e l'ho praticamente dimezzato...
tu hai accettato e mi ha pagato regolarmente dopo una settimana se non sbaglio che avevi il materiale a casa, quindi non vedo che problemi hai avuto proprio tu...

Naturalmente mi scuso con queste persone e cercherò nelle mie possibilità di rimediare..

Alext5
05-03-12, 16:29

premetto che ho venduto un sacco di cose a molte persone che sono rimaste contente...con queste 3 persone che ho avuto "problemi" vorrei dire:
1) a chi ho inviato la roba pinasco, ti ho inviato in una busta imbottita cuscinetto e molle nuove per raccomandata, se il cuscinetto è arrivato ovale non pensi possa essere colpa delle poste? io ho preso tutte le precauzioni possibile...
io avevo parlato di molle e cuscinetto mi pare ma non di bicchierini, comunque dovrei averli e se vuoi posso spedirteli...

2) a chi ho inviato lo statore e bobina erano 30 euro entrambi, ed entrambi smontati dalla mia vespa funzionanti...ti avevo detto che se trovavo lo scontrino ero disposto a cambiartelo in quanto in garanzia, ma lo scontrino non l'ho trovato e sono un privato non un negozio quindi io non posso più aiutarti...

3) a chi ho spedito albero e gt anch'esso era sulla mia vespa pria dello smontaggio, ti ho spedito i pezzi prima del tuo pagamento apposta per farteli controllare, hai detto che il prezzo era alto per il loro stato e l'ho praticamente dimezzato...
tu hai accettato e mi ha pagato regolarmente dopo una settimana se non sbaglio che avevi il materiale a casa, quindi non vedo che problemi hai avuto proprio tu...

Naturalmente mi scuso con queste persone e cercherò nelle mie possibilità di rimediare..

Per quello che mi compete ti invito a risolvere le questioni con queste persone nel miglior modo possibile e sopratutto quanto prima. Quel quanto prima per me significa qualche giorno e non mesi, ora che ti sei accorto di questa discussione, ammesso che in tre mesi non ti eri accorto che ovunque sei registrato c'era qualcuno di loro che ti cercava.

Diversamente non avrai dato che l'ennesima conferma che non è proprio una casualità che tutti questi imprevisti siano occorsi con te.

joedreed
05-03-12, 16:32
Subito off line.... speriamo che sistemi le cose.
In fretta come dice AlexT5.:ciao:

scr@mble
05-03-12, 16:41
:azz::azz::azz:
Non ho parole.......e non ci credo nemmeno sotto tortura, che non si sia accorto delle discussioni......

E comunque, quando si spediscono degli oggetti, si cerca di fare in modo che essi arrivino sani, proprio in virtù del fatto che normalmente si viene pagati in anticipo e con soldi buoni.
E' vero che le poste ed i corrieri trattano spesso i pacchi con molta (per usare un eufemismo) superficialità, ma un accurato imballaggio, sapendo cosa contengono, è quantomeno un dovere di chi spedisce.
Poi, se il pacco arriva devastato, è ovvio che la colpa è di chi lo trasporta.
Se l'imballaggio è ben fatto ed esternamente si presenta intatto, è pressochè impossibile che il contenuto ne sia danneggiato.....
Questo è solo un mio parere......

bibbi
05-03-12, 16:44
Ma veramente un cuscinetto può deformarsi così facilmente a causa del trasporto di un corriere??? :scalata:

Echospro
05-03-12, 16:50
Ma veramente un cuscinetto può deformarsi così facilmente a causa del trasporto di un corriere??? :scalata:

Se imballato male può schiacciarsi in quanto si tratta di una semplice gabbia a rulli non di un cuscinetto vero e proprio.

scr@mble
05-03-12, 16:52

Se ho capito bene di quale cuscinetto si parla, penso proprio di si.
Certamente, se lo imbusti senza un qualcosa di rigido che lo protegge, è probabile che durante il trasporto subisca vari shock......
Te lo dice uno che assembla e vende PC.......

C'e' stato un periodo, che per avere un case senza fitte o botte varie, ne dovevo ordinare tre........

bibbi
05-03-12, 17:09
Grazie per le spiegazioni!

Calabrone
06-03-12, 13:35

Ma chi vuoi che ti creda,ti ho contattato su tutti i forum e non ti sei degnato di rispordere ne a me e ne ad altri.Sul tuo comportamento parlano i fatti e non ho altro da aggiungere se non che ti puoi tenere i 30 euro guadagnati come...privato e non negoziante,come se questo ti autorizzasse a non restituire la merce difettosa.Ti ricordo che non siamo su ebay con la formula visto e piaciuto e la vendita...amichevole sui forum e regolamentata da altri principi e per questo ti avevo chiesto,con il tuo accordo come da MP,la restituzione di parte dei soldi.Ripeto,tieniti il denaro che non fanno di...me,un mentecatto.Questo per quanto riguarda me,ora sentiamo gli altri e poi....

Vesponauta
06-03-12, 15:14

Quando e come?

highlander
10-03-12, 23:01

uhu!!!! bentornato ...

"proprio io" ti ho pagato sulla fiducia, ma "proprio tu" non sei stato ben chiaro facendomi notare che l'albero aveva dei lievi problemi e che il GT era rettificato ben oltre il max ... sai, io non sono bravo con queste cose, ma "proprio io" avevo fiducia in un utente VR ... :azz:

i miei soldi erano buoni, lo stesso non si può dire dei pezzi, poi parlavi di essere a Roma e ti chiedevo lo scambio a mano ma usciva fuori che eri in sicilia

insomma, hai tenuto un comportamento esemplare e quanto doveva essere scritto lo è stato!!!

:applauso:

lorenzo79
11-03-12, 00:08

bene io sono il numero 1)...dunque sul post di vendita si parlava di molle e bicchierini...per quanto riguarda il cuscinetto ok ci può stare che le poste lo distruggano...ma non che mi arrivi senza un rullino! e dento la busta non c'era stai tranquillo che ho controllato tutto...

scr@mble
11-03-12, 14:41
...per quanto riguarda il cuscinetto............ma non che mi arrivi senza un rullino! e dento la busta non c'era...

