PDA

Visualizza Versione Completa : problema impianto elettrico

done
19-02-12, 15:33
Ciao a tutti!!!....sono in fase di rimontaggio di una vespa Vbb1t del 1962....sono alle prese con i collegamenti dell'impianto elettrico e mi sono accorto che mi hanno fornito un impianto sbagliato....in quanto la mia VBB ha numero di telaio maggiori di 71000 e ho montato l'impianto per statore con 5 fili (sbagliato) ...ora volevo capire se c'è modo di adattare l'impianto o devo sostituirlo?....da quello che ho capito manca il filo Grigio che mi mette a massa il raddrizzatore....giusto?....grazie a chiunque mi voglia aiutare...
Vi allego gli schemi dei due tipi di impianti...

teach67
19-02-12, 23:50
ma tu vuoi lasciare la batteria??????? oppure levarla? ti chiedo questo perchè nella mia (1962 come la tua) era stata fatta una modifica, proprio per escludere la batteria, e io cambiando il cablaggio ho eliminato il filo bianco che andava sul raddrizzatore , tutto questo per tenerla senza batteria perchè usandola poco l'avrei continuamente scarica......:ciao::ciao::ciao:

done
20-02-12, 09:31
....Io vorrei mantenere tutto come l'originale!!!.....comunque credo che smonterò la forcella e cambierò il cablaggio mettendo quello giusto!!!....ma volevo chiedere per curiosità.....la differenza tra i due impianti qual'è?...perchè è stato modificato l'impianto?.....grazie a tuttti