Visualizza Versione Completa : filettatura albero lato frizione
ciao a tutti...oggi mi è successa una cosa mooooolto brutta:testate:
e cioè mi si è svilettato l'albero dal lato frizione....il blocco in questione è un vnl3m di un px prima serie...chi di voi saprebbe dirmi il passo di tale filettatura??? il diametro è 12mm, ma il passo booooooo:mah:??????
potrebbe essere 1,5???
ringrazio anticipatamente che vorrà aiutarmi....
:ciao:
ciao giusep46 (http://www.vesparesources.com/members/giusep46.html) come magari saprai il passo del filetto cambia dal lato volano a quello frizione...ti consiglio di verificare prima che sia il dado giusto. cmq con un calibro potresti risalire alla misura oppure in qualche ferramenta vendono un kit apposta per misurare i filetti. nel mio caso px 125 lato volano e' di 1.25 e lato frizione credo sia piu piccolo ancora.ciao spero di esserti stato d'aiuto
ciao ddr...grazie ma ho già risolto.....è diam 12 passo1,5...
Utente Cancellato 007
28-02-12, 21:04
ciao ddr...grazie ma ho già risolto.....è diam 12 passo1,5...
assolutamente no, non è passo metrico... il passo è, come detto prima, 12x1,25... se lo hai filettato da 1,5 hai rovinato tutto e l'albero è da buttare senza se e senza ma...
no, non l'ho ancora filettato...ho solo controllato col conta filetti e sinceramente mi è sembrato un passo 1,5...ma visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio domani ricontrollo meglio...per fortuna che ho ripassato la filettarura!!!!