Beh, questo la dice lunga.............:azz::azz:

Alext5
11-03-12, 15:40

Da questo tuo messaggio è passata quasi una settimana ma di azioni concrete volte alla risoluzione delle controversie neanche l'ombra. A cercare di rimediare non ci hai neanche provato.

Nel frattempo noto che in maniera abbastanza assidua continui a scorazzare nel forum. Aspetto ancora un giorno dopo di che, visto che non hai avuto neanche la decenza di andarti a "nascondere", provvederà lo staff a chiuderti defitivamente fuori dal forum.

Vesponauta
11-03-12, 16:27
per quanto riguarda il cuscinetto ok ci può stare che le poste lo distruggano...ma non che mi arrivi senza un rullino! e dento la busta non c'era stai tranquillo che ho controllato tutto...

Salvo... chiarimenti, farei un bell' :applauso:

:nono:

Vesponauta
11-03-12, 16:28
Aspetto ancora un giorno dopo di che, visto che non hai avuto neanche la decenza di andarti a "nascondere", provvederà lo staff a chiuderti definitivamente fuori dal forum.

VRisti, che ne pensate? Dite la vostra! ;-)

Case93
11-03-12, 16:35

Un uomo con le palle ha il coraggio di dire quello che ha fatto...non dico altro...
Anzi amplio altrimenti sembra un gratuito attacco personale,ormai si è sputtanato...tantovale che dica apertamente che voleva tirare il pacco e via...la sua posizione è compromessa ormai...

Echospro
11-03-12, 17:14
Vendo rullino per clutch slider pinasco!!!!! :Lol_5:
Spedisco (forse) senza busta con piccione viaggiatore (vuoto a perdere)

102576

Evidenziato dal cerchio rosso l'oggetto.

Scherzi a parte, secondo il mio modesto parere non vedo perchè bannarlo, visto che ci sono utenti ancora attivi che hanno comunque fatto lo stesso se non peggio.
Se è onesto si farà sentire rimborsando il maltolto, altrimenti perpetuerà la figura dell' "ominicchio" non facendosi più sentire. :rulez:

BeaN
11-03-12, 17:15
Tempo fa un utente aveva proposto una specie di feedback come su ebay da utilizzare qui quando si compra da altri utenti. È chiaro che VR non è ebay e la parte del Mercatino è solo una sezione del forum, ma non so fino a che punto non sarebbe stato meglio una cosa del genere rispetto poi ad aprire post mirati contro utenti che non si comportano in maniera del tutto onesta, senza invece far intervenire direttamente gli amministratori in privato. :boh: Certo, in questo modo si dà la possibilità di chiarire e si mette in guardia chi vorrebbe comprare da determinate persone, ma non so quanto sia meglio così...
E lo dice uno che di fregature online ne ha prese, ma fortunatamente non su VR finora...

Echospro
11-03-12, 17:23
E lo dice uno che di fregature online ne ha prese, ma fortunatamente non su VR finora...

Dai comprami il rullino così fai l'En plein!!! :mrgreen:

Anche a me è capitato di prendere una fregatura su ebay e da allora non ho più pagato con bonifico e ricarica. Solo con pay-pal.
Quello che mi fa pensare è che in un forum, dove dovrebbero ritrovarsi solo appassionati, ci sia gente che per poche decine di euro si sputtana la reputazione ... sempre che abbiano una reputazioneda sputtanare.

napoli
11-03-12, 17:24
ragazzi e inutile aggiungere altro,anchio sul sito vendo a tante persone e mi sembra che nessuno si sia mai lamentato,purtroppo l'utente citato vende ricambi ed ha' un comportamento truffaldino ma non capisce che la vendita sui forum deve essere fatta in modo onesto e passionale..........

Echospro
11-03-12, 17:29
ragazzi e inutile aggiungere altro,anchio sul sito vendo a tante persone e mi sembra che nessuno si sia mai lamentato,purtroppo l'utente citato vende ricambi ed ha' un comportamento truffaldino ma non capisce che la vendita sui forum deve essere fatta in modo onesto e passionale..........

Quoto :ok:

ves1978
11-03-12, 18:43
io vorrei (se si può) dare un consiglio.Voglio dire questo signore al quale auguro di risolvere ogni problema anche se mi sembra un po' troppo "furbo",è registrato da giugno 2011 mi sembra di aver letto,quindi da poco..come ha fatto a totalizzare 150 messaggi in così poco tempo???.C'è io ogni giorno mi infogno in questo forum più a leggere ma qualche volta scrivo qualcosa e ci sono registrato da quasi 2 anni e son sicuro di non aver fatto questa cifra.
Io renderei accessibile la sezione delle vendite agli utenti che sono registrati da un tot..

Echospro
11-03-12, 18:47
Io renderei accessibile la sezione delle vendite agli utenti che sono registrati da un tot..

Già fatto, si può vendere nell'apposita sezione solo al raggiungimento del 200* messaggio, ma penso che i ricambi siano stati venduti mediante contatto privato.

zichiki96
11-03-12, 18:54
Tempo fa un utente aveva proposto una specie di feedback come su ebay da utilizzare qui quando si compra da altri utenti. È chiaro che VR non è ebay e la parte del Mercatino è solo una sezione del forum, ma non so fino a che punto non sarebbe stato meglio una cosa del genere rispetto poi ad aprire post mirati contro utenti che non si comportano in maniera del tutto onesta, senza invece far intervenire direttamente gli amministratori in privato. :boh: Certo, in questo modo si dà la possibilità di chiarire e si mette in guardia chi vorrebbe comprare da determinate persone, ma non so quanto sia meglio così...

Ero stato io :ciao::ciao:

Qarlo
11-03-12, 19:31
Io dico la mia.
Sono esperienze che fanno cadere le braccia.
Primo perchè si viene qui su VR colmi e traboccanti di passione per un affaretto di ferro, alluminio e gomma, che scorreggia dalla marmittina e fa un fumarazzo anacronistico, ma che ci permette per qualche ora al giorno, di staccare la spina da quei pensieri che ci fanno addormentare con fatica, che ci fanno svegliare nel cuore della notte col batticuore e che ci fanno spalancare gli occhi ben prima che la sveglia suoni. Si pensa di essere tutti uniti da questa sana passione, poi si rimane fregati...doppiamente fregati.

Secondo, con i tempi che corrono, indirizzare 20, 30, 50, 70, 100€ a spese voluttuarie è sempre più difficile e magari per acquistare 100€ di materiali (usati per spendere qualcosa meno) abbiamo dovuto rinunciare a qualcos' altro. E rimanere fregati dopo aver fatto dei sacrifici (a volte anche per pochi spiccioli) è ancora più amaro.

In più, quello che non ha rispettato quanto pattuito, torna a fare il buon samaritano, promettendo di sistemare le cose per poi scomparire come il più bravo degli illusionisti in breve tempo, fa salire ancora di più la rabbia...

Io dico di fare una Black List di utenti inaffidabili, sia per chi compra che per chi vende. Almeno chi si avvicina a questo tipo di compravendite con troppa leggerezza, si può evitare dei mal di stomaco...

DeXoLo
11-03-12, 19:48
Io dico che del mercatino se ne può fare anche a meno, ci sono un sacco di siti idonei per comprare e vendere. Leggere certe cose non fa piacere, anche se, stavolta, le persone "truffate" sono poche.
E sottolineo questa volta, perchè è già successo in più occasioni che alcuni utenti furbetti non si siano comportati correttamente, solo che la maggiorparte delle volte la questione non viene fuori sul forum, ma magari parlando dal vivo con qualche truffato.

Se proprio si vuole tenerlo allora sono concorde con chi suggerisce il feedback. Visto che la fiducia viene meno anche tra appassionati, anche solo un giudizio, senza positivo/negativo come su ebay, può essere utile allo scopo.
Ma ripeto, se fosse per me lo chiuderei.

Giuseppe77
11-03-12, 20:19

Penso...................!!!!!!!!!!! A voi moderatori l'ardua sentenza!!!!!!!:mavieni:

vespa r102
11-03-12, 21:02
Io dico che del mercatino se ne può fare anche a meno, ci sono un sacco di siti idonei per comprare e vendere. Leggere certe cose non fa piacere, anche se, stavolta, le persone "truffate" sono poche.
E sottolineo questa volta, perchè è già successo in più occasioni che alcuni utenti furbetti non si siano comportati correttamente, solo che la maggiorparte delle volte la questione non viene fuori sul forum, ma magari parlando dal vivo con qualche truffato.

Se proprio si vuole tenerlo allora sono concorde con chi suggerisce il feedback. Visto che la fiducia viene meno anche tra appassionati, anche solo un giudizio, senza positivo/negativo come su ebay, può essere utile allo scopo.
Ma ripeto, se fosse per me lo chiuderei.

io la penso come te perche nel mercatino per sapere se un utente e affidablie o meno si deve per forza comprare se poi la trattativa non va a buon fine si da il fedbak (o come si scrive) negativo ma ci sara sempre qualcuno che rimarra fregato.

Ale15
11-03-12, 22:49
Riguardo la vicenda non entro nel merito anche se da quanto sono riuscito a capire seguendo il post non è che ci sia molto spazio per i dubbi :roll:

In ogni modo ritengo che lo spazio "Mercatino" si una cosa molto utile e penso che in un forum di appassionati bisognerebbe autoregolarsi...
Nel senso che senza arrivare a feedback o liste nere, registrazioni o post minimi per avere accesso alla sezione "mercatino" direi che tra chi frequenta il forum in maniera attiva e costruttiva ci si conosce con il tempo... proprio come degli amici che frequentano lo stesso bar...
Per questo penso non ci sia bisogno dei feedback in un "posto" come questo...
Voglio dire... se trovo un annuncio pubblicato da un (a caso, non me ne vogliano gli altri :oops:) Senatore o Calabrone comprerei ad occhi chiusi pagando anche anticipato perchè sono sicuro che chi ci tiene al Forum e al suo buon nome all'interno dello stesso non rifilerebbe mai un pacco ad uno di loro per vil denaro...
Mentre diffiderei di un "pazzo93" anche con 300 post o iscritto da 4 anni ma che non si vede mai tra le righe dei vari post.. mi fa pensare che potrebbe non essere così interessato alla reputazione all'interno del Forum :boh:

Insomma, tra i veri appassionati ci si riconosce... tra i vari ed eventuali frequentatori del Forum si diffida come di uno sconosciuto su un comune sito di annunci :boh:

Io la vedo così... non è che se uno è iscritto a VR ha superato una selezione e merita fiducia e rispetto a prescindere.... bisogna guadagnarseli sul campo...

Vesponauta
11-03-12, 23:50
Scherzi a parte, secondo il mio modesto parere non vedo perchè bannarlo, visto che ci sono utenti ancora attivi che hanno comunque fatto lo stesso se non peggio.
Se è onesto si farà sentire rimborsando il maltolto, altrimenti perpetuerà la figura dell' "ominicchio" non facendosi più sentire. :rulez:

Alext5 ci ha detto che Salvocrivello si sta collegando già da giorni su VR, ben dopo la sua ultima risposta qui sopra.
Come si fa a credergli che non s'è accorto degli interventi successivi? :nono:

Riguardo la prima questione: è un problema di (auto)educazione.
Non è che siccome altri hanno fatto, magari stanno facendo e altri ancora in futuro faranno tentativi d'imbroglio simili o peggiori di questo c'è da rassegnarsi, anzi!
Quando avete dei dubbi su qualcuno, parlatene tramite MP coi mod e/o lo staff, così ci pensiamo un po' su insieme. E nel caso, come in questo, rendiamo pubblico il problema così da condividerlo e cercare di risolverlo.

Continuo personalmente ad essere contrario al meccanismo dei feedback perchè potrebbero innescare meccanismi di "compravendita d'immagine": "tu dai un voto positivo a me, me lo dici via MP che sei stato tu e io ricambio il favore" (in modi simili con voti negativi). Al di là della "ebayzzazione" di VR, che è chiamato a vivere d'altro, non vedo perchè dover appesantire il forum di ulteriori pesi: a me sembra che allo stato attuale ci siano cose più importanti da condividere.

zichiki96
12-03-12, 00:01
In ogni modo ritengo che lo spazio "Mercatino" si una cosa molto utile e penso che in un forum di appassionati bisognerebbe autoregolarsi...

Il mercatino è ottimo invece. Io ho avuto modo di acquistare (anche se da un sito esterno) un contakm per la mia pk di un utente su questo forum e mi ha fatto stare molto più tranquillo vedendo le sue varie vendite sul forum

Continuo personalmente ad essere contrario al meccanismo dei feedback perchè potrebbero innescare meccanismi di "compravendita d'immagine": "tu dai un voto positivo a me, me lo dici via MP che sei stato tu e io ricambio il favore" (in modi simili con voti negativi). Al di là della "ebayzzazione" di VR, che è chiamato a vivere d'altro, non vedo perchè dover appesantire il forum di ulteriori pesi: a me sembra che allo stato attuale ci siano cose più importanti da condividere.

Basta una semplice discussione in rilievo nella sezione. Tu compri, quindi hai la prova che hai acquistato e dici al moderatore Tizio di inserire in nome del venditore nel topic con un commento positivo o negativo. Ad esempio io compro da Pinco un pezzo, questo incassa e poi sparisce. Passano i mesi ritorna sul forum e rimette in vendita un pezzo. Tu lo compri non sapendo che ha già truffato me, e magari preso dalla voglia del prezzo amico ti lanci senza controllare. Poi la discussione passa inosservata e nessuno se ne accorge che è lo stesso che mesi prima mi aveva truffato. Ora lui incassa i tuoi soldi e poi sparisce nuovamente. Passano nuovamente i mesi e ricompare, nessuno lo nota e truffa un terzo, e così via.. Mentre se c'era il topic tu andavi a vedere se c'era, lo trovi, leggi cosa ha combinato e desisti dal comprare.
Secondo me è utile, come anche aumentare a 500 mex e un tot di tempo sul forum l'accesso alla vendita :ciao::ciao:

Vesponauta
12-03-12, 00:15
Davide, intendo quello che vuoi dire, ed Ale15 diceva nella parte da te citata che un po' tutti abbiamo da stare attenti.

Però è bene non dimenticarci che il lavoro di moderazione su VR non è una professione che ti fa stare una marea di ore davanti al pc.
Io credo che la "forza" di VR sta nell'evitare i due rischi estremi: una totale assenza di moderazione da una parte e un superlavoro dei mod dall'altro, cosa che a mio giudizio si rischia nella tua (per certi versi sensata) proposta.
Non per niente, vedo un buon livello di "automoderazione" da parte di molti.

Da parte di tutti, un occhio di attenzione è sempre auspicabile.

Tornando al nostro caso concreto, che ne pensano gli altri?

zichiki96
12-03-12, 00:20
Davide, intendo quello che vuoi dire, ed Ale15 diceva nella parte da te citata che un po' tutti abbiamo da stare attenti.

Però è bene non dimenticarci che il lavoro di moderazione su VR non è una professione che ti fa stare una marea di ore davanti al pc.
Io credo che la "forza" di VR sta nell'evitare i due rischi estremi: una totale assenza di moderazione da una parte e un superlavoro dei mod dall'altro, cosa che a mio giudizio si rischia nella tua (per certi versi sensata) proposta.
Non per niente, vedo un buon livello di "automoderazione" da parte di molti.

Da parte di tutti, un occhio di attenzione è sempre auspicabile.

Tornando al nostro caso concreto, che ne pensano gli altri?

Su questo non ci piove, per questo c'è il tasto segnala. :ok:
Per il secondo grassetto non vedo dove sta il lavoro, se non quello di mandare un mp ad un moderatore qualsiasi con il nick e il commento. Il moderatore non dovrà fare altro che aggiornare una discussione chiusa, il che non porta via molto tempo, vista anche la non grande quantità di vendite. Oppure si potrebbero assumere qualche utente solo per far ciò, ma non ne vedo il motivo.
Io eviterei il sistema automatico, proprio per evitare finti feedback.
:ciao::ciao:

2desmo
12-03-12, 00:51
Ragazzi, feedback o no, dobbiamo stare in campana e molto attenti a questi truffatori.....il mondo ne è pieno:azz:

BeaN
12-03-12, 01:18
O al massimo si potrebbe mettere obbligatorio il pagamento via paypal per le compravendite che non si effettuano brevi manu ma per posta, così se accadono problemi ci si rivolge direttamente a paypal e si possono avere indietro i soldi. Non c'è sistema di feedback e chi compra è garantito da paypal, e chi vende non potrà fregarsene se i mod lo ammoniscono. Anche perchè ricordiamoci che ci vuole un secondo a chiudere un account e riaprirne un altro, e la soglia di 200 messaggi è facilmente raggiungibile in un paio di settimane, ma invece chiudere e riaprire un account paypal è molto più seccante, quindi o righi dritto o so cazzi :mrgreen:

2desmo
12-03-12, 03:12
....ci vuole un secondo a chiudere un account e riaprirne un altro, e la soglia di 200 messaggi è facilmente raggiungibile in un paio di settimane, ma invece chiudere e riaprire un account paypal è molto più seccante, quindi o righi dritto o so cazzi :mrgreen:

Quoto alla grande!:ok:

Utente Cancellato 007
12-03-12, 11:15
Il mercatino è ottimo invece. Io ho avuto modo di acquistare (anche se da un sito esterno) un contakm per la mia pk di un utente su questo forum e mi ha fatto stare molto più tranquillo vedendo le sue varie vendite sul forum

Basta una semplice discussione in rilievo nella sezione. Tu compri, quindi hai la prova che hai acquistato e dici al moderatore Tizio di inserire in nome del venditore nel topic con un commento positivo o negativo. Ad esempio io compro da Pinco un pezzo, questo incassa e poi sparisce. Passano i mesi ritorna sul forum e rimette in vendita un pezzo. Tu lo compri non sapendo che ha già truffato me, e magari preso dalla voglia del prezzo amico ti lanci senza controllare. Poi la discussione passa inosservata e nessuno se ne accorge che è lo stesso che mesi prima mi aveva truffato. Ora lui incassa i tuoi soldi e poi sparisce nuovamente. Passano nuovamente i mesi e ricompare, nessuno lo nota e truffa un terzo, e così via.. Mentre se c'era il topic tu andavi a vedere se c'era, lo trovi, leggi cosa ha combinato e desisti dal comprare.
Secondo me è utile, come anche aumentare a 500 mex e un tot di tempo sul forum l'accesso alla vendita :ciao::ciao:

A me l'idea non dispiace per niente :ok:

Per il secondo grassetto non vedo dove sta il lavoro, se non quello di mandare un mp ad un moderatore qualsiasi con il nick e il commento. Il moderatore non dovrà fare altro che aggiornare una discussione chiusa, il che non porta via molto tempo, vista anche la non grande quantità di vendite.

mi trovo d'accordissimo anche su questo... di moderatori ce ne sono parecchi, il lavoro si può benissimo spartire...

ampc78
12-03-12, 12:38
riuscire ad evitare le truffe è sempre difficile.
secondo me l'idea del topic in evidenza con i nomi degli affidabili è una buona idea.
per il fatto di chiudere il mercatino, utile per un forum di appassionati, lo reputo inutile si continuerebbe a fare compravendita via MP.
in molti qui si conoscono anche di presenza, ma se uno vuole ha mille espedienti per fregarti.
il web ti permette di nasconderti ed essere chi vuoi.

Afry19
12-03-12, 15:59
se posso dico la mia,

io sono daccordo con l'amico daviduzzo... (zichiki96) su sistema feedback, che secondo me è moooolto utile, ma non un feedback automatico, ma esattamente come dice lui, una discussione chiusa, con il nome degli utenti ok e quelli no.

altra cosa,

oltre ai 200 mex (che secondo me son pure pochi, io ne metterei 500/600...)

proporrei di inserire:

- un limite temporale di 6 mesi/1 anno per l'accesso al mercatino (tutti, scambio, compro, cerco, vendo... ho visto + utenti con meno di 200 mex solo nel mercatino scabio... :rabbia:)

- come su stardeluxe, la visibilità della sezione mercatino solo se si soddisfano i requisiti scritti sopra (praticamente senza è come se non ci fosse...)

- una presentazione OBBLIGATORIA, cosi almeno so chi sei e con chi parlo...

questa ovviamente è la mia opinione...

ampc78
12-03-12, 16:52
se posso dico la mia,

- una presentazione OBBLIGATORIA, cosi almeno so chi sei e con chi parlo...

questa ovviamente è la mia opinione...

se tu sei quella della foto del tuo avatar una discussione in privato con te la farei volentieri, anche a costo di farmi 1500 km
lascio la :mogli: a casa e dico che ho da fare.

sono daccordo con te.

come vedi non soddisfo i requisiti che proponi, ma non me ne frega niente.
una cosa è vendere o scambiare pezzi di vespe semplicemente per poter continuare a soddisfare la propria passione, un altra è andare a recuperare rottami a destra e sinistra per lucrare.
e qui in giro, dal poco che so, ce ne sono tanti di questi personaggi più o meno credibili.

zichiki96
12-03-12, 16:57
se tu sei quella della foto del tuo avatar una discussione in privato con te la farei volentieri, anche a costo di farmi 1500 km
lascio la :mogli: a casa e dico che ho da fare.

:risata::risata::risata: Mi sa che hai proprio sbagliato :risata::risata:

Afry19
12-03-12, 16:59
mi sa pure a me... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

ampc78
12-03-12, 17:01
mi sa pure a me... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

mi hai spezzato il cuore :-(

mi ero innamorato del tuo sguardo magnetico :sbav::sbav::sbav:

Afry19
12-03-12, 17:02
ecco perchè è il mio avatar... :risata:

se mi vedi in faccia prendi paura... :Lol_5:

cmq ammettilo, mica guardavi la faccia... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Vesponauta
12-03-12, 17:03
Mamma mia, Afra, quanto sei petulante... :Lol_5:

ampc78
12-03-12, 17:04

io ho detto sguardo :sbav:

poi ognuno può intenderla modo suo :Lol_5:

zichiki96
12-03-12, 17:07
ecco perchè è il mio avatar... :risata:

se mi vedi in faccia prendi paura... :Lol_5:

Te lo sconsiglio :Lol_5::Lol_5: :risata::risata::risata:

Case93
12-03-12, 17:21
D'accordissimo con Zichi! e nel caso Francè si fanno altri mod e via...Credo che in molti su questo forum una mezzoretta la dedicherebbero volentieri ad un servizio utile al forum,io per primo.

paki.r
12-03-12, 18:10
.......... si fanno altri mod e via....

mi piacerebbe sapere i totali utenti e i totali moderatori di vr....e soprattutto l'età media dei moderatori!
Secondo me i moderatori presenti bastano e avanzano!!!!

Utente Cancellato 007
12-03-12, 18:25
mi piacerebbe sapere i totali utenti e i totali moderatori di vr....e soprattutto l'età media dei moderatori!
a dir la verità io non ho ancora capito chi siano tutti i moderatori :oops:... ogni tanto vedo scritto STAFF, ogni tanto MODERATORE, qualcuno lo è solo in determinate sezioni.... boh :boh::risata:!

Afry19
12-03-12, 18:36
beh, ma se serve qualcuno che non sgarri,

ci mettiamo io, il lore e il borgia...

dimezziamo gli utenti di vr in 3 ore... :Lol_5:

cmq da quello che so:

MOD: solo nelle sue sezioni

STAFF: un admin che opera in tutto il forum...

Echospro
12-03-12, 19:47
Secondo me il concetto principale è che non si dovrebbe utilizzare un forum di appassionati per lucrare.
Se voglio VENDERE qualcosa lo faccio in un portale preposto, visto che ce ne sono tanti.
Qui nel forum il concetto di vendita dovrebbe assumere un peso differente, visto che il mio interlocutore è un appassionato come me, ed il pensiero di fregarlo dovrebbe indurmi a pensare che sicuramente nel forum verrò sputtanato a vita, anche se so che a certa gente poco importa essere considerati una "merdina".
Piuttosto, come deterrente, metterei che solo i soci possano arrivare a vendere, perchè così lo staff, a conoscenza dei dati anagrafici, possa gestire eventuali truffe.

bibbi
12-03-12, 19:50
Secondo me il concetto principale è che non si dovrebbe utilizzare un forum di appassionati per lucrare.
Se voglio VENDERE qualcosa lo faccio in un portale preposto, visto che ce ne sono tanti.
Qui nel forum il concetto di vendita dovrebbe assumere un peso differente, visto che il mio interlocutore è un appassionato come me, ed il pensiero di fregarlo dovrebbe indurmi a pensare che sicuramente nel forum verrò sputtanato a vita, anche se so che a certa gente poco importa essere considerati una "merdina".
Piuttosto, come deterrente, metterei che solo i soci possano arrivare a vendere, perchè così lo staff, a conoscenza dei dati anagrafici, possa gestire eventuali truffe.

Sono completamente d'accordo!

eleboronero
12-03-12, 20:21
a dir la verità io non ho ancora capito chi siano tutti i moderatori :oops:... ogni tanto vedo scritto STAFF, ogni tanto MODERATORE, qualcuno lo è solo in determinate sezioni.... boh :boh::risata:!
ogni tanto compare pure la scritta rompicoglioni........sotto il signorhood:mrgreen:

Afry19
12-03-12, 20:28
ogni tanto compare pure la scritta rompicoglioni........sotto il signorhood:mrgreen:

no!

è rompiglioni... :mrgreen:

Case93
12-03-12, 21:09
Secondo me i mod sono abbastanza,anzi sono tantini,ma Vesponauta aveva sollevato il dubbio che per la proposta di Zichi non bastassero...effettivamente molti non hanno tempo e si vedono poco mentre altri sono più presenti....o magari ci sono ma non li vedo io :boh::boh:

zichiki96
12-03-12, 21:46

ecco i moderatori e amministratori
Vespa Resources Forum - Visualizza Gruppi (http://www.vesparesources.com/showgroups.php)
Ad oggi ci sono 28608 Utenti ma solo 3435 Utenti attivi

:ciao::ciao:

DeXoLo
12-03-12, 23:41
ci mettiamo io, il lore e il borgia...dimezziamo gli utenti di vr in 3 ore...

No, meglio di no, perchè se vi mettete voi ragazzini poi dobbiamo entrare anche io e Paki a bastonarvi
:frustate: :frustate: http://www.sherv.net/cm/emoticons/farting/big-fart.gif:Lol_5: :Lol_5:

Vesponauta
12-03-12, 23:47

Un ottimo motivo per NON proporvi: l'esatto opposto dell'accoglienza... :crazy: :nono: :ciapet:

zichiki96
13-03-12, 00:00

nha saremo troppo malefici. :Lol_5::Lol_5:

Vesponauta
13-03-12, 00:15
Secondo me i mod sono abbastanza,anzi sono tantini,ma Vesponauta aveva sollevato il dubbio che per la proposta di Zichi non bastassero...
Mai detto che non bastano: semplicemente c'è da stare attenti a non "inquinare" lo spirito di VR!
Se mod e VRisti, insieme, remano verso la stessa direzione, non finiamo fuori strada! ;-)

zichiki96
13-03-12, 00:17
Mai detto che non bastano: semplicemente c'è da stare attenti a non "inquinare" lo spirito di VR!
Se mod e VRisti, insieme, remano verso la stessa direzione, non finiamo fuori strada! ;-)

c'è sempre colui che va contro senza che noi ce ne possiamo accorgere. :ciao:

Vesponauta
13-03-12, 00:21
Questo perchè, come dice Gg,

Riguardo questo punto

credo che bisogna rifletterci senza fretta, perchè è sì vero che l'associarsi più essere un filtro, ma bisognerebbe soprattutto puntare a costruire l' "ideale" in cui non ci si arrivi nemmeno a pensare che ci sia la possibilità di truffare tramite VR.
Se stiamo tutti in campana attraverso la segnalazione ai mod via MP di eventuali casi sospetti, e comunque facendo pubblicamente capire che qui dentro non si scherza, il fuocherello acceso nel pagliaio lo riusciamo tutti insieme a spegnerlo subito! ;-)

salvba
13-03-12, 00:24
io non comprerei mai niente da uno che come avatar mostra la sua faccia che esce da una lavatrice, con quel sorriso sadico!
poi diciamolo VESPONAUTA COME MODERATORE È UN GRAN ROMPI:censore:
ma poi parla lui di truffe che dice di non aver mai cambiato la frizione in80milakm..:shock::shock::shock:
il mercatino è fondamentale non possiamo rinunciarci ne cambiare molto le regole, aumentare la soglia dei messaggi e un minimo di tempo per essere abilitati. la trovo un'ottima idea.
per raggiungere i 200messaggi basta fare gli auguri ogni giorno al post dei compleanni, ad ogni discussione scrivere "molto interessante" "grandioso" ":applauso:"
:ok:

salvba
13-03-12, 00:30
e se diventassimo tutti moderatori?:mrgreen: posso diventare moderatore di me stesso e le mie discussioni?dire chi può parlare, se è possibile contraddirmi.:ok:
io non voglio che vesponauta intervenga nelle mie stesse discussioni.:noncisiamo:
Vesponauta invece s'inserisce proprio in mezzo a questa risposta... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
però dopo quello che ho detto potrei offendere vesponauta,:cry: mi dovrei bannare da solo?:cioe:

Echospro
13-03-12, 00:50
credo che bisogna rifletterci senza fretta, perchè è sì vero che l'associarsi più essere un filtro, ma bisognerebbe soprattutto puntare a costruire l' "ideale" in cui non ci si arrivi nemmeno a pensare che ci sia la possibilità di truffare tramite VR. Se stiamo tutti in campana attraverso la segnalazione ai mod via MP di eventuali casi sospetti, e comunque facendo pubblicamente capire che qui dentro non si scherza, il fuocherello acceso nel pagliaio lo riusciamo tutti insieme a spegnerlo subito!

Certo che si!!!!

Essere coesi contro i truffaldini è la miglior difesa. :ok:

Io resto comunque del parere che lo staff deve conoscere le generalità di chi frequenta il forum mediante un riscontro.
La maggior parte di chi non si comporta lecitamente lo fa perchè sa di essere "nascosto" dietro un nickname

Vesponauta
13-03-12, 00:58
VESPONAUTA COME MODERATORE È UN GRAN ROMPI:censore:

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ma poi parla lui di truffe che dice di non aver mai cambiato la frizione in 80milakm..:shock::shock::shock:

Manca pochissimo ai 90.000...

:rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

FedeBO
13-03-12, 09:50

quotone echo! :mavieni:

Case93
13-03-12, 14:43
io non comprerei mai niente da uno che come avatar mostra la sua faccia che esce da una lavatrice, con quel sorriso sadico!
poi diciamolo VESPONAUTA COME MODERATORE È UN GRAN ROMPI:censore:
ma poi parla lui di truffe che dice di non aver mai cambiato la frizione in80milakm..:shock::shock::shock:
il mercatino è fondamentale non possiamo rinunciarci ne cambiare molto le regole, aumentare la soglia dei messaggi e un minimo di tempo per essere abilitati. la trovo un'ottima idea.
per raggiungere i 200messaggi basta fare gli auguri ogni giorno al post dei compleanni, ad ogni discussione scrivere "molto interessante" "grandioso" ":applauso:"
:ok:
In effetti c'è del marcio...non mi fido io di questo sedicente moderatore :mrgreen: e comunque si è facile raggiungere la fatidica quota che io almeno alzerei...magari non serve..ma magari si.

Francesco io sono d'accordo con te ma purtroppo io sono abituato a pensare che non c'è libertà senza regole...e se non si mettono dei paletti,magari che nemmeno serviranno,prima o poi qualcuno ci resta fregato...

Gigi,la bellezza del mercatino su VR è che bene o male sai chi ti vende e magari puoi anche chiedere consiglio se il pezzo che cerchi è adatto o meno a te...io ho fatto 2 acquisti su VR,uno andato molto bene e uno ho dovuto ricomprare il pezzo ma credo per idiozia mia...su Subito mettiamo chi mi garantisce che tizio caio è una persona di cui fidarsi?
L'anno scorso comprai due carduratori da Salvba e vedendo come si comportava nel forum sono stato molto più propenso a fidarmi...tutto qui.

Echospro
13-03-12, 18:33
Gigi,la bellezza del mercatino su VR è che bene o male sai chi ti vende e magari puoi anche chiedere consiglio se il pezzo che cerchi è adatto o meno a te...io ho fatto 2 acquisti su VR,uno andato molto bene e uno ho dovuto ricomprare il pezzo ma credo per idiozia mia...su Subito mettiamo chi mi garantisce che tizio caio è una persona di cui fidarsi? L'anno scorso comprai due carduratori da Salvba e vedendo come si comportava nel forum sono stato molto più propenso a fidarmi...tutto qui.

Ma dovrebbe essere così in un forum di appassionati!!! :mavieni:

Anch'io ho acquistato più cose qui su VR e le transazioni sono sempre andate a buon fine, come penso che capiti alla maggior parte degli utenti.
Ma non è sempre così, ci sono "poveracci" che pensano di essere più furbi e sono sicuro che questi non si registrano col loro nome, per questo obbligherei la vendita solo a persone con riconoscimento sicuro.
Le fregature le prendi se paghi cash o ricarichi, perchè se usi pay-pal la fregatura se la prende il disonesto!!!
Comunque dopo un po' che frequenti il forum capisci chi merita e chi è un pagliaccione!! :rulez:

Altra cosa: Nun me toccate er moderatore Vesponauta che me girano li pallottolieri! sa!!! :nunchuck: :boxing: :frustate::mrgreen:

joedreed
13-03-12, 18:53
Io proporrei semplicemente un iscrizione come venditori in un elenco gestito da una persona dello staff. Si dovrebbero avere 500 msg, un anno di forum, una presentazione da qualche moderatore ed aver spedito i documenti in fotocopia per la registrazione (cod.fiscale, carta d'identità, mail, telefono).

piero58
13-03-12, 19:00
Sarebbe utile lasciare anche dopo la vendita la discussione aperta, in modo da dare la possibilità a chi acquista di scrivere la sua sull'esito della vendita... che ne dite?

saverio89mally
13-03-12, 19:21
ah ragazzi ragazzi ho letto questa discussione un pò tardi..
allora sono d'accordo per quanto riguarda il feedback e tutto quello che avete proposto..
certo è che andando ad aumentare i messaggi per pubblicare annunci sul mercatino non andiamo almeno ad intaccare l'immagine del nostro forum e ci sta in pieno...
:mrgreen:
riguardo Salvocrivello con tutto il rispetto ma permettimi di dedicarti questo:
Emilio Fede - Che figura di m..... - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=DotKePCs0O8)

Case93
13-03-12, 19:25
Come già proposi,chi vuole vendere dovrebbe dare i proprio dati all'admin...a quel punto può vendere...magari insieme ai dati anche una cifra tipo 5 euro per il mantenimento del forum.

saverio89mally
13-03-12, 19:27
Si sono d'accordo su entrambe le cose..
basterebbe anche una cifra simbolica giusto per il mantenimento del sito..
non proporrei una cifra fissa in quanto ci sono anche persone che vendono oggetti a 3 euro..

Case93
13-03-12, 19:29
Si sono d'accordo su entrambe le cose..
basterebbe anche una cifra simbolica giusto per il mantenimento del sito..
non proporrei una cifra fissa in quanto ci sono anche persone che vendono oggetti a 3 euro..

Tutti darebbero 50 cent allora:azz::azz: magari solo qui a Lucca...sono circondato da tirchi quindi penso sempre e subito male:mrgreen::mrgreen: ogni toscano confermerà che i Lucchesi sono peggio dei Genovesi :sbonk::sbonk:

saverio89mally
13-03-12, 19:34
Tutti darebbero 50 cent allora:azz::azz: magari solo qui a Lucca...sono circondato da tirchi quindi penso sempre e subito male:mrgreen::mrgreen: ogni toscano confermerà che i Lucchesi sono peggio dei Genovesi :sbonk::sbonk:

è vero vabbè comunque iniziare già con un feedback non è male..
anche lasciare i nostri dati all'amministratore si può fare..
questo è il primo caso in cui sento un utente del forum che fa cose del genere quindi bisogna un attimo capire se è un caso isolato o se ci sono persone che ci speculano su questi mercatini..
possiamo dire in questo caso:non facciamo di tutta l'erba un fascio
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vesponauta
13-03-12, 20:14
Francesco io sono d'accordo con te ma purtroppo io sono abituato a pensare che non c'è libertà senza regole...e se non si mettono dei paletti,magari che nemmeno serviranno,prima o poi qualcuno ci resta fregato...

Guarda che la pensiamo alla stessa identica maniera... :-)
E' per questo che vi sto (stiamo!) chiedendo suggerimenti, così più proposte raccoglie lo Staff e più ha "materiale" su cui riflettere! ;-)

Grazie in anticipo a tutti: continuate con le vostre proposte! :ok:

Case93
13-03-12, 20:32
Guarda che la pensiamo alla stessa identica maniera... :-)
E' per questo che vi sto (stiamo!) chiedendo suggerimenti, così più proposte raccoglie lo Staff e più ha "materiale" su cui riflettere! ;-)

Grazie in anticipo a tutti: continuate con le vostre proposte! :ok:

Era per chiarire :ok::ok:

saverio89mally
13-03-12, 21:22
ragazzi io proporrei inizialmente di alzare il numero dei messaggi per mettere un annuncio..
il feedback non so se può risolvere il problema dei ragazzi che si mettono sul forum solo per vendere magari solo un oggetto..
l'unica cosa che potrebbe tutelare gli utenti è una descrizione più minuziosa dell'oggetto da mettere in vendita in modo da capire davvero in che stato si trova l'oggetto e cosa verrà effettivamente spedito.
proporrei una restituzione gratuita in caso di descrizione falsata con qualche penalizzazione che poi verrà decisa dagli amministratori
che ne dite?

ampc78
13-03-12, 22:07
purtroppo se uno ti vuole fregare, ti frega!!!

non credo che Calabrone sia uno sprovveduto o un pischellino, e si è fidato ada occhi chiusi solo perchè l'utente in oggetto era un utente di questo forum.
poteva avere anche 10000 mess e avere feedback positivi da tutti, ma intanto è successo.
le fregature si prendono ovunque,anche su ebay e anche utilizzando il sicurissimo sistema paypal.
uno può cercare di limitare l'accesso a utenti con intenzioni poco nobili al mercatino, è vero!! ma di contro lo limita anche a gente che non si permetterebbe mai di fare una figura da miserabile per 20 euro.
i 200 o 500 mess vanno benissimo, poi è sempre cura dell'utente che compra, avere occhio e stare attento, lo staff non può vigilare su tutto quello che succede nel forum, ne tanto meno quello che avviene tramite MP.
mi dispiace vedere tanta gente che discute per un miserabile che si è fottuto 20 euro, vuol dire che ora ha i soldi per comprarsi la "preparazione H" :Lol_5:

saverio89mally
13-03-12, 22:12
pure è vero:mrgreen:

FedeBO
14-03-12, 09:53
Ma dovrebbe essere così in un forum di appassionati!!! :mavieni:

Anch'io ho acquistato più cose qui su VR e le transazioni sono sempre andate a buon fine, come penso che capiti alla maggior parte degli utenti.
Ma non è sempre così, ci sono "poveracci" che pensano di essere più furbi e sono sicuro che questi non si registrano col loro nome, per questo obbligherei la vendita solo a persone con riconoscimento sicuro.
Le fregature le prendi se paghi cash o ricarichi, perchè se usi pay-pal la fregatura se la prende il disonesto!!!
Comunque dopo un po' che frequenti il forum capisci chi merita e chi è un pagliaccione!! :rulez:

Altra cosa: Nun me toccate er moderatore Vesponauta che me girano li pallottolieri! sa!!! :nunchuck: :boxing: :frustate::mrgreen:

quotone, io sarò stato fortunato, ma mi sono basato su quanto scritto da Gigi per acquistare dai frequentanti il forum e sono sempre rimasto contento, ho trovato persone serie che ringrazio, il mio feedback superpositivo va a Guabixx, oldultras (all'epoca ondultras :mrgreen:), Piero58 e vespa979(che ringrazio pubblicamente perchè non è stato un acquisto ma più un regalo). Il sistema dei feedback mi piace, aumentare i messaggi secondo me non è tanto utile ...

Echospro
14-03-12, 10:26
mi dispiace vedere tanta gente che discute per un miserabile che si è fottuto 20 euro, vuol dire che ora ha i soldi per comprarsi la "preparazione H"

:quote: :quote: :quote: :risata: :risata: :risata:

2desmo
14-03-12, 12:33
Apparte tutte le forme di protezione che avete proposto.....io aggiungerei il pagamento con paypal che è protetto

DeXoLo
14-03-12, 12:47
In che senso è protetto?

Se lo utilizzi al di fuori di ebay puoi effettuare lo scambio di denaro tra 2 persone, ma non avrai nessuna garanzia di riavere i tuoi soldi se qualcosa nella compravendita va storta. Inoltre mi pare che si possa aprire un reclamo solo se non ricevi l'oggetto.
E se, in caso di reclamo vinto, chi ha preso i tuoi soldi li ha già tolti dal suo conto tu non riavrai indietro nulla.